Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2012, 11:06   #301
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
Korundar, prova, se puoi, con un'altra sorgente....così intanto ti togli il dubbio se non funziona l'ingresso ottico delle Edifier...in caso non fosse quello allora devi smanettare meglio con il pannello di controllo audio della tua scheda madre...se continua a non funzionare, valuta la possibilità dell'acquisto di una nuova scheda audio!
C'è sicuramente qualcosa che non va sulla mobo. Con le cuffie collegate direttamente al pc, se metto su analogico si sente, ma se passo in digitale anche dalle cuffie non si sente nulla. Ho aggiornato anche i driver Realtek direttamente dal loro sito, ma niente.

A sto punto mi sa che mi tengo l'audio analogico, non mi di spendere 100 e passa euro per far suonare in digitale casse che costano 90...

Grazie a tutti comunque, ci abbiamo provato
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 11:19   #302
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1581
a 'sto punto prendi una Xonar d1/dx con 50€ scarsi e le colleghi in analogico, cosi' ci guadagani pure un bel po' in rapporto segnale/rumore!
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 19:28   #303
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
C'è sicuramente qualcosa che non va sulla mobo. Con le cuffie collegate direttamente al pc, se metto su analogico si sente, ma se passo in digitale anche dalle cuffie non si sente nulla. Ho aggiornato anche i driver Realtek direttamente dal loro sito, ma niente.

A sto punto mi sa che mi tengo l'audio analogico, non mi di spendere 100 e passa euro per far suonare in digitale casse che costano 90...

Grazie a tutti comunque, ci abbiamo provato
no no calma... puoi rispiegare il discorso delle cuffie? cioè: quando cambi da analogico a digitale (intendi via software dal pannellino di controllo, si?) poi le cuffie come le colleghi alla digitale? hai un adattatore?
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 11:35   #304
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
no no calma... puoi rispiegare il discorso delle cuffie? cioè: quando cambi da analogico a digitale (intendi via software dal pannellino di controllo, si?) poi le cuffie come le colleghi alla digitale? hai un adattatore?
Eheh, infatti a mente fredda penso di aver detto una cavolata... le cuffie le lascio collegate all'ingresso frontale del case. Pensavo (stupido io) che una volta inserite, qualunque fosse la sorgente, la escludessero e il suono passava direttamente da loro.

Quindi a sto punto non ho risolto un tubo, continuo a non sapere dove sta il problema...
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:25   #305
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
non ho capito se non hai capito...

1) prendi le casse e collegale col cavo ottico al SPDIF della scheda (madre o audio, a seconda)

2) accendile e alza il volume

3) da pannello di controllo imposta il segnale su digitale/ottico escludendo quello analogico.


se non funziona:

a) controlla che la porta ottica sia abilitata da BIOS
b) controlla se funziona il cavo (si rompono facilmente, provane un'altro)
c) controlla che non sia la porta delle casse (basta che connetti la fonte ottica alla presa sul controllo del volume)

fammi sapere!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:49   #306
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
finalmente posso attaccarle...
c'è un rodaggio di quanto? qualche oretta prima di "fare sul serio"?
oppure già si può partire in 4a?
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:55   #307
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
come "rodaggio" dovresti farle girare, con diversi generi di musica, per un paio di giorni con il volume all'80% percento circa... ma secondo me è abbastanza relativo...

comunque per una resa ottimale richiedono circa 50 ore di funzionamento..
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 13:11   #308
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
come "rodaggio" dovresti farle girare, con diversi generi di musica, per un paio di giorni con il volume all'80% percento circa... ma secondo me è abbastanza relativo...

comunque per una resa ottimale richiedono circa 50 ore di funzionamento..
però, ce ne mette.
grazie Overpaul, ora provo
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:05   #309
blackxunah
Senior Member
 
L'Avatar di blackxunah
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
Messaggi: 1005
appena arrivate, montate, già in ascolto....
Vorrei aspettare ancora un po ' per le prime impressioni.
il timore principale e cioè che i bassi fossero poco presenti mi sembra svanito, il sub dalle prime prove pompa eccome.
Ad ogni modo, scusatemi per la domanda da newbye, ma per collegare il sistema in digitale (in coassiale, visto che non ho uscita ottica) che cavo devo usare?!

la mia scheda è una integrata Realtek ALC887 penso pessima.
__________________
Enermax 535W A64 3000+@2500Mhz Zalman 7000B-led on DFI NF3 1Gb TwinMos SP 9800 Pro Moderatore su www.hwshop.tk: la prima community hardware catanese.

Ultima modifica di blackxunah : 16-02-2012 alle 15:01.
blackxunah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:19   #310
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
non ho capito se non hai capito...

1) prendi le casse e collegale col cavo ottico al SPDIF della scheda (madre o audio, a seconda)

2) accendile e alza il volume

3) da pannello di controllo imposta il segnale su digitale/ottico escludendo quello analogico.
Fatto, niente... fase 2

Quote:
se non funziona:

a) controlla che la porta ottica sia abilitata da BIOS
OK
Quote:
b) controlla se funziona il cavo (si rompono facilmente, provane un'altro)
Devo provare...
Quote:
c) controlla che non sia la porta delle casse (basta che connetti la fonte ottica alla presa sul controllo del volume)
Eeeeeeeeeh? Come faccio a connettere la fonte ottica sul controllo del volume?????
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 14:43   #311
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Korundar Guarda i messaggi
Eeeeeeeeeh? Come faccio a connettere la fonte ottica sul controllo del volume?????

probabilmente voleva dire quello che ti ho detto io qualche post fa...

prendi un'altra sorgente con uscita ottico digitale toslink e provala con le edifier, così verifichi il funzionamento dell'ingresso sul retro del sub!
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:07   #312
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi

probabilmente voleva dire quello che ti ho detto io qualche post fa...

prendi un'altra sorgente con uscita ottico digitale toslink e provala con le edifier, così verifichi il funzionamento dell'ingresso sul retro del sub!
Ah ecco Ad avercela un'altra fonte con uscita ottica...
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:41   #313
Pedro80
Senior Member
 
L'Avatar di Pedro80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Messaggi: 756
allora vediamo se posso esserti di aiuto così...
penso che tu abbia Win 7 come OS...

sulla barra delle applicazioni, vicino all'orologio, trovi l'icona dell'audio di windows. clicca col tasto destro e seleziona "Dispositivi di riproduzione", si aprirà la ifnestra audio. qui vedrai le periferiche che riproducono il suono...seleziona quello relativo all'uscita digitale OTTICA (non l'hdmi) e clicca sul tasto "Predefinito"...
__________________
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 15:41   #314
Overpaul
Senior Member
 
L'Avatar di Overpaul
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 1641
??? LOL

sulla rotella del volume ci sono due prese, una analogica e l'altra digitale (esce la luce blu), prova con quella!
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:48   #315
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
O_O

faccio il cambio, installo/preparo tutto, collego via analogico, faccio partire la prima canzone e...e...
cos'è sta robaaaaa!!!!????
parlo dei 2 satelliti: suono piattissimo, alti striduli, zero frequenze di bassi, ma il nulla assoluto, nessuna "emozione". Teribbbbbili!!

A salvare "la baracca" c'è il sub, che è puro spettacolo, fantastico, una profondità di bassi incredibile ( se messo a quasi il massimo... ), tiene tutto o quasi.
Il problema è che il suono che ricevo per primo sono i satelliti ed il confronto con dei banalissimi creativi inspiration 2.1 che avevo comprato 4-5 anni fa e pagati 50 euro ( che usavo fino ad oggi ), per le mie orecchie è imbarazzante. L'abitudine?

dopo 4 ore:

sub: ultraterreno, da commuoversi per quanto è bello
satelliti: quasi da piangere per quanto piatti
A parte le battute, al momento resto alquanto deluso dai satelliti. Ma parecchio. Il utto poi è amplificato ad ascolto medio/basso perchè il sub perde forza e tutto si appiattisce....
E' il collegamento analogico e non digitale? l'audio integrato scrauso RT alc888?

Stesso pezzo ( ad esempio gouryella - tenshi, che è un buon metro di giudizio ) ascoltato via mp3 e lettore con EQ predef. è buono, su youtube ( dove il sub viene messo abbastanza da parte ) è 3 volte più piatto.
Prima avveniva, ma molto moooolto più contenuto.

Bho, sono basito, sarò io che dopo anni con lo stesso 2.1 mediocre e bass enhanced ho perso l'orecchio per la vera qualità audio....o forse servono 50 ore e tutta la musica cambia ( o meglio, i satelliti "si svegliano" ). Bho
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 17:51   #316
Korundar
Senior Member
 
L'Avatar di Korundar
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
Messaggi: 391
Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
??? LOL

sulla rotella del volume ci sono due prese, una analogica e l'altra digitale (esce la luce blu), prova con quella!
Dici a inserire le cuffie in questa presa e sfruttare il cavo ottico come connessione con il pc? Avevo capito male io allora, cmq già fatto e ovviamente non si sente niente...

Quote:
Originariamente inviato da Pedro80 Guarda i messaggi
allora vediamo se posso esserti di aiuto così...
penso che tu abbia Win 7 come OS...
Hihihi, mi piace sta cosa che sembro un niubbo del pc Ragazzi, smanetto con i pc da un'eternità (sono abbastanza vecchietto) e sono anche abbastanza tanto nerd (nel senso buono con cui ci identifichiamo noi nerd ).

Nel BIOS non ci sono voci specifiche. L'audio HD o è ENABLED o no.
Ho disabilitato tutte le periferiche audio tranne quella digitale da pannello di controllo sia Win che Realtek.
Ho provato anche con Ubuntu 11.10 e niente di niente.
Su un forum avevo letto di un tipo che ha risolto disinstallando i driver preview di AMD, ma sinceramente mi rompo di togliere i driver video solo per provare...

Ragazzi ci state provando in tutti i modi e vi ringrazio, ma secondo me finché non provo con un altro cavo o un'altra fonte non scoprirò mai dove sta l'inghippo.
__________________
MSI B550 Tomahwak - AMD Ryzen 5800X3D - 32GB Corsair Vengeance LPX 3600 - Gigabyte 4070 Gaming OC - Arctic Freezer II - LG Ultragear 27GP850P - Corsair 5000D Airflow - Windows 11 64bit
Korundar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:08   #317
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
té, altra prova on the fly
ho attaccato allo sbirulino blu ( molto bellino al buio ) le mie cuffie AKG K240studio, che sono già molto buone e se ci sono bassi li evidenziano bene

Bhe risultato:
-via mp3 i bassi ci sono tutti e si intuisce la buona qualità audio
-via youtube i bassi sono ovviamente inferiori, con una maggior presenza di alti ( ovvio ) MA sono cmq presenti, MOLTO più presenti che via pc.

Satelliti? scheda audio integrata scrausa ( però via mp3 e lettore non fa schifo )?
se spendo per una sk audio con digitale i satelliti "rivivono"?
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:09   #318
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
OK,...dicci che sheda madre hai, cosi' vediamo ...
In oltre, se hai un decoder per digitale terrestre oppure sky o un ricevitore per satellite, forse hai una uscita audio digitale sul retro, prova con quella.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:28   #319
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
OK,...dicci che sheda madre hai, cosi' vediamo ...
In oltre, se hai un decoder per digitale terrestre oppure sky o un ricevitore per satellite, forse hai una uscita audio digitale sul retro, prova con quella.
AliveNF6G-DVI con chipset nvidia MCP61 (veeecchia scheda )
Realtek 5.10.00.5, codec ALC888
non ho ric. sat o altro e dietro ho 6 ingressi colorati, 4 per casse ( verde quello per jack in ), 1 rosso per mic ed 1 blu per non so cosa, sembra consolle per DJ..
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 18:35   #320
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
scusa dicevo a Korundar che non riesce a connetterle in digitale...
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v