Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 21:15   #101
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
e comunque io non parlerei così "felicemente" di palladium, è vera la storia! se ne è parlato a lungo, anche qui su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ci_15339.html).
Appena google fa qualcosa sono sempre tutti a dire che google è contro la privacy degli utenti... ma perchè di ms non si dice la stessa cosa? è così, bisogna ammetterlo

ah, ps: io non credo che comprerei un mac, ma potrei farvi notare che la licenza costa 129€?!? 129!!!! sì, avete capito bene! (e 199€ per 5 licenze).
e linux è come sempre gratis!

mentre vista ha meno driver di ubuntu,impazzisce se cambi un hardware o un driver, c'è stato il problema degli aggiornamenti silenziosi che hanno dato problemi a un bel pò di gente, è meno sicuro di altri OS e.... costa molto di più degli altri OS!
Scusate per il post provocatorio, ma io mi metterei a ridere a crepapelle davanti a chiunque abbia comprato una licenza da vista da 900€!
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:26   #102
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ok, dopo quest'affermazione posso semplicemente dirti una cosa: te di sicurezza non capisci nulla.
altra cosa che posso dirti: continuala a pensare come ti pare, tanto a parlare con i muri è solo fatica sprecata.

bye
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non sono affatto spiritoso, sentire certe assurdità da parte di persone che si definiscono esperti di programmazione, software, OS, e via discorrendo mi fa , e purtroppo ne conosco di persone così

Dato che sarebbero solo parole sprecate ti posso suggerire solo di studiare.

Ciao, buon lavoro buona fortuna auguri e figli maschi.
Quante motivazioni, la prossima volta non scrivetene così tante altrimenti corro il rischio di non riuscire a leggerle tutte...

p.s.
Per quanto riguarda il rapporto tra sicurezza e segretezza del codice direi che non c'è nessuna correlazione, basti pensare che quando utilizzate un qualsiasi algoritmo crittografico (Compreso quello che utilizzate per fare home banking - RSA) questo è pubblico...
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:28   #103
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Come per tutte le cose, se non ti piace non le usi ma non per questo devi essere provocatorio verso chi le usa, anche io ho usato dei preservativi che non mi piacevano ma mica sono andato in farmacia a dire che non erano buoni e sicuri, ho semplicemente cambiato marca per quello che riguarda google e microsoft, non so dove vivi, microsoft è continuamente sotto accusa avvolte giuste altre no, non vedo il nesso tra le 2 cose, chi sbaglia deve pagare e deve subire le critiche, ciao
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:29   #104
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
e comunque io non parlerei così "felicemente" di palladium, è vera la storia! se ne è parlato a lungo, anche qui su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ci_15339.html).
Appena google fa qualcosa sono sempre tutti a dire che google è contro la privacy degli utenti... ma perchè di ms non si dice la stessa cosa? è così, bisogna ammetterlo

ah, ps: io non credo che comprerei un mac, ma potrei farvi notare che la licenza costa 129€?!? 129!!!! sì, avete capito bene! (e 199€ per 5 licenze).
e linux è come sempre gratis!

mentre vista ha meno driver di ubuntu,impazzisce se cambi un hardware o un driver, c'è stato il problema degli aggiornamenti silenziosi che hanno dato problemi a un bel pò di gente, è meno sicuro di altri OS e.... costa molto di più degli altri OS!
Scusate per il post provocatorio, ma io mi metterei a ridere a crepapelle davanti a chiunque abbia comprato una licenza da vista da 900€!
Facciamo da 100.000€ già che ci siamo
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 21:33   #105
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
e comunque io non parlerei così "felicemente" di palladium, è vera la storia! se ne è parlato a lungo, anche qui su hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ci_15339.html).
Appena google fa qualcosa sono sempre tutti a dire che google è contro la privacy degli utenti... ma perchè di ms non si dice la stessa cosa? è così, bisogna ammetterlo
ne sono state dette tante contro Microsoft in merito alla privacy, direi che è colpita tanto quanto Google che si sa con sicurezza analizzi il contenuto delle mail dell'ottimo servizio Gmail.

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ah, ps: io non credo che comprerei un mac, ma potrei farvi notare che la licenza costa 129€?!? 129!!!! sì, avete capito bene! (e 199€ per 5 licenze).
e linux è come sempre gratis!
Io l'ho comprato da qualche giorni, attendo ancora la consegna.
Comunque il discorso è un po' più sottile.
E' impossibile acquistare un Mac senza sistema operativo e quindi ogni licenza di Mac OS X venduta è di fatto comparabile ad un upgrade di Microsoft Windows (che comunque costa di più).

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
mentre vista ha meno driver di ubuntu,impazzisce se cambi un hardware o un driver, c'è stato il problema degli aggiornamenti silenziosi che hanno dato problemi a un bel pò di gente, è meno sicuro di altri OS e.... costa molto di più degli altri OS!
Scusate per il post provocatorio, ma io mi metterei a ridere a crepapelle davanti a chiunque abbia comprato una licenza da vista da 900€!
Driver, non è sempre così ma molte volte succede; GNU/Linux che utilizzo tutt'ora non è ancora un sistema adatto alla massa secondo me.

Il servizio che permette di effettuare gli "aggiornamenti silenziosi" è documentato ed utilizzabile e viene utilizzato per aggiornare il sistema di aggiornamento e non tutto il sistema.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:36   #106
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
@wisher
ehm.. :s
volevo scrivere 600, non 900
@tanta gente
MS è sempre sotto accusa per altri motivi, difficilmente per la privacy.. e di solito ai fanboy da fastidio che si aprli di privacy..

@sirius
do ragione sulla cosa del mac (tanto bisogna per forza avere un pc della apple per utilizzarlo...
e per i driver.. LoL
ciò non toglie che ci siano più driver per linux che per MS
e qualla cosa che sembra così complicata è semplicemente da copiare e incollare... ok, a vederla spaventa , ma uan votla che sai che devi solo fare copia/incolla...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:03   #107
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciò non toglie che ci siano più driver per linux che per MS
Ne sei sicuro?
Io se ho bisogno di un driver per Windows sono praticamente sicuro di trovarlo, su linux invece c'è sempre qualcosa che manca...
p.s.
Per quanto riguarda il prezzo la stragrande maggioranza delle persone che hanno vista possiedono la versione OEM quindi non hanno pagato 600€ per averla
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:23   #108
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciò non toglie che ci siano più driver per linux che per MS
e qualla cosa che sembra così complicata è semplicemente da copiare e incollare... ok, a vederla spaventa , ma uan votla che sai che devi solo fare copia/incolla...
Ne dubito... al massimo ce ne sono più di "integrati", ma in generale direi proprio di no.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:52   #109
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ciò non toglie che ci siano più driver per linux che per MS
e qualla cosa che sembra così complicata è semplicemente da copiare e incollare... ok, a vederla spaventa , ma uan votla che sai che devi solo fare copia/incolla...
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Ne dubito... al massimo ce ne sono più di "integrati", ma in generale direi proprio di no.
Come ha detto ekerazha ci sono più driver integrati per periferiche "interne" come chipset, controller, schede di rete ecc... ma nel complesso, se andiamo a considerare le schede di rete WiFi, i moduli BT, i moduli IRDA, stampanti, scanner, webcam e chi più ne ha più ne metta nessuno ha più driver di Windows che magari non sono integrati ma sono facilmente reperibili.

Per quanto riguarda quella serie di comandi, non sono spaventosi per coloro che viaggiano per questi forum, per gli altri non so; solo il fatto di dover avere un compilatore per installare un driver di una periferica è una cosa inconcepibile.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:56   #110
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
Come per tutte le cose, se non ti piace non le usi ma non per questo devi essere provocatorio verso chi le usa, anche io ho usato dei preservativi che non mi piacevano ma mica sono andato in farmacia a dire che non erano buoni e sicuri, ho semplicemente cambiato marca per quello che riguarda google e microsoft, non so dove vivi, microsoft è continuamente sotto accusa avvolte giuste altre no, non vedo il nesso tra le 2 cose, chi sbaglia deve pagare e deve subire le critiche, ciao
non mi pare che qualcuno di noi sia andato da microsoft a lamentarsi...
tutt'al più siamo staimo dicendo che quei profilattici ben precisi non sono stati graditi, ma sono considerazioni tra di noi e in modo aperto non di certo chiuso..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:13   #111
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Io l'ho comprato da qualche giorni, attendo ancora la consegna.
Comunque il discorso è un po' più sottile.
E' impossibile acquistare un Mac senza sistema operativo e quindi ogni licenza di Mac OS X venduta è di fatto comparabile ad un upgrade di Microsoft Windows (che comunque costa di più).
sei conscio di cosa hai scritto? è notorio che i computer Mac facciano uso di hardware e sistema operativo dedicato non a caso il sistema operativo è MacOsX, cosa che non trova riscontri nell'identificazione di "PersonalComputer compatibile IBM" inquanto tale hardware non risulta compatibile con MacOsX.

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Driver, non è sempre così ma molte volte succede; GNU/Linux che utilizzo tutt'ora non è ancora un sistema adatto alla massa secondo me.
a dicembre migrerò mio padre su Ubuntu e se riesce lui a usare il pc ci riescono tutti..
l'uso del pc da parte dell'utente "poco pratico" è aprire e chiudere un applicazione, basta dirgli che se ha esigenza di un determinato programma e tale programma non è installato gli basta fare "applicazioni -> aggiungi/rimuovi".
se tale applicazione cercata lì non è contenuta basta andare in "sistema -> amministrazione -> synamtic" e installare i pacchetti relativi.

ribadisco è più facile ternere aggiornato un sistema linux (con un gestore pacchetti aggiorni l'intero sistema software) che un pc windows dove ti devi sbattere ad aggiornare qualsiasi programma installato senza escluderne uno e infatti quelli pco avezzi, ma anche buona parte degli "esperti", dimenticano l'update di programmi basilari o marginali tanto che poi quelle dimenticanze si tramutano in porte d'ingresso.


Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Il servizio che permette di effettuare gli "aggiornamenti silenziosi" è documentato ed utilizzabile e viene utilizzato per aggiornare il sistema di aggiornamento e non tutto il sistema.
quella è stata proprio l'ultimna goccia.. perchè non poteva attendere che venisse lanciato da scheduler il comando update? e perchè non dirlo apertamente a priori, in tal data avverrà l'installazione di ".." ?
è la solita storia dove nessuno vuole prendersi responsabilità e dove le aziende sperano che nessuno se ne accorga..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 11:47   #112
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a dicembre migrerò mio padre su Ubuntu e se riesce lui a usare il pc ci riescono tutti..
Buona fortuna, se lo utilizza solo per office/internet non dovresti avere particolari problemi
Quote:
l'uso del pc da parte dell'utente "poco pratico" è aprire e chiudere un applicazione, basta dirgli che se ha esigenza di un determinato programma e tale programma non è installato gli basta fare "applicazioni -> aggiungi/rimuovi".
se tale applicazione cercata lì non è contenuta basta andare in "sistema -> amministrazione -> synamtic" e installare i pacchetti relativi.
Qui andrei più cauto, prima di tutto deve sapere quale programma utilizzare, scegliere tra la N soluzioni disponibili (dove puntualmente ognuna ha un pezzo di quello che serve ma solo quel pezzo)
Ma la cosa peggiore è il dist-upgrade, che rischia di mandare in vacca il sistema (Non per motivi strani, semplicemente non controlla di avere spazio per i pacchetti che scarica prima di iniziare il processo, ovviamente sto tralasciando il caso -per nulla infrequente- in cui è necessario mettere mano ai file di configurazione)

Poi nel mondo windows ormai tutti i software hanno la funzione "ricerca aggiornamenti" e ne segnalano la presenza in modo più o meno automatico.

Sull'aggiornamento silente di windows update invece concordo sul fatto che quantomeno l'utente avrebbe dovuto essere avvisato.
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 15:57   #113
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
sei conscio di cosa hai scritto? è notorio che i computer Mac facciano uso di hardware e sistema operativo dedicato non a caso il sistema operativo è MacOsX, cosa che non trova riscontri nell'identificazione di "PersonalComputer compatibile IBM" inquanto tale hardware non risulta compatibile con MacOsX.
sei conscio di quello che hai appena scritto?
I Mac sono del tutto identici ai normali PC da 2 anni a questa parte, montano CPU Intel, chipset Intel ec... insomma utilizzano lo stesso identico hardware. Infatti sul mio MacBook oltre a Mac OS X girano ovviamente le varie versioni di Windows, distribuzioni GNU/Linux compilate x86 e x86-64 (e non PPC). Windows Vista gira che è una meraviglia.


Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
a dicembre migrerò mio padre su Ubuntu e se riesce lui a usare il pc ci riescono tutti..
l'uso del pc da parte dell'utente "poco pratico" è aprire e chiudere un applicazione, basta dirgli che se ha esigenza di un determinato programma e tale programma non è installato gli basta fare "applicazioni -> aggiungi/rimuovi".
se tale applicazione cercata lì non è contenuta basta andare in "sistema -> amministrazione -> synamtic" e installare i pacchetti relativi.
Contento te, contenti tutti.
PS: scegliere i pacchetti giusti da Synaptic è spesso complesso se non si conosce il nome del pacchetto, fortunatamente le dipendenze vengono quasi sempre risolte in automatico.

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ribadisco è più facile ternere aggiornato un sistema linux (con un gestore pacchetti aggiorni l'intero sistema software) che un pc windows dove ti devi sbattere ad aggiornare qualsiasi programma installato senza escluderne uno e infatti quelli pco avezzi, ma anche buona parte degli "esperti", dimenticano l'update di programmi basilari o marginali tanto che poi quelle dimenticanze si tramutano in porte d'ingresso.
Giusto 2 giorni fa io ed un mio amico lavoravano al "recupero" di una Debian testing... uno show spettacolare che alla fine è andato in porto ovviamente.
La sera prima questo amico ha eseguito un bellissimo apt-get dist-upgrade, non l'avesse mai fatto. Al termine del download dei pacchetti apt (che è IMHO uno dei migliori gestori di pacchetti) ha affermato che erano necessario xx MB per procedere all'installazione, premendo Y è successa è una cosa imprevista. Una qualsiasi persona si aspetta che se lo spazio disponibile non è sufficiente l'installazione non avvenga, invece no, apt non fa questo controllo e parte ad installare; a metà dell'installazione sostiene di non avere più spazio e l'installazione si blocca. Al riavvio successivo servizi che non partono, GUI che non si avvia ecc... con qualche "trucchetto" da utente GNU/Linux un po' navigato (cambi di PATH, spostamento e link simbolici degli eseguibili ecc...) abbiamo risolto il problema in circa 1 ora (non era possibile liberare spazio perché nella partizione c'era solo il sistema operativo)... ma che sudata.

Se questo è un sistema curato Windows è divino (e non lo è).

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
quella è stata proprio l'ultimna goccia.. perchè non poteva attendere che venisse lanciato da scheduler il comando update? e perchè non dirlo apertamente a priori, in tal data avverrà l'installazione di ".." ?
è la solita storia dove nessuno vuole prendersi responsabilità e dove le aziende sperano che nessuno se ne accorga..
L'unico "problema" in questa storia è stato il mancato avviso agli utenti, per il resto mi sembra intelligente pensare ad un sistema di aggiornamento per il sistema di aggiornamento separato da quello classico per ovvi motivi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:05   #114
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Giusto 2 giorni fa io ed un mio amico lavoravano al "recupero" di una Debian testing... uno show spettacolare che alla fine è andato in porto ovviamente.
La sera prima questo amico ha eseguito un bellissimo apt-get dist-upgrade, non l'avesse mai fatto. Al termine del download dei pacchetti apt (che è IMHO uno dei migliori gestori di pacchetti) ha affermato che erano necessario xx MB per procedere all'installazione, premendo Y è successa è una cosa imprevista. Una qualsiasi persona si aspetta che se lo spazio disponibile non è sufficiente l'installazione non avvenga, invece no, apt non fa questo controllo e parte ad installare; a metà dell'installazione sostiene di non avere più spazio e l'installazione si blocca. Al riavvio successivo servizi che non partono, GUI che non si avvia ecc... con qualche "trucchetto" da utente GNU/Linux un po' navigato (cambi di PATH, spostamento e link simbolici degli eseguibili ecc...) abbiamo risolto il problema in circa 1 ora (non era possibile liberare spazio perché nella partizione c'era solo il sistema operativo)... ma che sudata.

Se questo è un sistema curato Windows è divino (e non lo è).
Questo è un problema nell'implementazione di dpkg/apt, non nel concetto che vi sta dietro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:10   #115
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Questo è un problema nell'implementazione di dpkg/apt, non nel concetto che vi sta dietro.
Lo so che è un problema di implementazione, ma si tratta di un problema grave! E' come controllare che che non ci siano overflow di variabili e strutture dinamiche, è l'ABC della programmazione.

Resta il fatto che non condivido il metodo che utilizzano le distribuzioni GNU/Linux per gestire l'installazione e la rimozione delle applicazioni e neppure il modo in cui vengono posizionate sul file system.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:22   #116
lucas84
Senior Member
 
L'Avatar di lucas84
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non mi pare che qualcuno di noi sia andato da microsoft a lamentarsi...
tutt'al più siamo staimo dicendo che quei profilattici ben precisi non sono stati graditi, ma sono considerazioni tra di noi e in modo aperto non di certo chiuso..
Ma che centra? se devi fare degli interventi, almeno che siano utili non ti piace windows vista? non l'usare ma non iniziamo sempre i soliti discorsi linux, mac ecc ecc è + sicuro di windows, si sa dove vanno a finire questi discorsi, si ripetono sempre le stesse cose ma alla fine non si conclude niente
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
lucas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:43   #117
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Resta il fatto che non condivido il metodo che utilizzano le distribuzioni GNU/Linux per gestire l'installazione e la rimozione delle applicazioni e neppure il modo in cui vengono posizionate sul file system.
Secondo me invece è comodissimo, invece di dover perdere le ore a cercare nuove versioni nei siti dei produttori... pensa che anni e anni fa con le Norton Utilities c'era un programma che si chiamava Norton LiveUpgrade (Upgrade non Update) o una cosa simile, che analizzava tutti i programmi installati sul PC e cercava se c'erano nuove versioni... insomma, "ci avevano provato"

Sulla cosa del filesystem invece sono in parte d'accordo, anche se dipende, ad esempio Arch Linux piazza quasi tutti i programmi in singole cartelle in /opt (con annesse complicazioni però... tipo necessità di creare link simbolici in /usr/bin ).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:48   #118
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Sulla cosa del filesystem invece sono in parte d'accordo, anche se dipende, ad esempio Arch Linux piazza quasi tutti i programmi in singole cartelle in /opt (con annesse complicazioni però... tipo necessità di creare link simbolici in /usr/bin ).
Arch infatti è la mia distribuzione preferita.
Comunque che supera il sistema di Mac OS X per gestire le installazioni non c'è nessuno e soprattutto ogni applicazione permette di scaricare gli aggiornamenti con 1 click e l'immissione della password di amministrazione.

Se tutti programmatori scrivessero con criterio gli updater ed i programmi di ricerca delle nuove versioni all'apertura del programma sapremmo subito se ci sono versioni nuove/patch senza necessitare di un repository.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:52   #119
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Secondo me invece è comodissimo, invece di dover perdere le ore a cercare nuove versioni nei siti dei produttori... pensa che anni e anni fa con le Norton Utilities c'era un programma che si chiamava Norton LiveUpgrade (Upgrade non Update) o una cosa simile, che analizzava tutti i programmi installati sul PC e cercava se c'erano nuove versioni... insomma, "ci avevano provato"


ciao, sulla falsariga del programma norton di cui parlavi c è questo programmino basato sul database di filehippo.com (ma ce ne sono anche altri in circolazione)
http://filehippo.com/updatechecker/
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:55   #120
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, sulla falsariga del programma norton di cui parlavi c è questo programmino basato sul database di filehippo.com (ma ce ne sono anche altri in circolazione)
http://filehippo.com/updatechecker/
Caruccio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v