Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2018, 11:56   #121
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa se whatsapp permetta lo spostamento dei media nella sd? purtroppo il mio backup messaggi è grande, non vorrei che nonostante i 32gb di memoria il telefono si riempia velocemente.... ovviamente senza fare il root o altre modifiche pesanti al telefono... ok spostare le app, ma almeno i media, cioè foto video etc dovrebbero farli spostare assolutamente...
Spostateli tu a mano o fai backup su Google della cartella media di WhatsApp.

Ok se li cancelli poi non li puoi vedere da dentro WhatsApp ma dalla galleria si.

Che poi, la miseria GB e GB di roba su WhatsApp? Caspita! Anche perché le foto su WhatsApp vengono compresse
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 14-07-2018 alle 12:00.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:06   #122
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa se whatsapp permetta lo spostamento dei media nella sd? purtroppo il mio backup messaggi è grande, non vorrei che nonostante i 32gb di memoria il telefono si riempia velocemente.... ovviamente senza fare il root o altre modifiche pesanti al telefono... ok spostare le app, ma almeno i media, cioè foto video etc dovrebbero farli spostare assolutamente...
Io sono tutto il contrario, non mi ricordo cosa ho mangiato 3 minuti fa quindi non mi frega nulla di avere la foto o un filmato (generalmente una stupidata) di una conversazione di un mese fa perchè neppure mi ricorderei di quel file.
Io copio le foto che mi interessa conservare e che sono in Whatsapp Media e le metto dove mi pare. Fatto questo ogni settimana ripulisco la cartellina Media in modo da non avere file lì dentro tra audio, video e foto.
Per chi invece ha una memoria da elefante e vuole andare a ripescare un file da una conversazione di un anno fa (e ci vogliono ore a scrollare per arrivarci) su tutti gli Oreo senza root non si può trasferire su SD l'archivio di una app, non è colpa di Nokia ma proprio di come è Android attualmente; ma si può farlo da ADB con una percentuale di successo che non saprei ma direi buone possibilità (è il metodo 2 qui indicato https://www.mobikin.com/android-back...o-sd-card.html )
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 15:59   #123
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Spostateli tu a mano o fai backup su Google della cartella media di WhatsApp.

Ok se li cancelli poi non li puoi vedere da dentro WhatsApp ma dalla galleria si.

Che poi, la miseria GB e GB di roba su WhatsApp? Caspita! Anche perché le foto su WhatsApp vengono compresse
sono pigro, che ci posso fare... non ho fatto la pulizia come dovevo. il problema maggiore sono i video... quelli me li dovrò spulciare per bene... tralaciando il discorso privacy, pechè usando sti servizi è zero, sto rivalutando telegram, che funziona a prescindere su tutto contemporaneamente e hai comunque accesso ai media senza problemi. Purtroppo il metodo di romagnolo potrebbe anche funzionare, ma solo se faccio il root, e siccome vorrei evitarlo per ora soprassiedo, troverò il tempo per un bel repulisti completo, nel frattempo mi sono salvato la cartella...

in ogni caso rimpiango la comodità di android 6 di adopted storage, me ne frego della sicurezza, e della possibilità di uccidere una sd, perchè in realtà stanno facendo melina per costringerti a spendere per l'acquisto di terminali più costosi... a parte xiaomi 64gb su queste fasce di prezzo non si vedono proprio... mah...

edit, appena scoperto una marea di gente incavolata perchè nel manuale parla di spostamento su sd, ma non si può.. android non lo permette... evidentemente non sono l'unico
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 17:41   #124
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Con il metodo 2 del link non serve il root, ti basta il drive generico per windows in modo che il pc riconosca il telefono e poi si va di ADB
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:00   #125
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Con il metodo 2 del link non serve il root, ti basta il drive generico per windows in modo che il pc riconosca il telefono e poi si va di ADB
non funziona. da un errore, e per correggerlo serve il root. purtroppo. quindi ciccia, farò il repulisti a whatsapp, per avere un pò di spazio. peccato, ero abituato ad usare la sd senza pietà... in pratica passando da honor 7 a nokia 6.1 come gb liberi di memoria sono allo stesso punto.. circa 4gb... con la differenza che honor con android 6 faceva spostare tutte le app su sd, o quasi, anche se ogni update toccava ri-spostarle, e col nokia ho una microsd quasi vuota, solo le foto... poco male, cmq.

edit: arrivata la cover e il vetro protettivo da aliexpress, i link per chi fosse interessato, li ho presi da aliexpress:
cover https://www.aliexpress.com/item/GerT...40694c4d3rr5om

cover in tpu, con rinforzo sugli spigoli:
https://www.aliexpress.com/item/For-...40694c4dMPCqU2

immagini del telefono:


come diceva romagnolo le ditate restano, sia sul vetro che sulla cover, però almeno è protetto per bene

Ultima modifica di unnilennium : 21-07-2018 alle 10:07.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 17:45   #126
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Come diciamo qua poca spesa molta resa
La cover ha i tastini in gomma vero? Non come la mia che lì ha il buco ed è assai difficile premere i tasti.
La pellicola copre sostanzialmente tutto senza lasciare millimetri e millimetri scoperti, ottima cosa
Finalmente puoi iniziare a usarlo e valutarlo così vediamo cosa ne pensi.
Io invece farò il contrario, in agosto lo metto nel cassetto fino a settembre inoltrato perchè non mi va di portarlo in spiaggia e torno a usare il G2 ora divenuto muletto che ha Oreo e rom AOSP Extended sopra con già le patch di luglio sopra e ora va bene (prima c'erano problemi con 2G e 3G)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-07-2018 alle 17:49.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 08:45   #127
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
spedito ieri tramite DHL Express in Ungheria, ora lo hanno già ricevuto
attendo le prossime novità ....
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi


Tienici aggiornati


sicuramente ai malcapitati sfortunati consiglio il loro servizio online,
l'unico sbattimento è portare il pacco ad un point DHL Express,
(io sono andato in uno snodo, leggere bene sul sito dhl)
poco più di una settimana e il prodotto torna
con almeno con una lista di riparazione.
é tornato con il S.O. da zero (io avevo fatto un ripristino pulito)
ma già l'ultimo 8.1 e sicurezza 1 giugno.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 08:55   #128
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Perfetto!!!!
Grazie del feedback
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 08:57   #129
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi


sicuramente ai malcapitati sfortunati consiglio il loro servizio online,
l'unico sbattimento è portare il pacco ad un point DHL Express,
(io sono andato in uno snodo, leggere bene sul sito dhl)
poco più di una settimana e il prodotto torna
con almeno con una lista di riparazione.
é tornato con il S.O. da zero (io avevo fatto un ripristino pulito)
ma già l'ultimo 8.1 e sicurezza 1 giugno.

.
ma decidono loro di mandarlo in ungheria? non ho capito, portesti riassumere la procedura, hai avuto una marea di problemi, e alla fine lo hanno mandato in ungheria per ripararlo, ma ha cambiato imei, che vuol dire cambio totale scheda madre etc etc?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:06   #130
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
per quanto banale, il non funzionamento dell'altoparlante per telefonare è una bella seccatura,
che poi dopo poco si rompe di nuovo .... con riavvii spontanei ...
il disagio sta nel avanti e indietro centro assistenza
e NON avere il prodotto tra le mani da utilizzare.

anche io pensavo ad una sostituzione della scheda madre,
invece no, stesso IMEI
e come si evince dai pezzi sostituiti
una normale sostituzione dell'altoparlante con relative guarnizioni.

ora lo uso, e vediamo nel prossimo futuro.

edit:
compilando il form online
la stampa del foglio di viaggio DHL
presenta l'indirizzo Ungherese
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:06   #131
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Come diciamo qua poca spesa molta resa
La cover ha i tastini in gomma vero? Non come la mia che lì ha il buco ed è assai difficile premere i tasti.
La pellicola copre sostanzialmente tutto senza lasciare millimetri e millimetri scoperti, ottima cosa
Finalmente puoi iniziare a usarlo e valutarlo così vediamo cosa ne pensi.
Io invece farò il contrario, in agosto lo metto nel cassetto fino a settembre inoltrato perchè non mi va di portarlo in spiaggia e torno a usare il G2 ora divenuto muletto che ha Oreo e rom AOSP Extended sopra con già le patch di luglio sopra e ora va bene (prima c'erano problemi con 2G e 3G)
si i tasti sono coperti, restano i fori per il caricabatterie, jack cuffie, microfono ed altoparlante. nessun problema ad inserire ed usare le cuffie, per il prezzo pagato non mi lamento. ho preso anche la slim che consigliavi tu, ma è praticamente come non averla... ne dovrebbe arrivare una nera, se posso farò le foto anche di quella, è identica a quella in foto ma senza rinforzi agli angoli,ma le ditate essendo nera si vedono meno.

appena posso faccio la migrazione, e dirò le impressioni... al momento devo dire che è sicuramente veloce, più di quanto mi aspettassi, ma appena acceso sento qualche rallentamento, ci mette un pò ad assestarsi, lo fa anche a voi? so che sono pignolo, forse dipende dal telefono precedente che era leggermente più veloce all'accensione... poco male tanto qui nessuno spegne mai il cellulare quindi non ci si accorge di nulla
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 09:39   #132
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si i tasti sono coperti, restano i fori per il caricabatterie, jack cuffie, microfono ed altoparlante. nessun problema ad inserire ed usare le cuffie, per il prezzo pagato non mi lamento. ho preso anche la slim che consigliavi tu, ma è praticamente come non averla... ne dovrebbe arrivare una nera, se posso farò le foto anche di quella, è identica a quella in foto ma senza rinforzi agli angoli,ma le ditate essendo nera si vedono meno.

appena posso faccio la migrazione, e dirò le impressioni... al momento devo dire che è sicuramente veloce, più di quanto mi aspettassi, ma appena acceso sento qualche rallentamento, ci mette un pò ad assestarsi, lo fa anche a voi? so che sono pignolo, forse dipende dal telefono precedente che era leggermente più veloce all'accensione... poco male tanto qui nessuno spegne mai il cellulare quindi non ci si accorge di nulla
Ho provato adesso riaccendendolo e forse un leggero rallentamento nei primi secondi quando si apre la prima app da "freddo" c'è ma appena percettibile. Sono pur sempre memorie non da top gamma per velocità ed è proprio dopo il boot che si vedono maggiormente queste differenze, ma come hai detto è ormai cosa rara spegnere i telefoni.
Secondo me se disattivi qualche app inutile (non ce ne sono molte ma qualcosa c'è) soprattutto quelle google poi diventa più reattivo anche all'accensione.
Per essere un classe media direi che è bello veloce, più del mio vetusto snap800, in questi anni le cpu hanno fatto un piccolo passo in avanti insomma, quello che ho notato di più invece dal G2 a questo è lo schermo che per me è nettamente migliore (pur se i recensori lo dicono troppo azzurrino sui bianchi), lì si che i 4 anni di differenza tecnologica li vedo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 18:08   #133
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
... ma appena acceso sento qualche rallentamento, ci mette un pò ad assestarsi, lo fa anche a voi?
sì, ci mette un pò
ho solo l'orologio nella Home, e delle app nella schermata di dx
e al posto dell'orologio per un pò di secondi appare "caricamento"
e dopo conviene aspettare ancora, altrimenti si impunta.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 10:34   #134
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
aggiornamento di luglio, patch di sicurezza e basta, 87 mb
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 21:02   #135
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Fatto anche io, un po' lungo come processo, dal download dell'aggiornamento all'installazione ci sono voluti 15 minuti, quelli del mese scorso erano stati cosa da 2 minuti. Chi deve aggiornare quindi sappia che ci vuole un po' di tempo.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 21:48   #136
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
io a questo giro aspetto,
magari che me lo chieda
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 23:31   #137
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
aggiornamento di luglio, patch di sicurezza e basta, 87 mb
Ottimo
Quindi stanno arrivando tranquillamente ogni mese?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 06:07   #138
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Yes. Puntuali come un orologio. Anche il modello vecchio le riceve puntuali

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 16:07   #139
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Per ora il calendario aggiornamenti di sicurezza è questo:
Nokia 6.1 Indiano = aggiornamenti entro la seconda settimana del mese
Nokia vari vecchi = aggiornamento entro la terza settimana del mese
Nokia 6.1 nostro e altri non India = aggiornamenti entro la quarta settimana del mese

Stanno rispecchiando questa scaletta da che è uscito il 6.1 Android One
Se c'è qualcosa che non va comunque entro una settimana rilasciano un fix,come accaduto a maggio quando l'aggiornamento aveva causato instabilità sul Wifi del modello Indiano, fixato in una settimana e aggiornamento per noi senza alcun problema wifi quindi già incluso il fix
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 17:22   #140
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
me l'ha chiesto
done !
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v