Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2012, 17:23   #1
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6809
Nokia Lumia 620

Nokia lancia il primo Windows Phone 8 a "basso" costo: il Lumia 620. Il telefono presentato ieri a Parigi sarà commercializzato negli USA a partire da gennaio al prezzo di 249$ e in Italia a partire da febbraio a 249€.



Queste le caratteristiche:

Dimensioni 115,4 x 61,1 x 10,02 mm
Peso 127 grammi
Schermo 3,8 pollici TFT ClearBlack
Risoluzione 800x480 (246 PPI)
Connettività HSPA+ (quad band)
Wi-fi Sì (802.11 n)
NFC
Bluetooth 3.0
Connettore Standard Micro-USB
Archiviazione 8GB espandibili si microSD
RAM 512 MB
Processore Dual-Core 1GHz Snapdragon S4 Plus
Fotocamera post. 5 megapixel, AF e Flash LED, registra a 720p
Fotocamera ant. VGA
Batteria 1300 mAh
Sensori Luminosità, prossimità, accellerometro, bussola, GPS (con A-GPS), Glonass



Visto così un telefono interessante, forse solo con la batteria un po' piccola ma da valutare nell'uso quotidiano, che potrebbe dare la giusta spinta al WP8 nel grande mercato insieme all'HTC 8S.

Che ne pensate?
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 18:31   #2
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2800
€ 249 è un prezzo molto interessante per il Lumia 620 ed abbassa la soglia di accesso agli spartphone WP8 che per adesso è di € 299 (HTC 8S).


Qui il Lumia 620 in video:

http://www.youtube.com/watch?v=k6Ox2h07ikA


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS

Ultima modifica di Janos121 : 05-12-2012 alle 18:37.
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 19:32   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13735
mi fa storcere il naso la batteria da 1300mah; mi sembra parecchio sottodimensionata. Cosa te ne fai di uno smartphone che si spegne ale 4 del pomeriggio?
Secondo me dovevano limare su altro.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 17:29   #4
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Azioni preliminari
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=NbWx7oXeEV4
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:06   #5
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mi fa storcere il naso la batteria da 1300mah; mi sembra parecchio sottodimensionata. Cosa te ne fai di uno smartphone che si spegne ale 4 del pomeriggio?
Secondo me dovevano limare su altro.
Il Lumia 920 ha display 4,5" e batteria da 2000mAh.
Il Lumia 820 ha display 4,3" AMOLED e batteria da 1650mAh.
Quindi su questo con display da soli 3,8" lcd quei 1300mAh dovrebbero essere sufficienti.

La grandezza dello schermo però non è tutto e sicuramente aiuta molto a risparmiare batteria anche il fatto che windows phone solitamente non permette di far girare le applicazioni in background ma le blocca, esegue solo un programma alla volta e cioè quello che è attualmente visualizzato sul display.
Insomma se questo telefono avesse avuto come sistema operativo Android allora sarebbe stata necessaria davvero una batteria molto più potente per arrivare a sera!!

Ultima modifica di Alexgn : 29-12-2012 alle 12:20.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 09:33   #6
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
mi fa storcere il naso la batteria da 1300mah; mi sembra parecchio sottodimensionata. Cosa te ne fai di uno smartphone che si spegne ale 4 del pomeriggio?
Secondo me dovevano limare su altro.
Anche a me lascia perplesso la batteria da soli 1300 mAh.

Un potenziale cliente di smartphone nella decisione di acquisto potrebbe dare molto peso alla capacità della batteria e preferire uno smartphone dotato di batteria con capacità superiore.


.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 10:54   #7
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Secondo me come hardware ci siamo, ha tutto il necessario: fotocamera frontale, display grande ma non tanto da diventare ingombrante, flash LED, memoria espandibile con lo slot per memory-card... gli manca solo il display AMOLED, che personalmente preferisco, e poi sarebbe perfetto!

Il problema invece secondo me e' Windows Phone 8.
Ma magari da qui a Febbraio, mese della prevista uscita del Lumia 620, qualche miglioria l'avranno introdotta.

Intanto vi quoto le impressioni d'uso di un altro utente dopo un mese di utilizzo di un Lumia 920 (top di gamma, ben piu' performante del 620, ma col medesimo sistema operativo) che in parte condivido in quanto anche io provengo da telefoni Symbian quindi terminali con diverse possibilita' di personalizzazioni riguardo a toni, suonerie e con moltissime utili funzioni:

Quote:
Originariamente inviato da GIULIO1964 Guarda i messaggi
Se volete dopo quasi 20 gg di Lumia 920 vi rendo partecipe dei miei pensieri.
Io ho sempre avuto Nokia e non ho mai voluto andare su Apple per i vincoli e gli obblighi che imponeva.
Attendevo questo Lumia con impazienza, perchè conoscevo Nokia, perchè pensavo che fosse un prodotto studiato, pensato e collaudato per soddisfare gli utenti, perchè Nokia ha sempre fatto una bandiera della praticità e semplicità d'uso e mi ritrovo con un sistema ancora più chiuso di quello di Apple, se possibile, con limitazioni e castrazioni inspiegabili, con poche applicazioni sullo Store (ma quello sarebbe il meno) ma, molto più grave, quelle che ci sono, sia quelle ufficiali Microsoft che alcune esclusive Nokia, sono fatte con i piedi e funzionano da schifo, con la sensazione di non avere mai il controllo ne la conoscenza di quello che il telefono fa.
Sicuramente SO fluido, sicuramente veloce, sicuramente fotocamera superiore ma solo per foto notturne e in movimento, diurne assolutamente nella norma, sulla semplicità d'uso si può discutere, alcune cose sono semplicissime, alcune sono introvabili ma ci sono, altre sono introvabili perchè non ci sono proprio.
Alcune funzioni di impostazione spesso ti lasciano parecchi dubbi sul fatto che la configurazione che hai scelto sia effettivamente quella che volevi e che non abbia effetti secondari indesiderati.

Le live tile? ok, belle, ma ne funziona una si e quattro no.
Alcune lacune e mancanze lasciano veramente perplessi, anche perchè, francamene non si capisce la ratio che sta dietro a queste scelte, sopratutto considerato che parecchie cose si davano per acquisite nell'uso quotidiano di tutta una serie di modelli di smartphone con sistemi operativi diversi e, sopratutto, tanti sono aspetti che riguardano la funzione e l'uso del telefono vero e proprio e non dello smartphone.

Per quanto riguarda la parte hardware invece niente da dire, perfetta, bella, ma una Ferrari da 150 cavalli mi irrita, non mi soddisfa.
Arrrivo da un Nokia E7 Symbian che non si può certo defiinire un riferimento.
In tutta sincerità non mi sarei mai aspettato che nel 2012 uno smartphone di fascia alta con un sistema operativo su cui una casa come Microsoft sta impostando buona parte del suo futuro avesse delle mancanze tali da far ripiangere sistemi operativi molto meno "blasonati" ma più usabili.

Proverò ad elencare alcune cose che mi lasciano parecchio perplesso, che mi hanno deluso e che mi mancano:

- Inaccessibilità della sim card. Posso importare i contatti che sono già sulla sim, ammesso che ve ne siano perchè passando da un telefono con sim normale a uno con micro sim ti viene data una sim vergine, ma non posso importare contatti sulla sim ne tantomeno posso modificarli se ve ne sono. Non posso nemmeno sapere quanti contatti vi sono sulla sim. La cosa riveste una qualche importanza se devi usare un telefono muletto in caso di guasti oppure se te ne vai in vacanza all'estero in cui un telefono da 600 euro forse è meglio lasciarlo a casa. La questione di fondo è: se ho contatti sulla Sim (utile o inutile che sia) se il telefono me li gestisce per l'importazione me li deve anche gestire per l'esportazione e la modifica. So che non è una cosa fondamentale ma a me disturba.

- Non posso aggiungere toni per modificare, ad esempio, l'avviso di sms o di e-mail. Posso aggiungere suonerie (ma non via BT, solo con trasferimento tramite pc) ma non i toni, posso usare solo quelli precaricati.
E anche qua sinceramente non capisco la ragione.

-Il volume è unico per tutto, quindi per Suoneria, Toni, Musica, telefonate ecc.ecc. e questa mi sembra un'assurdità.

- Il Bluetooth può essere selezionato solo acceso o spento, non esiste la funzione "nascosto" per essere utilizzato con apparecchi già accoppiati ed autorizzati.

- Kit veicolare Audi (ma lo stesso problema si verifica anche con Bmw e Fiat, almeno da quello che si sa dal sito Microsoft). Si può solo chiamare e ricevere, non c'è accesso alla rubrica del telefono. Non è visibile. Con il risultato che tutte le volte devi prendere in mano il telefono per fare una chiamata o per sapere chi ti sta chiamando perchè sullo schermo compare solo il numero. Probabilmente è dovuto al fatto che ora la rubrica è di fatto un Hub Contatti integrato tra vari account (hotmail, Fb ecc.ecc.) e quindi il veicolare non riesce più a leggerla cosi combinata, infatti con le precedenti versioni di WP il problema sembrava non esserci.

- non è possibile salvare gli allegati delle e-mail. Se mi arriva una mail con allegato (di qualunque tipo che non siano i formati office) non posso salvarlo nel telefono, quindi non posso lavorarlo e reinviarlo. Direi che per un telefono che vuole essere utilizzato in ambito aziendale non mi sembra una lacuna da poco. Per file supportati da Office .xls, .doc. te li salva automaticamente in Office ma senza dirti nulla.

- questo prima di tutto è un telefono, spesso con un piano telefonico e con un piano dati. Nonostante ciò non esiste possibilità di sapere e gestire ne il traffico dati ne il traffico telefonico. Non esiste un contatore del traffico telefonico, in minuti, e del traffico dati, e visto che su WP8 quasi nulla può passare da pc ma passa quasi tutto on the air la cosa diventa importantissima.
Non puoi sapere quanti MB hai scaricato ed è impossibile, ad esempio, azzerare i contatori ad ogni primo del mese.
L'unica applicazione esterna che poteva essere Nokia Contatori non supporta WP8.

- Non è possibile fare un back-up completo del telefono su pc. Questa è una delle cose che mi da più fastidio.
Gli unici back-up possibili sono su Skydrive per alcune cose e, penso, sui server Microsoft in automatico per altre (impostazioni telefono, Sms ecc.). in poche parole si è obbligati ad affidare tutti i propri dati nel telefono ai server Microsoft, ripeto:
se voglio avere una possibilità di salvare i miei dati sono OBBLIGATO a dare tutto a Microsoft. Posso anche avere qualcosa da ridire sul fatto che tutti i miei dati siano obbligatoriamente su server di terzi, almeno che mi venga data la possibilità di scelta. non deve essere per forza un obbligo pena la perdita dei dati. E che mi venga data la possibilità di gestione. E' impossibile, se per sbaglio hai cancellato degli sms importanti, fare il restore dal backup automatico che fa il telefono degli sms.
Lo puoi fare solo se fai il reset del telefono. quindi che backup è se non posso gestirlo?
In merito agli sms, il backup è automatico ma non puoi ne controllarlo ne visionarlo quindi non puoi sapere se ci sono tutti o se ne manca qualcuno (hai poi comunque il problema del raffronto perchè non conosci il numero degli sms che hai sul telefono, vedi il punto sotto).

-Non hai nessuna conoscenza di ciò che hai sul telefono (mi spiego meglio):
Non sai quanti sms hai, non sai il numero di quanti sms hai inviato, non sai quanti Contatti hai, quante mail hai sul telefono ecc.ecc. Qualcuno dirà che non sono dati importanti, ma magari lo possono diventare se devi fare dei bakup e dei restore sapere qunti ne avevi prima e quanti ne hanno reinstallati.

- la connessione wi-fi si blocca quando la schermata di blocco si attiva. Quindi se si sta facendo un download importante o si tiene sempre in mano il telefono per evitare che il blocco schermo si attivi o si deve disattivare la schermata di blocco. Non è chiaro se quando si blocca il wi-fi subentra la connessione dati del gestore telefonico.

- non è possibile scaricare Mappe di Navigazione sul telefono tramite pc ma solo tramite wi-fi o connessione dati. Non è inoltre possibile uscire dalla schermata di mappe durante il download altrimenti si annulla. In teoria il download di Mappe dovrebbe sospendersi e dopo puoi riprenderlo, ma in realtà se esci dalla schermata il download si “sospende” ma quando lo riprendi non riparte da dove era arrivato ma riparte da zero, quindi…..

questa cosa m sembrava strana è ho fatto almeno una decina di prove ed è sempre stato così, non è mai ripartito dal punto in cui era arrivato ma sempre da zero
Quindi bisogna pregare che non arrivi nessuna telefonata nel mentre.Questo unito al potenziale blocco del wi-fi se si attiva la schermata di blocco crea un bel problema per la gestione di questa operazione che via pc sarebbe molto più semplice come in passato..

-Non è possibile caricare la batteria a telefono spento. Rimane acceso e nel caso bisogna mettere il silenzioso o la modalità Aereo.

-Non è possibile fare una ricerca Contatti digitando sul tastierino numerico del telefono. Bisogna per forza passare da Contatti.

-Non è possibile effettuare chiamate rapide abbinando un particolare Contatto ad un numero del tastierino numerico.

-In calendario, sia nella live tile a dimensione grossa sia se visibile nella schermata di blocco, viene evidenziato solo un evento o un appuntamento, quindi se in quella giornata hai quattro appuntamenti spera di ricordartelo tu perché Calendario non ti aiuta, a meno che lo apri. Questa cosa qua è per me al limite dell'assurdo. Ma siamo sicuri vorrebbe essere anche un telefono votato al business?

-In Chiamate recenti, facendo tap sul nome, non parte la chiamata ma si apre il contatto.
Poichè questa strada la puoi prendere anche in altri modi sia da Contatti che da Contatti - Recenti, sarebbe molto più logico, che essendo in Chiamate recenti, pensare che io sia lì per chiamare, quindi facendo partire la chiamata, e non per aprire il contatto.

-L'applicazione ufficiale Facebook non da nessun aggiornamento in live tile, ma, nella dimensione grossa, alterna la mia foto del diario con la scritta "a cosa stai pensando?". Stop. Nient'altro. Ne notifiche, ne messaggi, ne richieste amicizia, ne aggiornamenti dei vari amici. Nulla. Mi chiedo a cosa serve il live tile su un'applicazione strutturata così. Ed essendo l'applicazione ufficiale Microsoft per Fb è tutto dire.

-Con Whatsapp non puoi far partire direttamente la telefonata al contatto con cui stai interagendo, ma devi uscire e fare tutta la normale trafila per fare una chiamata (non sto dicendo di usare Whatsapp per chiamare, non lo ha mai fatto, ma avere la selezione, che ho sempre visto, chiama Tizio).
Oltre a ritardi cronici nelle notifiche o problemi vari nell'invio di allegati.
Ma ha senso?

-L'applicazione esclusiva di Nokia , Bloomberg, dovrebbe avere i live tile di quotazioni, news ecc. ma così non è. Non c'è nessun aggiornamento live, c'è solo l'icona dell'app Bloomberg immobile e stop. Nokia ha risposto che sono al corrente del malfunzionamento quindi perchè la mettono? e secondo perchè te la fanno scaricare?

-Considerazioni sul Marketplace, sulla sua organizzazione, su come ricercare un'applicazione che ti serve.
E' una cosa impossibile. Devi buttare via ore a guardare pagine e pagine di roba inutile sperando di vedere, per caso, quello che ti può interessare o che stavi cercando.
Non c'è nessuna possibilità di affinamento della ricerca per entrare più nello specifico di ciò che stai cercando.
Già solo il fatto di aumentare, a scelta, il numero di applicazioni visibili per pagina sarebbe già un piccolo aiuto.
Altra cosa assurda che, pur collegandoti al Marketplace con il tuo account, non ti segnala le applicazione già scaricate o installate.


Questo al momento è quanto ho riscontrato nel nuovo Lumia 920 durante l'uso quotidiano, e sopratutto, per come sono abituato arrivando dall'uso di uno smartphone con un So non proprio eccelso e all'avanguardia.
La mia perplessità deriva anche dal fatto che per alcune di queste carenze, per l'esperienza che ha Nokia in questo settore, è impossibile che non sia mai stata valutata l'assenza, quindi mi viene da pensare che siano volute se dopo due anni di "miglioramenti" di WP siamo a questo punto. E qua devo dire due cose anche su Microsoft, che investendo tante risorse, sia economiche che di immagine su questo SO, non può permettersi dopo due anni di sviluppo certe castronerie come il Wi-fi che si blocca quando si attiva il blocco schermo (qualcuno la spaccia per scelta per risparmiare la batteria ma se fosse così non mi obblighi, mi fai scegliere se disattivare o no quella funzione). Verrebbe da pensare che chi testava i telefoni fosse un somaro o che la cosa sia effettivamente voluta, ma allora sarebbe anche gradita una spiegazione che chiarisse cosa ha portato a questo tipo di scelta.

E verò che questo sistema non ha ancora un parco applicazioni a livello di altri ecosistemi però, secondo me, qua una responsabilità ce l'ha anche Microsoft perchè se le applicazioni che già ci sono e le 50/60 applicazioni che sono considerate più o meno fondamentali dagli utenti sono sviluppate, scusa il termine, con i piedi (vedi l'applicazione Microsoft ufficiale per Facebook o Whatsapp o l'applicazione ufficiale Youtube), è il primo motivo per cui un nuovo SO farà fatica a prendere piede e a non invogliare gli sviluppatori..

La gente dirà, e anche giustamente in alcuni casi, "ma va, non prendere Wp8, whatsapp è una chiavica, Facebook fa pietà ecc.ecc.", e poichè la pubblicità è l'anima del commercio, et voilà il gioco è fatto.

Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a far capire la mia parziale delusione.

Come ho detto vedremo se da qui a Febbraio uscira' un aggiornamento per aggiungere nuove (basilari?? ) funzionalita' e se anche gli sviluppatori delle applicazioni piu' famose (Facebook, Whatsapp...) rilasceranno finalmente delle versioni funzionanti bene almeno quanto quelle destinate agli iPhone ed Android.
Intanto se volete seguire quella discussione anche voi ed eventualmente rispondere a quell'utente questo e' il link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post38626796
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 11:36   #8
SaintSeiya
Senior Member
 
L'Avatar di SaintSeiya
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1428
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Il Lumia 920 ha display 4,8" però amoled e batteria da 2300mAh.

Il Lumia 820 ha display 4,3" lcd e batteria da 1650mAh.

Quindi su questo con display da soli 3,8" lcd quei 1300mAh dovrebbero essere sufficienti.



La grandezza dello schermo però non è tutto e sicuramente aiuta molto a risparmiare batteria anche il fatto che windows phone solitamente non permette di far girare le applicazioni in background ma le blocca, esegue solo un programma alla volta e cioè quello che è attualmente visualizzato sul display.

Insomma se questo telefono avesse avuto come sistema operativo Android allora sarebbe stata necessaria davvero una batteria molto più potente per arrivare a sera!!
Attenzione il lumia 920 ha un ips da 4.5", l'820 un 4.3" amoled. Inoltre la batteria del 920 è da 2000mha.
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:18   #9
Alexgn
Senior Member
 
L'Avatar di Alexgn
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Messaggi: 4279
Ops!! Hai ragione, correggo subito.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 12:37   #10
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Finalmente un lumia che sta in mano... Oltre i 4 pollici io non compro nulla.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:39   #11
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Finalmente un lumia che sta in mano... Oltre i 4 pollici io non compro nulla.
Concordo però bisogna vedere come risponderà nella pratica questo terminale (per quel che mi riguarda sarei curioso di sapere l'effettiva durata della batteria con un uso medio alto del device e il comportamento dell'OS con 512 MB di ram quando gli altri già usciti - lumia 920 e 820 - ne hanno 1 GB). Attendo impaziente
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 08:54   #12
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Bene, mi fa piacere che sia stato aperto questo Thread, sono molto interessato anch'io al 620!
Concordo con chi dice che la batteria da 1300 mAh sembra pochina, aspetterò una recensione, perchè per il resto mi convince!
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:49   #13
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Bene, mi fa piacere che sia stato aperto questo Thread, sono molto interessato anch'io al 620!
Concordo con chi dice che la batteria da 1300 mAh sembra pochina, aspetterò una recensione, perchè per il resto mi convince!
Diciamo che complessivamente è un buon terminale, resta l'incognita batteria ma a quel prezzo e considerando i lumia 820 e 920 non potevano equipaggiarlo diversamente.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:57   #14
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Diciamo che complessivamente è un buon terminale, resta l'incognita batteria ma a quel prezzo e considerando i lumia 820 e 920 non potevano equipaggiarlo diversamente.
No di certo. Sono però fiducioso, montando un processore relativamente parco in quanto consumi, e con uno schermo anch'esso più piccolo rispetto ai fratelli più grandi. Stessa risoluzione dell' 820 però.
In realtà mi sta bene che abbia lo schermo da 3.8", mia sorella ha già un acer (android) da 4" e mi sembra enorme!
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:31   #15
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Anche a me convince poco la batteria... Però se non sbaglio è rimovibile, se ne può sempre prendere una più grande eventualmente
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:40   #16
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Anche a me convince poco la batteria... Però se non sbaglio è rimovibile, se ne può sempre prendere una più grande eventualmente
Si, si può sostituire. Da valutare però il consumo effettivo, non mi sembra un terminale che richieda una grande potenza...
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:44   #17
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
http://nokia.hdblog.it/2013/01/07/no...arkt-germania/

http://nokia.hdblog.it/2013/01/09/no...al-28-gennaio/

Ultima modifica di Draven94 : 09-01-2013 alle 17:52.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:03   #18
Bosk#91
Senior Member
 
L'Avatar di Bosk#91
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Messaggi: 2104
Altre 2 pagine con hands on video e test videocamera:

http://www.nokioteca.net/blog/2012/1...ndows-phone-8/

http://www.nokioteca.net/blog/2013/0...-video-a-720p/
__________________
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:26   #19
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6438
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Buono, ha la batteria rimovibile.

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
€ 249 è un prezzo molto interessante per il Lumia 620 ed abbassa la soglia di accesso agli spartphone WP8 che per adesso è di € 299 (HTC 8S).
[/url]


.
Veramente l'8S è INTROVABILE. Quindi il prezzo più basso attualmente sono i 499€ del Lumia 820
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 11:27   #20
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Buono, ha la batteria rimovibile.



Veramente l'8S è INTROVABILE. Quindi il prezzo più basso attualmente sono i 499€ del Lumia 820
attualmente l'820 si trova in alcuni negozi fisici a 399€ nello stesso nokia store stava a 449€ online sui 410€ spedito

Ultima modifica di *edv* : 17-01-2013 alle 11:33.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v