Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2008, 09:51   #901
arg0
Junior Member
 
L'Avatar di arg0
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Aggiorno l'informazione... l'informatore si trova all'estero e in un negozio ne ha viste 5 scatole a 199 euro, le scatore erano aperte, quindi erano da esposizione (ex-demo) ma coperte da garanzia come quelle sigillate.
Confermo.
Il negozio si trova in Olanda e si tratta di una svendita degli ultimi modelli. Scatole aperte, ma modelli senza difetti e con garanzia. Sul sito del negozio le iFi sono prezzate a 239€, ma in negozio ieri poi le ho viste esposte a 199€: si vede che per gli ultimi modelli hanno abbassato ulteriormente!
Nello stesso negozio, altra sede (il negozio ha 3 sedi) sono comunque in vendita al prezzo "regolare" di 299€ (ne esistono 2 generazioni?). Il negozio vende online, però non so se spedisca all'estero. PM per maggiori info.

Ultima modifica di arg0 : 13-01-2008 alle 09:52. Motivo: chiarimenti
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:08   #902
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da arg0 Guarda i messaggi
Confermo.
Il negozio si trova in Olanda e si tratta di una svendita degli ultimi modelli. Scatole aperte, ma modelli senza difetti e con garanzia. Sul sito del negozio le iFi sono prezzate a 239€, ma in negozio ieri poi le ho viste esposte a 199€: si vede che per gli ultimi modelli hanno abbassato ulteriormente!
Nello stesso negozio, altra sede (il negozio ha 3 sedi) sono comunque in vendita al prezzo "regolare" di 299€ (ne esistono 2 generazioni?). Il negozio vende online, però non so se spedisca all'estero. PM per maggiori info.

Ciao, vorrei capire una cosa, tu parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono?????(come per le auto) oppure c'è qualche altra cosa sotto??
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:29   #903
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
Ciao, vorrei capire una cosa, tu parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono?????(come per le auto) oppure c'è qualche altra cosa sotto??
Non c'è niente sotto, e non sono modelli di fine serie, sono semplicemente degli ex-demo.

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:42   #904
arg0
Junior Member
 
L'Avatar di arg0
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
parli di ultimi modelli nel senso che sta per uscire un modello nuovo e quindi il vecchio lo svendono????? oppure c'è qualche altra cosa sotto??
Dicevo ultimi modelli nel senso che devono sbarazzarsi delle poche scatole ex-demo rimaste, anche se nell'altra sede vendono il modello regolare a 299. Penso ci siano state almeno 2 generazioni di iFi, infatti il sito Klipsch dice: "Back for a limited time only, while supplies last!"
http://www.klipsch.com/products/details/ifi.aspx
il che fa pensare che se sono "back", per un periodo non ci siano state. Anche se probabilmente le due generazioni sono identiche...

Inoltre mi sembra di aver letto che il protocollo per inviare i comandi al nuovo iPod Touch sia diverso, il che forse richiederà un aggiornamento del dock (non ho un iPod, quindi non sono certo).

Da quanto dice il sito, insomma, tra un po' le iFi o non ci saranno più, oppure ne faranno un modello nuovo.
__________________
PC: Sony Vaio FZ21M - USB DAC autocostruito - Audica MPS-1 e AKG K501 | HT: Tubone Philips in disarmo - Oppo DV-981HD (in arrivo) - Denon AVR-2807 - B&W DM603 (F), LCR6 (C), Infinity Reference 11i (P, avanzavano...)
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:49   #905
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
....quindi per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte!!!
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:01   #906
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da seduto Guarda i messaggi
Io non sono assolutamente esperto,e possiedo uno z-2300.
La potenza è devastante!I bassi sono profondi ma non delineatissimi,un mio amico ha un altec lansing mx5021 e devo dire che nonostante i volumi siano inferiori,sembra più pieno.
Comunque ascoltando take your pills di sebastien leger quando parte il sub,è una vera festa!I vicini mi hanno suonato già 3 volte!
Però ho notato una cosa,magari è una cosa stupida,però il fruscio non è minimamente presente quando le casse sono scollegate dalla fonte audio,anche a volume massimo.Mentre collegandole al mio archos non frusciano nemmeno al massimo del volume.
Ho quindi pensato che dipenda dal pc,e non dalle casse.
Sbaglio?
Uso la scheda audio integrata nella mother board,avevo ipotizzato l'acquisto di una scheda audio dedicata,ma l'ho creduto superfluo.
Forse è stato un errore?
Prova a disabilitare tutte le entrate/uscite che non utilizzi della scheda audio. A volte funziona
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:28   #907
seduto
Senior Member
 
L'Avatar di seduto
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Prova a disabilitare tutte le entrate/uscite che non utilizzi della scheda audio. A volte funziona
Pare che non sia il mio caso!
E' davvero fastidioso.
Mi dovrò comprare una scheda audio ho paura.
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:40   #908
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Beh, guarda, spesa a parte, dubito che ne rimarrai deluso

Se del caso apri una discussione apposita o posta nel thread ufficiale sualla scelta delle schede audio in rilievo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:00   #909
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Se del caso apri una discussione apposita o posta nel thread ufficiale sualla scelta delle schede audio in rilievo.

ci sto provando anche io da giorni,(ke ho lo z-2300 e audio intergrato come seduto)ma chiedo x schede audio sui 50/80 euro e mi propongono sempre quelle sui 150 /200 euro........
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:17   #910
seduto
Senior Member
 
L'Avatar di seduto
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
ci sto provando anche io da giorni,(ke ho lo z-2300 e audio intergrato come seduto)ma chiedo x schede audio sui 50/80 euro e mi propongono sempre quelle sui 150 /200 euro........
piuttosto,io non capisco che differenza ci possa essere fra CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME AUDIO e CREATIVE SOUNDBLASTER X-FI XTREME MUSIC!
Ma immagino non sia il posto giusto dove chiedere.
Però mi sembra assurdo!Funzionava meglio il mio vecchio pc sempre con scheda audio integrata.
Schifo di gigabyte ds4....
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:19   #911
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Esatto. Non è il posto giusto.
Nel thread sulla X-fi si è parlato più volte di questa differenze (vedi anche prim post della discussione dedicata).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:27   #912
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
ho notato che si parla poco del seguente sistema 2.1 : M-AUDIO STUDIOPHILE LX4. Nessuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare???
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:39   #913
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Altec Lansing FX4021.................... e ne spendi la metà.

Qualche info: qua, qua e qua.



p.s.)..........a proposito di rms e pmpo, se cè qualcosa di NON chiaro, puoi dare una letta qua.
Grazie per i preziosi link!

Ma per dire che le FX4021 sono meglio delle Empire PS-2120D le hai ascoltate entrambe?

Inoltre: i cavi per il collegamento digitale/ottico sono presenti o devo comprarli a parte?

Grazie ancora
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 15:48   #914
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi

Rodaggio, Rodaggio, Rodaggio, e ancora Rodaggio.
Un minimo, almeno; altrimenti rischi di danneggiarle e poi torni per dirci che fanno schifo.
Ciao Giogio, siccome sono in procinto di comprare un sistema nuovo non e' che mi daresti una mini guideline (anche link vanno benissimo) su come effettuare il rodaggio?
Grazie
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:38   #915
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ciao Giogio, siccome sono in procinto di comprare un sistema nuovo non e' che mi daresti una mini guideline (anche link vanno benissimo) su come effettuare il rodaggio?
Grazie
Guarda che sono casse non lo space shuttle ti basta farle suonare a volume non esagerato, ma normale per una 40ina di ore. Non devono essere continuate non ti spaventare, insomma detto in parole povere per i primi tempi non devi andare pesante con la manapola del volume. Fai un ascolto a volume "da riposo".

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:37   #916
arg0
Junior Member
 
L'Avatar di arg0
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: L'Aia, NL
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
....quindi per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte!!!
Già, anche io delle Audica ho preso la penultima scatola. Poi è rimasto solo il modello demo... diciamo che ho avuto fortuna. Ci sta che ce ne siano ancora, cmq, se siete interessati scrivete al negozio. Magari spediscono in Italia.
__________________
PC: Sony Vaio FZ21M - USB DAC autocostruito - Audica MPS-1 e AKG K501 | HT: Tubone Philips in disarmo - Oppo DV-981HD (in arrivo) - Denon AVR-2807 - B&W DM603 (F), LCR6 (C), Infinity Reference 11i (P, avanzavano...)
arg0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:57   #917
Mifune
Senior Member
 
L'Avatar di Mifune
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Guarda che sono casse non lo space shuttle ti basta farle suonare a volume non esagerato, ma normale per una 40ina di ore. Non devono essere continuate non ti spaventare, insomma detto in parole povere per i primi tempi non devi andare pesante con la manapola del volume. Fai un ascolto a volume "da riposo".

Saluti
Paolo
Grazie, e' quanto avevo bisogno di sapere
Tu che ne pensi delle Empire PS-2120D?
__________________
Stacker STC-01 Black - Athlon XP-M @2.2Ghz - Gigabyte 7N400Pro2 - 2x1GB Kingston DDR400 - Asus X800Pro@XTPE - EIZO S2231WE-BK <-Thread - X-Fi Platinum - Empire PS 2120D 2.1 - Seagate 500GB + 250GB Sata - Maxtor 40GB + Samsung 300GB Pata - Zalman460W - TeacW540E - NEC4571A - DVDr LG - Canon Pixma MP610
Mifune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:09   #918
mauro picotto
Member
 
L'Avatar di mauro picotto
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 69
con ogni probabilità abbandonerò l'idea del 2.1 per passare al 2.0 con monitor da studio.
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:19   #919
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Grazie per i preziosi link!

Ma per dire che le FX4021 sono meglio delle Empire PS-2120D le hai ascoltate entrambe?

Inoltre: i cavi per il collegamento digitale/ottico sono presenti o devo comprarli a parte?

Grazie ancora
Non volevo dire che le FX4021 sono meglio delle PS-2120D; ti ho consigliato le FX, in base a quello che hai scritto:
Quote:
principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop
....... e per farti spendere meno , inoltre era solo un consiglio, non bibbia
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:56   #920
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi
con ogni probabilità abbandonerò l'idea del 2.1 per passare al 2.0 con monitor da studio.
Il mondo è sottosopra... spendere 300 euro di casse monitor per ascoltare musica house, avendo quindi una resa inadatta sui bassi... visto che con 300 euro prendi dei coni da 5"...

Questa scelta per l'house e la musica elettronica da discoteca non ce la vedo proprio...

Per questa musica o ti serve un 2.1 oppure ti servono casse con coni grandi, che costano il doppio del tuo preventivo di spesa...

Secondo me il 2.1 visto il genere di musica, prezzo prestazioni è assolutamente la scelta migliore..

Poi certo sono opinioni..

Saluti
PAolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v