Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 16:31   #301
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
se non hai un antispy in real time dovrai sceglierne uno tra defender e spyware terminator (nel caso scegli quest ultimo ti consiglio di disattivare il suo modulo hips se non sei molto esperto) ci sarebbero anche altri programmi in real time come spybot (con il tea time ) o win patrol ...io uso il prodotto microsoft in aggiunta a win patrol e nessun problema di compatibilità...
per le scansioni installa a squared e se vuoi avere un secondo parere anche superantispyware(anche lui un ottimo prodotto) come ti ha suggerito beyond...ti consiglierei di evitare spyware doctor che pur essendo molto efficace è piuttosto pesante se hai un pc non particolarmente potente...
se fai una navigazione relativamente tranquilla ti basterà fare una scansione una volta ogni tanto ...in caso contrario ti consiglierei almeno due volte a settimana...
se vuoi andare ancora più tranquillo installa sandiboxie e poi usa questa guida per capire nei dettagli il funzionamento...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
Ricapitolando.

Per le semplici scansioni a-squared free (ed eventualmente in aggiunta superantispyware) giusto?... se li installo tutti e due sono compatibili? vanno in conflitto?

Per la protezione Realtime...non ho ben capito...tu usi defender e hai installato anche win patrol? ma perchè due?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 01-11-2007, 16:49   #302
ShoShen
 
Messaggi: n/a
a- squared e superantispyware in versione free non hanno la protezione real time per questo non vanno in conflitto
io uso sia windows defender che winpatrol per il fatto che quest ultimo in versione free non usa una protezione "realmente" real time , cosa che invece fa nella versione a pagamento, ma interviene solo dopo qualche minuto (di solito 3... ma questo parametro può essere cambiato...dunque effettuano le stesse verifiche ma in tempi diversi e fino ad ora nessun problema di incompatibilità tra i due...tieni conto che per quello che usa winpatrol , uno o due mega di ram, preferisco affidarmi ad entrambi

Ultima modifica di ShoShen : 01-11-2007 alle 17:04.
 
Old 01-11-2007, 17:35   #303
muradreis
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
sai che sembra davvero interessante come soluzione? ma è completamente gratuita? com'è possibile?

ps: sono sempre più convinto "google=dio"
Si, basta scaricare il google pack e volendo puoi scegliere solamente questa applicazione (senza google desktop, google toolbar e compagnia bella..). Meglio di così..
La starter edition ha in meno solamente una protezione in tempo reale limitata, cosa che a me non interessa, utilizzando un altro antispyware allo scopo, quello integrato nella mia suite di sicurezza.

Mi aggancio a questo per il tema della "pesantezza".
Utilizzando il programma on demand, mi rimane una quota irrisoria di memoria occupata, dal processo della "tray", che tengo attivo solamente per ricevere gli aggiornamenti automatici. Volendo si può disattivare anche questo componente.
Con la schermata aperta, si attiva un processo che va a pesare meno della metà rispetto alla sidebar di Vista.. quindi figuriamoci.
Il terzo processo non mi risulta. A meno di considerare come tale l'aggiornamento quotidiano che dura qualche secondo a dir tanto.
muradreis è offline  
Old 02-11-2007, 12:21   #304
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Ragazzi, ho Spybot Search & Destroy, ho appena fatto la scanner e mi ha trovato tutte queste cose...sono però dei falsi, cioè si preoccupa solo per un eccesso di zelo dato che sono tutti parti di programmi installati e quindi innoqui o ci può essere comunque qualche rischio?



Cha faccio, ignoro tutto, dico di correggere tutto ( in tal caso cosa succederebbe) o cosa?
I Cookie sono spuntati in verde perchè li ho già corretti!
Grazie!

Ultima modifica di djdiegom : 02-11-2007 alle 12:23.
djdiegom è offline  
Old 02-11-2007, 13:05   #305
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao...sai cos è la voce coolwww search bootconf ? non vorrei che fosse il cool web search...
comunque nel caso ritieni di essere infetto posta nella sezione aiuto sono infetto
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
dopo aver seguito queste indicazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
 
Old 02-11-2007, 13:37   #306
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao...sai cos è la voce coolwww search bootconf ? non vorrei che fosse il cool web search...
comunque nel caso ritieni di essere infetto posta nella sezione aiuto sono infetto
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
dopo aver seguito queste indicazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984
Nel caso cosa sarebbe? Cmq non credo di essere infetto, volevo solo sapere da chi se ne intende più di me di nome di processi ed applicazioni se potevano essere dannosi? Se mi suggerisci di postare lì seguo il tuo consiglio!
djdiegom è offline  
Old 02-11-2007, 13:45   #307
ShoShen
 
Messaggi: n/a
allora fai cosi...clicca sulla voce coolwww search bootconf e vedi che indicazioni ti vengono fornite su quell elemento...
poi segui queste indicazioni n particolare questa parte...
1. a fronte di un sospetto di infezione eseguire una scansione con Eset ADS Revelear, A-Squared Free v3.x , Prevx CSI, DrWeb CureIT e infine Online Software Inspector oppure Personal Software Inspector ;

2. gli oggetti individuati metterli in quarantena e scansionare con uno dei servizi di Scansioni Online Gratuite

3. eseguire un log con HiJackThis v.2.0.2; fatto questo potete o analizzarlo in autonomia grazie a Questa Guida oppure chiede un parere di analisi agli utenti usando il thread HiJackThis - Analisi Log

4. scaricare ed eseguire CCleaner seguendo queste brevi indicazioni:
clicca sulla icona di Setup, si avvierà il Wizard di installazione; una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
Avanzate e togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui;

5. individuata la possibile infezione cercare nella sezione "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?" un thread già aperto che tratti la tematica e usare quello senza aprire nuovi thread;

6. se volete avere una maggiore visione dell'infezione e nome del malware incriminato, potete far analizzare i file sospetti nei seguenti due servizi gratuiti:
www.virustotal.com
upload su pcalsicuro.com

se non risolvi posta nella sezione aiuto sono infetto
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
 
Old 02-11-2007, 14:17   #308
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
in effetti quella voce(coolWWWs...) su google non porta a nulla di buono...
sembrerebbe un tentativo di hajck del browser...credo...segui quello che ti ha detto shoshen...
potresti fare anche una passata con superantispyware....
che firewall usi?
BEY0ND è offline  
Old 02-11-2007, 14:25   #309
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Adesso provo a fare quello che mi avete suggerito...intanto vi posto cosa mi dice nelle info:



Come firewall ho Comodo, però da poco,Spybot invece me la dà già da un pò ma sembrava solo che bloccasse la pagina iniziale di IE... Se non è qualcosa di attivo non penso che Comodo lo rilevi dato che non c'è uno scanner giusto?
djdiegom è offline  
Old 02-11-2007, 14:31   #310
ShoShen
 
Messaggi: n/a
-

Ultima modifica di ShoShen : 02-11-2007 alle 14:34.
 
Old 02-11-2007, 14:33   #311
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
infatti,intendevo che comodo avrebbe prevenuto questa situazione...
dipende da quando l'hai installato...
BEY0ND è offline  
Old 02-11-2007, 14:33   #312
ShoShen
 
Messaggi: n/a
comodo non lo rileverebbe ma potrebbe impedire al programma (il cool web search) di comunicare con l esterno se questo cercasse di farlo...
comunque anche la voce win 32 agent è sospetta...per questo segui le istruzioni del link precedente e poi posta nella sezione aiuto sono infetto in quanto li troverai sicuramente chi saprà aiutarti con cognizione di causa....
 
Old 02-11-2007, 14:49   #313
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Grazie ad entrambi!
djdiegom è offline  
Old 02-11-2007, 15:52   #314
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
meglio il defender o il terminator? il più efficace e leggero?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 04-11-2007, 01:30   #315
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
meglio il defender o il terminator? il più efficace e leggero?
decisamente spyware terminator... windows defender non è un gran che' (e già dire così è un complimento...)
leolas è offline  
Old 04-11-2007, 10:54   #316
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
decisamente spyware terminator... windows defender non è un gran che' (e già dire così è un complimento...)
Ed è un vero peccato, Giant antispyware era uno dei migliori antispyware, Microsoft lo compra, risolve il problema di compatibilità con W2000 dichiarandolo incompatibile con W2000, non lo aggiorna a sufficienza e da migliore diventa uno dei peggiori: complimenti!!!
Bik è online  
Old 04-11-2007, 14:52   #317
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
gentilissimi tutti ragazzi...però quello che mi chiedo io è questo:

Con Spyware terminator ho notato che installa anche una certa "Crawler" nella barra degli indirizzi...con annesso un certo servizio di "Web security Guard"...io non ci voglio niente nel mio browser...

di cosa si tratta? ed è davvero indispensabile installare anche quella?

Inoltre...lapresenza di uno spyware real time...può in qualche modo incidere sulla fluidità e velocità della mia navigazione con Firefox...oppure è un'impressione che ho avuto solo io?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
Old 04-11-2007, 15:22   #318
ShoShen
 
Messaggi: n/a
@ pasqualino
ciao, di solito è consigliato escludere dall installazione la toolbar di spyware terminator, dovresti riuscire a disinstallarla dall elenco dei programmi...nel caso non compaia la voce crawler toolbar puoi sempre disinstallare spyware teminator e poi reinstallarlo senza toolbar (se fai attenzione durante l installazione ti viene chiesto se inserirla o meno... togli il segno di spunta su quella richiesta)
è possibile che la protezione in tempo reale abbia rallentato in qualche modo la tua navigazione cosa che è assolutamente normale (potresti provare a guardare nel task manager quanto richiedano in termini di consumo i processi associati a spyware teminator ) nel caso puoi sempre installare windows defender che offre comunque una protezione in tempo reale ma credo con un consumo di risorse inferiore (in questo momento sul mio task manager ha un solo processo attivo di meno di un mega)
ciao
 
Old 04-11-2007, 15:53   #319
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Si, basta scaricare il google pack e volendo puoi scegliere solamente questa applicazione (senza google desktop, google toolbar e compagnia bella..). Meglio di così..
La starter edition ha in meno solamente una protezione in tempo reale limitata, cosa che a me non interessa, utilizzando un altro antispyware allo scopo, quello integrato nella mia suite di sicurezza.

Mi aggancio a questo per il tema della "pesantezza".
Utilizzando il programma on demand, mi rimane una quota irrisoria di memoria occupata, dal processo della "tray", che tengo attivo solamente per ricevere gli aggiornamenti automatici. Volendo si può disattivare anche questo componente.
Con la schermata aperta, si attiva un processo che va a pesare meno della metà rispetto alla sidebar di Vista.. quindi figuriamoci.
Il terzo processo non mi risulta. A meno di considerare come tale l'aggiornamento quotidiano che dura qualche secondo a dir tanto.
ciao muradreis, condivido molto spesso i tuoi interventi, anche in questo caso credo tu abbia ragione (spyware doctor è un ottimo prodotto)... purtroppo continua a non convincermi la sua gestione delle risorse...il programma richiede di essere avviato automaticamente all avvio del sistema, nel caso non si acconsentisse quando si cerca di lanciarlo per una semplice scansione richiede un riavvio prima di poter essere operativo...anche il tentativo di disabilitarlo temporaneamente (cliccando sul pulsante esci nella barra delle applicazioni) richiederà un riavvio del sistema (questo metodo mi sembra poco pratico nel caso l utilizzo sia prevalentemente come scanner)...inoltre continua a mantenere attivo durante tutto questo periodo ben tre processi, per visualizzarli tutti prova a cliccare su "mostra processi di tutti gli utenti" (nel task manager )dovresti riuscire a trovare un processo chiamato swdswc.exe che tocca punte di 22 mega senza far nulla (ho disattivato sia la sua protezione in tempo reale che l immunizzazione)...solo per un confronto avg antispyware che seppur inferiore in quanto a rilevazione è comunque un valido prodotto consuma meno di un mega (con il programma a riposo) a -squared 224 kb...a questo punto non so se disinstallarlo o meno...
ciao

integrazione: il processo swdswc.exe se ne sta li sui 22 mega per circa un ora dall avvio del sistema poi tende a scendere fino a raggiungere i 4 o 5 mega...(cosa tendenzialmente più accettabile) ...

Ultima modifica di ShoShen : 04-11-2007 alle 16:04.
 
Old 04-11-2007, 16:01   #320
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@ pasqualino
ciao, di solito è consigliato escludere dall installazione la toolbar di spyware terminator, dovresti riuscire a disinstallarla dall elenco dei programmi...nel caso non compaia la voce crawler toolbar puoi sempre disinstallare spyware teminator e poi reinstallarlo senza toolbar (se fai attenzione durante l installazione ti viene chiesto se inserirla o meno... togli il segno di spunta su quella richiesta)
è possibile che la protezione in tempo reale abbia rallentato in qualche modo la tua navigazione cosa che è assolutamente normale (potresti provare a guardare nel task manager quanto richiedano in termini di consumo i processi associati a spyware teminator ) nel caso puoi sempre installare windows defender che offre comunque una protezione in tempo reale ma credo con un consumo di risorse inferiore (in questo momento sul mio task manager ha un solo processo attivo di meno di un mega)
ciao

grazie mille...il windows defender lo trovo sul sito Microsoft? è gratuito vero?

sono in dubbio perchè proprio nella pagina prima avevano consigliato spyware terminator a Windows defender...ma se ce lo hai tu mi fido...ehh....
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v