Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-02-2005, 14:15   #101
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da v10_star
la storia dei pochi post secondo me è una cag@ta per diverse ragioni:
1- a quanti sono pochi e a quanti sono tanti
2- è uno specchietto per le allodole, la persona disonesta si può celare dietro anche a 3k messaggi, o la persona onesta dientro a 0 msg.
3- pregiudicando una trattativa dai pochi post del venditore si può correre il rischio di xdere un'occasione

propongo una white e una blacklist degli utenti del mercatino. per vendere bisogna essere in quella bianca, un user non compreso nella lista bianca non potrà vendere assolutamente nulla sul mercatino. pertanto uno sulla lista nera anche se apre un 3d di vendita non verrà nemmeno cag@to e il lock in auto sul 3d. per far parte della wl o i moderatori si spulciano tutto il mercatino da qua indietro di 1 anno oppure 2-3-4 pers testimoniano con un pm o altro l'affidabilità di un user con cui hanno già concluso. che ve ne pare?
la storia dell'anzianita' non e' una cagata come dici tu: quando ero niubbo ho sempre pagato anticipatamente quelli piu' anziani e con tante trattative concluse,ho sempre preso le dovute precauzioni e' ovvio,ma e' sempre andato tutto a buon fine.ora che e' piu' di un anno che sono qui,piu' di 30 trattative concluse e soprattutto passo almeno 2 ore al giorno qui,se permetti,da uno con 200 messaggi in 3 anni e' ovvio che pago posticipato se no faccio a meno di comprare l'oggetto.
torgianf è offline  
Old 10-02-2005, 14:15   #102
Lukez84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Messaggi: 496
in effetti anch'io dovrei prendermi l'abitudine di chiedere il numero fisso e verificarlo

cmq la cosa migliore è andare dai carabinieri e vedere se si può fare una denuncia "cautelativa" cioè che possa essere ritirata se la situazione si risolve in bene (spero finisca così)
__________________
My PC: Barton 2500+@3200+|A7V880|2*256MB PC3200 A-Data -5b|Geforce4 MX|SB Audigy Platinum Ex
Ho trattato felicemente con: Alessoni,Barto2,Ilvise,Necromachine,Sawato Onizuka,tetz,Toshiman,bo615,Shark2,mastla,DioSpada,BBABBA',Wolf3.
Lukez84 è offline  
Old 10-02-2005, 14:15   #103
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da Trapana
entro ora perchè ho notato da poco questo post.
Ragazzi mi accodo a coloro che vi dicono di denunciarlo.
Certe cose, certa gente le capisce solo con le cattive.

Le realtà di questo sfigatto possono essere molteplici ma volendole ridurre a solo due questo è il mio pensiero.

A)e' minorenne
Come già detto da giovani le cazzate si possono fare proprio perchè non si è maturi e quindi non si capiscono certe regole di vita.
Quindi una bella strigliata dalle forze dell'ordine ti danno quella giusta botta per capire che non deve più accadere;poi a 18 anni sarà maggiorenne con la fedina pulita (se così si può dire) e questa storia gli sarà stata solo di lezione perchè non si porterà alla fine niente di negativo per tutta la vita.
Io salterei il discorso chiama la mamma e fallo sgridare

B)e' maggiorenne
E' un delinquente, teoricamente dovrebbe essere maturo, non ha più scusanti per parlare di "bravate" va denunciato e ne deve pagare le conseguenze.
quoto
ha fatto la cazzata volontariamente? paga!!!!
non me ne frega un accidente se è un picetto...
trecca è offline  
Old 10-02-2005, 14:16   #104
zakkos
Senior Member
 
L'Avatar di zakkos
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Messaggi: 6385
Quote:
{.cut.} ci siamo capiti ? ecco, bravo...
è vero c'hai ragione
__________________
Non esistono innocenti. Esistono solo diversi gradi di colpevolezza.
zakkos è offline  
Old 10-02-2005, 14:17   #105
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
hihi.. stile mafia, gli mandi i picciotti a casa.... e gli fai un offerta che non può rifiutare....

Esattamente
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline  
Old 10-02-2005, 14:18   #106
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
se si introducesse il sistema dei feedback come su ebay...
si si,infatti ebay e' sicurissimo
si comincia dalle registrazioni farlocche,per passare agli account multipli ecc...
torgianf è offline  
Old 10-02-2005, 14:18   #107
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da trecca
quoto
ha fatto la cazzata volontariamente? paga!!!!
non me ne frega un accidente se è un picetto...
chi è senza peccato scagli la prima pietra....
torniamo un po religiosi e forse ci calmiamo un poco....

altrimenti ti suggerisco Ezechiele 25,17 ... "il cammino dell uomo timorato è ostacolato dall'iniquità degli esseri egoistici ....ecc" che termina con una pistolettata in testa al malcapitato

...hihi... Pulp fiction rulez...
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 10-02-2005, 14:18   #108
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Cmq a mio parere è maggiorenne...

Essendo registrato dal 2001, a meno che il ragazzo si fosse registrato all'età di 13 anni ( e di solito non son molti i ragazzi che a quell'età si interessano così tanto di hardware ecc ecc...)

Secondo me è maggiorenne...
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline  
Old 10-02-2005, 14:19   #109
KuWa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Messaggi: 1889
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
è vero il sistema di Ebay non sarebbe male, ma credo che cmq essendo un mercatino gratuito dobbiamo accontentarci.

Magari andrebbero cambiate le regole, in modo tale che se uno vende sul forum deve necessariamente scambiare con la persona con cui tratta ( dopo aver concluso ) una mail, un numero di telefono e un documento di identità a cui si puo' far riferimento.

Questo dovrebbe essere aggiunto alle regole in modo tale che un utente non possa dire " no non ti invio i miei dati" in tal caso non puo' vendere...

IMHO sarebbe una soluzione....
questa è l'unica proposta che secondo me può essere applicata.. le altre sono improponibili visto che ci vorrebbe un lavoro dietro che richiederebbe troppo lavoro...
__________________
CCIE Routing&Switching 40590
KuWa è offline  
Old 10-02-2005, 14:20   #110
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
si si,infatti ebay e' sicurissimo
si comincia dalle registrazioni farlocche,per passare agli account multipli ecc...
vero. ho visto un sacco di utenti k cambiano nome.. poi vendono e si cancellano, si reiscrivono.... avranno sicuramente sempre un modo per cavarsela.
anche se ora ebay si sta perfezionando. sta aprendo una sezione anti frode, molta gente può venire risarcita in caso di truffa, assicurazioni con una piccola spesa, ecc... quindi ebay sta migliorando molto
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 10-02-2005, 14:20   #111
angeloi
Senior Member
 
L'Avatar di angeloi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Alle volte ti fidi delle persone...Pensi che non siano tutti delle merde...

Lo so, ma qua io (e tanti come me) l'ha già vista sta cosa, e più di una volta. ed sempre la stessa storia, ciclica.

9 volte su 10 neoutenti
9 volte su 10 minorenni
9 volte su 10 un "prezzo affare"
9 volte su 10 code chilometriche, frasi tipo "non 6 obbligato a concludere se non ti fidi, vado avanti con la coda". e per non essere scalzato dalla coda si accetta e si rischia un pelo di più.
9 volte su 10 una fregatura

ad un certo punto ci fai un po' l'occhio ed il naso. Non è certezza, ma se uno sa le statistiche.. le statistiche non mentono.
Certo, ci son sempre (e per fortuna!!) le eccezioni. Ma se io devo scommettere, scommetto sempre sull'evento più probabile, non sull'eccezione.

controllare, ricercare le trattative precedenti, cercare di capire come siano finite. controllare i dati, chiedere spiegazioni. Se uno è apposto con la coscienza, non ha nulla da nascondere.
certo può non bastare, ma almeno non potrò rimproverarmi di non aver fatto i dovuti controlli

Alla fine, il culo è il mio e non mi piace se mi bruciacchia
__________________
Athlon xp 1700+@2300 v1.65 (Ybris 1.6HFE)
Athlon xp 1700+@2394 v1.75 (Ybris Hurican)
Athlon xp 1700+@2500 v1.75 (Ybris T-REX)
angeloi è offline  
Old 10-02-2005, 14:20   #112
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
io di peccati ne ho fatti e ne faccio ancora... ma quando si parla di soldi (anche e soprattutto 2 anni fa quando ero un picetto minorenne pure io) è meglio accendere il cervello...

io la penso così
trecca è offline  
Old 10-02-2005, 14:20   #113
---edited---
 
Messaggi: n/a
io non posso dire più di tanto avendo anch' io pochi messaggi (perchè sono iscritto dal 29 dicembre 2004), cmq mi dispiace per te. è per colpa di questi str...i il mercatino del forum viene infangato
cmq si vedeva che non aveva esperienza, non rispettava neanche la coda
 
Old 10-02-2005, 14:22   #114
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Io proprio nn capisco.. Una truffa x 50 micragnosi euro!!!

Ma dico io, se mi venisse mai in mente di rischiare, almeno che ne valga la pena, vendo 20 PC da 1500€...

Ad ogni modo io non ho mai (almeno x ora) avuto fregature e di transazioni ne ho fatte e molte... Segreto?! Nessuno in particolare, io non guardo il numero di messaggi, ne mi facciio mandare un documento...

Semplicemente vado a vedere i 3d suoi precedenti di cosa trattavano e se ha fatto transazioni andate a buon fine.. Un'altra cosa che secondo me può rassicurare è la lista di utenti con cui ha avuto a che fare.. Spesso ho anche chiesto informazioni agli altri....
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 10-02-2005, 14:23   #115
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
Cmq a mio parere è maggiorenne...

Essendo registrato dal 2001, a meno che il ragazzo si fosse registrato all'età di 13 anni ( e di solito non son molti i ragazzi che a quell'età si interessano così tanto di hardware ecc ecc...)

Secondo me è maggiorenne...
non è una tesi che regga molto.... poteva avere 13 anni nel 2001, ok, e solo quest'anno magari ne compie appena 17 ...
cmq i genietti al pc ho notato k cominciano ad affiorire su internet e nei forum già a 10/11 anni.. postano, discutono...

diciamo k ci vorrebbe come una volta, la possibilità di iscriversi dietro permesso di un genitore, ma ovviamente tutti cliccano su "consenso del genitore concesso" e nessuno da dietro verifica...
Sono bambini come questo la vera rovina di internet ? ??
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 10-02-2005, 14:24   #116
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ah, dimenticavo.. Ma hai provarto a mettere la terra nel case al posto dell'HD? Magari è una nuova versione di Maxtor..
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
Old 10-02-2005, 14:24   #117
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
chi è senza peccato scagli la prima pietra....
torniamo un po religiosi e forse ci calmiamo un poco....

altrimenti ti suggerisco Ezechiele 25,17 ... "il cammino dell uomo timorato è ostacolato dall'iniquità degli esseri egoistici ....ecc" che termina con una pistolettata in testa al malcapitato

...hihi... Pulp fiction rulez...
Non è questione di esser senza peccato...
Ovvio che tutti quanti fanno delle cavolate... Ma questa le supera di parecchio...Almeno lo avesse fatto per un po' di Euro...Ma per 150...

[OT]
Cmq per curiosità aspetterei a vedere se effettivametne anche gli altri utenti hanno ricevuto o meno il pacco con la terra. Poi si fa alla svelta, si analizzano le tracce presenti nel terreno, si risale alla zona da cui può essere prelevato il terreno, si fa un sopralluogo e si controllano tutte le case dove manca un po' di terra dal giardino. Se non si trova si fanno passare tutte le case con vasi da fiore
Su ragazzi apriamo le iscrizioni per la caccia


[/ot]
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline  
Old 10-02-2005, 14:26   #118
Derfel Cadarn
Senior Member
 
L'Avatar di Derfel Cadarn
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
Messaggi: 1842
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
non è una tesi che regga molto.... poteva avere 13 anni nel 2001, ok, e solo quest'anno magari ne compie appena 17 ...
cmq i genietti al pc ho notato k cominciano ad affiorire su internet e nei forum già a 10/11 anni.. postano, discutono...
E secondo te questo questo rientra nella categoria "genietto del computer"?
__________________
.:: Oltre 80 Trattative concluse positivamente ::.
Derfel Cadarn è offline  
Old 10-02-2005, 14:27   #119
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da Derfel Cadarn
[OT]
Cmq per curiosità aspetterei a vedere se effettivametne anche gli altri utenti hanno ricevuto o meno il pacco con la terra. Poi si fa alla svelta, si analizzano le tracce presenti nel terreno, si risale alla zona da cui può essere prelevato il terreno, si fa un sopralluogo e si controllano tutte le case dove manca un po' di terra dal giardino. Se non si trova si fanno passare tutte le case con vasi da fiore
Su ragazzi apriamo le iscrizioni per la caccia


[/ot]

ma lol che assurdità
trecca è offline  
Old 10-02-2005, 14:27   #120
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Attenzione...


Leggo ora che è di Torino.. Hihihhihihihii...
Se mi date 50€ posso contattarlo x la vendita del'autoradio o del televisore (vedi sua firma) con consegna a mano.. E li gli faccio trovare un paio di miei compagni di squadra rumeni o marocchini.. A quelli non piace troppo esser presi x il culo..
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v