Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2016, 11:11   #1441
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Quando diedi il route io, davvero non ci capivo un accidenti di niente. Andavo praticamente solo a memoria.
Solo 1-2 anni dopo l'esame molti argomenti sono diventati cristallini.

Per me, piu' che domande strane, non ti sono chiarissimi gli argomenti.

Prova ad approfondire.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:54   #1442
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Quando diedi il route io, davvero non ci capivo un accidenti di niente. Andavo praticamente solo a memoria.
Solo 1-2 anni dopo l'esame molti argomenti sono diventati cristallini.

Per me, piu' che domande strane, non ti sono chiarissimi gli argomenti.

Prova ad approfondire.
Ma anche io a una prima lettura non ci avevo capito molto, poi grazie a una rilettura e all'esperienza lavorativa ho compreso molto di più. Il problema è che sono uscite domande su argomenti che non esistono nella guida ufficiale, tipo TCP selective acknowledgment, IP sla two timestamps, adjacency table types (null, punt, cache, etc...), il comando "ipv6 flowset", il comando VRF "route-target" e altre domande che invece sono riprese da ICND2 tipo PPPoE e Netflow... bah
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 14:58   #1443
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Anche vrf e rt???

Cmq io ho iniziato a comprendere bgp/mpls/vrf solo quando li ho visti applicati...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2016, 16:58   #1444
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Anche vrf e rt???

Cmq io ho iniziato a comprendere bgp/mpls/vrf solo quando li ho visti applicati...
Di vrf se ne parla nella guida ufficiale, ma in modo molto superficiale e comunque mai visti quei comandi. Mi son anche lamentato con loro, hanno aperto un caso paventando la possiiblità di un voucher ma poi due settimane niente, questa la risposta

As the result of extensive review of your exam in collaboration with our test developers, testing vendor and technical staff it has been determined that the exam aligns with the published blueprint (shown on the link below). Exam undergoes several technical reviews prior to being published to the public.





Pensa che dopo le prime due domande credevo di aver prenotato l'esame sbagliato...
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 10:45   #1445
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Incredibile...

Non ti arrendere. Paradossalmente l'esame switch e tshoot sono molto piu' semplici del route. Se riesci a fare bene tutte le Lab Sim, non puoi non passare.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 23:41   #1446
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Dopo il mio primo post nella precedente pagina ho appena letto tutte le 73 pagine del thread....ad essere sincero sono un po' spaventato dall'aver intrapreso il percorso Accademy CCNA. Non fraintendiamoci, amo ciò che sto studiando(e continuo!), è stupendo, però vorrei anche che questo possa risultare utile e concreto anche dal punto di vista lavorativo, lavoro da 4 anni(purtroppo in un campo lontano da quello del networking) e non so cosa si prova ad amare il proprio lavoro (perchè faccio qualcosa che con ME ha poco a che fare), con questa esperienza vorrei poterci riuscire.
Da quello che ho potuto apprendere dai vari post mi pare di capire invece che la situazione è questa:
- hai già esperienza comprovata e decidi di certificare in seguito le tue skill
- devi certificarti a livelli più alti come ad es. ccnp r&s etc.
- quindi chi non ha esperienza e finisce di studiare CCNA può tranquillamente riporre sogni e speranze nel cassetto?

Qualcuno mi dica che non è vero

Ringrazio per l'attenzione.

p.s. ringrazio Dane per la risposta al mio quesito nella pagina precedente, in effetti credo che opterò per Odom, devo solo decidere se ICND1+ICND2 (100-101 e 200-101) o prendere direttamente il 200-120, certo capisco che dipende da come vorrò dare l'esame, in questo caso il 200-120 prepara per l'esame cumulativo e non aiuta nel caso volessi dare i due esami separatemente vero?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 08:47   #1447
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Dopo il mio primo post nella precedente pagina ho appena letto tutte le 73 pagine del thread....ad essere sincero sono un po' spaventato dall'aver intrapreso il percorso Accademy CCNA. Non fraintendiamoci, amo ciò che sto studiando(e continuo!), è stupendo, però vorrei anche che questo possa risultare utile e concreto anche dal punto di vista lavorativo, lavoro da 4 anni(purtroppo in un campo lontano da quello del networking) e non so cosa si prova ad amare il proprio lavoro (perchè faccio qualcosa che con ME ha poco a che fare), con questa esperienza vorrei poterci riuscire.
Da quello che ho potuto apprendere dai vari post mi pare di capire invece che la situazione è questa:
- hai già esperienza comprovata e decidi di certificare in seguito le tue skill
- devi certificarti a livelli più alti come ad es. ccnp r&s etc.
- quindi chi non ha esperienza e finisce di studiare CCNA può tranquillamente riporre sogni e speranze nel cassetto?

Qualcuno mi dica che non è vero

Ringrazio per l'attenzione.

p.s. ringrazio Dane per la risposta al mio quesito nella pagina precedente, in effetti credo che opterò per Odom, devo solo decidere se ICND1+ICND2 (100-101 e 200-101) o prendere direttamente il 200-120, certo capisco che dipende da come vorrò dare l'esame, in questo caso il 200-120 prepara per l'esame cumulativo e non aiuta nel caso volessi dare i due esami separatemente vero?
Son due libri, uno per ICND1 e l'altro per ICND2
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:04   #1448
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Son due libri, uno per ICND1 e l'altro per ICND2
Ah bene, avevo ipotizzato (erroneamente) fosse un solo libro e che preparasse all'esame cumulativo, come non detto. Grazie del feedback, procedo con l'acquisto.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 09:35   #1449
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ah bene, avevo ipotizzato (erroneamente) fosse un solo libro e che preparasse all'esame cumulativo, come non detto. Grazie del feedback, procedo con l'acquisto.
valuta anche il cisco network simulator che per la parte pratica è fatto molto bene
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 10:30   #1450
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
valuta anche il cisco network simulator che per la parte pratica è fatto molto bene
Non lo metto in dubbio ma al momento non posso permettermi tale spesa
Ci sono comunque dei LAB sul portale cisco netacad a cui sono stato iscritto grazie all'Accademy, dovrò smanettare con quelli e il PT
Oggi passerò 5 ore in laboratorio con veri apparati cisco (per la prima volta) e metteremo in pratica il primo dei due moduli della ICND1 praticamente sciocchezze rispetto ad argomenti che ho letto qui da voi

A proposito ho letto del software GNS3, è parecchio differente rispetto al PT messo a disposizione da Cisco? intendo sempre in ottica del percorso CCNA, conviene che inizi ad adoperarlo?
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2016, 14:13   #1451
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Non lo metto in dubbio ma al momento non posso permettermi tale spesa
Ci sono comunque dei LAB sul portale cisco netacad a cui sono stato iscritto grazie all'Accademy, dovrò smanettare con quelli e il PT
Oggi passerò 5 ore in laboratorio con veri apparati cisco (per la prima volta) e metteremo in pratica il primo dei due moduli della ICND1 praticamente sciocchezze rispetto ad argomenti che ho letto qui da voi

A proposito ho letto del software GNS3, è parecchio differente rispetto al PT messo a disposizione da Cisco? intendo sempre in ottica del percorso CCNA, conviene che inizi ad adoperarlo?
Ah vabbè se fai lezioni è inutile che ti prendi il simulatore

GNS3 non sono mai riuscito a usarlo, troppo complicato
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 09:52   #1452
Wolfhwk
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhwk
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3234
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Da quello che ho potuto apprendere dai vari post mi pare di capire invece che la situazione è questa:
- hai già esperienza comprovata e decidi di certificare in seguito le tue skill
- devi certificarti a livelli più alti come ad es. ccnp r&s etc.
- quindi chi non ha esperienza e finisce di studiare CCNA può tranquillamente riporre sogni e speranze nel cassetto?

Qualcuno mi dica che non è vero
Non è vero. Anzi lo dico adesso piu' che mai.
Non c'è una situazione definita nel settore e tutto è relativo.
L'unica cosa è che con il ccna devi essere aggressivo nel cercare il lavoro nel settore, rompere i maroni di continuo ai recruiter peggio di uno stalker e non arrendersi mai e vedrai che prima o poi fai jackpot, o qui o all' estero.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2016, 13:57   #1453
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Non è vero. Anzi lo dico adesso piu' che mai.
Non c'è una situazione definita nel settore e tutto è relativo.
L'unica cosa è che con il ccna devi essere aggressivo nel cercare il lavoro nel settore, rompere i maroni di continuo ai recruiter peggio di uno stalker e non arrendersi mai e vedrai che prima o poi fai jackpot, o qui o all' estero.
Grazie, sembrerà una sciocchezza ma mi hai un po' sollevato, in ogni caso non mollo.
Grazie davvero.

Domani mi arrivano i librazzi di Odom sulla CCNA.
Mi aspettano dei mesi pieni di studio, spero di riuscirci
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 12:31   #1454
jokerthep
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Grazie, sembrerà una sciocchezza ma mi hai un po' sollevato, in ogni caso non mollo.
Grazie davvero.

Domani mi arrivano i librazzi di Odom sulla CCNA.
Mi aspettano dei mesi pieni di studio, spero di riuscirci
alla fine hai preso questo: http://www.amazon.it/Cisco-CCNA-Rout...rds=cisco+ccna ?
jokerthep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:37   #1455
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da jokerthep Guarda i messaggi
Esatto arrivati ieri i due librazzi, onestamente credevo fossero meno spessi ahah


Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 20:03   #1456
Pancho Villa
Senior Member
 
L'Avatar di Pancho Villa
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
addirittura i libri cartacei hai preso!

Sono 1200 pagine di sostanza, più i vari appendici ecc... mica pizza e fichi
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:14   #1457
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Incredibile...

Non ti arrendere. Paradossalmente l'esame switch e tshoot sono molto piu' semplici del route. Se riesci a fare bene tutte le Lab Sim, non puoi non passare.
Il tshoot per chi ha conoscenza accademica e basta non è così facile, al contrario è una vaccata se si ha esperienza lavorativa. Io lo passai con 1000/1000 il giorno dopo il route... I problemi proposti nei ticket erano veramente grossi e quindi identificabili in fretta
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:15   #1458
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
valuta anche il cisco network simulator che per la parte pratica è fatto molto bene
No.
Gns3 e un po' di scaltrezza...
Oppure packet tracer...
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 08:17   #1459
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Esatto arrivati ieri i due librazzi, onestamente credevo fossero meno spessi ahah


Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Tenero xD stasera ti posto una foto della libreria da lavoro xd
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:32   #1460
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
Tenero xD stasera ti posto una foto della libreria da lavoro xd
Beh dai io sono agli inizi fammela passare per buona :P ehehe
Però volentieri sarei curioso di vederla la libreria business

Sent from my SM-G920F using Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v