Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 17:01   #881
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
z-2300 satelliti in plastica e sub in legno ma non credo in mdf,la casa cmq non lo specifica.
Cmq dopo un po ke le ascolto,devo dire ke il suono è energico e potente, ti fa togliere soddisfazioni;ma se devo trovare qualche pecca è che mi sembra un po impastato a volumi alti...oltre al fruscio, come già detto altre volte piu' presente rispetto ad altri kit 2.1 meno costosi.

Ultima modifica di levhy : 12-01-2008 alle 17:05.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:14   #882
seduto
Senior Member
 
L'Avatar di seduto
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
Io non sono assolutamente esperto,e possiedo uno z-2300.
La potenza è devastante!I bassi sono profondi ma non delineatissimi,un mio amico ha un altec lansing mx5021 e devo dire che nonostante i volumi siano inferiori,sembra più pieno.
Comunque ascoltando take your pills di sebastien leger quando parte il sub,è una vera festa!I vicini mi hanno suonato già 3 volte!
Però ho notato una cosa,magari è una cosa stupida,però il fruscio non è minimamente presente quando le casse sono scollegate dalla fonte audio,anche a volume massimo.Mentre collegandole al mio archos non frusciano nemmeno al massimo del volume.
Ho quindi pensato che dipenda dal pc,e non dalle casse.
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother board,avevo ipotizzato l'acquisto di una scheda audio dedicata,ma l'ho creduto superfluo.
Forse è stato un errore?
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 17:16   #883
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
uno dei pochi sistemi 2.1 ad avere satelliti e sub in legno MDF è il modello Empire 2120D!!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 18:33   #884
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da seduto Guarda i messaggi
Però ho notato una cosa,magari è una cosa stupida,però il fruscio non è minimamente presente quando le casse sono scollegate dalla fonte audio,anche a volume massimo.Mentre collegandole al mio archos non frusciano nemmeno al massimo del volume.
Ho quindi pensato che dipenda dal pc,e non dalle casse.
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother boardmuro:
Anche a me fa la stessa identica cosa,se si scollega dalla scheda audio integrata anche al massimo volume non fa fruscii,mentre collegata li fa..da cosa dipende?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:51   #885
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
mmm...forse da interferenze create dal computer? oppure dalla scheda audio integrata, bisognerebbe vedere se si collegano le casse con cavo ottico(naturalmente per i kit che lo permettono) sta cosa succede.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:33   #886
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a delle casse, non troppo costose, il mio budget è massimo 60€.
Uso: 50% musica (black, death, symphonic, thrash, power, heavy metal), 30% giochi (FPS e qualche RTS) e 20% film.
Come si ascolta: A volume abbastanza alto di giorno, la sera sempre basso.
Scheda audio: integrata nella scheda madre (GA-P35-DS4), il modello non lo sò, ma è una Realtek.

Avevo notato le Creative Inspire T3100 e sarebbe alla mia portata ma, non sò se magari ci sono casse migliori allo stesso prezzo o altro.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:44   #887
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Ragazzi notizie Bombaaaa... un informatore mi ha riferito di un negozio che vende le IFI a 199 EURO!!!

Aspetto conferme ... vi terrò informati

Lo so che mi amate... modestamente...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:52   #888
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a delle casse, non troppo costose, il mio budget è massimo 60€.
Uso: 50% musica (black, death, symphonic, thrash, power, heavy metal), 30% giochi (FPS e qualche RTS) e 20% film.
Come si ascolta: A volume abbastanza alto di giorno, la sera sempre basso.
Scheda audio: integrata nella scheda madre (GA-P35-DS4), il modello non lo sò, ma è una Realtek.

Avevo notato le Creative Inspire T3100 e sarebbe alla mia portata ma, non sò se magari ci sono casse migliori allo stesso prezzo o altro.
Empire X-Gaming 5000 o Hercules xps 2.160.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:04   #889
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
z-2300 satelliti in plastica e sub in legno ma non credo in mdf,la casa cmq non lo specifica.
Lascia perdere, il legno questi apparecchi nn sanno dove sta di casa, poi il vero legno puro nn è nenahc eil massimo per fare una cassa acustica, salvo casi particolare...
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:06   #890
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Ragazzi notizie Bombaaaa... un informatore mi ha riferito di un negozio che vende le IFI a 199 EURO!!!

Aspetto conferme ... vi terrò informati

Lo so che mi amate... modestamente...
A salvo di modelli "caduti" dal camion è impossibile, il rivenditore le paga di più....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:08   #891
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
...Considerando che non ho ancora deciso, tu che le possiedi come ti trovi in generale?? Mi interesserebbe conoscere i materiali con cui sono assemblati isatelliti e il subwoofer e inoltre le dimensioni (AxLxP) del subwoofer.

Hai qualche foto ??
Sei per caso di Milano o provincia?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:13   #892
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
No, not Milan!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:15   #893
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A salvo di modelli "caduti" dal camion è impossibile, il rivenditore le paga di più....
Aggiorno l'informazione... l'informatore si trova all'estero e in un negozio ne ha viste 5 scatole a 199 euro, le scatore erano aperte, quindi erano da esposizione (ex-demo) ma coperte da garanzia come quelle sigillate.

L'amico invece ha preso un kit diverso, nuovo le Audica MPS-1 a 99€.

Mea culpa... ero troppo entusiasta per la notizia..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:30   #894
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Momenti di follia di un folle.........tu che sei ferrato sulle "IFI" sapresti dirmi le dimensioni del subwoofer???? Nel sito ufficiale non trovato nulla!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:38   #895
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Momenti di follia di un folle.........tu che sei ferrato sulle "IFI" sapresti dirmi le dimensioni del subwoofer???? Nel sito ufficiale non trovato nulla!!
"The largest piece, the 14.5" x 10.5" x 11.5" subwoofer, houses an 8" speaker driver (protected by a silver-colored metal grill) and a 200-Watt class-D amplifier that powers the sub and the two satellite speakers. "

__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:42   #896
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Momenti di follia di un folle.........tu che sei ferrato sulle "IFI" sapresti dirmi le dimensioni del subwoofer???? Nel sito ufficiale non trovato nulla!!
Mi dispiace ma per me le dimensioni non contano

Non sono le dimensioni a fare il suono... Un sub velodine ad esempio con cono da 20cm il mio sub che è il doppio di gradezza e con cono da 25cm lo fa a pezzi Viva Velodine! La Ferrari dei Sub!

Il suono non è fatto di dimensioni, e di numeri il suono è proprio come me.. UN FOLLEEE!
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:55   #897
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Mi dispiace ma per me le dimensioni non contano

Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni=grande potenza!!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 21:57   #898
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni0grande potenza!!!
GUarda che te lo ho postate io le dimensioni..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:00   #899
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Si sacd ho visto, le ho dovute trasformare da pollici in cm.
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 23:31   #900
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti!!!! le dimensioni mi servono per lo spazio a disposizione in camera!!!! non certo per l'equazione grandi dimensioni=grande potenza!!!
Tieni sempre presente che è sub..non un armadio..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v