Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2011, 12:16   #8101
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
si li ho chiamati e dovrebbero ritirarle oggi e poi rispedirmele,fatto sta che nn ho potuto fare il regalo per colpa loro
Inoltre nn credo siano assolutamente all'altezza delle ps2120d,almeno a primo impatto
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 09:08   #8102
lagoduria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 853
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Risposta secca: Empire R-1000.

C'è un negozio su eBay (italiano) che le vende a 51 Euro spedite. Io le ho prese proprio lì, arrivate in due giorni: soddisfatissimo!

sjk
Grazie per la risposta. Le ho viste in internet e sembrano buone, solo che ho qualche difficoltà a comprarle via internet in Italia, visto che sono uno dei tanti emigrati in Europa

Le sto cercando per negozi o in internet ma non le ho ancora trovate. Ho trovato invece queste due:

Creative inspire T10 a 49€
e
JBL Duet a 59€

Sono molto peggiori delle R-1000? Tra le due quali sono migliori?
Grazie mille
__________________
La vita è bella perché dura poco
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:15   #8103
JackRussell
Senior Member
 
L'Avatar di JackRussell
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Le ho viste in internet e sembrano buone, solo che ho qualche difficoltà a comprarle via internet in Italia, visto che sono uno dei tanti emigrati in Europa

Le sto cercando per negozi o in internet ma non le ho ancora trovate. Ho trovato invece queste due:

Creative inspire T10 a 49€
e
JBL Duet a 59€

Sono molto peggiori delle R-1000? Tra le due quali sono migliori?
Grazie mille
Sono due buone alternative, anche se come qualità complessiva inferiori alle R1OOO, le JBL ho avuto il modo da ascoltarle hanno un suono gradevole e una timbrica che a me non dispiace, sono solide, pesanti e ben fatte e una linea moderna molto piacevole. ciao
__________________
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) iPhone XS 64GB- iPhone 5S 32GB - iPhone 3Gs 16GB - iPod Nano 6a gen. - Nuovo iPad 32GB; iPad 2 Wi-Fi+3G 32GB- - AppleTv - AirPods -

Ultima modifica di JackRussell : 25-02-2011 alle 10:17.
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:56   #8104
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Allora come promesso ecco delle impressioni di ascolto del piccolino. Premetto che come ho già scritto non ho alcuna esperienza ne orecchio in questo campo!

Materiale utilizzato:

ampli: Scythe Kama Bay Amp 2000, Onkyo R-A7
casse: Onkyo PS-A7 6ohm 80W
lettore cd: Sony DVP-SR300
musica: Iron Maiden - Iron Maiden (Rock in Rio), Track 11 e 12 del Sony Cd Lens Cleaner che contengono musica "new age" con un misto di strumenti


Nel complesso posso dire che per il prezzo il piccolo fa un ottimo lavoro. In confronto all'Onkyo la parte medio-bassa dello spettro sonoro è meno ampia e meno definita.

L'impressione è stata che il Kama non riuscisse a muovere bene il woofer. La riproduzione degli alti e delle voci invece mi è sembrata simile.

Unico momento di crisi per il piccolo è stata una breve parte di sassofono con un suono molto alto, ma allo stesso tempo di bassa intensità: il suono riprodotto non era assolutamente fedele.


Non saprei cos'altro aggiungere, mi mancano proprio le parole adatte. Spero comunque che possa servire a qualcuno.

D.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |

Ultima modifica di Dulas : 25-02-2011 alle 12:24.
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 12:46   #8105
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
...Le ho viste in internet e sembrano buone, solo che ho qualche difficoltà a comprarle via internet in Italia, visto che sono uno dei tanti emigrati in Europa
Nel caso controlla le R1200 di Edifier, e' un marchio con una qualita' molto simile
a quella di Empire, ma piu' facilmente reperibile sul mercato internazionale.
http://www.edifier-international.com...edifier-studio
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 15:13   #8106
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Per quanto riguarda i vari diffusori sono giunto ad un bivio:

(prezzi comprese ss)

A) risparmio e ottimo rapporto q/p: Mohr KL 20 100€ (ebay) 88dB 8ohm
B) spesa più importante e longevità nel tempo: Cambridge Audio Sirocco S30 180€ (ebay) 90dB 8ohm

Le prime sono ancora in pochi ad averle, ma pare siano ottime per il prezzo.
Le seconde dovreste conoscerle, me le hanno indicato come il top della categoria per suono e qualità di costruzione.

Che ne pensate?
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:11   #8107
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Diciamo che le cambridge audio sono anche facilmente rivendibli
senza perderci un esagerazione di soldi.
Tieni conto che tra 88 db e 90db di sensibilita', la differenza in volume
emesso e' parecchia.
Quindi potendo andrei piu' sulle Cambridge.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 16:27   #8108
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Diciamo che le cambridge audio sono anche facilmente rivendibli
senza perderci un esagerazione di soldi.
Tieni conto che tra 88 db e 90db di sensibilita', la differenza in volume
emesso e' parecchia.
Quindi potendo andrei piu' sulle Cambridge.
Appena trovo il coraggio di ricaricare la carta infatti credo proprio che prenderò quelle

Grazie ancora Mental
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:55   #8109
cheguemax
Member
 
L'Avatar di cheguemax
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 123
Ho comprato un paio di Empire r 1000 sulla baia al costo di 40 euro, secondo voi se ne acquistassi un altra coppia potrei collegarle alla seconda uscita della mia scheda audio per raggiungere la profondità di un 4.0 surround?

La scheda audio in questione è una schifosa xfi extreme audio da cambiare in un prossimo futuro.
__________________
E6600@3.6ghz (thanks mr.frizz) - Asus P5b deluxe wi-fi - Geil 4X1 gb c4-4-4-12 2.0V 800mhz - Asus 560ti - western digital 2x 80-Raid 0 \ 1x 250 gb-Storage - Creative X-fi Extreme audio - Enermax 620 w Liberty - TT Armor Black Jr. - Samsung SM 2032 MW - Empire R1000
cheguemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:22   #8110
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Si puoi dire alla scheda che hai un 2+2
ti replica lo stereo nelle altre casse quando senti una canzone
e probabilmente ti fa' sentire anche un audio posizionale con giochi e film.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:47   #8111
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ragazzi, cosa ne pensate di questo sistema 2.0?

http://www.tnt-audio.com/casse/scythe_krocraft.html (casse)
http://www.tnt-audio.com/ampli/scythe_sda1100.html (ampli)

La recensione ne parla molto bene (per il prezzo che hanno), ma di dati tecnici non ne capisco na mazza
Guarda io ho preso l'ampli (il 2000, che ha più ingressi per qualche euro in più), ma per le casse sto cercando un'alternativa. Se leggi qualche pagina indietro trovi i miei post, spero possano aiutarti
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:16   #8112
IlPadrino
Senior Member
 
L'Avatar di IlPadrino
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2168
Quote:
Originariamente inviato da cheguemax Guarda i messaggi
Ho comprato un paio di Empire r 1000 sulla baia al costo di 40 euro, secondo voi se ne acquistassi un altra coppia potrei collegarle alla seconda uscita della mia scheda audio per raggiungere la profondità di un 4.0 surround?

La scheda audio in questione è una schifosa xfi extreme audio da cambiare in un prossimo futuro.
Ciao , capita proprio a fagiolo questo post perchè ho intenzione di prendere le r1000 , ma non so che scheda audio associargli (usb, pci, firewire.. ?). Mi interessa che sia buona in relazione al prezzo, non voglio spendere tanto.. mi suggerite qualche modello?

Ultima modifica di IlPadrino : 01-03-2011 alle 16:36.
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:06   #8113
CuFF
Member
 
L'Avatar di CuFF
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 126
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ottimo 2.0 da collegare principalmente al PC.
Ho dato un occhiata alle Creative GigaWorks T40 Series 2, ma non le ho mai provate e vorrei sapere come sono e se vale la pena acquistarle.
Ho adocchiato sistemi Edifier 2.0 che sulla carta sembrano migliori, ma sono indeciso e non cosa mi conviene acquistare.
Il mio budget non supera i 150€ e vorrei delle casse attive (non ho spazio per amp, a meno che non siano "piccoli")
Cosa mi consigliate di acquistare? (Anche altoparlanti di altre marche)
Grazie
__________________
MacBook Pro (13.3" - MID 2009 - MacBookPro5,5) | OS X Version 10.7.2 | CPU Intel C2D P7550 (2.26 GHz) | RAM 4GB DDR3 1066MHz | HD Hitachi 320GB 5400rpm
CuFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:15   #8114
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
Ciao , capita proprio a fagiolo questo post perchè ho intenzione di prendere le r1000 , ma non so che scheda audio associargli (usb, pci, firewire.. ?). Mi interessa che sia buona in relazione al prezzo, non voglio spendere tanto.. mi suggerite qualche modello?
Secondo me, Empire R1000 + Asus Xonar D1, ed hai un ottimo sistema,in relazione al prezzo, con 100€.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 12:17   #8115
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12095
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
Ciao , capita proprio a fagiolo questo post perchè ho intenzione di prendere le r1000 , ma non so che scheda audio associargli (usb, pci, firewire.. ?). Mi interessa che sia buona in relazione al prezzo, non voglio spendere tanto.. mi suggerite qualche modello?
Le R1000, per quanto abbiano un buon rapporto Qualita'/prezzo
rimangono pur sempre delle casse entry lvl, per cui non ti consiglio di andare
a spendere troppi soldi nella scheda audio.
Probabilmente l'integrata, se e' molto recente potrebbe anche andare bene,
al massimo ci abbinerei una Xonar DS. (a mio parere la DX e' gia' per una classe superiore di impianto,
ma non so' cosa farai in futuro, quindi puo' anche andare bene)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 13:45   #8116
IlPadrino
Senior Member
 
L'Avatar di IlPadrino
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2168
grazie ad entrambi
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:21   #8117
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Quote:
Originariamente inviato da CuFF Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ottimo 2.0 da collegare principalmente al PC.
Ho dato un occhiata alle Creative GigaWorks T40 Series 2, ma non le ho mai provate e vorrei sapere come sono e se vale la pena acquistarle.
Ho adocchiato sistemi Edifier 2.0 che sulla carta sembrano migliori, ma sono indeciso e non cosa mi conviene acquistare.
Il mio budget non supera i 150€ e vorrei delle casse attive (non ho spazio per amp, a meno che non siano "piccoli")
Cosa mi consigliate di acquistare? (Anche altoparlanti di altre marche)
Grazie
Possiedo le Creative GigaWorks T40 Series 2, diciamo che non sono malaccio, ma i bassi anche se puoi regolarli sembrano sempre un po troppo profondi perdendo quelle che sono le tonalità poco più alte, penso che le Edifier 2.0 siano superiori, cmq le T20 non sono cattive .
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 22:09   #8118
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da CuFF Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un ottimo 2.0 da collegare principalmente al PC.
Ho dato un occhiata alle Creative GigaWorks T40 Series 2, ma non le ho mai provate e vorrei sapere come sono e se vale la pena acquistarle.
Ho adocchiato sistemi Edifier 2.0 che sulla carta sembrano migliori, ma sono indeciso e non cosa mi conviene acquistare.
Il mio budget non supera i 150€ e vorrei delle casse attive (non ho spazio per amp, a meno che non siano "piccoli")
Cosa mi consigliate di acquistare? (Anche altoparlanti di altre marche)
Grazie
Guardati anche i monitor professionali come M-Audio AV 40, col budget ci siamo.. la qualità penso sia migliore. Ovvio poi che il suono sarà più "aspro" essendo da studio, alla fine dipende da che suono ti piace
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 16:31   #8119
bernik
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 9
salve!!!è da un po' di giorni che sono alla ricerca di un buon 2.1 da attaccare al pc sui 100€ e sono indeciso tra questi due sistemi:
http://www.edifier-international.com...dia/s330-s330d
e
http://www.edifier-international.com...imedia/c2-plus

ho preso in considerazione anche il ps-2120d ma ormai sono introvabili...

voi che dite??
bernik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 18:59   #8120
CuFF
Member
 
L'Avatar di CuFF
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Possiedo le Creative GigaWorks T40 Series 2, diciamo che non sono malaccio, ma i bassi anche se puoi regolarli sembrano sempre un po troppo profondi perdendo quelle che sono le tonalità poco più alte, penso che le Edifier 2.0 siano superiori, cmq le T20 non sono cattive .
Umh capisco, pensavo il contrario lo sai? Più che altro sto cercando degli altoparlanti abbastanza equilibrati. Grazie per le info !

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Guardati anche i monitor professionali come M-Audio AV 40, col budget ci siamo.. la qualità penso sia migliore. Ovvio poi che il suono sarà più "aspro" essendo da studio, alla fine dipende da che suono ti piace
Avevo puntato anche le M-Audio, cosa intendi per "aspro" ?! Un altra cosa, ho un MacBook Pro, quale sarebbe il miglior modo per collegarle nel caso (ho anche un pc, ma uso prevalentemente il mac) ? So che i MacBook hanno l'uscita ottica ma combinata con il classico jack da 3,5mm.

Attualmente ho le Logitech Z623, una grande delusione. Prima avevo le Logitech Z-2300, la differenza tra le due è abissale, non valgono sicuramente 170€ ma purtroppo ho dovuto fare il passaggio perché le mie avevano un difetto e la Logitech me le ha sostituite con le nuove perché ormai sono fuori produzione .
Ormai le tengo da oltre un mese e non sono riuscito ancora ad abituarmi all'orrendo suono che fanno! Sconsiglio a chiunque l'acquisto!
__________________
MacBook Pro (13.3" - MID 2009 - MacBookPro5,5) | OS X Version 10.7.2 | CPU Intel C2D P7550 (2.26 GHz) | RAM 4GB DDR3 1066MHz | HD Hitachi 320GB 5400rpm
CuFF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v