Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2013, 14:14   #20241
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Rispondendo con le tue stesse parole... Io sarei il fanboy? Ma ti accorgi o no che TUTTI i tuoi post (spudoratamente fanboy pro Intel che posta nel TH AMD) sono sempre ed unicamente finalizzati a dire che Intel non costa di più di AMD (per fantascientifiche prestazioni superiori) puntualmente smentiti da quansiasi money-bench, che consuma enormemente di meno (e puntualmente ti vengono postati risparmi che non valgono la candela) e continuamente che tutti comprano Intel?
MA SAI A NOI CHE COSA CE NE FREGA?
pensi che nessuno oramai non conosca i tuoi post?

Io sarei fanboy? Leggi bene, perchè io ho scritto che prenderei un 4930K (trovami un tuo post dove solamente ammetti che un AMD sarebbe meglio di un Intel)

Un LC600 ha 600W e costa 35€, io uso un Arkangel da 850W, ma sia con l'uno che con l'altro un 8350 a @5,3GHz ce lo tiro, quindi posso dire con assoluta tranquillità che non c'è assolutamente bisogno di un ALI da 70€ per un 8350, non so per il 3930K, perchè non l'ho provato, come tu non puoi assolutamente dire che non va bene perchè non l'hai provato.
Le mobo con 4+1 fasi e supporto a 140W TDP SONO GIA' SUPER-DIMENSIONATE per un 8350 che è 125W TDP, reggono pure un 8350 in OC sui 4,4-4,6GHz, quindi sono in grado tranquillamente di sostenere un 8350 24h al giorno per 365 giorni l'anno, si prendono le 8+2 fasi per fare OC, e siccome ho un impianto a liquido + WC con cui mi diverto con l'OC, non sto a guardare 30-40€ di differenza.
Io non ci posso fare niente se la mobo più economica per il socket 2011 costa 160€, ma di certo ti posso dire che 100€ per uno che non fa OC sono buttati via, con 60-70€ hai già tutta la sicurezza che vuoi per qualsiasi ambito, sia professionale che non, a patto che non occhi il procio sopra i 5GHz, e non credo che sia questo il caso.
Quindi ho riportato quello che è giusto, non come tu vuoi che sia, cioè finalizzato al discorso che Intel non è vero che costa di più, oramai sei l'unico che non l'ha capito (o se pecco di ottimismo, che non lo vuole ammettere).
ciao, volevo chiederti a proposito di mobo per Amd con 4+1 fase di alimentazione "io devo comprarla nuova a molto breve" a tuo avviso qual'e' un buon prodotto, se non il migliore che si possa trovare in mercato col 970 e che mi consenta di fare oc moderati diciamo quei 500/600 mhz, con voltaggi stabili e costanti ?
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:17   #20242
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Io ce lo tuttavia non la consiglio perchè personalmente, pur essendo ottima, ha qualche problemino di troppo che non riguardano ne il processore, ne le fasi...



In AMD, da un po di tempo a questa parte, il chipset conta quasi come il 2 di picche in una partita a briscola in tre (escludendo la questione crossfire/SLI), tuttavia Asus con la serie EVO R2 ha un reparto fasi decisamente migliore di ASRock e credo anche di gigabyte (escludendo la nuova GA-970A-UD3P) a parità di chipset/prezzo...
che ne pensate invece della 990 fx extreme 9? alcuni la osannano come la migliore per gli fx altri la buttano giù. l'idea che mi sono fatto è che abbia il miglior reparto di alimentazione (nn per il numero di fasi) di tt le mobo am3 +, sbaglio?
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:18   #20243
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da feldvonmanstein Guarda i messaggi
beh a dire la verità con la 970 extreme 4 mi sono trovato abbastanza bene, nessun problema di stabilità o di avvii lenti come dici, si comporta discretamente bene anche in OC sebbene nn sia allo stesso livello di una 8+2 fasi o superiore. sicuro che nn fosse un problema dell tua scheda , di bios o altro? quale versione avevi installata?
Ho beccato un esemplare sfigato,ti posso dire che i problemi li ho avuti con tutte le versioni di bios(dalla 2.10 alla 2.40).
Poi sia con l'FX-6300 che con il 1090T i problemi permanevano.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 14:35   #20244
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Ho beccato un esemplare sfigato,ti posso dire che i problemi li ho avuti con tutte le versioni di bios(dalla 2.10 alla 2.40).
Poi sia con l'FX-6300 che con il 1090T i problemi permanevano.
hai provato altre memorie oltre alle corsair? potrebbe essere un problema di compatibiltà
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:05   #20245
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Mi sa che ormai manca solo l'ufficialità da parte di AMD ma è chiaro cosa succederà: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...015_48377.html

Quote:
Quello che sembra mancare, quantomeno alla luce dei dati attuali, sono CPU di fascia più alta destinate a sistemi desktop: AMD sembra sempre più intenzionata a portare avanti lo sviluppo di APU con GPU e CPU affiancate, non scendendo in contrapposizione con Intel nel settore delle proposte desktop top di gamma.
Avevo pure letto un'intervista dove Roy Taylor diceva che l'uscita delle CPU fx da 5.00 era stata una sua idea e che non tutti erano convinti in azienda perchè non sanno se smantellare gli FX.

Penso che quindi si possa iniziare a pensare a delle alternative ( ovvero migrare ad intel ), AMD non avrà un CPU high end nel breve termine, se riusciranno a realizzarla tramite una APU non sarà certo nel 2014.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:36   #20246
dobermann77
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Mi sa che ormai manca solo l'ufficialità da parte di AMD ma è chiaro cosa succederà.
Credo che le cose stiano come dici, e come avevo previsto da parecchio tempo.
L'ufficialità penso possa arrivare insieme a Kaveri.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 15:50   #20247
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi


edit
Paolo, parlo da estimatore AMD da lungo tempo, ma il tuo discorso nello specifico non ha senso:
Ammesso che 2 8350 abbiano una capacità elaborativa di 200 mentre il 4930k 150 ci ritroveremo che sul calcolo distribuito quella percentuale scenderebbe a 180 contro 150 (solo il 15% in più).
Due macchine così fatte devono avere in ordine oltre che la parte mb-cpu-ram anche:
due ali contro uno (stiamo sui 90 € in più)
Due case contro uno (altri 120-150€ in più)
due vga quadro o firegl per i processi accellerati via gpu 700-2000€ in più
due os invece che uno ed una gigalan completa.
Ci troveremo alla fine che a fronte di un 15% di prestazioni in più avremmo speso il 60% in più (senza contare il consumo doppio).
Per un utilizzo generico e poco specializzato un 8350 offre quasi le stesse prestazioni di un 4930k, ed a come uso io il pc (molti programmi lanciati in contemporanea) probabilmente anche una migliore esperienza d'uso.
Ma nel caso specifico reputo controproducente un sistema dual 8350 vs 4930k, ma forse ugualmente controproducente un dual 4930k vs dual socket xeon-opteron.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 16:10   #20248
BULL2013
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Mi sa che ormai manca solo l'ufficialità da parte di AMD ma è chiaro cosa succederà: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuo...015_48377.html



Avevo pure letto un'intervista dove Roy Taylor diceva che l'uscita delle CPU fx da 5.00 era stata una sua idea e che non tutti erano convinti in azienda perchè non sanno se smantellare gli FX.

Penso che quindi si possa iniziare a pensare a delle alternative ( ovvero migrare ad intel ), AMD non avrà un CPU high end nel breve termine, se riusciranno a realizzarla tramite una APU non sarà certo nel 2014.
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Credo che le cose stiano come dici, e come avevo previsto da parecchio tempo.
L'ufficialità penso possa arrivare insieme a Kaveri.
non ci sono i mezzi per competere con intel,difficile vedere cpu desktop dopo gli fx,e da questa cosa se fosse vera intel rafforzerà ancor di piu il proprio nome il vero giocatore su pc non comprerà mai AMD ,ma è pur vero che quanti ci giocano nel vero senso della parola? pochi,ma intel sarà indice di potenza vera,lo è gia adesso figuriamoci dopo,quanti 4770 o 3770 con vga potenti ci sono ora? quanti 8350 con vga potente ci sono ora? meglio non farlo questo calcolo...

Ultima modifica di BULL2013 : 27-08-2013 alle 16:31.
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:09   #20249
MaRtH
Senior Member
 
L'Avatar di MaRtH
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Messaggi: 5157
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
non ci sono i mezzi per competere con intel,difficile vedere cpu desktop dopo gli fx,e da questa cosa se fosse vera intel rafforzerà ancor di piu il proprio nome il vero giocatore su pc non comprerà mai AMD ,ma è pur vero che quanti ci giocano nel vero senso della parola? pochi,ma intel sarà indice di potenza vera,lo è gia adesso figuriamoci dopo,quanti 4770 o 3770 con vga potenti ci sono ora? quanti 8350 con vga potente ci sono ora? meglio non farlo questo calcolo...
Purtroppo non posso che quotare in toto ciò che affermi... Almeno nel breve-medio termine (tempi informatici, quindi da qui a fine 2014), ma sarei il primo ad essere contento di essere smentito...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:44   #20250
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11684
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Probabilmente se avessi scritto 2 x 3770K al posto di 1 x 4930K, rimanendo in Intel, non sarebbe nata la discussione
li avrei Sconsigliati in egual modo

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
La scelta si basa tra costi equivalenti alle stesse affidabilità, dal vantaggio che comunque 2 stazioni, contrariamente ad 1, possono offrire in più, quali possibilità di 2 operatori come possibilità di lavorare contemporaneamente su 2 lavori diversi, la potenza superiore nel complesso come tanto una massima inferiore nel singolo lavoro, la garanzia che comunque in caso di guasti e/o upgrade/aggiornamenti una stazione sia sempre disponibile, cosa non da poco e impossibile con 1 stazione, al costo delle licenze ulteriori che con 1 stazione non si hanno, e di seguito altri aspetti.
E' CHiARISSIMO che eventuali vantaggi e svantaggi abbiano pesi ben differenti a seconda dei costi, ed un "costo aggiuntivo delle licenze" non porta a nulla di scontato, perchè se ad esempio costasse 100€, non fregherebbe una mazza, mentre un costo di 2000€ farebbe sì che non si ipotizzerebbe nemmeno la 2° stazione.

P.S.
Se guardi i post, la 970 EVO Asus r.2 è già una ottima mobo in grado di reggere un 8350 in qualsiasi situazione def, e costa quasi 80€ contro i 100€ minimi che hai scritto tu, ma parliamo sempre di mobo già per uso OC seppur non ai massimi livelli... senza bisogno di OC puoi tranquillamente calare di prezzo senza alcun vincolo con l'affidabilità. E' chiaro che 20€ non direbbero nulla, ma nel contesto del discorso già rappresenterebbero un -5% di costo della piattaforma AMD, e già da solo modificherebbe il confronto. I prezzi NON SONO quelli che tu hai riportato, abbi ALMENO la razionalità di ammetterlo.
nei tuo conti non hai messo la VGA e torniamo al punto di prima, non hai messo una licenza OEM di win 7 pro ( nemmeno al ultimate o la pro di win 8 che costano di piu ) e aggiungiamo altri 100 euro, e to guarda il divario è pure superiore a prima anche mettendo la tua MB e un fantastico alimentatore da 30 euro; ah ma sicuramente ora prenderai un case in cartone riciclato da 20 euro o giustamente taglierai la ram perchè tanto non servira...

per la questione licenze software, visto che hai tempo di scrivere 2000 righe inutilmente ma non di andare a controllare i prezzi:

Cinema 4D Prima circa 900 euro da escludere niente Net-Render
Cinema 4D Broadcast circa 1700 euro max 3 max 3 nodi
Cinema 4D Visualization circa 2000 euro max 3 nodi
Cinema 4D Studio circa 3700 euro infiniti nodi

quindi il divario è tranquillamente quello che ho scritto io e la situazione delle licenze è quella che avevo gia accennato nel primo post; hai perso un'altra occasione per non parlare a vanvera con le solite supposizioni a caso di un ambito che non conosci.

ora, per me la questione è chiusa, se vuoi continuare a raschiare il barile dei componenti cinesi fai pure, chi voleva capire il senso dei post li ha capiti.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 27-08-2013 alle 17:54.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 17:44   #20251
Lights_n_roses
Senior Member
 
L'Avatar di Lights_n_roses
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 3080
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
non ci sono i mezzi per competere con intel,difficile vedere cpu desktop dopo gli fx,e da questa cosa se fosse vera intel rafforzerà ancor di piu il proprio nome il vero giocatore su pc non comprerà mai AMD ,ma è pur vero che quanti ci giocano nel vero senso della parola? pochi,ma intel sarà indice di potenza vera,lo è gia adesso figuriamoci dopo,quanti 4770 o 3770 con vga potenti ci sono ora? quanti 8350 con vga potente ci sono ora? meglio non farlo questo calcolo...
ti sbagli, AMD a questo giro avrebbe avuto l'occasione, se non di pareggiare il gap, di andarci molto vicino, ecco perchè:

- haswell va più o meno come ivy bridge

- Steamroller sembra poter tappare i buchi di piledriver aggiungendo la seconda unità elaborativa in virgola fissa per ogni modulo che diventa un core vero in questo modo

- Intel non ha in programma di sostituire haswell in modo celere.

Ma tutto ciò non è più di interesse, con le vendite di pc sempre più in calo e lo spostamento d'interesse su tablet e smartphone ( e anche sui notebook ) non interessa ad AMD spendere soldi in questo settore, almeno principalmente. Stessa cosa sta facendo pure intel.

Ultima modifica di Lights_n_roses : 27-08-2013 alle 18:08.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:08   #20252
BULL2013
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
Messaggi: 181
cmq di là,nel thread di haswell sò incazzati neri per via del chipset intel serie9 non compatibile con le attuali mb 1150 con chip serie 8
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:12   #20253
dav1deser
Senior Member
 
L'Avatar di dav1deser
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 4137
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
- Steamroller sembra poter tappare i buchi di piledriver aggiungendo la seconda unità elaborativa in virgola fissa per ogni modulo che diventa un core vero in questo modo
Stai facendo molta confusione: l'unità che è singola nel modulo di PD e BD è l'unità in virgola mobile, non mi pare esista nemmeno un'unità in virgola fissa (credo siano calcoli gestibili dai core int), e in SR la FPU rimarrà una sola visto che l'idea futura è addirittura di eliminarla in favore di core GPU. Quello che verrà raddoppiato è il decoder, che teoricamente permetterà di far si che il modulo sia molto più vicino ad avere il doppio della potenza elaborativa del singolo core, rispetto ad adesso dove il modulo tende a fornire prestazioni fra le 1.5 e le 1.8 volte del singolo core. In ogni caso oltre alla FPU dovrebbero rimare condivise altre parti del modulo (per esempio la L2), quindi il modulo resterà molto diverso da due core distinti.
__________________
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:16   #20254
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
cmq di là,nel thread di haswell sò incazzati neri per via del chipset intel serie9 non compatibile con le attuali mb 1150 con chip serie 8
si ma questo è completamente OT...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:30   #20255
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Stai facendo molta confusione: l'unità che è singola nel modulo di PD e BD è l'unità in virgola mobile, non mi pare esista nemmeno un'unità in virgola fissa (credo siano calcoli gestibili dai core int), e in SR la FPU rimarrà una sola visto che l'idea futura è addirittura di eliminarla in favore di core GPU. Quello che verrà raddoppiato è il decoder, che teoricamente permetterà di far si che il modulo sia molto più vicino ad avere il doppio della potenza elaborativa del singolo core, rispetto ad adesso dove il modulo tende a fornire prestazioni fra le 1.5 e le 1.8 volte del singolo core. In ogni caso oltre alla FPU dovrebbero rimare condivise altre parti del modulo (per esempio la L2), quindi il modulo resterà molto diverso da due core distinti.
per la L2 è un bene, come lo è in jaguar
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:32   #20256
BULL2013
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
si ma questo è completamente OT...
vero Capitano,sorry...

Cap,ma secondo te,è meglio fx 4350+mb am3+ scrausa perche non OC e vga dedicata,oppure 760k oppure quelli che verrano in futuro sempre senza IGP per cosi dire e mb FM2+ piu vga dedicata


attendo tuo illustre parere

Ultima modifica di BULL2013 : 27-08-2013 alle 18:38.
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 18:35   #20257
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ti sbagli, AMD a questo giro avrebbe avuto l'occasione, se non di pareggiare il gap, di andarci molto vicino, ecco perchè:

- haswell va più o meno come ivy bridge

- Steamroller sembra poter tappare i buchi di piledriver aggiungendo la seconda unità elaborativa in virgola fissa per ogni modulo che diventa un core vero in questo modo

- Intel non ha in programma di sostituire haswell in modo celere.

Ma tutto ciò non è più di interesse, con le vendite di pc sempre più in calo e lo spostamento d'interesse su tablet e smartphone ( e anche sui notebook ) non interessa ad AMD spendere soldi in questo settore, almeno principalmente. Stessa cosa sta facendo pure intel.
Mancano ancora due punti:
Il futuro del processo produttivo dopo Kaveri e come sarà Excavator e la sua GPU.
Per quanto riguarda le CPU secondo me non ci saranno versioni FX a 28nm anche se sulla carta esiste la possibilità di creare un 8 core Kaveri senza troppo sforzi, basandoci proprio sui moduli destinati alle APU di 4 generazione.
Insomma bisogna sperare che AMD faccia APU con un numero di moduli superiori a 2 in attesa che la GPU o sue parti diventino una parte attiva nel calcolo X86-64...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:18   #20258
Ascarozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ascarozzo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1103
Quote:
Originariamente inviato da BULL2013 Guarda i messaggi
cmq di là,nel thread di haswell sò incazzati neri per via del chipset intel serie9 non compatibile con le attuali mb 1150 con chip serie 8
Ma scusate, non per essere fanboy o che altro che non me ne frega nulla.. Ma amd non fa lo stesso? Oppure hanno comunicato che tra 2 anni avrete ancora lo stesso socket ? Solo per info eh... niente flame per piacere
__________________
CPU: Intel i5 4670k@4.4ghz COOLING: Corsair H80i MOBO: Asrock z87 Pro3 RAM: Corsair Vengeance 1600MHz 8GB VGA: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming 8GB VRAM
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 19:58   #20259
BULL2013
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Roma
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da MaRtH Guarda i messaggi
Purtroppo non posso che quotare in toto ciò che affermi... Almeno nel breve-medio termine (tempi informatici, quindi da qui a fine 2014), ma sarei il primo ad essere contento di essere smentito...
io il secondo


Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Ma scusate, non per essere fanboy o che altro che non me ne frega nulla.. Ma amd non fa lo stesso? Oppure hanno comunicato che tra 2 anni avrete ancora lo stesso socket ? Solo per info eh... niente flame per piacere
ma come?? in questo thread ce ne sono a centinaia di post in cui si dice che l'am3+ è decrepito,fatti il conto da quanto tempo c'è,e poi cmq di nuovo sta per arrivare l'fm2+ retrocompatibile con fm2...

cioè ti rendi conto se ti sei preso un haswell su sk 1150 e chip serie 8 non potrai montare un broadwell sempre su sk 1150 perchè avranno chip serie 9 e mb dedicate

Ultima modifica di BULL2013 : 27-08-2013 alle 20:01.
BULL2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2013, 20:14   #20260
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3366
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
ti sbagli, AMD a questo giro avrebbe avuto l'occasione, se non di pareggiare il gap, di andarci molto vicino, ecco perchè:

- haswell va più o meno come ivy bridge

- Steamroller sembra poter tappare i buchi di piledriver aggiungendo la seconda unità elaborativa in virgola fissa per ogni modulo che diventa un core vero in questo modo

- Intel non ha in programma di sostituire haswell in modo celere.

Ma tutto ciò non è più di interesse, con le vendite di pc sempre più in calo e lo spostamento d'interesse su tablet e smartphone ( e anche sui notebook ) non interessa ad AMD spendere soldi in questo settore, almeno principalmente. Stessa cosa sta facendo pure intel.
Non ci metterei la mano sul fuoco a riguardo, basti pensare al parco server che ha AMD...mica puo abbandonarlo così, come se niente fosse...
Quindi di riflesso dovrà ricavarne CPU desktop high-end...non si scappa.

Cmq Steamroller aggiunge un decoder a modulo; la FPU resta condivisa, così come la cache di secondo livello:





Promette di migliorare anche le prestazioni single threaded:

__________________
.........
Grizlod® è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v