Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2007, 20:40   #621
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Se hai il modulo bluetooth quando fai il boot si dovrebbe illuminare il led blu del bluetooth, comunque per se vuoi essere sicuro smonta il cassetto dell'hd e vedi se c'è il modulo.
Io comunque l'ho comprato su ebay (alla dell non me lo vendevano dopo l'acquisto del portatile) e montato da solo (è facilissimo). Se lo compri controlla che ti forniscano anche il suo cavetto, perchè ultimamente su alcuni altri modelli dell il cavetto non serve più.
Per i masterizzatori su ebay o internet li trovi già col cassettino, spendi forse qualcosina in piu ma così come ti arriva lo infili e via, non hai bisogno di farci nulla. Se posso consigliarti prendi un nec.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 21:25   #622
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Se hai il modulo bluetooth quando fai il boot si dovrebbe illuminare il led blu del bluetooth, comunque per se vuoi essere sicuro smonta il cassetto dell'hd e vedi se c'è il modulo.
Io comunque l'ho comprato su ebay (alla dell non me lo vendevano dopo l'acquisto del portatile) e montato da solo (è facilissimo). Se lo compri controlla che ti forniscano anche il suo cavetto, perchè ultimamente su alcuni altri modelli dell il cavetto non serve più.
Per i masterizzatori su ebay o internet li trovi già col cassettino, spendi forse qualcosina in piu ma così come ti arriva lo infili e via, non hai bisogno di farci nulla. Se posso consigliarti prendi un nec.
quoto tutto
idem con il modulo bluetooth
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 09:05   #623
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
si è ravvivata questa discussione che era ''spenta'' da un pò...
togletemi una curiosità : ma quanti di voi hanno ancora l'8600?
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 09:25   #624
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
si è ravvivata questa discussione che era ''spenta'' da un pò...
togletemi una curiosità : ma quanti di voi hanno ancora l'8600?
beh io non ho l'8600 ma il precision m60 che ha la quadro al posto della radeon, lo uso ancora 10 ore al giorno dove faccio consulenze e devo dire che tiene ancora botta con le app professionali.
il proc 735 che ho è più che sufficiente nell'utilizzo normale, solo se fai conversioni non ci sta dietro agli altri.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 09:26   #625
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
comunque ho riaperto la discussione per chiedere se qualcuno ha usufruito della complete care e come funziona.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:07   #626
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Io non ho la completecare sull'8600.

Ho anche un 8600 con schermo rotto che mi ha dato un amico, e anzi se qualcuno ha un'8600 rotto, magari con mb rotta da cui posso prendere lo schermo glielo comprerei.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 10:46   #627
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Io non ho la completecare sull'8600.

Ho anche un 8600 con schermo rotto che mi ha dato un amico, e anzi se qualcuno ha un'8600 rotto, magari con mb rotta da cui posso prendere lo schermo glielo comprerei.
in che senso ha lo schermo rotto?

se accendi il pc lo schermo non si accende?

se usi un monitor esterno funziona?
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 11:37   #628
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Schermo si accende ma visualizza solo un'immagine grigio chiara, da vga invece funziona tutto. L'inverter è a posto, e anche la scheda video, secondo me è il cavo dell'lcd o il pannello.

Ho collegato l'lcd del mio 8600 e funziona.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 12:19   #629
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Schermo si accende ma visualizza solo un'immagine grigio chiara, da vga invece funziona tutto. L'inverter è a posto, e anche la scheda video, secondo me è il cavo dell'lcd o il pannello.

Ho collegato l'lcd del mio 8600 e funziona.
il cavo è molto difficile più probabilmente la matrice, se era l'inverter era una passeggiata ma così e proprio una brutta storia.

un ricambio costa tanto, spesa inutile mi sa.

che processore ha quell'8600?

sto cercando un 755 o un 765.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 18:51   #630
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Ha un 1.6Ghz mi sembra, comunque sono sicuro che non è neanche un dothan.
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 21:52   #631
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da samuele1234 Guarda i messaggi
Ha un 1.6Ghz mi sembra, comunque sono sicuro che non è neanche un dothan.
si il 1.6 è l'ultimo banias o il 725 dothan, peccato se no ti facevo un'offerta.
comunque puoi sempre usarlo come pc a basso consumo o similari no.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:55   #632
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
ragazzi riesumo il thread...
ho dimenticato il cd di dell nella città dove studio...torno a casa e voglio formattare...allora mi faccio prestare varie immagini di xp home edition,le masterizzo, ma all'avvio non partono!!!!
ho bruciato decine di cd...poi me ne sono fatto prestare uno originale...stessa cosa!!!cosa posso fare? com'è che non mi parte all'avvio?chiaramente da bios avevo abilitato già prima il boot da cd...
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 09:50   #633
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
ragazzi in gestione periferiche c'è 'controller di rete' che non è riconosciuto...credo sia il driver della scheda wireless...ma quando lo installo non risolve nulla!
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:21   #634
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
...prova ad eliminarlo ed a reinstallarlo da 0.......



.... intanto avrei una questione da chiedere..... mi è piovuto nelle mani un 8600 di un mio vicino di casa, me lo ha consegnato che si accendeva sporadicamente, la batteria era ciuca ( led di ricarica che lampeggia verde e giallo) led della batteria accesi uno si e uno no ed all'avvio se non partiva lampeggiava il led centrale a fianco del bottone di accensione, nonstante tutto durante i pochi avvii sono riuscito ad aggiornare il bios ed a fare un riciclo per la batteria, che si è salvata, ma adesso quando pigio per accendere, non ne vuole sapere, si accendono all'inizio tutti e 3 i led e poi per qualche secondo lampeggia quello centrale e si spegne, se provo a fare un avvio tenendo pigiato qualche altro tasto della tastiera, tipo FN+F2 lo schermo da un lampo e comincia capo a 12.... non parte, se pigio il tasto del mute dell'altoparlante lampeggiano alternativamente 2 led,il centrale e quello di dx e non si avvia....... insomma a me pare un problema che si possa risolvere, ma non vorrei andare a tentoni, comperare anche una mainboard che magari è un'altra cosa, ho cambiato disco, memoria, cd, wifi... ma il risultato non cambia....

vorrei sapere se esiste un qualche manuale, foglio o chesso io che indichi cosa vuole dire il significato del lampeggio dei led o qualsiasi riferimento ai possibili guasti..... ringrazio a pieni inchini chi mi sa dare una mano! thanks!!!!!

Roberto
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v