Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 19:05   #14121
DuttZ
Senior Member
 
L'Avatar di DuttZ
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Stessa situazione, stesso metodo per attivarlo, stavo uscendo matto
__________________
CPU 3570k @4.4 (all core no turbo) - RAM Kingston Beast series 16GB (2x8) 2.133 CL11 - M/B Asrock Z77 Extreme 4 - GPU RX Vega 56 Pulse @ GPU 1.622uv 1.050V / HBM 950mhz - SO 1xSSD Samsung 840 Pro 240GB - 1x SSD WD blue 1TB x i giochi - Storage 1xHDD 2TB WD Green e 1xHDD 2TB Toshiba - Scheda Audio X-Fi Fatality Champion series with bay - Case Cosmos II - PSU Corsair CS750M
DuttZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 23:29   #14122
MIChris92
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da Mikkinen Guarda i messaggi
Se non sei riuscito prova a riscattare il gioco con la pagina aperta di steam e connesso, e l'app di steam aperta… ho fatto così e ha funzionato...probabilmente è stato un caso ma anche anche a me non riscattava il gioco...
Grandissimo ha funzionato, grazie mille
MIChris92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:59   #14123
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da Crysis76 Guarda i messaggi
hai modo di provare uno di quei giochi che girano male sull' ssd?
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:58   #14124
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Finalmente ho completato la procedura di reso su cdiscount.

Hanno grossi problemi lato sito. Nelle faq indicano la metodologia per richiedere e seguire il reso tramite il loro sito, come accade su amazon in pratica, tuttavia all'atto pratico non funziona. Da sito si ricevono solo schermate di errore.

Per richiedere la pratica di reso si deve contattare l'assistenza su facebook o twitter, dato che non hanno un servizio di assistenza online.
Oltre ad essere problematico per via del linguaggio, mi sono visto rispondere a volte in inglese altre in francese, bisogna armarsi di santa pazienza ed attendere i loro tempi. (Indicano fino a 48 ore lavorative per ogni tipo di risposta, quindi niente sabato e domenica)
Questo diventa un problema se hai gli ultimi giorni per richiedere il reso.

Una volta che il pacchetto arriva a loro entro 48 ore dovrebbero restituire i soldi. Nel mio caso non vedendo niente dopo queste 48 ore, ho dovuto contattare l'assistenza su twitter e spiegare (allegando la prova di consegna di ups) che il pacco era arrivato da più di due giorni ma dei soldi nessuna traccia. Solo così la situazione si è sbloccata e finalmente mi hanno fatto l'accredito (stamattina, dopo 7 giorni, di cui 5 lavorativi, dalla consegna del pacco)

La responsabilità della spedizione è tutta a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione (27.50€ nel mio caso con ups) dovrebbero rimborsarle tramite buono acquisto, ma anche per questo sto avendo problemini.
Loro (giustamente) chiedono la fattura del corriere e spiegano come inviarla tramite il sito, peccato che seguendo i loro passi si giunge ad un'altra pagina d'errore!
Sto provando a mandarla direttamente a loro su twitter ed ancora aspetto risposta.


Alla fine credo mi sia andata anche bene. Spero di riprendere anche i soldi della spedizione, ma già riavere i 350€ della scheda per me è un successo.

Il loro problema più grande, per me, è il loro sito: non permette di fare neanche la minima richiesta autonomamente questo porta sicuramente il servizio di assistenza a gestire un gran numero di richieste, con conseguente lentezza.
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:16   #14125
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Domandina su Wattman: e' normale che al riavvio mi reimposti il profilo di default? Ogni volta mi tocca ricaricare il profilo che mi sono salvato, il che e' ovviamente una scocciatura. Non c'e' modo di dirgli di partire direttamente caricando il profilo da un file?
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:37   #14126
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ho fatto anche questa prova...niente da fare.
Ultima cosa...è possibile sia successo qualcosa con il Bios della scheda, dopo le varie prova di OC/UV?
Nel caso è possibile provare a flasharlo di nuovo?
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!

Bios attuale:


Bios teroicamente giusto:
https://www.techpowerup.com/vgabios/...64-8192-171114


C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni?
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:07   #14127
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Ho controllato meglio e il mio bios pare non essere quello originale, scheda presa da Amazon Warehouse quindi chissà com'era stata utilizzata in precedenza!



Bios attuale:





Bios teroicamente giusto:

https://www.techpowerup.com/vgabios/...64-8192-171114





C'è qualche anima pia che è in grado di spiegarmi come poter aggiornare il tutto senza fare danni?


A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:19   #14128
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
A me pare lo stesso bios. Controlla il part #, coincide.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io guardavo la version perché se cerco "113-D0500100_104" esce abbinato anche ad altre GPU
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:43   #14129
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Buon pomeriggio a tutti , sono in procinto di acquistare una RX vega 64, quello che mi preoccupa sono le porte display port da quello che ho letto sembrano 1.4 , il mio monitor è un LG32GK850F e utilizza display port 1.2 posso riscontrare problemi per questo problema o devo cambiare modello vega ad esempio vega 56 che utilizza porte display port 1.2 per usufruire a pieno del monitor?.
PS: Vi ringrazio anticipatamente!.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:46   #14130
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2059
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti , sono in procinto di acquistare una RX vega 64, quello che mi preoccupa sono le porte display port da quello che ho letto sembrano 1.4 , il mio monitor è un LG32GK850F e utilizza display port 1.2 posso riscontrare problemi per questo problema o devo cambiare modello vega ad esempio vega 56 che utilizza porte display port 1.2 per usufruire a pieno del monitor?.
PS: Vi ringrazio anticipatamente!.
Le porte DisplayPort, così come le HDMI, sono retrocompatibili con le versioni precedenti, quindi puoi andare tranquillo.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Dell S2721DGFA + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 15:51   #14131
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
Le porte DisplayPort, così come le HDMI, sono retrocompatibili con le versioni precedenti, quindi puoi andare tranquillo.
Grazie per aver risposto, come cavo display port hai una marca in particolare ? lo devo cambiare considerando quanto scritto scritto sopra .

Ultima modifica di Alex27 : 18-02-2019 alle 15:59.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:06   #14132
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto, come cavo display port hai una marca in particolare ? lo devo cambiare considerando quanto scritto scritto sopra .
Io ho monityor in firma(sempre lg) e con il cavo display port che mi è arrivato insieme al monitor , ho fatto tutto, se mi dici di che problemi parli, verifico e te lo so dire.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:09   #14133
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Io guardavo la version perché se cerco "113-D0500100_104" esce abbinato anche ad altre GPU
In effetti non si trova la versione che ti riporta gpu-z nel repository.
Hai controllato cosa c'è nel bios secodario? Se magari con quello non hai problemi?

PS: Non voglio fare quello che pensa male, ma hai pensato che magari potrebbe essere una gpu con qualche difetto? L'hai presa usata da amazon, loro spesso mettono in vendita i resi senza manco controllare lo stato di funzionamento.
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:20   #14134
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Io ho monityor in firma(sempre lg) e con il cavo display port che mi è arrivato insieme al monitor , ho fatto tutto, se mi dici di che problemi parli, verifico e te lo so dire.
Il cavo display port me lo ha rovinato il cane , ora è connesso con hdmi a una RX 580, per questo volevo sapere quale cavo è meglio acquistare non penso siano tutti uguali , e poi non voglio avere problemi di nessun tipo e voglio godermi a pieno il mio monitor senza limitazioni.
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:32   #14135
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da Alex27 Guarda i messaggi
Il cavo display port me lo ha rovinato il cane , ora è connesso con hdmi a una RX 580, per questo volevo sapere quale cavo è meglio acquistare non penso siano tutti uguali , e poi non voglio avere problemi di nessun tipo e voglio godermi a pieno il mio monitor senza limitazioni.


Dovresti prendere un cavo dp a 19 pin, quelli a 20 pin veicolano i +5v sul ventesimo pin e può dare problemi in alcuni casi.

Per esempio col monitor vecchio e l’alimentatore vecchio (un xfx) usando il cavo a 20 pin avevo problemi ad accendere il pc dopo che lo avevo acceso e spento, dovevo spegnere la ciabatta per alcuni minuti.

Altre differenze non ne saprei, ovviamente prendi un cavo di qualità e di una buona marca che si evitano sempre rogne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:51   #14136
Alex27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
Dovresti prendere un cavo dp a 19 pin, quelli a 20 pin veicolano i +5v sul ventesimo pin e può dare problemi in alcuni casi.

Per esempio col monitor vecchio e l’alimentatore vecchio (un xfx) usando il cavo a 20 pin avevo problemi ad accendere il pc dopo che lo avevo acceso e spento, dovevo spegnere la ciabatta per alcuni minuti.

Altre differenze non ne saprei, ovviamente prendi un cavo di qualità e di una buona marca che si evitano sempre rogne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per il suggerimento, leggendo qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804497 ho fatto l'ordine per questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...PNWYJU7H&psc=1
Alex27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:58   #14137
ninety-five
Senior Member
 
L'Avatar di ninety-five
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da the_best_hacker Guarda i messaggi
In effetti non si trova la versione che ti riporta gpu-z nel repository.
Hai controllato cosa c'è nel bios secodario? Se magari con quello non hai problemi?

PS: Non voglio fare quello che pensa male, ma hai pensato che magari potrebbe essere una gpu con qualche difetto? L'hai presa usata da amazon, loro spesso mettono in vendita i resi senza manco controllare lo stato di funzionamento.
Ho cercato e la versione è giusta, è semplicemente l'aggiornamento più recente.
A sto punto credo sia proprio un problema della scheda...mercoledì arriva la Rx580 quindi mi potrò togliere il dubbio!
__________________
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 17:49   #14138
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Domandina su Wattman: e' normale che al riavvio mi reimposti il profilo di default? Ogni volta mi tocca ricaricare il profilo che mi sono salvato, il che e' ovviamente una scocciatura. Non c'e' modo di dirgli di partire direttamente caricando il profilo da un file?
Fai una prova premi sul pulsante "Arresta il sistema" mentre tieni premuto shift. Se al riavvio i valori non si sono resettati allora devi rimuovere lo spegnimento ibrido di windows: pannello di controllo->opzioni risparmio energia->specifica comportamento pulsanti di alimentazione->modifica le impostazioni attualmente non disponibili e levi la spunta da "attiva avvio rapido".
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:23   #14139
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3928
ma a voi quando han dato i codici da cdiscount?

ancora nada, si rimpallano ad ogni comunicazione dicendo che deve controllare il settore di competenza.
Ordine fatto il 20 e consegnato il 25 gennaio mi pare, avoglia ai 15gg per il reso lol
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:33   #14140
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma a voi quando han dato i codici da cdiscount?



ancora nada, si rimpallano ad ogni comunicazione dicendo che deve controllare il settore di competenza.

Ordine fatto il 20 e consegnato il 25 gennaio mi pare, avoglia ai 15gg per il reso lol


Prova a contattarli su twitter, a me su facebook trovavano sempre scuse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso con: Zodd_Il_nosferatu - mattxx88 - BlackDavid - Steven1987 - giannireale88 - jumpingflash - fabiolino - adelage - alessandro1189 - MrEnrich
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v