Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2015, 15:11   #10961
Jim81
Senior Member
 
L'Avatar di Jim81
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Messaggi: 3785
Dopo aver cambiato processore e ram il discorso non cambia anzi, mettendo un Q9650 il pc si spegne anche prima, mentre il mio Q6600 funziona perfettamente su altra mobo. Il problema è quindi relativo all'alimentazione della CPU da parte della mobo, farò delle prove con un tester, per vedere se si può risolvere.

Ciao!
__________________
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 10:30   #10962
piffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 28
Salve a tutti,
riapro la discussione perchè con la mia GA-P35C-DS3R rev 2.0 ho il solito problema del reboot continuo all'accensione. Ho provato di tutto ma credo sia un problema irreparabile della scheda. Vorrei sostituirla con una funzionante dello stesso modello e revisione per non perdere il raid striping che avevo. Se cambio la scheda è possibile recuperare i dati?? Qualcuno di voi ha una GA-P35C-DS3R rev 2.0 funzionante che vende??

Grazie mille a tutti
piffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2015, 15:02   #10963
BieSseA
Senior Member
 
L'Avatar di BieSseA
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3020
Ciao ragazzi, sono due giorni che sto impazzendo dietro a questa scheda madre: Gigabyte GA-P35-DS4 rev 2.0.
Spero veramente ci sia quacluno qua dentro che abbia avuto questo mio problema e mi dica come risolverlo, o almeno che mi faccia sapere se devo rimandare indietro questa scheda madre al negoziante da dove l'ho presa.
Iniziando daccapo, vi dico che ho preso questa scheda per poterla accoppiare a un core 2 Duo E8500, 4GB di RAM Geil BlackDragon 800mhz CAS4, un WD Velociraptor da 160GB tramite presa SATA e una scheda video HD4770 che proprio ieri sera, dopo flash bios, ho rifatto correttamente funzionare.
Il problema che ho è tutto nel bios: mi faccio capire, sin dal primo giorno di prove (ieri), la scheda madre non boota correttamente se tocco certi valori, tipo se seleziono l'opzione per la frequenza del bios, e setto un valore a caso, salvo e riavvio, lo speaker fa un beep lungo il sistema si "spegne" del tutto, si riaccende, dopo un pò il pc speaker torna a suonare, il sistema si rispegne per poi riaccendersi e funzionare, ma come immaginate con valori del bios ritornati in precedenza, ovvero con il controllo dell'FSB automatico.
Se per esempio invece tocco la sezione dei voltaggi, sembra che anche cambiando quei valori in realtà non cambi niente, dopo il successivo riavvio vedo nella sezione PC HEALTH STATUS i voltaggi sempre a default, per niente modificati e cioè il processore a 1,28v. e le ram a 1,8v. Nonostante nella sezione riguardante i valori siano +0.20 per le RAM e 1.35v. per il processore (settati da me).
Come mai questa scheda sembra ricordare certi settaggi e certi altri non accettarli proprio?
Preciso che ho provato a flashare altri bios, avevo già l'ultimo (il F14) e ho provato a flashare un 15b, moodato, ma con sempre stessi risultati.
Ho provato a fare più volte il CLEAR CMOS, a staccare la batteria e l'alimentazione per mettere una batteria nuova, ma niente e niente, la scheda sembra che non voglia proprio discostarsi dai valori di default, come se fosse "bloccata" da qualcosa.
Ho anche provato a fare una prova con un solo banco di RAM, ma niente, stesso problema.
Potrebbe centrare l'alimentatore in questo? Potrebbe centrare il disco collegato alla porta SATA0 della scheda madre?
Non so più cosa pensare veramente, sto leggendo forum su forum ma il mio stesso problema non l'ho ancora trovato, vorrei risolvere se possibile, o in caso ritornarla al negoziante che mi ritornerebbe i soldi.
Qualcuno ha idee, ha lavorato con queste schede madri e le ha overcloccate? Sono veramente sorpreso, pensavo fosse ottima a riguardo questa scheda!
Ho altri dissipatori in attesa di essere provati su questo E8500, devo riuscire a fargli accettare i valori di modifica ragazzi!
Grazie per l'attenzione, attendo consigli che magari c'è qualcosa mi sfugge!
PS: Sì, ho disabilitato l'EIST, il C1E, Virtualization, il no execute memory protect, il cpu thermal monitor il il cpuid limit max. to 3...

ecco qua sotto il sistema collegato a terra:
__________________
Intel i7 4770K @4,4ghz cooled by Corsair H80i v2 · 16GB (4*4gb) RAM G.Skill TridentX DDR2400 10-10-10-31 · Gigabyte Z97X-UD5H BK · AMD RADEON RX6800XT · HD SSD Samsung 850PRO 256GB + SSD Samsung 850EVO 500GB + HD WD Caviar Green 2TB + Caviar Black 500GB · Creative AE5 · Creative L3450 · Benq EX3501R 35" 3440x1440 VA · Super Flower Leadex Gold 650W Se vi piacciono le schede video, VIDEO CARD WORLD su Facebook!!!
BieSseA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 19:57   #10964
finalyoko
Senior Member
 
L'Avatar di finalyoko
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 917
C’è qualche scheda video di ultima generazione che viene supportata? Dopo 10 anni la mia povera 4850 sti sta tirando gli ultimi... il of viene usato come muletto da mio padre, cerco una scheda che abbia al meno 2 uscite video...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
trattative concluse con successo : Sbardy - bartolinovic - MUZ - semmy83 x 2 - gioygiovy - LEAC - Th3Riddl3 - Alchimista1 - rug22 - xbax88 - Djnat - On1x - Luca92rs - LCol84 - Antimarck - Clammy
finalyoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 08:17   #10965
stefano25
Senior Member
 
L'Avatar di stefano25
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 1028
Sulla mia c'è una Nvidia Gtx760, ma credo possano andarci anche le ultime, anche se un po' castrate.
Qui sul forum comunque puoi trovare qualche usata ad ottimi prezzi e non butti via soldi.
__________________
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:35   #10966
papafoxtrot
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 2905
Salve gente, sto avendo un problema con la mia vecchia P35 DS4 rev 1.0. Sempre stata perfetta, negli ultimi anni ha lavorato poco. Monta ora un Q9650.
Fattostà che avevo ripreso in mano il muletto per rimetterlo in sesto, ma non riesco più ad avviare il sistema operativo: dopo aver fatto il POST, presumibilmente durante il caricamento delle periferiche / itnerfacce e subito prima di caricare windows il sistema si riavvia. E così loop infinito.

Ho provato a scollegare tutte le periferiche, lasciando solo:
- scheda madre
- processore
- memoria
- scheda video (ne ho provate due)

ho provato a fare diversi reset del CMOS ed a staccare la batteria del bios.

Vi è per caso successo qualcosa di simile?
__________________
acquistato con soddisfazione da: SHIVA>>LuR<< Jokerpunzk,Markenforcer,vkbms, campioni del mondo,mstella.
Venduto a: maxVi, gabrieletor, banaz, tdm70, raxxo, frantheman
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2018, 21:56   #10967
overthetop
Senior Member
 
L'Avatar di overthetop
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
Messaggi: 7589
Velocita' controller ich9r

Ho due server con sopra una p35-dq6 e p35-ds3r
Entrambe quindi con ich9r
Su entrambi win 10 con driver ahci installati
SUlla p35-dq6 raggiungo anche i 250 mb al secondo su trasferimento da hd secondari(quindi non su quelle del s.o)
Invece sulla ds3r raggiungo a malapena gli 80 mb al secondo(quindi un terzo)
Da cosa puo' dipendere
Faccio notare che gli hd dove sposto i files sono gli stessi(ho su entrambi i pc slitte sata2 con hd estraibili)
Questo è un trasferimento sul p35-dq6
__________________
CHRISTIAN NOEMI VINCENZA VI AMO

Ultima modifica di overthetop : 23-08-2018 alle 10:04.
overthetop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:45   #10968
emahwupgrade
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Salve gente, sto avendo un problema con la mia vecchia P35 DS4 rev 1.0. Sempre stata perfetta, negli ultimi anni ha lavorato poco. Monta ora un Q9650.
Fattostà che avevo ripreso in mano il muletto per rimetterlo in sesto, ma non riesco più ad avviare il sistema operativo: dopo aver fatto il POST, presumibilmente durante il caricamento delle periferiche / itnerfacce e subito prima di caricare windows il sistema si riavvia. E così loop infinito.

Ho provato a scollegare tutte le periferiche, lasciando solo:
- scheda madre
- processore
- memoria
- scheda video (ne ho provate due)

ho provato a fare diversi reset del CMOS ed a staccare la batteria del bios.

Vi è per caso successo qualcosa di simile?
Cambia la batteria tampone e riprova

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
__________________
commodore 64 dual processor (C128), 128 Kb ram condivisa, cassette player, Commodore Floppy Drive
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:02   #10969
SoftClock
Senior Member
 
L'Avatar di SoftClock
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Messaggi: 311
si, ho ancora questa mobo (p35 ds3r 2.0) in funzione da 11 anni ormai!
qualche tempo fa ci ho speso la bellezza di 30€ per aggiornarla...

sono apssato ad un E5440 (Xeon 771) e 8gb di black dragon 800mhz

ho però una domanda/problema ma è mai possibile che coi voltaggi in automatico il Vcore debab spararsi da solo a 1,5?

va bè pazienza... metto tutto in manuale.
sono a 3.75Ghz (oltre le ram cedono, a proposito dram:fsb non si può portare a meno di 2x vero?) con il Vcore impostato a 1,3xx (ora che scrivo non me lo ricordo), hwinfo legge 1,23 che sotto carico (intel burn test) scende ad 1,18 normale??

il mio 8200 (ancora in firma) non aveva tutte ste oscillazioni di voltaggi quando lo tenevo a 3.4
__________________
My PcciOne: Processore: Intel E5440@3.75Ghz With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v