Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 14:01   #301
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Com è come scheda la presonus audiobox?
E guitar rig come programma?
Ho ordinato proprio ieri le empire s5500 abbinate ad una scheda audio xonar d2x.
Il mio maestro di chitarra usa la scheda e il programma sopracitati, e ho constatato che fungono a dovere.
La xonar d2x non va bene per suonare con la chitarra? So che l ingresso jack non è presente, ma non c è qualche periferica che serva solo ad inserire il jack?
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -

Ultima modifica di yakumat : 01-09-2011 alle 14:10.
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 08:09   #302
tribal123
Senior Member
 
L'Avatar di tribal123
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Messaggi: 2523
Ciao a tutti.
Allora, io uso per suonare una scheda audio esterna che forse già conoscete, la Behringer UCG 102. Inoltre vorrei a breve acquistarne una seconda, la GX della Line 6.
La mia domanda riguarda un qualche tipo di pedale che vorrei abbinare per gestire ad. Es. gli effetti wahwah..
Per esempio sarebbe possibile abbinare un semplice pedale wah a queste schede e se si dove si dovrebbe collegare al Behringer che ha solo entrata chitarra e cuffie?
Oppure mi consigliate una pedaliera economica che si possa interfacci?
__________________
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 12:23   #303
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Considera che l'uscita della pedaliera o del pedale è un jack audio, in genere. Se hai una entrata alta impedenza, e da quello che scrivi la tua scheda ha una entrata chitarra e dovrebbe essere questa, allora facci entrare il jack della pedaliera.

Puoi anche considerare di investire, anzichè sulla pedaliera, in un bel synth virtuale di effetti.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:48   #304
Faber88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Allora, io uso per suonare una scheda audio esterna che forse già conoscete, la Behringer UCG 102. Inoltre vorrei a breve acquistarne una seconda, la GX della Line 6.
La mia domanda riguarda un qualche tipo di pedale che vorrei abbinare per gestire ad. Es. gli effetti wahwah..
Per esempio sarebbe possibile abbinare un semplice pedale wah a queste schede e se si dove si dovrebbe collegare al Behringer che ha solo entrata chitarra e cuffie?
Oppure mi consigliate una pedaliera economica che si possa interfacci?
Dipende cosa vuoi fare... a mio parere l'ideale è prendere una scheda audio con in/out MIDI, così ci puoi collegare una pedaliera midi (ad es una Behringer FCB1010, che io posseggo), con cui puoi comandare il software (ad es imposti un pedale d'espressione su un pedale Wah del programma e il gioco è fatto, hai il tuo pedale wah!).
Altrimenti, puoi prendere un pedale wah reale e collegarlo tra la chitarra e l'ingresso della scheda audio, però attento, che sia un pedale attivo, non passivo! altrimenti hai un netto calo di "potenza".
__________________
MacPro OSX 10.11.6 2.4Ghz Intel Core 2 Duo 8gb RAM 1067 MHz DDR3 / Logic Pro X + Focusrite Saffire 6usb / Grado sr80i / Sennheiser Px100 / Cowon c2 / Motorola Moto G5 Plus
Faber88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 18:40   #305
The - Joker
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 13
Informazione

Scusate, volevo farvi una domanda:
come scheda audio una delle seguenti possono andare bene?

1)Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller PCI

2)Creative SoundBlaster Live! 24Bit

Grazie
The - Joker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 19:39   #306
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Ho preso una Creative sb x-fi, l'ho installata e... niente, mi dà gli stessi problemi della scheda audio integrata: il suono arriva a windows ma non a guitar rig/amplitube.

Nei MIDI output la scheda creative non viene proprio rivelata, risulta solo microsoft coso...

__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3

Ultima modifica di Roxas93 : 22-11-2011 alle 19:44.
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 19:21   #307
anto0peppe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Ho preso una Creative sb x-fi, l'ho installata e... niente, mi dà gli stessi problemi della scheda audio integrata: il suono arriva a windows ma non a guitar rig/amplitube.

Nei MIDI output la scheda creative non viene proprio rivelata, risulta solo microsoft coso...


Anch'io ho lo stesso problema
anto0peppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:34   #308
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Quote:
Originariamente inviato da The - Joker Guarda i messaggi
come scheda audio una delle seguenti possono andare bene?
1)Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller PCI
2)Creative SoundBlaster Live! 24Bit
No
il primo non é nemmeno una scheda audio vera e propia, ma mezzo chip
e un condensatore infilato per bellezza,
l'altra é una scheda vecchia per videogiochi

per fare delle registrazioni almeno decenti e non impazzire
con driver latenze e quant'altro (almeno non troppo) il minimo sono schede
come queste, che tra le altre cose sono il minimo in campo home recording
http://www.esi-audio.com/products/maya44xte/
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 22:38   #309
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Parlando di chitarre e PC, c'e` qualcuno che come me ha problemi di significanti interferenze elettromagnetiche da PC a chitarra (ed in misura minore verso cavi audio non schermati nelle immediate circostanze)? Come fare per risolverlo?

Per chiarezza, sono le corde della chitarra e la parte posteriore (che include i componenti metallici del dispositivo del tremolo) ad "acchiappare" questo sibilo/rumore elettronico continuo che proviene dal pc. Le interferenze sono tanto maggiori quanto piu` vicina e` la chitarra al case del pc, con una relazione fra distanza ed intensita` di tipo esponenziale (diventa molto forte con la chitarra quasi a contatto con il case, per affievolirsi velocemente dopo, ma comunque rimanendo in maniera debole ma persistente entro un raggio di metri da esso).
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 29-11-2011 alle 22:43.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:25   #310
jedineon
Member
 
L'Avatar di jedineon
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da anto0peppe Guarda i messaggi
Anch'io ho lo stesso problema
Io ho una Sb X-fi (di quelle col pannello frontale però, la Platinum) e mi funziona benissimo... non potrebbe essere una questione di drivers?
si possono trovare gli ultimi a questo link:
http://support.creative.com/Products...Sound+Blaster#

Io utilizzo i driver ASIO proprietari di creative e riesco a tenere la latenza piuttosto bassa; inoltre vede la MIDI e la utilizzo sia per suonare che per i controller del guitar rig.
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Trattative concluse con: Gian92, rebagliatiedilio
jedineon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:21   #311
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Roxas93 Guarda i messaggi
Ho preso una Creative sb x-fi, l'ho installata e... niente, mi dà gli stessi problemi della scheda audio integrata: il suono arriva a windows ma non a guitar rig/amplitube.

Nei MIDI output la scheda creative non viene proprio rivelata, risulta solo microsoft coso...

la x-fi come la soundblaster 24 bit non sono schede concepite per suonare con basse latenze.
tuttavia la mia esperienza con la sondblaster live 24bit e' stata ottima, ma riporto alcuni aggiornamenti.
con il pc in firma le latenze sono di 2ms, in pratica suono in realtime con qualche piccolo fruscio di sottofondo.
con un p4 640 una dfi 875 1gb di ram vga 9200se con la stessa scheda soundblaster latenze di 1.7ms e nessun fruscio (impianto elettrico di casa migliore).
su un amd athlon 3200 socket 939 una k8n-qualcosa 1gb ram e vga 9200se sempre con la stessa soundblaster latenze troppo alte, suono a scatti e molto sporco.
stessa cosa su un amd athlon x2 5000 m2a-vm 4gb ram vga integrata.

di tutti il migliore fu il p4 :-)

hai settato bene anche nella scheda "audio"

solo che tu non avrai "duo capture" ma asio4all




P.S. da notare la mia latenza
__________________
Le mie trattative

Ultima modifica di jasonj : 01-12-2011 alle 22:29.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:28   #312
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Parlando di chitarre e PC, c'e` qualcuno che come me ha problemi di significanti interferenze elettromagnetiche da PC a chitarra (ed in misura minore verso cavi audio non schermati nelle immediate circostanze)? Come fare per risolverlo?

Per chiarezza, sono le corde della chitarra e la parte posteriore (che include i componenti metallici del dispositivo del tremolo) ad "acchiappare" questo sibilo/rumore elettronico continuo che proviene dal pc. Le interferenze sono tanto maggiori quanto piu` vicina e` la chitarra al case del pc, con una relazione fra distanza ed intensita` di tipo esponenziale (diventa molto forte con la chitarra quasi a contatto con il case, per affievolirsi velocemente dopo, ma comunque rimanendo in maniera debole ma persistente entro un raggio di metri da esso).
ho il tuo stesso problema, e' l'impianto elettrico di casa che fa c@g@r.. avevo il tipico rumore dei 50hz anche suonando con un amplificatore e chitarra non collegati al pc.
era il pc acceso attaccato alla stessa ciabatta, spegnendo il pc si ammutoliva il rumore.
il problema da me e' in tutta la casa, anche attaccando il tutto in un altra presa, sentivo il frullatore della cucina nel cab :-)
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:36   #313
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Cosa dovrei settare nella scheda audio?
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 22:58   #314
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
ho il tuo stesso problema, e' l'impianto elettrico di casa che fa c@g@r.. avevo il tipico rumore dei 50hz anche suonando con un amplificatore e chitarra non collegati al pc.
era il pc acceso attaccato alla stessa ciabatta, spegnendo il pc si ammutoliva il rumore.
il problema da me e' in tutta la casa, anche attaccando il tutto in un altra presa, sentivo il frullatore della cucina nel cab :-)
Beh, fosse solo il rumore continuo dei 50 Hz con relative armoniche mi starebbe anche bene, il problema e` che il rumore elettronico del pc e` a banda larga ed irregolare, veramente fastidioso. Eccolo qui amplificato, si sente in sottofondo a quello dei 50 Hz:

http://www.filedropper.com/noise

Varia di carattere a seconda del duty cycle del processore, per cui mi chiedo se cambiando scheda madre od alimentatore si possa risolvere.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:57   #315
sudista
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
salve ragazzi... ho un problema...

ho comprato la scheda usb line6 gx .... usando il software "pod farm" esco su casse attive EMPIRE R1000 TCN (queste qui: http://www.strumentimusicali.net/pro...-(coppia).html )

il problema che riscontro è che se collego le cuffie in uscita hanno un volume altissimo rispetto se esco con le casse dette su.... non capisco a cosa è dovuta questa differenza di volume...help pls...
sudista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:40   #316
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Parlando di chitarre e PC, c'e` qualcuno che come me ha problemi di significanti interferenze elettromagnetiche da PC a chitarra (ed in misura minore verso cavi audio non schermati nelle immediate circostanze)? Come fare per risolverlo?

Per chiarezza, sono le corde della chitarra e la parte posteriore (che include i componenti metallici del dispositivo del tremolo) ad "acchiappare" questo sibilo/rumore elettronico continuo che proviene dal pc. Le interferenze sono tanto maggiori quanto piu` vicina e` la chitarra al case del pc, con una relazione fra distanza ed intensita` di tipo esponenziale (diventa molto forte con la chitarra quasi a contatto con il case, per affievolirsi velocemente dopo, ma comunque rimanendo in maniera debole ma persistente entro un raggio di metri da esso).
Dovresti provare a schermare il vano pickup e vano molle del ponte della tua chitarra.
Fai una prova, se appoggi la mano alle corde il rumore di fondo si attenua ?

Probabilmente anche l'alimentatore del tuo PC o tutta la sezione di alimentazione elettrica hanno una messa a terra scadente.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia

Ultima modifica di Gr8Wings : 08-12-2011 alle 10:44.
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:56   #317
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
guarda io con una sound blaster audigy (che trovi usata a 10€) registro benino senza problemi però microfonando l'ampli e collegando il mixer.(trovi i miei post poco più sopra )
Infatti, è la soluzione più semplice.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:08   #318
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Dovresti provare a schermare il vano pickup e vano molle del ponte della tua chitarra.
C'e` qualche buon tutorial in giro?
A proposito e` una Ibanez RG350DX.
Quote:
Fai una prova, se appoggi la mano alle corde il rumore di fondo si attenua ?
Si attenua, ma di pochissimo rispetto alle potenti emissioni del PC.

Quote:
Probabilmente anche l'alimentatore del tuo PC o tutta la sezione di alimentazione elettrica hanno una messa a terra scadente.
La messa a terra dovrebbe funzionare, quando bene non so, ma un paio di anni fa sostituendo la ciabatta difettosa a cui si attaccava (con cui la messa a terra non funzionava) ho risolto totalmente il problema di "scosse" dallo chassis del pc.

A proposito, a circa 3 metri dal PC con la chitarra posta perpendicolarmente rispetto ad esso non si sente praticamente piu` nulla.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:56   #319
gianluca_212
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
Messaggi: 773
Ciao ragazzi, ne approfitto per esporre il mio problema.
Ho appena comprato un basso per iniziare a suonare. Insieme ad esso ho comprato questo. In pratica si collega al basso e alla USB del PC, i driver si installano da soli e puoi suonare. Però, per poter funzionare Guitar Rig o Amplitube c'è bisogno degli ASIO4ALL. Li configuro e l'audio è perfetto, infatti questo non è il problema. Il problema è che tutti i suoni ad esclusione dei quello del basso non si sentono. Nè video di youtube, ne Media Player, niente. Voglio sapere come risolvere questa situazione. Secondo voi, aggiungendo una seconda scheda audio, posso dedicare quella integrata esclusivamente al basso e la seconda al resto dei suoni?
Posso collegare il basso con il cavo Jack da 6mm circa sul retro della scheda audio con apposito adattatore? Facendo così non avrei bisogno di passare per gli ASIO4ALL. Vi prego aiutatemi!
gianluca_212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 21:58   #320
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10904
In ASIO il programma ha il controllo esclusivo della scheda audio: e` assolutamente normale che tu non senta null'altro all'infuori di esso.

Per usare basi musicali, ecc, devi usare Guitar Rig in modalita` VST (Guitar Rig so che si puo` fare. Amplitude non so) con software di produzione musicale/audio tipo Cakewalk, Cubase, ecc.

Usare una seconda scheda audio per altri programmi (per il solo playback, inoltre dovranno nella loro configurazione puntare specificatamente ad essa come dispositivo di output) in modalita` shared/WASAPI (ossia standard, con latenze bibliche) puo` essere un'idea, ma non avrai modo di farli dialogare con la scheda audio occupata con i driver ASIO (ad esempio per registrare), se non collegando fisicamente l'output dalla scheda secondaria agli input liberi (se disponibili) della scheda che usi per la registrazione/Guitar Rig.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 08-01-2012 alle 22:05.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v