Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 09:15   #1081
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18111
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Chiedo scusa se faccio una domanda che molto probabilmente è stata già fatta, ma ho letto nel primo post e non ho trovato la risposta:

Sul pc in firma, che non soddisfa i requisiti minimi sia per TPM che per CPU, posso installare windows 11, da zero, partendo da pen-drive usb?

In tal caso posso procedere con il iso scaricata dal sito oppure c'è bisogno di qualcosa di modificato?
"Installare Windows 11 su un PC non compatibile"
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...patibile_23600
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:17   #1082
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Cmq utilizzando il software di linx il punteggio dei gflops della mia config è anche migliore di quello che mi aspettassi. 3dmark e unigine heaven sostanzialmente vanno uguali (anzi in heaven c'è qualche fps in + di media al secondo tentativo di test). Nota dolente in metro exodus dove penso di aver perso qualcosa specie nei framerate massimi che registravo su win10 e quindi la media è leggermente calata (3-4 fps credo). Ma a mio avviso visto che sui bench come linx va bene (purtroppo ho solo quello come riferimento che ogni tanto utilizzavo su win10) direi che molto dipende dall'immaturità dei driver video ancora non ottimizzati per il nuovo s.o.

__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 06-10-2021 alle 10:13.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:17   #1083
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18111
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
una cos anon mi è ben chiara. Ammettiamo che io installi (a mezzo supporto USB, installazione pulita) W11 su una macchina non pienamente compatibile coi vari requisiti. L'installazione pulita mi darà la possibilità di conculdere l'installazione e usare regolarmente l'OS, ma non potrò fruire degli aggiornamenti futuri per la mancanza del 100% delle speifiche di compatibilità oppure il fatto di aver completato l'installazione regolarmente è sufficiente ad aver bypassato definitivamente qualsiasi ostacolo futuro in tal senso?
Molte grazie
Non si sa ancora niente su quelli che saranno, se ci saranno, i limiti delle installazione fatte su hardware non supportato. Al momento è ancora presto, bisognerà attendere i cumulativi di novembre per farsi un'idea.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 09:34   #1084
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2336
Grazie
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:47   #1085
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11246
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per i pulsanti al centro puoi risolvere perché sono allineabili a sinistra dalle impostazioni della barra delle applicazioni. Non potrai spostare la barra ma almeno i tasti dove sono sempre stati (e dove hanno anche più senso da certi punti di vista) si possono mettere.
Non ho capto la seconda frase: io lo uso ancora così. Apro start, qualche lettera e invio. La ricerca funziona perfettamente.
Non ho ancora avuto tempo di provare il trucchetto per non raggruppare le icone nella barra delle applicazioni invece ma sono sempre sul pc secondario. Il fisso, che oltretutto non è teoricamente compatibile, aspetta.
Per l'allineamento a sinistra ho visto ora. Io tenevo la barra in alto ma vabbè.
Adesso la ricerca funziona normalmente. Giuro, ieri sera se dovevo lanciare ad esempio Firefox, scrivendo "Fi" dopo aver premuto il pulsante Windows non me lo trovava se non entravo nella sottosezione "tutte le app", ora è il primo risultato. Se premevo il tasto Windows e scrivevo "Fi" mi trovava tutt'altro ma non Firefox.

PS Tra l'altro c'erano un paio di software in versione portable che funzionavano ma con qualche problema. Ora sembrano funzionare normalmente.
PPS Era causato dal tema mod. Ci vorranno delle modifiche, anche se funziona causa problemi.

Ultima modifica di Varg87 : 06-10-2021 alle 11:56.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:55   #1086
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26471
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Per l'allineamento a sinistra ho visto ora. Io tenevo la barra in alto ma vabbè.
Adesso la ricerca funziona normalmente. Giuro, ieri sera se dovevo lanciare ad esempio Firefox, scrivendo "Fi" dopo aver premuto il pulsante Windows non me lo trovava se non entravo nella sottosezione "tutte le app", ora è il primo risultato. Se premevo il tasto Windows e scrivevo "Fi" mi trovava tutt'altro ma non Firefox.

PS Tra l'altro c'erano un paio di software in versione portable che funzionavano ma con qualche problema. Ora sembrano funzionare normalmente.
Che il tuo sia il primo caso documentato di sistema auto-riparante?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 11:59   #1087
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5347
Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11

non riesco a disabilitare la password che devo inserire ogni volta che si riattiva il monitor.......eppure ho messo la voce giusta nelle impostazioni


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:13   #1088
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
A uno come te le mie scuse non le darei mai. Dire che sei un presuntuoso è un complimento. Saluti.

P.S.: oltretutto mi metti in bocca parole che non ho mai scritto. Tipo che ho dato a tutti degli stupidi
ancora insisti
l'hai scritto tu stesso con parole inequivocabili come ti ho già fatto vedere:

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
...e con il piu' vecchio ovviamente intendevo una cpu + scarsa. Ma come al solito non tutti sono in grado di arrivarci.
ma nonostante questo adesso sono pure io il presuntuoso

hai altri interventi intelligenti da aggiungere o abbiamo finito?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:18   #1089
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
PPS Era causato dal tema mod. Ci vorranno delle modifiche, anche se funziona causa problemi.
stesso discorso per me
avevo attivo tile locker 2.0
ho disattivato ora va benissimo
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:18   #1090
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18111
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Che il tuo sia il primo caso documentato di sistema auto-riparante?
Magari, forse, era l'indicizzazione non completata...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:34   #1091
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26471
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Magari, forse, era l'indicizzazione non completata...
Quello che ho pensato anche io a dire il vero.

Ieri appena installato il sistema mancava di un poco di reattività e anche a me ha dato dei piccoli problemi nella ricerca dei programmi digitando il nome dal menù start.
Da li a poco queste incertezze sono sparite, barra delle applicazioni a parte per l'uso "normale" non ho trovato sostanziali differenze rispetto a Windows 10.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 12:34   #1092
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5347
Anteprima Thread Ufficiale di Windows 11

@no_side_fx
Ti cito solo per dirti che il discorso dell attivazione non era come avevo previsto te, nel senso che si può tranquillamente formattare ed utilizzare la key di W10 precedente senza problemi.


Inviato dal mio iPhone 13 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 13:24   #1093
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
@no_side_fx
Ti cito solo per dirti che il discorso dell attivazione non era come avevo previsto te, nel senso che si può tranquillamente formattare ed utilizzare la key di W10 precedente senza problemi.
se intendi questo, al momento della risposta ho solo riportato come funzionava su Win 10 non avendo la palla di cristallo non potevo sapere al cosa intendesse fare Microsoft con le licenze al momento del rilascio
era solo una supposizione che continuasse a fare la stessa cosa ma il discorso del cambio scheda madre rimane in ogni caso valido
se adesso funzionano i seriali di Win 10 non è detto che continueranno a funzionare anche fra 2-3-4... anni

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
ci sono altri tre aspetti da considerare:
il primo è se fai account online e associ licenza/dispositivo rimane buono il seriale
il secondo è che quando uscì win 10 la microsoft per un certo periodo ha lasciato la possibilità di utilizzare anche i seriali di win 7 e 8 alla pari di quelli acquistati per win 10 ma per adesso non ha dichiarato nulla di simile per win 11
il terzo dipende se la licenza è OEM o retail perché cambiano le politiche di attivazione e traferimento
detto questo dipende in quale caso rientri quando sei passato da 7 a 10

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
se cambio mobo e piattaforma perdo anche la licenza, seguendo il tuo discorso
si funziona così a meno che come dicevo sopra non associ licenza/dispositivo nell'account per trasferirla sul nuovo pc oppure disattivi sul pc vecchio e riattivi su quello nuovo

https://morethantech.it/pubblicazion...-correttamente

Ultima modifica di no_side_fx : 06-10-2021 alle 13:27.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:02   #1094
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi

hai altri interventi intelligenti da aggiungere o abbiamo finito?
Guarda finiamola qua. Nonostante mi sia scusato perché mi ero espresso male inizialmente e abbia chiarito cosa intendevo dire tu continui a riportare le prime frasi. Evidentemente te la sei legata al dito e io non ho tempo da perdere con chi si vuole prendere per forza la ragione.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:35   #1095
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
ciao, ho un caso curioso, Controllo integrità dispositivo mi dice che il PC è compatibile mentre Windows Update no, chi ha ragione?
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:38   #1096
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Avevo un dubbio. Sulla mia z390 ho disabilitato sia il secure boot che il tpm quindi ovviamente non mi da il pc come compatibile. Se li riattivo temporaneamente per installare win 11 e poi li disattivo di nuovo completata l'installazione diventerà un pc non supportato?

Sent from my M2102K1G using Tapatalk
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:39   #1097
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ho provato ora a vedere se posso aggiornare il mio surface 4 pro
dal tool ho il tpm ma il processore non è supportato
mi consigliate l'aggiornamento?
se posso aggiornare come procedo? sono talmente tante le pagine che ho provato a lefferle tutte ma mi sono perso
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:42   #1098
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18111
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
ciao, ho un caso curioso, Controllo integrità dispositivo mi dice che il PC è compatibile mentre Windows Update no, chi ha ragione?
Windows Update ha sempre torto, parti da questo presupposto e ti troverai bene nella vita

Ne abbiamo discusso qui accanto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948746
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:44   #1099
mac_pry
Senior Member
 
L'Avatar di mac_pry
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Windows Update ha sempre torto, parti da questo presupposto e ti troverai bene nella vita

Ne abbiamo discusso qui accanto:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2948746
grazie mille!

p.s. comunque dovete risolvere il problema del pop up nel forum. è fastidiosissimo
__________________
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:46   #1100
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1499
per delucidazioni se istallare con dispositivi NON compatibili guardare questa pagina

https://support.microsoft.com/ru-ru/...b-2ce77ac7c70e
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v