Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2021, 16:12   #45381
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Quindi che giudizio daresti?
Se lo vuoi esclusivamente per il gioco in HDMI2.1 allora ti dico di guardare la serie XJ (2021). La serie XH (che io possiedo) è in assoluto il TV più amato/detestato sul web.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:27   #45382
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Se lo vuoi esclusivamente per il gioco in HDMI2.1 allora ti dico di guardare la serie XJ (2021). La serie XH (che io possiedo) è in assoluto il TV più amato/detestato sul web.
Perché questi pareri così discordanti?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 16:32   #45383
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1049
scusate OT, non so se c'e una discussione appropriata .....


NON capisco ma se i vari Rai 4, 5 ecc... vedo che sono ancora in 576i quindi in SD (ma non dovevano passare anche quelli TUTTI in HD ? )

come mai il mio vecchio decoder se faccio la scansione a 514 MHz mux dove sono quelle tv rai (sud Milano) , non ne trova una ? non capisco se sono in SD dovrebbe caricarle, invece zero bella ricerca , boh ???
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 19:19   #45384
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Mi autoquoto...
ho trovato in offerta il samsung UE32T5372CU... si tratta di una versione particolare (magari datata) del 5300?
Dimenticavo... oltre che essere illuminata la stanza il tv verrà visto da varie angolazioni... Sempre preferibile il Samsung QLED Q50A?
Personalmente tra i due preferirei il 32Q50A, in quanto il 32T5372, oltre che essere molto meno performnate, è anche un modello d'importazione.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 19:32   #45385
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Ciao di questo modello in offerta su Amazon cosa sai dirmi nel complesso?
Sony 75XH90P
Ottimo Tv da 75", con ottima luminosità e colori realistici. E' un ottimo tv sia per il DT, che per Gaming e Film. In quella fascia di prezzo, solo il Philips 75PUS8505, a 1312€ su PrezzoForte, è paragonabile.

Il pareri sono discordanti perchè, nonostante l'alta qualità complessiva, possiede un fastidioso bug sui contenuti in 4K-VRR, che causa una notevole perdita di dettagli ad immagine fissa, mentre nei video è meno apprezzabile.
Un fix firmware era stato promesso da più di un anno, mai arrivato.

Ultima modifica di mr.cluster : 20-10-2021 alle 19:42.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 19:59   #45386
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusate OT, non so se c'e una discussione appropriata .....


NON capisco ma se i vari Rai 4, 5 ecc... vedo che sono ancora in 576i quindi in SD (ma non dovevano passare anche quelli TUTTI in HD ? )

come mai il mio vecchio decoder se faccio la scansione a 514 MHz mux dove sono quelle tv rai (sud Milano) , non ne trova una ? non capisco se sono in SD dovrebbe caricarle, invece zero bella ricerca , boh ???
è cambiato il formato di codifica.
E' come se un automobile fosse costretta ad andare su rotaie ferroviarie, senza adattamenti, anche alla stessa velocità.

Se è un decoder che ha più di 3 aa, dovrai sostituirlo, se invece è un tv, devi affiancare un decoder nuovo.

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 20:21   #45387
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ottimo Tv da 75", con ottima luminosità e colori realistici. E' un ottimo tv sia per il DT, che per Gaming e Film. In quella fascia di prezzo, solo il Philips 75PUS8505, a 1312€ su PrezzoForte, è paragonabile.

Il pareri sono discordanti perchè, nonostante l'alta qualità complessiva, possiede un fastidioso bug sui contenuti in 4K-VRR, che causa una notevole perdita di dettagli ad immagine fissa, mentre nei video è meno apprezzabile.
Un fix firmware era stato promesso da più di un anno, mai arrivato.
Nella recensione che ho trovato c'è scritto che è stato corretto con aggiornamento però
https://pixeltv.it/sony-xh90-recensione/


Aggiornamento: Sony nel mese di ottobre 2021 ha finalmente rilasciato il firmware per sfruttare il VRR con le console nextgen in particolare (xbox e PC al momento). In questa prima versione firmware sembra tuttavia che il VRR a 120Hz disabilita il local dimming, quindi meglio aspettare ancora per questa funzione… è stata anche introdotta la funzione Auto Low Latency Mode (ALLM) perfettamente funzionante ora anche con le console più vecchie.
In ogni caso dopo un primo importante update riferito al 4k / 120 fps l’arrivo di questo nuovo update per il VRR anche se da sistemare è una buona notizia che lascia anche presagire l’imminente implementazione anche PS5.



Non avendo fretta nell'acquisto dato che ho un 65q70 pensavo di aspettare il Black Friday... Potrebbero fare un'offerta migliore.(è più una mia speranza, tipo 999/1299)
Qualità prezzo penso sia il miglior 75 da quel che ne capisco
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81

Ultima modifica di manga81 : 20-10-2021 alle 20:39.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:27   #45388
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Aggiornamento: Sony nel mese di ottobre 2021 ha finalmente rilasciato il firmware per sfruttare il VRR con le console nextgen in particolare (xbox e PC al momento). In questa prima versione firmware sembra tuttavia che il VRR a 120Hz disabilita il local dimming, quindi meglio aspettare ancora per questa funzione… è stata anche introdotta la funzione Auto Low Latency Mode (ALLM) perfettamente funzionante ora anche con le console più vecchie.
In ogni caso dopo un primo importante update riferito al 4k / 120 fps l’arrivo di questo nuovo update per il VRR anche se da sistemare è una buona notizia che lascia anche presagire l’imminente implementazione anche PS5.
Meglio tardi che mai. Grazie dell'Aggiornamento!
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 22:53   #45389
ark80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 574
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se devi mettere il TV a parete, sono tutti inferiori al Samsung "the Frame" 55LS03, incorniciabile, a partire da 931€ su Overly, anche se il prezzo non è esattamente economico. Per il resto, il 55Q80AAT è un buon compromesso, altrimenti, rispetto al Sony 55X90J a 999€, è preferibile spendere qualche euro in più e prendere il Samsung 55Q90TAT a 1022€ su Yeppon, 308€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Confronto:

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Non fidarti degli annunci Sony, sono in ritardo di quasi 2 anni con la famosa correzione firmware del XH9096 per il bug del VRR, sempre promessa come "a breve", e tuttora latitante.
Li salva l'ottima qualità complessiva di fabbrica ed il rapporto qualità-prezzo notevole, ma innervosisce la superficialità con cui vengono gestite queste situazioni.

Inoltre, ricordo che i tv esposti poi, per rendere al meglio, devono essere calibrati, e, se questa si esegue correttamente, i pannelli dovrebbero essere indistinguibili, perdendo ogni effetto "WOW" dovuto ad eccesso di luminanza e saturazione, soprattutto per gli OLED, in quanto ne aumenta la vita operativa.

alla fine ho preso il 65q95T. Il prezzo è quello che volevo spendere, cioè 1000 euro (1030). Il design mi piace molto, sia il fatto che è molto squadrato, un pò simile al the frame, sia che ha la box esterna, entrambe cose che mi facilitano molto l'attacco a parete da un punto di vista estetico e funzionale. Mi spiace aver preso un tv "vecchio" di un anno, però ho anche pensato che sarà cmq una tv che terrò almeno almeno 5 anni (spero di più in realtà), le cose che volevo assolutamente le ha (tranne il dolby vision ma vabbè) e cmq spero mi soddisferà. Il concorrente era l'x90j, però quasi 400 euro di più e un design cmq peggiore non me la sono sentita. Incrocio le dita, nn ho mai preso qualcosa da yeppon, ma sembrano abbastanza affidabili
__________________
www.flickr.com/davidetofanelli
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 10:01   #45390
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
è cambiato il formato di codifica.
E' come se un automobile fosse costretta ad andare su rotaie ferroviarie, senza adattamenti, anche alla stessa velocità.

Se è un decoder che ha più di 3 aa, dovrai sostituirlo, se invece è un tv, devi affiancare un decoder nuovo.


si lo so, ma il problema era capiare come mai essendo questi RAI tutti non in HD ma normali 567i quindi in SD ..... non rilevati dal vecchio decoder .

svelato appunto il mistero, sono passati da Mpeg2 a Mpeg-4 ! ciaooo
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:07   #45391
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
Perché questi pareri così discordanti?
Sostanzialmente perchè quasi dopo un anno Sony non ha corretto alcuni bug e mantenuto certe promesse funzionali che accompagnavano il TV.
C'è un problema di blur sulle immagini 4K a 120 Hz, molto evidente con un' immagine fissa di un PC (tipo il desktop), decisamente meno con un gioco in movimento.
Ori2, switchando tra 60 e 120 Hz, ho dovuto mettermi a 10 cm dal Tv per vedere differenze veramente risibili.
Ma c'è comuque chi le nota anche da lontano, questione di occhi, quindi parliamo di una cosa molto soggettiva.
Il VRR è stato buttato dentro l' ultimo fw come "beta", dichiarato da Sony stessa su flatpanel, e dovrebbe essere fixato a Dicembre.
Ad ogni modo queste problematiche accadono anche con TV Philips e Panasonic, che hanno lo stesso chipset Mediatek di Sony, pare che la colpa sia del supporto software di Mediatek stessa.
La cosa strana è che su XJ90, che è identico al XH90 ma con un processore cognitivo in più (ma meno zone di local dimming sul 55") l' immagine a 120 hz si veda bene.

Personalmente, ma è una mia opinione, molte lamentele avvengono anche da gente che si aspetta le prestazioni di un OLED da un FALD, avendolo comunque pagato la metà.
Io ne sono contento, non uso i 120 Hz ed ho attaccato una SeriesX, i film si vedono veramente bene.
Molte problematiche si risolvono togliendogli corrente alla notte, con una ciabatta, così ilk TV riparte sempre bello "fresco".
Lasciarlo spento ma alimentato non è altro che una sospensione di Android, che sotto continua a fare i cavoli suoi, consumando anche più di 20W in standby.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:50   #45392
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Meglio tardi che mai. Grazie dell'Aggiornamento!
È il minimo data la tua disponibilità 😉
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:53   #45393
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Sostanzialmente perchè quasi dopo un anno Sony non ha corretto alcuni bug e mantenuto certe promesse funzionali che accompagnavano il TV.
C'è un problema di blur sulle immagini 4K a 120 Hz, molto evidente con un' immagine fissa di un PC (tipo il desktop), decisamente meno con un gioco in movimento.
Ori2, switchando tra 60 e 120 Hz, ho dovuto mettermi a 10 cm dal Tv per vedere differenze veramente risibili.
Ma c'è comuque chi le nota anche da lontano, questione di occhi, quindi parliamo di una cosa molto soggettiva.
Il VRR è stato buttato dentro l' ultimo fw come "beta", dichiarato da Sony stessa su flatpanel, e dovrebbe essere fixato a Dicembre.
Ad ogni modo queste problematiche accadono anche con TV Philips e Panasonic, che hanno lo stesso chipset Mediatek di Sony, pare che la colpa sia del supporto software di Mediatek stessa.
La cosa strana è che su XJ90, che è identico al XH90 ma con un processore cognitivo in più (ma meno zone di local dimming sul 55") l' immagine a 120 hz si veda bene.

Personalmente, ma è una mia opinione, molte lamentele avvengono anche da gente che si aspetta le prestazioni di un OLED da un FALD, avendolo comunque pagato la metà.
Io ne sono contento, non uso i 120 Hz ed ho attaccato una SeriesX, i film si vedono veramente bene.
Molte problematiche si risolvono togliendogli corrente alla notte, con una ciabatta, così ilk TV riparte sempre bello "fresco".
Lasciarlo spento ma alimentato non è altro che una sospensione di Android, che sotto continua a fare i cavoli suoi, consumando anche più di 20W in standby.
1499 per quel 75 pollici è già un ottimo prezzo, essendo esclusiva Amazon penso che per il black Friday potrebbe esserci qualche ulteriore sconto... Io lo tengo nel carrello ed aspetto sviluppi, nel frattempo arriveranno pure ulteriori aggiornamenti, almeno spero...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 12:33   #45394
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Sostanzialmente perchè quasi dopo un anno Sony non ha corretto alcuni bug e mantenuto certe promesse funzionali che accompagnavano il TV.
C'è un problema di blur sulle immagini 4K a 120 Hz, molto evidente con un' immagine fissa di un PC (tipo il desktop), decisamente meno con un gioco in movimento.
Ori2, switchando tra 60 e 120 Hz, ho dovuto mettermi a 10 cm dal Tv per vedere differenze veramente risibili.
Ma c'è comuque chi le nota anche da lontano, questione di occhi, quindi parliamo di una cosa molto soggettiva.
Il VRR è stato buttato dentro l' ultimo fw come "beta", dichiarato da Sony stessa su flatpanel, e dovrebbe essere fixato a Dicembre.
Ad ogni modo queste problematiche accadono anche con TV Philips e Panasonic, che hanno lo stesso chipset Mediatek di Sony, pare che la colpa sia del supporto software di Mediatek stessa.
La cosa strana è che su XJ90, che è identico al XH90 ma con un processore cognitivo in più (ma meno zone di local dimming sul 55") l' immagine a 120 hz si veda bene.

.

azz... " Sostanzialmente perchè quasi dopo un anno Sony non ha corretto alcuni bug e mantenuto certe promesse funzionali che accompagnavano il TV."


pensavo i prossimi TV di prednere ancora SONY, ma a sto punto non so se lo faro' , quindi NON aggiornano e risolvo piu i problemi ? strano ....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 14:23   #45395
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
1499 per quel 75 pollici è già un ottimo prezzo, essendo esclusiva Amazon penso che per il black Friday potrebbe esserci qualche ulteriore sconto... Io lo tengo nel carrello ed aspetto sviluppi, nel frattempo arriveranno pure ulteriori aggiornamenti, almeno spero...
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
pensavo i prossimi TV di prednere ancora SONY, ma a sto punto non so se lo faro' , quindi NON aggiornano e risolvo piu i problemi ? strano ....
Come ho scritto, PERSONALMENTE ne sono molto contento sia a livello di films che di gaming.
Il prezzo di 1499€ è buono, io il mio 65" lo pagai 999€ propro qualche settimana prima del Black Friday.
Tenete d' occhio anche le settimane prima, già da fine Ottobre.

Per il discorso di sistemare i difetti qui ci sono in ballo tanti fattori, tra cui il fatto che il consorzio HDMI2.1 non ha ancora dato le certificazioni, tanto che il VRR non c'è nemmeno sulla PS5. Ritengo probabile che Sony aggiornerà tutto (TV 2020 e 2021 + PS5) appena avranno sistemato le cose burocratiche.
Con il discorso pandemia è tutto slittato in avanti, ma anche due settimane fa Sony ha messo alla pari il XH90 ai TV del 2021 per quanto riguarda le indicazioni per PS5.
Attenzione che questi problemi ci sono anche su Philips e Panasonic e pure i nuovi Pana 2021 hanno scritto che le funzionalità della HDMI2.1 saranno aggiunte con fw futuri.
E' da dire che quel consorzio ha creato dei "capolavori", ovvero basta avere una sola feature su quelle richieste per decretare una presa come HDMI2.1.

Il mio unico dubbio rimane sempre cosa diavolo faccia quel processore cognitivo in più sugli XJ per permettergli di superare i problemi del XH.
Teoricamente dovrebbero essere tutti cavoli da sbrigare del Mediatek, ma così non sembra.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:41   #45396
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1049
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Come ho scritto, PERSONALMENTE ne sono molto contento sia a livello di films che di gaming.
Il prezzo di 1499€ è buono, io il mio 65" lo pagai 999€ propro qualche settimana prima del Black Friday.
Tenete d' occhio anche le settimane prima, già da fine Ottobre.

Per il discorso di sistemare i difetti qui ci sono in ballo tanti fattori, tra cui il fatto che il consorzio HDMI2.1 non ha ancora dato le certificazioni, tanto che il VRR non c'è nemmeno sulla PS5. Ritengo probabile che Sony aggiornerà tutto (TV 2020 e 2021 + PS5) appena avranno sistemato le cose burocratiche.
Con il discorso pandemia è tutto slittato in avanti, ma anche due settimane fa Sony ha messo alla pari il XH90 ai TV del 2021 per quanto riguarda le indicazioni per PS5.
Attenzione che questi problemi ci sono anche su Philips e Panasonic e pure i nuovi Pana 2021 hanno scritto che le funzionalità della HDMI2.1 saranno aggiunte con fw futuri.
E' da dire che quel consorzio ha creato dei "capolavori", ovvero basta avere una sola feature su quelle richieste per decretare una presa come HDMI2.1.

Il mio unico dubbio rimane sempre cosa diavolo faccia quel processore cognitivo in più sugli XJ per permettergli di superare i problemi del XH.
Teoricamente dovrebbero essere tutti cavoli da sbrigare del Mediatek, ma così non sembra.

scusa ma non seguo questo post da molto....

quale sarebbe il problema con questa presa HDMI 2.1 ? ciaoooo


mi auto quoto che sia questo ?

" L'HDR dinamico, l'eARC e il Game Mode VRR non richiedono necessariamente l'utilizzo del nuovo cavo e pertanto i produttori che volessero farlo potrebbero integrarli tramite un aggiornamento firmware anche in apparecchi con connessione HDMI 2.0 "
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:44   #45397
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Non saprei com'è possibile, ma forse proprio a causa dello sviluppo congiunto (Sony e Panasonic sono nello stesso consorzio per i pannelli LED avanzati e nello JOLED, e TP-Vision [Philips] possiede delle quote di partecipazione), la correzione di problemi di firmware può essere rognosa. A questo punto, chissà quale team si è occupato di chissà quale componente....

Lo sviluppo di un Firmware non è detto che sia una questione monolitica. e ciò può aver dato luogo a queste lentezze.

Fortunatamente con il rilascio del nuovo firmware che abilita VRR e ALLM ("modalità automatica a basso lag", specifica per il gaming), Sony ha parzialmente compensato la figura barbina degli ultimi mesi

https://www.whathifi.com/news/sony-f...900h-in-the-us

Per i modelli del 2021, si spera in un adattamento rapido: ho letto (ma non trovo la pagina ) che i firmware della serie X90J sono praticamente interscambiabili con la serie XH90, salvo alcune sparute funzioni che non si attivano per impossibilità hardware, ma che non impediscono il funzionamento del tv.

Proclama anti-denuncia: la dichiarazione immediatamente precedente è frutto del lavoro di persone competenti che lavorano in modo professionale con il Software di controllo dei TV.
Invito tutti gli altri utenti ad aspettare il normale rilascio di firmware specifici per il vostro TV.
Non sono responsabile di malfunzionamenti, guasti irreparabili e/o di perdita della garanzia per installazione di firmware o altri software impropri su TV di vostra proprietà o altrui.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 17:55   #45398
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusa ma non seguo questo post da molto....

quale sarebbe il problema con questa presa HDMI 2.1 ? ciaoooo


mi auto quoto che sia questo ?

" L'HDR dinamico, l'eARC e il Game Mode VRR non richiedono necessariamente l'utilizzo del nuovo cavo e pertanto i produttori che volessero farlo potrebbero integrarli tramite un aggiornamento firmware anche in apparecchi con connessione HDMI 2.0 "
c'era un problema nella gestione dei contenuti in 4K@120Hz, che erano molto "sfumati" con gravi perdite di dettaglio, ma ciò era dimostrabile solo con un fermo immagine, in quanto con video in movimento ciò era praticamente invisibile. Si sospettava che era dovuto ad un downscaling in 1080p e successivo Upscaling in un qualche passaggio.

Ciò non ha fatto piacere agli utenti, che si sono ritrovati un tv castrato.

Ciò era dovuto ad una non perfetta implementazione software di "non-si-sa-bene-cosa" della catena video, incluso lo HDMI 2.1, che è tuttora il principale sospettato.

Il nuovo firmware è stato rilasciato il primo ottobre, e mi è sfuggito ed hanno riferito che è stato risolto il problema, ma ovviamente non hanno divulgato l'effettivo problema/i che hanno corretto.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 20:38   #45399
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6066
Buonasera a tutti,

voglio riportare la mia esperienza con una LG 50NANO756 PA acquistata ad Agosto.
La tv fin da subito aveva evidenziato bande chiaro scuro molto evidenti (avevo postato anche qui le foto). Ho portato la tv in un centro riparazioni LG autorizzato il quale dopo 5 settimane mi ha restituito la tv con un nuovo pannello il quale però presenta lo stesso identico problema di bande chiaro scure, anche se leggermente meno evidente. Il centro riparazioni mi ha segnalato che probabilmente si tratta di un difetto di fabbrica per cui non ha senso intervenire nuovamente con la sostituizione del pannello in quanto soffrirebbe dello stesso identico problema.
Ora sto verificando cosa si può può fare tramite il negozio dove ho acquistato la tv (Unieuro), ma sconsiglio vivamente a tutti l'acquisto di questo modello.

Questi alcuni esempi (il problema è particolamente marcato con i colori chiari come grigio, verde, giallo, ...):


__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 07:46   #45400
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il nuovo firmware è stato rilasciato il primo ottobre, e mi è sfuggito ed hanno riferito che è stato risolto il problema, ma ovviamente non hanno divulgato l'effettivo problema/i che hanno corretto.
Sony dice sempre che è stato corretto, poi gli utenti gli attaccano il PC e saltano fuori le rogne.
Non è ancora a posto, ma come dicevi tu si vede solo con immagini statiche a 120Hz, in movimento ci vuole veramente l' occhio di un falco (che io a 47 anni non ho più).

Ti confermo che il fw da XJ90 si monta tranquillamente su XH90, aggiornando addirittura il launcher di Android (cosa non successa con l' ultimo fw su XH90, è solo cambiato il motore sotto passando ad Android10), però non si può più tornare al fw originale di XH90.
Su AVSforum ho letto di alcuni che hanno ricomprato la scheda madre da XH90 e l' hanno sostituita a quella moddata.
Al bisogno monteranno una o l' altra
C'è veramente di tutto a questo mondo
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v