Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2010, 20:56   #1
Argelsandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
Pc non si avvia più

Salve a tutti, l'altro giorno ho provato ad overkloccare il mio computer. Ho impostato nella bios della mia scheda madre ASUS P5K-E l'opzione overclock N.O.S. sensitive del 5% in più di prestazioni, tutto bene fino ad oggi quando all'improvviso il pC si spegne. Lo riavvio, si avvia windows e dopo 5 secondi si spegne nuovamente. Allora disabilito l'overclock rimettendo la BIOs alle impostazioni di fabbrica e il pc parte. Controllo la temperatura del processore con Everest e mi accorgo che varia dai 73 gradi fino ad arrivare a 96!! Spengo immediatamente il PC, lo smonto e cambio la pasta termica del processore. Collego tutto e si avvia, dopo 3 secondi si spegne, poi si avvia dinuovo e rimane impallato con schermo nero e la ventolina a girare senza che succeda nulla. Tutto il giorno che provo a cambiare scheda video, memorie, alimentatore e addirittura ho cambiato tutto il processore compreso di ventola e dissipatore, il problema però persiste. Ho cambiato anche la pila lasciandola scollegata, tutti i componenti montati su un'altra scheda madre funzionano! Cos'è successo, si è rovinata la scheda e la devo sostituire? cos'altro mi consigliate di fare?
Argelsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 22:55   #2
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
L'hai provata con solo l'alimentatore, la CPU e la sk video, scollegando tutto il resto?
Così configurata dovrebbe emettere dei bip perchè non trova la Ram.
Stessa cosa se togli la sk video e inserisci anche un solo banco di Ram.
Se non emette bip è quasi sicuramente andata.
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:25   #3
maprilia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 94
Ciao a tutti...

Di tanto in tanto il mio pc (quello in firma) con win 7, improvvisamente si impalla, a volte anche blue screen e quando succede al riavvio fa il solito beep ma rimane impallato con schermo nero e la ventolina a girare senza che succeda nulla. Per farlo ripartire e quantomeno poter accedere al bios mi tocca spegnerlo, premere il tasto off sull'alimentatore, aspettare 30-40 sec, riattacare l'ali, e avviare il pc...
Questa procedura, a volte, devo ripeterla più volte per riuscire a far partire il bios e win 7 32bit... ho fatto decine di test diversi e con diversi componenti e dopo aver cambiato ram e scheda video il problema ancora persiste
Ho il sospetto che possa essere la scheda madre, magari qualche condensatore andato o altro, ma comunque sia non so come venirne a capo...
__________________
PW: 550W Lc-Power CPU: Intel Core i7 2600K Diss. Intel MB: Asus P8P67 Pro RAM: KINGSTON HyperX 4 GB (2x2 GB) DDR3 1600 MHz CL9 HD: SSD 250Gb Toshiba + 150GB WD 10000 32Mb + Toshiba 1TB 7200 64Mb + 500GB Maxtor 7200 32Mb SV: Sapphire Radeon HD 5850 1Gb Monitor: 22" Samsung SyncMaster 2232bw + Samsung 32" fullHD
maprilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:29   #4
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
Quote:
Originariamente inviato da maprilia Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Di tanto in tanto il mio pc (quello in firma) con win 7, improvvisamente si impalla, a volte anche blue screen e quando succede al riavvio fa il solito beep ma rimane impallato con schermo nero e la ventolina a girare senza che succeda nulla. Per farlo ripartire e quantomeno poter accedere al bios mi tocca spegnerlo, premere il tasto off sull'alimentatore, aspettare 30-40 sec, riattacare l'ali, e avviare il pc...
Questa procedura, a volte, devo ripeterla più volte per riuscire a far partire il bios e win 7 32bit... ho fatto decine di test diversi e con diversi componenti e dopo aver cambiato ram e scheda video il problema ancora persiste
Ho il sospetto che possa essere la scheda madre, magari qualche condensatore andato o altro, ma comunque sia non so come venirne a capo...
dovresti aprire un tuo topic...
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:33   #5
maprilia
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
dovresti aprire un tuo topic...
ok... fatto...
__________________
PW: 550W Lc-Power CPU: Intel Core i7 2600K Diss. Intel MB: Asus P8P67 Pro RAM: KINGSTON HyperX 4 GB (2x2 GB) DDR3 1600 MHz CL9 HD: SSD 250Gb Toshiba + 150GB WD 10000 32Mb + Toshiba 1TB 7200 64Mb + 500GB Maxtor 7200 32Mb SV: Sapphire Radeon HD 5850 1Gb Monitor: 22" Samsung SyncMaster 2232bw + Samsung 32" fullHD
maprilia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 15:26   #6
Argelsandro
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
Aggiornamento

Stavo provando in tutti i modi ad avviarlo, quando all'improvviso dopo aver montato un processore diverso, (prima aveva un E6550, ora ho montato un E6500),mi esce a video il logo, il nome della scheda video e la memoria, rimanedo però impallato sulla schermata nera con scritto premi f8 per il bios popup e premi alt+f2 per EZ flash. Anche se premo i tasti non và più avanti. Rimettendo l'altro processore, adesso si spegne e si riaccende ogni 2 sec (sempre con schermo nero). Come faccio?
Argelsandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 16:23   #7
Sire_Angelus
Senior Member
 
L'Avatar di Sire_Angelus
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1714
cambia la ram. ha resettato temporaneamente la config del bios a me sembra...
__________________
Cpu: i7 4770K ,Mobo MSI z87-GD45 Gaming, 4x4gb G.Skill RipjawsX 2133 cl10, zotac 1060 mini OC in progress, Case modding in progress, CM Silencio, Ali Corsair CX600MFOR CORES IS MEGLIS CHE TCIU' "
Sire_Angelus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v