Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2009, 13:42   #41
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
se la metti su questi termini, è giusto!

p.s.:
ora proverò internet explorer 8 sotto avira antivir free 9.

edit:

195 (I.E.8) contro 139 (I.E.7) il trend migliorativo è confermato.
Io non ho fatto il test tra le due versioni di I.E. perchè uso veramente zero questo browser.
Mi accontento di vedere i vs.

p.s. Anche se c'è la versione dell'antivirus diversa (ver.9 ) che tutti considerano più leggera.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 13:51   #42
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
195 (I.E.8) contro 139 (I.E.7) il trend migliorativo è confermato.
Io non ho fatto il test tra le due versioni di I.E. perchè uso veramente zero questo browser.
Mi accontento di vedere i vs.

p.s. Anche se c'è la versione dell'antivirus diversa (ver.9 ) che tutti considerano più leggera.
purtroppo per aggiornare windows xp tramite microsoft update bisogna per forza di cose usare internet explorer e lo uso solo per quello.
La versione 9 di antivir l'ho praticamente installata oggi, quindi, aspetto di vederlo in azione ancora un po' per vedere se leggera o meno rispetto alla vecchia. Nella versione 8, a volte mi sembrava leggera e a volte pesante, negli intervalli tra un aggiornamento ed un'altro.


ciao
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 16:00   #43
epa
Senior Member
 
L'Avatar di epa
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1459
Test effettuato con Windows firewall e nod32 v4 attivi:
__________________
Samsung Galaxy S6
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 20:59   #44
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Tu l'hai provato?
no, quello non l'ho mai provato, ne ho provato uno che funzionava bene sul 90% dei siti ma purtroppo il loro sito è chiuso, quindi progetto abbandonato, comunque penso che il migliore sia ADSWEEP che ha lo stesso concetto di quello che ti ho lincato, e funziona anche su safari dicono loro, quello è ottimo anche su opera e FF, quindi dovrebbe dare le stesse garanzie anche su safari http://www.adsweep.org/
Se va questo è davvero ottimo, io safari l'ho provato ma a mio modo di vedere la velocità deve coniugarsi con la sicurezza e in questo FF con Adblockplus + Noscript è impareggiabile, seguito da opera con adsweep IMHO.
Magari se ho tempo reinstallo safari e vediamo se adsweep funge.

INTERESSANTE l'idea di Sampei di fare qui nel settore sicurezza un bel 3d dedicato ai settaggi dei vari browser (non solo chrome come diceva Sampei) con i migliori settings e addons per renderli sicuri al massimo del rapporto Peso-prestazione-sicurezza
Mi sembra una bella idea, io per esempio non sapevo essitesse un IE Pro che rende più sicuro IE (ok che lo uso solo per l'update del sito microzozz) ma è una info utile http://www.ie7pro.com/
Sarebbe interessante se lo si facesse coinvolgendo qualcuno di noi che ne so uno per uno facciamo un browser lo studiamo e diamo le impostazioni di sicurezza migliori in quel momento per quel browser.
L'idea mi piace e penso sia anche utile e da mettere qui in sezione sicurezza poichè la sicurezza dipende molto dal browser e dalle abitudini di navigazione
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 21:15   #45
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

INTERESSANTE l'idea di Sampei di fare qui nel settore sicurezza un bel 3d dedicato ai settaggi dei vari browser (non solo chrome come diceva Sampei) con i migliori settings e addons per renderli sicuri al massimo del rapporto Peso-prestazione-sicurezza
quoto l'idea di sampei, anche a me interesserebbe
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:53   #46
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, quello non l'ho mai provato, ne ho provato uno che funzionava bene sul 90% dei siti ma purtroppo il loro sito è chiuso, quindi progetto abbandonato, comunque penso che il migliore sia ADSWEEP che ha lo stesso concetto di quello che ti ho lincato, e funziona anche su safari dicono loro, quello è ottimo anche su opera e FF, quindi dovrebbe dare le stesse garanzie anche su safari http://www.adsweep.org/
Se va questo è davvero ottimo, io safari l'ho provato ma a mio modo di vedere la velocità deve coniugarsi con la sicurezza e in questo FF con Adblockplus + Noscript è impareggiabile, seguito da opera con adsweep IMHO.
Magari se ho tempo reinstallo safari e vediamo se adsweep funge.

INTERESSANTE l'idea di Sampei di fare qui nel settore sicurezza un bel 3d dedicato ai settaggi dei vari browser (non solo chrome come diceva Sampei) con i migliori settings e addons per renderli sicuri al massimo del rapporto Peso-prestazione-sicurezza
Mi sembra una bella idea, io per esempio non sapevo essitesse un IE Pro che rende più sicuro IE (ok che lo uso solo per l'update del sito microzozz) ma è una info utile http://www.ie7pro.com/
Sarebbe interessante se lo si facesse coinvolgendo qualcuno di noi che ne so uno per uno facciamo un browser lo studiamo e diamo le impostazioni di sicurezza migliori in quel momento per quel browser.
L'idea mi piace e penso sia anche utile e da mettere qui in sezione sicurezza poichè la sicurezza dipende molto dal browser e dalle abitudini di navigazione
Ad-sweep è disponibile solo nella versione Safari Mac OSX e non sotto Windows.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:56   #47
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
quoto l'idea di sampei, anche a me interesserebbe
La quoto anche io.....
Io credo che sarebbe molto interessante specie per i browser meno usati.
Quindi Safari,Chrome,ecc ecc.
Io partirei da lì.

Però ragazzi dovrebbe essere inizialmente un 3D di sviluppo collettivo.
Non credo che trà di noi ci sia un super-esperto di tali browser (io ad esempio non lo sono).
Magari alla fine del 3D di sviluppo uno di noi prende i settaggi migliori e gli add-on più ad hoc e vi fà una guida.

Io credo che sia un ottimo sistema per imparare tutti e dare tutti un piccolo o grande contributo.

Ultima modifica di sampei.nihira : 21-03-2009 alle 14:00.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 13:58   #48
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
[...]

INTERESSANTE l'idea di Sampei di fare qui nel settore sicurezza un bel 3d dedicato ai settaggi dei vari browser (non solo chrome come diceva Sampei) con i migliori settings e addons per renderli sicuri al massimo del rapporto Peso-prestazione-sicurezza [...]
una cosa del genere già lo sta facendo nel suo ottimo lavoro riazzituoi con firefox in questo post, anche se più nel versante privacy.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:16   #49
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ad-sweep è disponibile solo nella versione Safari Mac OSX e non sotto Windows.
Questo? Mi pare sia per windows o sbaglio?
http://www.adsweep.org/
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:20   #50
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Safari è una bomba ma.... http://www.oneitsecurity.it/19/03/20...pochi-secondi/
Molto vulnerabile
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=86

Molto interessantissimo.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:22   #51
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Questo? Mi pare sia per windows o sbaglio?
http://www.adsweep.org/
Vai a leggere alla riga per Safari.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:43   #52
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Vai a leggere alla riga per Safari.
Vero.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 14:50   #53
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Vero.
Ecco perchè sia io che Sirio abbiamo provato a togliere la pubblicità con altri metodi.
Il mio,dei 2,cioè privoxy (pagine addietro) è quello al momento "migliore".
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:24   #54
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
La quoto anche io.....
Io credo che sarebbe molto interessante specie per i browser meno usati.
Quindi Safari,Chrome,ecc ecc.
Io partirei da lì.

Però ragazzi dovrebbe essere inizialmente un 3D di sviluppo collettivo.
Non credo che trà di noi ci sia un super-esperto di tali browser (io ad esempio non lo sono).
Magari alla fine del 3D di sviluppo uno di noi prende i settaggi migliori e gli add-on più ad hoc e vi fà una guida.

Io credo che sia un ottimo sistema per imparare tutti e dare tutti un piccolo o grande contributo.
Sampei potresti cortesemente vedere se questo che ho linkato una painetta fa funziona? http://www.floppymoose.com/ , se andasse dovrebbe essere il più comodo di tutti almeno a leggere sul sito il suo funzionamento.
AdSweep cavolo non mi ero accorto che diceva Safari Mac , peccato.
Io sono daccordissimo con te, ora allo scopo ho messo su IE8 per vedere un po cosa cambia rispetto alla 7, io sarei dell'idea di prenderci ognuno uno o 2 browser e studiarne le più comuni azioni per la sicurezza, Io pensavo se poi i Mod ci danno modo (ma penso siano contenti della cosa) di strutturarlo così : il primo post di presentazone del progetto e poi gli altri post in base alla percentuale di uso dei browser, prendendo le ultime versioni disponibili quindi partendo da IE8, poi FF3 (il cui post è abbastanza veloce da farsi perchè tutti più o meno lo usiamo e sappiamo cosa aggiungere in tema sicurezza), Opera10 (di cui tu sei un fine conoscitore ma io anche Opera l'ho usato per anni), Chrome, Safari e lasciare un altro post se magari qualche altro concorrente arriva alla ribalta.
Così sarebbe utile a tutti (anche perchè IE se non altro una volta al mese per li aggiornamenti lo dobbiamo usare tutti) e magari se i Mod ci facessero la cortesia di linkarlo come Importante in modo che stia sempre in alto, altrimenti non essendo questo il posto per parlare di estensioni o altro poi affonderebbe nelle pagine e invece a mio modo di vedere è alla base della sicurezza visto che ormai le infezioni viaggiano su web e sono sempre più legate a vulnerabilità dei browser.
Poi una volta che ognuno ha fatto la sua parte magari a ricucire e mettere in modo consono ci penso io tempo permettendo. Difficile infatti per me o per chiunque altro avere sul pc 4 browser e conoscerli alla perfezione, questo come tu dicevi ottimamente, deve essere una prova di collettività al servizio della collettività stessa, l'idea mi piace molto ma occorre che ci si dia una bella mano.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:41   #55
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sampei potresti cortesemente vedere se questo che ho linkato una painetta fa funziona? http://www.floppymoose.com/ , se andasse dovrebbe essere il più comodo di tutti almeno a leggere sul sito il suo funzionamento.
AdSweep cavolo non mi ero accorto che diceva Safari Mac , peccato.
Io sono daccordissimo con te, ora allo scopo ho messo su IE8 per vedere un po cosa cambia rispetto alla 7, io sarei dell'idea di prenderci ognuno uno o 2 browser e studiarne le più comuni azioni per la sicurezza, Io pensavo se poi i Mod ci danno modo (ma penso siano contenti della cosa) di strutturarlo così : il primo post di presentazone del progetto e poi gli altri post in base alla percentuale di uso dei browser, prendendo le ultime versioni disponibili quindi partendo da IE8, poi FF3 (il cui post è abbastanza veloce da farsi perchè tutti più o meno lo usiamo e sappiamo cosa aggiungere in tema sicurezza), Opera10 (di cui tu sei un fine conoscitore ma io anche Opera l'ho usato per anni), Chrome, Safari e lasciare un altro post se magari qualche altro concorrente arriva alla ribalta.
Così sarebbe utile a tutti (anche perchè IE se non altro una volta al mese per li aggiornamenti lo dobbiamo usare tutti) e magari se i Mod ci facessero la cortesia di linkarlo come Importante in modo che stia sempre in alto, altrimenti non essendo questo il posto per parlare di estensioni o altro poi affonderebbe nelle pagine e invece a mio modo di vedere è alla base della sicurezza visto che ormai le infezioni viaggiano su web e sono sempre più legate a vulnerabilità dei browser.
Poi una volta che ognuno ha fatto la sua parte magari a ricucire e mettere in modo consono ci penso io tempo permettendo. Difficile infatti per me o per chiunque altro avere sul pc 4 browser e conoscerli alla perfezione, questo come tu dicevi ottimamente, deve essere una prova di collettività al servizio della collettività stessa, l'idea mi piace molto ma occorre che ci si dia una bella mano.
Romagnolo1973, mi scuserai ma è da oggi pomeriggio presto che sono al pc,lo dimostra i messaggi inseriti, e tra parentesi proprio ora ho finito di fare un bel test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947679

Vedi il link perchè ti interesserà molto.

Adesso spengo ,si lo devo fare,la mia famiglia mi reclama.
Buona serata.

p.s. Gli ho dato un occhiata veloce solo perchè sei tu.

Le istruzioni funzionano sotto MAC OSX, e ciò si reperisce anche alla lettura del link.
Adesso proprio stacco altrimenti.....mi tocca cercare un avvocato matrimonialista !!!!

**********************************************************************

In merito a quanto hai scritto devo fare una premessa.
Prendiamo ad esempio Opera,si hai ragione che lo conosco bene.
Proprio per questo non mi "interesserebbe" molto dedicarmi a questo browser quindi nemmeno alla versione 10.

E adesso veniamo alle beta.
Ad esempio Safari.
La versione 4 per windows ha diversi malfunzionamenti.
Per esempio l'import dei preferiti ha un bug che fà crashare il browser.
Che non ha la versione stabile 3.X (ho controllato).
Non riconosce i plug-in installati............. e magari ci sono altri bugs in moduli più importanti.

Ma la versione 3 è alquanto orribile graficamente parlando.
Almeno per me,e credo per qualsiasi altro utente Windows.
Per giunta poi la velocità del test in velocità che NON ho inserito come comparazione
è inferiore alla stabile di Chrome.

Quindi prendiamo in considerazione le versioni beta (con possibili problemi) oppure quelle stabili ?

Ed ancora Safari non mi sembra (da quel poco uso che ne ho fatto) un browser molto complicato.
Ha inoltre pochi plugin utili e nessuno (mi sembra) in tema sicurezza.

Firefox come hai detto giustamente te lo conosciamo bene pressapoco tutti.
Ed I.E. lo usiamo quasi esclusivamente tutti per gli updates.

Chrome mi sembra invece che potrebbe catturare notevoli interessi.
Ecco perchè ho sollecitato un guida per questo browser a cui potremo partecipare tutti.
Ha certamente più potenzialità nella personalizzazione anche in tema sicurezza.
E poi non dimentichiamo che è il vincitore della manifestazione PWN2OWN.

Che ne pensi ?

Naturalmente altri utenti possono dire la loro in tema.

Potremmo iniziare da Chrome e poi esaurito quello, passare agli altri browser.
Comunque Chrome mi sembra immaturo senza le estensione che sembra arriveranno a maggio.
Però qualche aggiustamento è possibile.
Ad esempio io non posso "usare" un browser che non ha la "home page".
Con Chrome ho dovuto sopperire all'inconveniente.

Ultima modifica di sampei.nihira : 22-03-2009 alle 08:23.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:50   #56
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Romagnolo1973, mi scuserai ma è da oggi pomeriggio presto che sono al pc,lo dimostra i messaggi inseriti, e tra parentesi proprio ora ho finito di fare un bel test:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947679

Vedi il link perchè ti interesserà molto.

Adesso spengo ,si lo devo fare,la mia famiglia mi reclama.
Buona serata.
Si si certo, buona mangiata e grande post, quando Edge si comporta bene mi fa sempre piacere :-)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 06:20   #57
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
In attesa dell'apertura del 3D dedicato ai browser, in questo 3D si è parlato anche di blocco della pubblicità (anche se impropriamente e di ciò mi scuso) quindi, mi scuserete nuovamente, se inserisco quanto riportato sotto nuovamente qui.

Ho voluto provare I.E.7 PRO 2.4.5 con il nuovo I.E.8.
Ebbene funziona.
Il sw viene installato se non cambierete la scelta di default in C:\programmi.
Nella cartella è presente anche un Unistall se vorrete disinstallare il sw che ha il pregio di avere anche la lingua italiana.

Ad installazione avvenuta reperirete I.E.pro in strumenti:



Come vedete io ho abilitato solo il blocco pubblicità:



Ecco la pagina principale del nostro forum PRIMA:



E DOPO:



Fateci un giro.......

p.s. Noterete che ho provato il sw sotto RVS.
Finito questo messaggio lo installerò in modo permanente.
Noterete che ho anche disabilitato WOT che non serve,per ciò sotto.
Ho momentaneamente disinstallato anche EDGE perchè volevo anche fare una prova, a default, al link della Waledac (youradore) che ho aperto ieri.
Devo dire prova riuscita:


Ultima modifica di sampei.nihira : 22-03-2009 alle 07:00.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:39   #58
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
A proposito di IE8 lo sapevate* che:
i delay che vengono fuori quando aprite le schede possono essere risolti disattivando il java(tm) plug-in 2 ssv helper


*ripreso dal thread ufficiale di IE8

Ultima modifica di Draven94 : 22-03-2009 alle 11:46.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:48   #59
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

In merito a quanto hai scritto devo fare una premessa.
Prendiamo ad esempio Opera,si hai ragione che lo conosco bene.
Proprio per questo non mi "interesserebbe" molto dedicarmi a questo browser quindi nemmeno alla versione 10.

E adesso veniamo alle beta.
Ad esempio Safari.
La versione 4 per windows ha diversi malfunzionamenti.
Per esempio l'import dei preferiti ha un bug che fà crashare il browser.
Che non ha la versione stabile 3.X (ho controllato).
Non riconosce i plug-in installati............. e magari ci sono altri bugs in moduli più importanti.

Ma la versione 3 è alquanto orribile graficamente parlando.
Almeno per me,e credo per qualsiasi altro utente Windows.
Per giunta poi la velocità del test in velocità che NON ho inserito come comparazione
è inferiore alla stabile di Chrome.

Quindi prendiamo in considerazione le versioni beta (con possibili problemi) oppure quelle stabili ?

Ed ancora Safari non mi sembra (da quel poco uso che ne ho fatto) un browser molto complicato.
Ha inoltre pochi plugin utili e nessuno (mi sembra) in tema sicurezza.

Firefox come hai detto giustamente te lo conosciamo bene pressapoco tutti.
Ed I.E. lo usiamo quasi esclusivamente tutti per gli updates.

Chrome mi sembra invece che potrebbe catturare notevoli interessi.
Ecco perchè ho sollecitato un guida per questo browser a cui potremo partecipare tutti.
Ha certamente più potenzialità nella personalizzazione anche in tema sicurezza.
E poi non dimentichiamo che è il vincitore della manifestazione PWN2OWN.

Che ne pensi ?

Naturalmente altri utenti possono dire la loro in tema.

Potremmo iniziare da Chrome e poi esaurito quello, passare agli altri browser.
Comunque Chrome mi sembra immaturo senza le estensione che sembra arriveranno a maggio.
Però qualche aggiustamento è possibile.
Ad esempio io non posso "usare" un browser che non ha la "home page".
Con Chrome ho dovuto sopperire all'inconveniente.[/color]
Beh direi che vale la pena di fare un solo 3d con i maggiori browser in chiave impostazioni di sicurezza facilmente fruibili per tutti, penso valga la pena farlo sulle beta e non sulle stabili quando le beta hanno dei vantaggi , cioè chiarisco provare FF 3.2 alpha piuttosto che 3.0 non ha molto senso ad oggi, Safari 4 al posto del 3 invece sebbene con i bachi (ma li correggeranno) sì perchè è molto più veloce della versione precedente, così anche Chrome 2 è meglio della stabile ed inoltre è na beta che in realtà è stabilissima per politica di google che tiene in beta i programmi una vita.
Direi che vale la pena fare il 3d, potremmo metterci a studiare Chrome ben benino, io per esempio ho già visto che Unchrome serve di obbligo , poi sul resto vediamo , io intanto lo installo. FF e IE non penso che richiedano molte conoscenze aggiuntive, ma è giusto metterli perchè purtroppo molti qui usano ancora IE nonostante leggano quanto è debole. Per Opera visto che tu lo usi da sempre, non penso che ci vogliano ore e ore per fare un abc di configurazione sicurezza per questo Browser norvegese, e anche qui ADSweep d'obbligo.
Io intanto installo Chrome :-)
Edit: rispetto a UnChrome questo qui silentio! sembra molto meglio disabilitando anche il secondo ID quello della modalità safe http://www.opwoco.com/silentio/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-03-2009 alle 15:07.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:57   #60
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
[color="Navy"]In attesa dell'apertura del 3D dedicato ai browser, in questo 3D si è parlato anche di blocco della pubblicità (anche se impropriamente e di ciò mi scuso) quindi, mi scuserete nuovamente, se inserisco quanto riportato sotto nuovamente qui.

Ho voluto provare I.E.7 PRO 2.4.5 con il nuovo I.E.8.
Ebbene funziona.
Il sw viene installato se non cambierete la scelta di default in C:\programmi.
Nella cartella è presente anche un Unistall se vorrete disinstallare il sw che ha il pregio di avere anche la lingua italiana.
........................
A me nvece non si va su XP SP3, il programma si è installato ma l'uninstall non c'è e non funziona in IE8, eppure l'ho scaricato dal sito , bahh misteri elettronici
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v