Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 15:16   #1341
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da atthila Guarda i messaggi
Buongiorno stavo concludendo l'ordine e mi è venuto un dubbio, ma se io volessi tenere il numero di telefono devo per forza attivare un profilo voce con pagamento minimo di 2Euro? Se perdessi il numero e terrei solo la linea dati in futuro potrebbero farmi storie altri operatori durante la migrazione?
Grazie
Ciao,
il numero deve essere abbinato ad un nostro pacchetto. Nei 2€ hai 100 minuti inclusi verso fissi e cellulari,

Se non lo vuoi puoi ordinare senza numero. Per le migrazioni in uscita (speriamo di no!). potrai inserire, al nuovo operatore, un ordine senza numero. Se il loro piano prevederà un numero di telefono te ne assegneranno uno nuovo e migreranno la linea
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 15:22   #1342
atthila
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
perfetto, per il modem confermi il disaccordo tra le pagine?
https://www.pianetafibra.it/modem/
https://www.pianetafibra.it/document...0_Famiglia.pdf
addirittura nella trasparenza parla di acquisto a 99Euro ma non vedo l'opzione nell'ordine.

Ultima modifica di atthila : 21-10-2021 alle 08:26.
atthila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 15:44   #1343
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Attendi il termine della manutenzione del 21. Parliamo comunque di 5ms.

Avviso importante: il vecchio sistema pubblico di avviso manutenzioni è andato in pensione ed è stato integrato nel portale clienti.

Qui trovate la spiegazione completa: https://www.pianetafibra.it/larte-na...diciamo-basta/

Se volete continuare a ricevere gli alert via email di manutenzione e guasti https://www.pianetafibra.it/guide/co...ione-e-guasti/

Matteo dal pannello utente, occorre per forza reinserire/modificare la password per poter poi attivare le notifiche via email.
si può evitare di dover aggiornare il campo password?
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 21:30   #1344
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Matteo dal pannello utente, occorre per forza reinserire/modificare la password per poter poi attivare le notifiche via email.
si può evitare di dover aggiornare il campo password?
Io ho fatto senza toccar la password e ha preso il setting, anche se fino al ricevimento di una mail di manutenzione non potrò dirti se è effettivamente efficace penso proprio che funzioni
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:42   #1345
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Io ho fatto senza toccar la password e ha preso il setting, anche se fino al ricevimento di una mail di manutenzione non potrò dirti se è effettivamente efficace penso proprio che funzioni
c'è da dire che per questione di comodità mia, io no ho cambiato la password di default datami in fase di registrazione inoltre, ho 2 linee con loro, password mai cambiata su entrambe, ed entrambe non mi permettono di completare.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:44   #1346
mcrs969
Senior Member
 
L'Avatar di mcrs969
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
c'è da dire che per questione di comodità mia, io no ho cambiato la password di default datami in fase di registrazione inoltre, ho 2 linee con loro, password mai cambiata su entrambe, ed entrambe non mi permettono di completare.
Curioso… provato a ripetere l’operazione facendo check solo sul checkbox?

Comunque la partita si vede benissimo e anche il risultato direi
mcrs969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 23:00   #1347
Mamukata
Senior Member
 
L'Avatar di Mamukata
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da mcrs969 Guarda i messaggi
Curioso… provato a ripetere l’operazione facendo check solo sul checkbox?

Comunque la partita si vede benissimo e anche il risultato direi
checcko solo il box ma per completare mi chiede anche di modificare la password
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 00:11   #1348
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
checcko solo il box ma per completare mi chiede anche di modificare la password
ti chiede di cambiarla se il browser fa l' autocompletamento sulla password corrente. Se vedi dei pallini cancellali e vedrai che non te lo chiederà
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 01:23   #1349
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Che scemo che sono, mi stavo smadonnando sul tv in cucina che non si connetteva, poi ho visto la luce rossa sul router e mi sono ricordato della seconda manutenzione open fiber
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 05:05   #1350
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Che scemo che sono, mi stavo smadonnando sul tv in cucina che non si connetteva, poi ho visto la luce rossa sul router e mi sono ricordato della seconda manutenzione open fiber
Buongiorno a tutti.
Qui funziona tutto come al solito.
Ora del post.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 07:52   #1351
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Qui funziona tutto come al solito.
Ora del post.
Buongiorno ormai io e te facciamo il monitoring sui lavori

Comunque @matteorock, anche stavolta hai avuto ragione di aspettare la fine dei lavori, latenza ripristinata come prima, ok che era poco un + 5 ms, ma meglio così
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:01   #1352
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
a reggio emilia off line dalle 2.20 alle 4.30
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:11   #1353
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi

Avviso importante: il vecchio sistema pubblico di avviso manutenzioni è andato in pensione ed è stato integrato nel portale clienti.

Qui trovate la spiegazione completa: https://www.pianetafibra.it/larte-na...diciamo-basta/
Va beh che altro aggiungere, lo staff seflow pianetafibra sono sempre in costante sviluppo per migliorare un servizio che già ora è qualche anno luce avanti ai più blasonati ISP...

... intanto succede nel portale clienti

__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 21-10-2021 alle 09:01.
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:26   #1354
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
pre lavori di stanotte, partita juve in UCL, loss al 3,5%





TIM





VF



__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:27   #1355
atthila
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da atthila Guarda i messaggi
perfetto, per il modem confermi il disaccordo tra le pagine?
https://www.pianetafibra.it/modem/
https://www.pianetafibra.it/document...0_Famiglia.pdf
addirittura nella trasparenza parla di acquisto a 99Euro ma non vedo l'opzione nell'ordine.
Matteo mi confermi questa cosa e/o se possibile acquistare il modem direttamente così in giornata procedo all'ordine?
Grazie
atthila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 09:21   #1356
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Buongiorno a tutti.
Come fate a vedere l'arco temporale di off-line. Nel 7590 l'unica info che riesco a reperire con l'FTTH è da quando è connesso all'ISP:


Chiaro che me lo posso ricavare, ma non c'è un modo di visualizzarlo in automatico?

Ultima modifica di AntonioAlfa : 21-10-2021 alle 09:25.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:46   #1357
Cla.78
Senior Member
 
L'Avatar di Cla.78
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Messaggi: 2092
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Come fate a vedere l'arco temporale di off-line. Nel 7590 l'unica info che riesco a reperire con l'FTTH è da quando è connesso all'ISP:


Chiaro che me lo posso ricavare, ma non c'è un modo di visualizzarlo in automatico?
L'unico modo, credo, per vedere quando tempo è stato offline è come hai detto tu, ricavartelo, vai in sistema e poi eventi, vedi in che orario si è disconnesso e poi in che orario si è connesso.
__________________
Cpu:AMD Ryzen 5900x + EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:RTX MSI 4090 Gaming X Trio 24G + WB EK-Quantum Vector² Trio Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 980 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:48   #1358
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Oppure usare dei tool di monitoraggio, siano essi interni alla rete o esterni (se in possesso di IP pubblico e/o IPv6).

Alcuni router mantengono anche un log eventi, nel quale scrivono quando la sessione PPPoE viene instaurata o cade. Beninteso, è un test "del primo hop", nel senso che se il provider dovesse avere problemi tra il BRAS di terminazione PPP e la sua core, non raggiungereste "l'internet" comunque ma dai log è tutto a posto.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:03   #1359
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
L'unico modo, credo, per vedere quando tempo è stato offline è come hai detto tu, ricavartelo, vai in sistema e poi eventi, vedi in che orario si è disconnesso e poi in che orario si è connesso.
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Oppure usare dei tool di monitoraggio, siano essi interni alla rete o esterni (se in possesso di IP pubblico e/o IPv6).

Alcuni router mantengono anche un log eventi, nel quale scrivono quando la sessione PPPoE viene instaurata o cade. Beninteso, è un test "del primo hop", nel senso che se il provider dovesse avere problemi tra il BRAS di terminazione PPP e la sua core, non raggiungereste "l'internet" comunque ma dai log è tutto a posto.
Perfetto grazie.
Sono andato a vedere il log eventi ed effettivamente anche da me c'è stata una disconnessione durante la nottata.

AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:23   #1360
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
pre lavori di stanotte, partita juve in UCL, loss al 3,5%
Packet loss alto per 30min anche su FTTC Fastweb ieri, molto raro che succeda


Ultima modifica di AofSpades : 21-10-2021 alle 15:25.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v