Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-02-2005, 15:52   #541
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da hackboyz
Premettendo che quello che sto per dire riguarda il diritto penale (ma presumo valga anche in modo limitato per il diritto civile) vorrei far notare che nel nostro ordinamento le prove devono essere certe e che nel dubbio il giudice deve assolvere. Non solo: il dubbio pro reo vale anche per tutti quelli elementi che influiscono sulla presenza o meno della responsabilità.

ART 530 c.p.p. co. 3: ''...se vi e' la prova che il caso e' stato commesso in presenza di una causa di giustificazione o di una causa personale di non punibilita' ovvero vi e' dubbio sull' esistenza delle stesse, il giudice pronuncia sentenza di assoluzione a norma del comma 1''

Quindi il nostro ordinamente è MOLTO garantista nei confronti dell'imputato e anche da noi vale quella famosa frase che si sente nei film/telefilm che dice "certezza della colpevolezza oltre ogni ragionevole dubbio"

Per quanto riguarda il campo civile, ripeto non mi pronuncio, però non credo bastino indizi...
come tu dici, nel penale è tutto un altro paio di maniche..

nel civile invece, il giudice ha molta più flessibilità, e soprattutto per i contratti, il giudice non ha bisogno di prove ma puo' formulare sentenza di risarcimento se riscontra la volontà di commettere atto illecito....
ovvero, è a sua discrezione e libera interpretazione, fermo restando naturalmente il principio analogico
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 14-02-2005, 15:55   #542
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Sarà per questa maggiore flessibilità che è anche molto più lento e macchinoso? Alla fine, teoricamente è più a tutela della parte lesa, ma praticamente, tra tempi biblici e processi in prescrizione, diventa sempre a tutela di chi ha i soldi e le conoscenze per marciarci sopra!
A questo punto, quasi preferisco il sistema americano!
he..vero cio' che dici..comunque in fatto di potere a chi ha i soldi, l'america non è seconda a nessuno..
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline  
Old 14-02-2005, 17:05   #543
D@vide
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 315
Re: 'il terzo compratore'

Quote:
Originariamente inviato da coly1
Ciao a tutti.

Io sono il famigerato 3° utente. Nn mi son fatto + vivo con Dj perchè son stato fuori..i'am sorry.

Ho passato metà mattina a leggere la soap; allucinante.

Ho già mandato un sollecito a D@vide, stamattina alla tnt (corriere stabilito) non risultavano spedizioni attive.

Nonostante le incongruenze sono fiducioso nei suoi confronti; suppongo che sia più conveniente non rischiare parte della fedina penale, soprattutto se ancora pulita.

In ogni caso ho già sentito un collega che lavora a Torino, e, avendo pagato con bonifico bancario, posso supporre che l'utente sia 'fisicamente' in grado (nn tutelato o custodito) e giuridicamente in grado di disporre dei suoi atti (e di assumerne le conseguenze). Con questi dati diviene raggiungibile facilmente.

Grazie a tutti x la solidarietà, in ogni caso.

Personalmente, vi terrò aggiornati sullo sviluppo.
Ouuhhhhhhh ma stiamo dando i numeri?????
Sono tre volte che ti contatto per dirmi quando puoi venirti a prendere l'hd come patuito...Adesso BASTA!!!!!
Mandami il tuo numero in pvt che ti chiamo oppure chiamami tu senza uscirtene con ste cazzate...ma per chi cazzo mi avete preso?????
Ora deve finire sta storia
D@vide è offline  
Old 14-02-2005, 17:18   #544
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11833
Quote:
Originariamente inviato da D@vide
Ouuhhhhhhh ma stiamo dando i numeri?????
Sono tre volte che ti contatto per dirmi quando puoi venirti a prendere l'hd come patuito...Adesso BASTA!!!!!
Mandami il tuo numero in pvt che ti chiamo oppure chiamami tu senza uscirtene con ste cazzate...ma per chi cazzo mi avete preso?????
Ora deve finire sta storia
Solamente tu puoi farla finire... ridai i soldi e sei a posto!



Poi i 3 HD da 80 possono sempre far comodo, ci metti su un bel RAID 5...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline  
Old 14-02-2005, 17:23   #545
D@vide
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 315
Occhio perchè adesso mi state facendo perdere davvero le staffe
gurdate qui quando ho mandato il secondo messaggio quasi per supplicare di concludere...e il bonifico era già stato fatto!!!!

Ma che cazzo avete in testa???Fiori???

BASTA!!!
Immagini allegate
File Type: jpg immagine1.jpg (20.4 KB, 161 visite)
D@vide è offline  
Old 14-02-2005, 17:25   #546
D@vide
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint
Solamente tu puoi farla finire... ridai i soldi e sei a posto!



Poi i 3 HD da 80 possono sempre far comodo, ci metti su un bel RAID 5...

Nn temere appena ho finito nel consegnare l'hd che ho ancora al suo legittimo proprietario mi dedicherò anche a questo...
D@vide è offline  
Old 14-02-2005, 17:26   #547
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
mi piacerebbe sapere perchè t'arrabbi.......
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline  
Old 14-02-2005, 17:32   #548
D@vide
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da fefed
mi piacerebbe sapere perchè t'arrabbi.......
Per uttte le puttanate che ho letto ai danni della mia persona!!!

Voi abbiate pure i vostri pregiudizi del cazzo ma le illazioni le minacce e le provocazioni fatele con quelli che avete intorno nn a me.

Avete creato un teatrino ai miei danni,mentre voi scrivete...scrivete...scrivete io ho lavorato per venire a capo dell'accaduto e voi mi date del LADRO ma come cazzo vi permettete????
Violate la mia privacy postando i miei dati in un thread che nn fà altro che offendermi senza alcun modo di farmi spiegare gli avvenimenti nei fatti accaduti alluendo e ingannando altri utenti che credono in quello che scrivete...che neppure voi sapete che cazzo dite perchè la cosa la sappiamo noi 4 che abbiamo seguito la cosa

Persino gli altri utenti che ho sentito nn si capacitano su quanto in là siate andati
D@vide è offline  
Old 14-02-2005, 17:42   #549
D@vide
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 315
[TORINO]Vediamo di chiudere sto thread che si sta calugnando una persona INNOCENTE

Tutto questo è davvero incredibile!!
Ho contattato ogni singolo ragazzo e fin quando è iniziata la cosa si sono posti semplici domande tipo dov'è andato il venditore, al mio ritorno dalla trasferta ho letto il thead e li ho contattati subito, dopo qualche giorno di contatti con gli acquirenti siamo arrivati uno a uno a capo della situazione...e voi eravate intenti a accusare la mia persona,minacciarla,insultarla e diffamarla...intanto io insieme ai ragazzi cercavamo di comprendere l'accaduto....e voi scrivevate come mai nn si facevano sentire gli acquirenti nel forum...e intanto la mia persona continuava malgrado i miei interventi a essere accusata da voi....a matadar ho deciso insieme a lui dando la possibilità o di comprargli un'altro hd o per la restituzione dell'importo patuito e alla fine siamo giunti alla conclusione nella restituzione del denaro comprensivo di spese di spedizione con l'accortezza dell'eventuale restituzione dell'hd se gli dovesse giungere a casa,sì perchè in caso di mancato raggiungimento causato da un mio possibile errore clittografico c'è la possibilità che torni al mittente come espressamente richiesto anche nel pacco di Dj.
Con Dj le cose sono andate in altro modo perchè è comprovata dai fatti che l'hd nn esiste più per tanto nn c'è possibilità che mi torni indietro e sarà nostra cura andare a reclamare alle poste l'accaduto, che ovviamente, in caso di rimborso l'importo darà devoluto a Dj.
Di mio ho fatto un rimborso a matadar perchè l'hd potrebbe o andare a lui o tornare da me ma nn essendo ancora arrivato al destinatario sta a me risolvere l'enigma e nn a lui per tanto ho optato nella restituzione dell'intero importo s.s. comprese.
L'ultimo ragazzo, a lui sono tre (3) volte che mando la mail,come da accordi presi,per venire a ritirare l'hd tramite un SUO corriere a casa mia...come patuito in pre-vendita...
Ora che la storia che è stata seguita dal principio senza lasciarmi prendere dalla smania di rispondere alle Vs. offensive parole, dai Vs. messaggi minacciosi e dalle Vs. calugne nei riguardi della mia persona, posso dedicarmi completamente a Voi, e tanto quanto sono giunto a concludere questa storia tanto concluderò quest'altra.
Mi ritengo una persona estremamente onesta e mai e poi mai ho fatto tutte quelle cose che Voi mi avete accusato, ma siete andati anche oltre le righe e gli stessi ragazzi acquirenti me ne hanno dato atto di questo, quello che mi chiedo è come i moderatori hanno lasciato che tutto ciò proseguisse senza intervenire lasciando Voi liberi di danneggiare la mia persona nn solo come un nick name ma anche con immagini che davano i miei dati espressamente in un forum pubblico per una cosa che oltretutto nn ho commesso, violando la privacy.
Oltre modo pur spiegando le cose come stavano taluni hanno raggirato le parole a loro piacimento e vari personaggi hanno izzato contro di me altri personaggi che nemmeno ho avuto a che fare e alla fine si è giunto a tutto questo:
-ladro
-minacce minatorie
-insulti pubblici
-sentenze d'ogni genere
-istigazioni
-...ecc...ecc...
...con l'annotazione che se io avessi avuto ragione mi avrebbero formulato le loro scuse in pubblica...
Ma credete di sputtanare in questo modo la gente per giorni violando ogni diritto di privacy e scrivendo testualmente: LADRO,BASTARDO,VIGLIACCO,VERGOGNATI con delle semplicissime scuse?
SBAGLIATE!
D@vide è offline  
Old 14-02-2005, 17:55   #550
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Vista la mole di commenti inutili e gratuiti, il thread viene chiuso ma rimane in rilievo.

Verrà aggiornato con l'evolversi della situazione.I diretti interessati possono contattarmi via mail per eventuali comunicazioni.
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 30-04-2005, 01:16   #551
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
D@vide aka manblack sei bannato definitivamente dal forum, il modo in cui si sono svolti i fatti è sotto gli occhi di tutti e non necessita di ulteriori commenti.
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v