Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2013, 10:30   #1
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Gestione delle serie con Calibre

Salve a tutti,io ho un ebook reader che gestisco tramite Calibre,però c'è una cosa che non riesco a fare decentemente: la gestione delle serie.
Ad esempio mettiamo che io imposti come serie a dei libri "The witcher",poi nella colonna mi viene fuori "The Witcher [1..n]"
Cosa significa quel numero? come lo elimino?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 11:03   #2
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
se si hanno vari libri che fanno parte di una serie si imposta il titolo della seria ad esempio "ciclo dell'eredità" e a fianco il numero rispetto alla serie ddel libro in questione 1,2,3,... una volta salvato nell'elenco dei titoli ti appare serie e poi vedere che ti compare "ciclo dell'eredità [1]" in questo modo sai quale ordine ha il libro rispetto alla serie.
Se non vuoi il numero basta che non metti il numero quando indichi la serie, almeno credo.
__________________
Lettore e-Book Sony PRS-650, Lettore Mp3 Samsung YP-R0
"Lunga vita e prosperità..."
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 12:30   #3
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da marco.toselli Guarda i messaggi
se si hanno vari libri che fanno parte di una serie si imposta il titolo della seria ad esempio "ciclo dell'eredità" e a fianco il numero rispetto alla serie ddel libro in questione 1,2,3,... una volta salvato nell'elenco dei titoli ti appare serie e poi vedere che ti compare "ciclo dell'eredità [1]" in questo modo sai quale ordine ha il libro rispetto alla serie.
Se non vuoi il numero basta che non metti il numero quando indichi la serie, almeno credo.
grazie mille contando che io ho un kindle,c'è un modo per sfruttare la cosa in modo da poter vedere il numero del libro direttamente da kindle?
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2013, 13:53   #4
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
non possedendo un kindle non so dirti ma posso ipotizzare:
se è possibile vedere i metadati probabilmente compare anche il numero della serie altrimenti una possibilità e di mettere tu il numero in manuale alla fine del titolo quando inserisci i metadati su calibre quello sicuramente lo vede
__________________
Lettore e-Book Sony PRS-650, Lettore Mp3 Samsung YP-R0
"Lunga vita e prosperità..."
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 08:35   #5
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
io ho un kindle 4. di default non mi pare sia possibile fargli leggere il campo serie, ma ho trovato un piccolo trucco con calibre.

in preferenze -> controllo dei metadati è possibile dire a calibre di cambiare "al volo" alcuni metadati secondo regole a scelta.
ad esempio io ho fatto in modo che quando invia un file al kindle (qualsiasi formato) guarda se il libro appartiene a una serie, e se la serie comprende almeno 2 libri, modifica il titolo in "X - titolo".
e con il plugin kindle collections mi crea una raccolta sul kindle con il nome della serie.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 14:27   #6
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io ho un kindle 4. di default non mi pare sia possibile fargli leggere il campo serie, ma ho trovato un piccolo trucco con calibre.

in preferenze -> controllo dei metadati è possibile dire a calibre di cambiare "al volo" alcuni metadati secondo regole a scelta.
ad esempio io ho fatto in modo che quando invia un file al kindle (qualsiasi formato) guarda se il libro appartiene a una serie, e se la serie comprende almeno 2 libri, modifica il titolo in "X - titolo".
e con il plugin kindle collections mi crea una raccolta sul kindle con il nome della serie.
ti prego dimmi come hai fatto a mettere quel trucco *_* mi servirebbe un sacco!
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 15:21   #7
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
premessa: ho completamente dimenticato come ho fatto a trovare questa soluzione e la sintassi necessaria , quindi se vuoi fare delle modifiche devi studiartelo tu (sul wiki e forum di calibre c'è tutto credo)

vai in preferenze -> controlli dei metadati

per aggiungere un nuovo controllo devi indicare
formato: any format
dispositivo: kindle2 (con il k4 va benissimo, non so quale hai tu)
modello sorgente (questo è quello importante): {series_index:0>2s|| - }{title}
campo di destinazione: title

se appartiene a una serie ci sarà "x - titolo", altrimenti solo il titolo

se vuoi anche che calibre crei in automatico le raccolte di libri in base alle serie serve il plugin kindle collections (l'ho linkato di recente, forse nel 3d del kindle4)
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 10:29   #8
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
premessa: ho completamente dimenticato come ho fatto a trovare questa soluzione e la sintassi necessaria , quindi se vuoi fare delle modifiche devi studiartelo tu (sul wiki e forum di calibre c'è tutto credo)

vai in preferenze -> controlli dei metadati

per aggiungere un nuovo controllo devi indicare
formato: any format
dispositivo: kindle2 (con il k4 va benissimo, non so quale hai tu)
modello sorgente (questo è quello importante): {series_index:0>2s|| - }{title}
campo di destinazione: title

se appartiene a una serie ci sarà "x - titolo", altrimenti solo il titolo

se vuoi anche che calibre crei in automatico le raccolte di libri in base alle serie serve il plugin kindle collections (l'ho linkato di recente, forse nel 3d del kindle4)
purtroppo il metodo non funziona ho provato a caricare un libro ma non mi appare niente prima del nome. è possibile che sia perchè nel mentre è stato anche convertito da epub a mobi?
ti ho messo uno screen così puoi vedere se è tutto giusto:
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 23-03-2013 alle 11:43.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 13:01   #9
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
a un'occhiata veloce sembra identico al mio.
la conversione in mobi non credo c'entri, quella la fai prima. (ho anche io il kindle quindi devo convertire anch'io da epub a mobi).
questo lavoro dovrebbe farlo solo nel momento in cui invii il libro al dispositivo.
non vorrei essermi dimenticato qualche altra opzione da qualche parte, appena posso cerco meglio.
intanto per vedere se il problema è il kindle che non vede il dato, oppure se è calibre che non fa la modifica, puoi fare una prova col pc.
usa calibre per inviare al kindle un .mobi in cui dovrebbe fare questa modifica.
poi prova ad aprire sia il .mobi che hai nella biblioteca di calibre sia la copia che hai sul lettore, usando il pc (io ho usato kindle per pc visto che ho quello come programma associato ai mobi).
nel mio caso il titolo era effettivamente diverso tra i due file, in quello originale mancava il numero.

spero di essermi spiegato, sono un po' di fretta, scusa.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v