Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2024, 13:36   #1
Jenosky
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Scheda audio per DT880 250Ω

Salve ragazzi, sto rimodernando il comparto audio del mio pc e speravo che per delle cuffie da 250Ω, le Beyerdinamic DT880, bastasse la scheda audio che avevo da tempo immemore (una scrausa CSL - Scheda audio 7.1 USB Esterna) che, sulla carta, supporta cuffie fino a 600Ω, ma all'atto pratico le fa suonare come su un normalissimo cellulare.

Vi chiedevo quindi, dato che non sono esperto, un consiglio: comprare solo un amplificatore per cuffie o una nuova scheda audio che le supporti?
In entrambi i casi mi dareste dei consigli sotto gli 80€?
Mi interessa che supporti bene le cuffie da 250Ω.

Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 21:03   #2
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Se devi stare negli 80,meglio se cerchi un amplificatore cuffie, in caso contrario
Audient iD4 (io uso spesso una ID14 con quelle cuffie)
Oppure un dac dedicato tipo Topping.
Anche per avere una conversione audio all'altezza di quelle cuffie e non solo amplificazione.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 10-02-2024 alle 21:05.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2024, 22:49   #3
Jenosky
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Grazie mille, si nel mentre mi sono fatto un po' di idee, che ne pensi di questa?
Fosi Audio K5 Pro
Oppure dici che questo è superiore?
AOSHIDA TOPPING DX1 AK4493S USB DAC Amplificatore
Jenosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 10:41   #4
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12100
Da quanto vedo non è un brutto dac, ma chi ha usato delle 250 Ohm dice che cambia un po' il volume
rispetto ad un integrata di fascia alta, ma non tantissimo.

Hai scelto un impedenza particolarmente rognosa da pilotare e penso
che il minimo sia il Topping Dx1 per avere un volume interessante.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:47   #5
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Io ho il Topping DX1 ed è un prodotto straordinario. Come DAC se non ti servono gli output rca variabili non esiste nulla di meglio, e come amp per cuffie gestisce le mie Sundara in low gain senza problemi. Con l’eq di oratory (quasi -7db) e alcune tracce registrate molto basse devo alzare il volume, a volte l’ho messo in high gain per provare e non sono mai andato oltre metà con le tracce sopracitate, ma in genere bastava low gain anche per quelle. Non so se le DT880 siano più difficili da pilotare, ma puoi fare un tentativo, secondo me è sufficiente in quanto raggiunge 0.78V in low gain e 3.9V in high.

Poi se non dovesse bastare puoi comunque rimandarlo indietro, ma a quel punto lo step up è il DX3 Pro+ che costa 200€ o il SMSL C200 (in offerta di solito va sui 160). In alternativa puoi prendere un DAC come lo stesso DX1 o il SMSL SU-1 (80€) e abbinarci un Ifi Zen Air Can (100€), ma arrivi più o meno alla stessa cifra del DX3.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v