Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2020, 13:58   #241
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non si vedono manco le ciotte dei cani in terra, literally unplayable.
No dai, ho capito l'ironia, capisco che fs2020 rende in alta quota, ma questo non se po vede....il parcheggio sembra una discarica, la auto dei triangoli, le case con i muri curvi....va bé
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:15   #242
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18160
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io cmq ho ordinato altri 16gb di ram. I miei 16 già li satura, penso sia il primo gioco dove ne servirà 32.
servono a niente:



Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Appena provato il 747 al limite, se esageri ti conclude il volo
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Un'appunto è che almeno avrebbero potuto farti vedere l'aereo che si spezza e non semplice stop del gioco con schermata che ti dice che "hai stressato troppo l'aeromobile causando danni critici".
certo che anche li.. un minimo di sequenza.. fà come train ""simulator"" che se sbagliavi qualcosa ti compariva un messaggio a video e stop altri budget almeno li

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non si vedono manco le ciotte dei cani in terra, literally unplayable.
se non hai miglioramenti nel gameplay e butti tutto sul fotorealismo tantovale giocare al vecchio FSX no? se il punto di forza del gioco anche nelle città più famose ha diverse pecche non mi sembra sto gran risultato a meno di andare di 4gb di patch la settimana
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:19   #243
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Poi vedi (anche) questo e pensi che forse avrebbero dovuto rilasciarlo fra un pò, non ora.
Io non mi sento di criticare su questo aspetto. Questo effetto è normale.

Per generare edifici fotorealistici il gioco dovrebbe integrare i dati delle ortofoto satellitari con immagini terrestri (tipo Steet View).

Diciamo che è una cosa che oggi si fa per restituzioni contenute... ma andarlo a pensare per tutto il mondo... beh forse Flight Simulator 3020...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:29   #244
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8369
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
No dai, ho capito l'ironia, capisco che fs2020 rende in alta quota, ma questo non se po vede....il parcheggio sembra una discarica, la auto dei triangoli, le case con i muri curvi....va bé
Secondo me sono problemi che verranno risolti a breve e che non dipendono in nessun modo dalla tecnologia utilizzata che al contrario è all'avanguardia. Credo centri parecchio la velocità di streaming dati che potrebbe non essere ancora sufficiente per garantire un esperienza di volo all'altezza. Pazienta e vedrai che nei prossimi giorni settimane e mesi questo FS non potrà che migliorare. Quello che vediamo ad oggi è solo la base di partenza per quello che verrà in seguito implementato e aggiunto. I Dev stessi hanno detto che il progetto è destinato a durare anni. Pretendere la perfezione al D1 su tutta la scala è da folli, perché ricordiamolo sempre, FS gestisce l'intero pianeta.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:31   #245
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io non mi sento di criticare su questo aspetto. Questo effetto è normale.

Per generare edifici fotorealistici il gioco dovrebbe integrare i dati delle ortofoto satellitari con immagini terrestri (tipo Steet View).

Diciamo che è una cosa che oggi si fa per restituzioni contenute... ma andarlo a pensare per tutto il mondo... beh forse Flight Simulator 3020...
Capisco, non si può certo chiedere l'impossibile e adattarsi a quello che offre l'hardware attuale, la scala è enorme, il globo. Però è brutto tanto lo stesso.

Il problema alla fine non sarebbe neanche quello, ma è la progressione e la mancanza assoluta di tutorial, missioni addestrative, manuali. Ho terminato le sei del Cessna, ora che faccio? Non è che posso andare a tentativi su un 747 o su un jet schiacciando pulsanti a caso, oppure volessi fare un volo con condizioni meteo avverse, dove non puoi volare "a vista" e devi fare volo strumentale con VOR ed altro? Come faccio?
Cioè hanno messo 30 aerei, vor, aiuti alla navigazione, condizioni meteo realistiche e puoi solo fare un volo a vista con un cessna? Praticamente puoi usare l'1% del gioco.

In preda alla voglia di un flight sim che mi è rimasta in bocca, quasi quasi rispolvero il buon F18 DCS che è appena uscita la campagna Raven One che dovrebbe essere stratosferica, abbinata al nuovo modulo supercarrier (richiesto per tale campagna). Devo reiniziare da capo, è molto che non gioco, ma almeno ci sono i training.....
io per ora lo accantono ma seguo comunque.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 20-08-2020 alle 14:35.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:34   #246
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Secondo me sono problemi che verranno risolti a breve e che non dipendono in nessun modo dalla tecnologia utilizzata che al contrario è all'avanguardia. Credo centri parecchio la velocità di streaming dati che potrebbe non essere ancora sufficiente per garantire un esperienza di volo all'altezza. Pazienta e vedrai che nei prossimi giorni settimane e mesi questo FS non potrà che migliorare. Quello che vediamo ad oggi è solo la base di partenza per quello che verrà in seguito implementato e aggiunto. I Dev stessi hanno detto che il progetto è destinato a durare anni. Pretendere la perfezione al D1 su tutta la scala è da folli, perché ricordiamolo sempre, FS gestisce l'intero pianeta.
Che sia la velocità di streaming non penso, ho messo in pausa due minuti e ho continuato a girare li sopra in tondo proprio per vedere se caricava texture e modelli migliori (ho visto che a volte lo fa, esempio uno dei grattacieli di Chicago, quello famoso, mi pare l'Hanckock (poi ci sono pure stato ma la memoria.... ), quando ti avvicini le due antenne sopra appaiono come piramidi, poi si "definiscono" e prendono forma di antenne), ma così è rimasto. Fosse lo streaming prima o poi non doveva caricare modelli più rifiniti?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:36   #247
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Secondo me sono problemi che verranno risolti a breve e che non dipendono in nessun modo dalla tecnologia utilizzata che al contrario è all'avanguardia. Credo centri parecchio la velocità di streaming dati che potrebbe non essere ancora sufficiente per garantire un esperienza di volo all'altezza. Pazienta e vedrai che nei prossimi giorni settimane e mesi questo FS non potrà che migliorare. Quello che vediamo ad oggi è solo la base di partenza per quello che verrà in seguito implementato e aggiunto. I Dev stessi hanno detto che il progetto è destinato a durare anni. Pretendere la perfezione al D1 su tutta la scala è da folli, perché ricordiamolo sempre, FS gestisce l'intero pianeta.
FSX è durato 14 anni, tanto per dire
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 14:44   #248
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
io per ora lo accantono ma seguo comunque.
Lascia perdere gli aerei di linea.

Puoi imparare molto col C172... e su questo FS è tra gli aerei "fatti bene"...

Io ti consiglierei di cercare su Youtube e su Google tutti i tutorial base e magari scaricarti una check list di volo ufficiale... avrai già tanto da imparare... e poi ti consiglio di studiare le mappe (sul sito ENAV quelle italiane sono gratuite previa registrazione) ed iniziare ad impratichirti nella navigazione aerea anche seguendo i tutorial che si trovano in rete...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:08   #249
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Non si vedono manco le ciotte dei cani in terra, literally unplayable.
Alla parola ciotte,sono colassato,si vede che sei delle mie parti
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:38   #250
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12599
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Alla parola ciotte,sono colassato,si vede che sei delle mie parti


Fare le pulci a un titolo epocale/generazionale uscito da 2 giorni, pagato un euro... Ci meritiamo gli AC i Fifa e tutto il niente visto negli ultimi anni.

Che poi il titolo sia lontano dalla perfezione o dall'essere completo siamo tutti d'accordo, il resto sono piagnistei sterili, pensate che poi il titolo potrebbe essere fatto per un target diverso al vostro e non questo che ne fa un fail eventualmente

C'e' un gran lavoro davanti da fare senza dubbio, ma saranno grandi godute nello usarlo durante questo "viaggio".
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 20-08-2020 alle 16:41.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:52   #251
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi


Fare le pulci a un titolo epocale/generazionale uscito da 2 giorni, pagato un euro... Ci meritiamo gli AC i Fifa e tutto il niente visto negli ultimi anni.

Che poi il titolo sia lontano dalla perfezione o dall'essere completo siamo tutti d'accordo, il resto sono piagnistei sterili, pensate che poi il titolo potrebbe essere fatto per un target diverso al vostro e non questo che ne fa un fail eventualmente

C'e' un gran lavoro davanti da fare senza dubbio, ma saranno grandi godute nello usarlo durante questo "viaggio".
Io sono tipicamente di bocca buona e non faccio il.pelo a niente, le texture e i modelli poligonali stile macerie ci passo sopra. Però mi sono altamente rotto le scatole a sentir dire quello che sarà un giorno, non ce l'ho con te personalmente eh, capisco il tuo punto di vista. Io i soldi glie li ho dati ora, che sia 1 euro del pass o 120 della premium, il gioco è ufficialmente uscito, non è una beta o un early access, quindi pretendo che sia quanto meno usabile, per citare un termine di ronin. Poi se non mi piace la grafica (e mi piace globalmente), il modello di volo, etc., quello può essere solo colpa mia se ho fatto un acquisto sbagliato, se non mi sono informato. Ma un prodotto deve essere usabile e questo non lo è al 90%, oppure mi devi poter mettere in condizioni di usarlo, con manuali e altro. DCS è abbastanza estremo, se lo avvii non riesci neanche ad accendere l'aereo, però ti mettono misdioni training ed un manuale di 400 pagine, poi se non hai voglia di leggerlo cavoli tuoi, hai sbagliato prodotto, ma almeno hai la possibilità di usarlo.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:58   #252
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12599
Usabile e non saperlo usare pero' sono due cose profondamente diverse quandi si parla di un simulatore.

Te lo dice uno che come te non e' in grado di far volare un aereo di linea, anche perche' FSX l ho usato 10 anni l'ultima volta probabilmente.

Anche io avrei apprezzato una piloting school per ogni categoria sia chiaro, semplificando (di molto) sarebbe come recensire negativamente Iracing perche' con certe macchine non si riesce a scalare, in quanto non si riesce a fare tacco/punta.

Capisco anche chi voglia qualcosa di piu' hardcore, ma ritorniamo al punto del target utenza e maturita' prodotto.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?

Ultima modifica di Gello : 20-08-2020 alle 17:00.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 20:23   #253
Sterbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 646
Spero di poter chiedere qui a voi giocatori, ho fs2020 e gioco con una 980ti, non capisco perchè nella visuale dentro ho fps bassissimi (15 circa) e la scheda video sta a 30%... fuori fps 30 e uso sui 80... e nel menu 100%... cosa c’è che non va?
__________________
Case Corsair 900D Alimentatore SilverStone Strider 1500W Scheda Madre Asus Rampage V Extreme Processore Intel 5820K Ram 2x G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz PC4-21300 Scheda video MSI GTX 980 TI Gaming 6G Hard disk primario OCZ Vertex 3 240gb Hard disk secondario WD Caviar Black 2T
Sterbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 20:37   #254
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Io non mi sento di criticare su questo aspetto. Questo effetto è normale.

Per generare edifici fotorealistici il gioco dovrebbe integrare i dati delle ortofoto satellitari con immagini terrestri (tipo Steet View).

Diciamo che è una cosa che oggi si fa per restituzioni contenute... ma andarlo a pensare per tutto il mondo... beh forse Flight Simulator 3020...
Il problema é che questo lavoro, Google Maps/Earth lo fa molto meglio da anni...
Se a Google venisse in mente di specializzare il "simulatore di volo" interno a Google Earth (che attualmente é solo abbozzato) potrebbe dare del filo da torcere a MS e Laminar.

Anche perché volando ad alta quota, anche il "vecchio" FSX e Xplane rendono comunque molto bene.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 20:46   #255
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi


Fare le pulci a un titolo epocale/generazionale uscito da 2 giorni, pagato un euro... Ci meritiamo gli AC i Fifa e tutto il niente visto negli ultimi anni.

Che poi il titolo sia lontano dalla perfezione o dall'essere completo siamo tutti d'accordo, il resto sono piagnistei sterili, pensate che poi il titolo potrebbe essere fatto per un target diverso al vostro e non questo che ne fa un fail eventualmente

C'e' un gran lavoro davanti da fare senza dubbio, ma saranno grandi godute nello usarlo durante questo "viaggio".
Ma infatti,io me lo aspettavo che ci sarebbero state delle brutture,ma è anche naturale,visto che riproduce l'intero pianeta.

Secondo me c'è qualche problemino con la fisica

__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 20-08-2020 alle 21:07.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 21:42   #256
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sapevate che nella barra di ricerca delle location è possibile inserire latitudine e longitudine facendo copia incolla da goolge maps?
Non lo sapevo, feature interessante, finalmente sono riuscito a trovare le coordinate esatte del monte Rushmore... che ovviamente non si vede. (e noi ci lamentiamo della Mole Antonelliana )



In Google Maps, per quanto grossolanamente, almeno i Presidenti si vedono...





Del cremlino si vede un solo palazzo, tutto il resto piatto!



La Necropoli di Giza invece è fatta molto bene, chiaramente ci hanno messo mano dato che c'è anche il Waypoint.

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 20-08-2020 alle 23:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:17   #257
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Primo volo con Airbus 320.

Premesso che tutta la parte di pianificazione del volo è stata fatta con risorse esterne. Premesso che il ruolo dell'ATC ho dovuto recitarlo dal solo con molta fantasia. Queste 2 considerazioni non dipendono dall'aereomobile.

Parliamo dell'aereo... buona parte dell'overhead è soltanto "pitturato"... alcune funzioni abbastanza importanti dell'FMC non sono abilitate... l'ECAM non cicla tra le schermate... etc etc etc... risulta impossibile attuare una procedura verosimile... partendo dal gate con aereo spento si possono far soltanto le cose estremamente elementari... APU, luci (nemmeno tutte), motori... abbastanza un peccato...

L'autopilota è andato un pò meglio di quanto mi aspettassi ma un paio di cappellate le combina... in particolare le vertical speed hanno dei problemi seri... ma seri davvero...

Voto 6+... i sistemi elementari ci sono tutti... le tante semplificazioni potrebbero facilitare la vita ai newbye (ammesso che sappiano metterci mani, data l'assenza di tutorial)... per quanto mi riguarda non è qualcosa che da soddisfazione e non credo userò più tanto l'A320 incluso nel gioco...

Nota positiva... l'ambientazione... le skylines... WOW... a livello di immersività ed ambientazione di volo per me siamo indubbiamente davanti ad un prodotto di categoria superiore rispetto a quanto visto sinora... non ho dubbi su questo...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:30   #258
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Primo volo con Airbus 320.

Premesso che tutta la parte di pianificazione del volo è stata fatta con risorse esterne. Premesso che il ruolo dell'ATC ho dovuto recitarlo dal solo con molta fantasia. Queste 2 considerazioni non dipendono dall'aereomobile.

Parliamo dell'aereo... buona parte dell'overhead è soltanto "pitturato"... alcune funzioni abbastanza importanti dell'FMC non sono abilitate... l'ECAM non cicla tra le schermate... etc etc etc... risulta impossibile attuare una procedura verosimile... partendo dal gate con aereo spento si possono far soltanto le cose estremamente elementari... APU, luci (nemmeno tutte), motori... abbastanza un peccato...

L'autopilota è andato un pò meglio di quanto mi aspettassi ma un paio di cappellate le combina... in particolare le vertical speed hanno dei problemi seri... ma seri davvero...

Voto 6+... i sistemi elementari ci sono tutti... le tante semplificazioni potrebbero facilitare la vita ai newbye (ammesso che sappiano metterci mani, data l'assenza di tutorial)... per quanto mi riguarda non è qualcosa che da soddisfazione e non credo userò più tanto l'A320 incluso nel gioco...

Nota positiva... l'ambientazione... le skylines... WOW... a livello di immersività ed ambientazione di volo per me siamo indubbiamente davanti ad un prodotto di categoria superiore rispetto a quanto visto sinora... non ho dubbi su questo...
Ok, di la verità, sei un pilota?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:58   #259
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Ok, di la verità, sei un pilota?
No... nel mondo reale non piloto aerei ... di linea...

Le lacune che ho evidenziato però non sono "peli nell'uovo"... sono proprio grosse...

Ed è un peccato perché dopo aver visto una simile resa ambientale è dura (impossibile) tornare su altri titoli (Pr3par3d) senza l'amaro in bocca...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:07   #260
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Boh ragazzi io l'ho visto oggi pomeriggio a casa di un amico che l'ha comprato ieri e sono rimasto deluso da questo Microsoft Flight Simulator:

1. graficamente non mi ha colpito, le textures mi sono sembrate di basso livello, l'ambiente, la vegetazione e gli alberi sembrano di carta, fatti in maniera appena sufficiente ma nulla per cui esaltarsi. Muove tanti oggetti sullo sfondo, anzi anche troppi, ma la qualità di ognuno di essi mi è parsa bassa e approssimativa. Anche gli aerei mi hanno deluso sia graficamente sia come sono resi geometricamente (spigolosi). Preciso che il mio amico ha i9-10900K, rtx 2080 super e abbiamo giocato settando tutto ad Ultra con risoluzione a 1440p

2. È terribilmente piatto e noioso. Non l'ho trovato per niente stimolante ma in quella oretta in cui ci ho giocato mi stava per venire il sonno

3. I comandi li ho trovati troppo complessi. Giocare con la tastiera è stato praticamente un suicidio, soprattutto il tastierino numerico, da incubo! Inoltre il gioco è veramente difficile da padroneggiare, la learning curve è molto dura. E meno male perché lo volevo comprare! Avrei fatto un acquisto completamente sbagliato
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v