Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-03-2005, 21:29   #41
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Credo sia la causa piu' plausibile quella dell'eccessivo carico di corrente la causa dello spegnimento anche se si tratta di una frazione di secondo il passaggio tra le due alimentazioni.
Io starei tranquillo, fai uno scandisk e amen.
Buon post Pasqua....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 21:42   #42
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Credo sia la causa piu' plausibile quella dell'eccessivo carico di corrente la causa dello spegnimento anche se si tratta di una frazione di secondo il passaggio tra le due alimentazioni.
Io starei tranquillo, fai uno scandisk e amen.
Buon post Pasqua....
Grazie Neon68 e buon post Pasqua anche a te (anche se credo che sarà dura liberarsi di tutta la lasagna che ho mangiato tra ieri e oggi.........)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 10:04   #43
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da darp
Grazie Neon68 e buon post Pasqua anche a te (anche se credo che sarà dura liberarsi di tutta la lasagna che ho mangiato tra ieri e oggi.........)

Non me ne parlareeeee........
Sono satollo fino a Natale...... burp.....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:07   #44
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
ho provato ad usare Rmclock per abbassare i voltaggi ma vado ad impegnare un po in più il procio e schermata blu, non credo che che gli ultimi centrino sono molto downcloccabili per via del bus a 533 in ogni caso ho provato con 0.988 V a 12X a partire da 1.3V (forse ho anche un po esaggerato) quando avrò più tempo farò altre prove...................
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 09:41   #45
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Prima di eseguire il RMClock, dovresti cercare di impostare il PC a 100MHz di FSB, piuttosto che 133MHz (ricordo che questi valori vanno moltiplicati per 4, per ottenere il FSB effettivo). Io nelle prove fatte a casa di un mio amico, sull'A80, ci sono riuscito: basta smanettare un po' con le opzioni di risparmio energetico della toshiba. Una volta impostato il FSB a 100 (puoi vedere in tempo reale con CPU-Z), allora lancia RMClock e, nella sezione Management, prova le seguenti opzioni:

Minimal FID: 6.0x
Minimal VID: 0.796V

Maximal FID: 16.0x
Maximal VID: 1.100V

Poi metti Profile a 'Minimal', clicca su Apply e vedi un po' come va (e soprattutto controlla se la ventola entra in funzione di meno).
Se va bene, prova col profilo 'Automatic management' che dovrebbe variare in automatico moltiplicatore e voltaggi, nel range minimo massimo impostato prima.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:46   #46
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
So che centrino nuovi hanno bisogno di piu' corrente.... confermi?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:17   #47
desio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 7
ciao a tutti,
scusate ma non capisco una cosa. Io ho letto dal sito toshiba che questo pc ha un centrino con FBS a 400 e non a 533. Mi sono perso qualcosa o le info sono corrette?
desio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:29   #48
desio
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 7
scusate ho letto male, è effettivamente a 533MHZ(nella broshure toshiba è scritto 400 )

Ultima modifica di desio : 30-03-2005 alle 11:36.
desio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:56   #49
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
So che centrino nuovi hanno bisogno di piu' corrente.... confermi?
Non saprei, ho appena visto il datasheet ufficiale dei nuovi Pentium-M e le specifiche dei voltaggi mi pare siano le stesse dei precedenti. Comunque, con il FSB a 133MHz*4 la cpu dovrebbe assorbire qualcosa in più, a meno che non abbiano ottimizzato ulteriormente i circuiti interni.
In ogni caso, impostando il FSB a 100*4, dovrebbe consumare esattamente come un Dothan con FSB400MHz.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:51   #50
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Prima di eseguire il RMClock, dovresti cercare di impostare il PC a 100MHz di FSB, piuttosto che 133MHz (ricordo che questi valori vanno moltiplicati per 4, per ottenere il FSB effettivo). Io nelle prove fatte a casa di un mio amico, sull'A80, ci sono riuscito: basta smanettare un po' con le opzioni di risparmio energetico della toshiba. Una volta impostato il FSB a 100 (puoi vedere in tempo reale con CPU-Z), allora lancia RMClock e, nella sezione Management, prova le seguenti opzioni:

Minimal FID: 6.0x
Minimal VID: 0.796V

Maximal FID: 16.0x
Maximal VID: 1.100V

Poi metti Profile a 'Minimal', clicca su Apply e vedi un po' come va (e soprattutto controlla se la ventola entra in funzione di meno).
Se va bene, prova col profilo 'Automatic management' che dovrebbe variare in automatico moltiplicatore e voltaggi, nel range minimo massimo impostato prima.
Grazie Dott.Wisem , appena ho un po di tempo provo a smanettarci un po, ho scaricato l'ultima versione di cpuz 1.28 e indovinate 730 anche se me lo segnala ancora come Donothan

mizzica 1.26 725
1.27 770
1.28 730

era ora!!!!!!

Ho scaricato gli ultimi driver nvida dal sito toshiba i 71.90 solo che non sono riuscito ad installarli (i miei amici hanno avuto sempre problemi con i driver nvidia per le go), qualche consiglio?
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:35   #51
McVir
Senior Member
 
L'Avatar di McVir
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
Solitamente con i Toshiba nascono problemi del tipo Blackbar o simili, una volta aggiornati i driver della scheda video (cioè ti viene una barra nera a un lato dello schermo - Ma non so se è anche il tuo caso, a me è successo).
Cmq puoi farti un giro qui.

Ciao
__________________
Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 00:29   #52
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da McVir
Solitamente con i Toshiba nascono problemi del tipo Blackbar o simili, una volta aggiornati i driver della scheda video (cioè ti viene una barra nera a un lato dello schermo - Ma non so se è anche il tuo caso, a me è successo).
Cmq puoi farti un giro qui.

Ciao
GrazieMcVir
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 20:18   #53
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
ho provato a smanettare con Rmclock e quando lo uso il portatile praticamente diventa instabile (versione 1.4), molte volte i programmi vanno in crash (se killo il processo tps -il gestore di toshiba- mi pare che invece da meno problemi).
inoltre pur impostando con il tool toshiba FSB a 100 non posso poi settare 16X (mi fa arrivare max a 13) quindi una frequanza massima di 1300 Mhz

Dott.Wisem che versione di Rmclock hai usato?
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 09:44   #54
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
La versione usata è la 1.4 ma non ho fatto delle prove estremamente approfondite. Comunque, potrebbe essere che il Toshiba Power Management dell'A80 vada in conflitto con l'RMClock. Sull'M30X non dà problemi, ma il software è leggermente diverso. Comunque dovresti fare dei test di stabilità con Prime95. Se ti dà errori, significa che il voltaggio è troppo basso e la CPU non ce la fa.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 10:13   #55
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Scusate l'intromissione ma a sto punto credo proprio che il centrino 533 sia piu' affamato di corrente come gia' da me accennato qualche post fa, su pc-prof... c'era un articolo dove si evinceva questo dato, e l'altra differenza rispetto il "vecchio" centrino era la frequenza minima di funzionamento passata da 600 a 800 mhz.
Non vorrei aver detto delle str.... io o loro.
Ma per il 3Dmark? Darp scusa se ogni tanto ti rompo con questa richiesta, grazie comunque!!!!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2005, 11:02   #56
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Scusate l'intromissione ma a sto punto credo proprio che il centrino 533 sia piu' affamato di corrente come gia' da me accennato qualche post fa, su pc-prof... c'era un articolo dove si evinceva questo dato, e l'altra differenza rispetto il "vecchio" centrino era la frequenza minima di funzionamento passata da 600 a 800 mhz.
Non vorrei aver detto delle str.... io o loro.
Ma per il 3Dmark? Darp scusa se ogni tanto ti rompo con questa richiesta, grazie comunque!!!!
Be in effetti il processore (quando setto modalità automatica la frequenza si mantiene sopra gli 800 Mhz) ma sotto questa frequenza con xp non è facile poi lavorare, comunque mettendo il livello più basso mi sembra che lavora con bus a 70 e processore a 400Mhz

Per RmClock vedo di scaricare prime95 e così provare a smanettarci un po

per il benchmark (mi dispiace molto) ma fino ad ora non ho potuto scaricarlo (il wireless all'università funziona male), vedo se riesco a farmelo scaricare da qualcuno, se riesco domani magari, con il 56k non è fattibile)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 21:43   #57
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Che crollo di prezzi la Toshiba.....
Anche l'M30X ora e' convenientissimo!
Per Darp, non suicidarti....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:29   #58
TorpedoBlu
Senior Member
 
L'Avatar di TorpedoBlu
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 4622
mhmm attenzione a tante cose, compresa la durata della garanzia
__________________
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 11:45   #59
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
mhmm attenzione a tante cose, compresa la durata della garanzia
Secondo te conviene estenderla a 2 anni, perche così sono ancora in tempo per farlo (sono ancora nei 30 giorni), ma se ne vale la pena visto che il negoziante per legge deve assicurare almeno 2 anni (a prescindere dalla garanzia del produttore) per quanto ne so

per quanto riguarda i prezzi Neon68 ormai non posso fare nulla , comunque adesso costa 70 euro in meno che considerando che il nogoziante mi ha regalato anche la borsa ho compensato in minima parte. Peccato perchè ora in effetti un m30x-159 costa quando io ho pagato l'a80-111 ed è superiore, ma mi rincuoro pensando che ho uno slot libero di memoria e il bus a 533 (almeno ci provo)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 09:57   #60
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Argomento garanzia: se ti interessa avere 2 anni estendila subito, l'argomento dei due anni per legge e' complesso da affrontare qui per iscritto, e poi sono sicuro che attirerei le "ire" degli altri utenti se dicessi cosa penso...
Dammi retta, se vuoi 2 anni pagali alla Toshiba, punto.
Bye.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v