Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2019, 14:37   #1081
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai una piccolissima vena di fanboysmo
E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Sai vero che Apple ha

Fail
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 15:20   #1082
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?





Fail
Tranquillo: se fa piacere definirmi fanboy per me non c’è problema.
Posseggo una buona percentuale dei prodotti Apple a listino, quindi è evidente che sono un appassionato

Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple. E non mi impedisce ad esempio di ritenere Tim Cook un pessimo CEO.
Esempi di errori commessi da Apple te ne potrei fare a decine.
Solo per limitarci agli ultimi anni ci sono cose sanguinose come SSD saldati, iPhone da 1200€ con 64 giga di storage ed SSD da 128 Giga su notebook da 1500€, a gridare “vendetta”.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 17:15   #1083
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12329
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple.
Ecco, questo è molto importante.
Purtroppo nell'altro thread del XS ho lottato... lottato a fondo con gente che non ammetteva evidenti cavolate di apple.
Secondo loro è perfettta e tutto perfetto.

Se fosse per loro, i prodotti apple sarebbero di gran lunga inferiori agli attuali.

Bisogna lottare, sempre.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:22   #1084
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Ragazzi ho un problema strano con il mio 11 pro max.Praticamente tutte le volte che arrivo in ufficio , all'atto di aprire una pagina web o YouTube, il telefono mi segnala che non sono connesso.Però la cosa curiosa è che il 4g è visualizzato sul display.Per farlo ripartire devo chiudere e riattivare i dati. Ho provato anche con due sim di operatori diversi ma il problema si ripresenta sempre quando entro in ufficio e a volte in altri posti.
La apple non mi sa dire a cosa sia dovuto. Ovviamente è aggiornato all'ultima versione e le stesse sim le ho provato nello stesso luogo dell'anomalia in un altro telefono Samsung , e funzionano.
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:39   #1085
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da giovanni81 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema strano con il mio 11 pro max.Praticamente tutte le volte che arrivo in ufficio , all'atto di aprire una pagina web o YouTube, il telefono mi segnala che non sono connesso.Però la cosa curiosa è che il 4g è visualizzato sul display.Per farlo ripartire devo chiudere e riattivare i dati. Ho provato anche con due sim di operatori diversi ma il problema si ripresenta sempre quando entro in ufficio e a volte in altri posti.
La apple non mi sa dire a cosa sia dovuto. Ovviamente è aggiornato all'ultima versione e le stesse sim le ho provato nello stesso luogo dell'anomalia in un altro telefono Samsung , e funzionano.
C’è un Wi-Fi in quell’ufficio ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:41   #1086
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
C’è un Wi-Fi in quell’ufficio ?
no
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:43   #1087
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ecco, questo è molto importante.
Purtroppo nell'altro thread del XS ho lottato... lottato a fondo con gente che non ammetteva evidenti cavolate di apple.
Secondo loro è perfettta e tutto perfetto.

Se fosse per loro, i prodotti apple sarebbero di gran lunga inferiori agli attuali.

Bisogna lottare, sempre.
Considero Apple superiore alle altre Case (solo Samsung si avvicina), ma nessuna è perfetta. Tantomeno la Casa di Cupertino, che a volte prende topiche colossali e fa scelte basate solo sul guadagno.
Giusto criticare e “costringerli” a migliorare i prodotti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:44   #1088
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
non abbiamo un nostro wifi , però sicuramente ci sarà qualche wifi in zona. Dici che è rilevante?
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:46   #1089
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da giovanni81 Guarda i messaggi
no
Strano... sembrava il comportamento tipico del telefono che crede di essere collegato ad un Wi-Fi conosciuto ...
Non hai altri colleghi con iPhone in zona che possano replicare il fenomeno ? Per assurdo potrebbe essere presente un interferenza...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 21:48   #1090
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Strano... sembrava il comportamento tipico del telefono che crede di essere collegato ad un Wi-Fi conosciuto ...
Non hai altri colleghi con iPhone in zona che possano replicare il fenomeno ? Per assurdo potrebbe essere presente un interferenza...
una collega mi ha detto che il suo si aggancia ad un wifi e non la fa navigare , ora che ci penso , però se fosse così, non vedrei il nome della connessione in essere?
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:06   #1091
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da giovanni81 Guarda i messaggi
una collega mi ha detto che il suo si aggancia ad un wifi e non la fa navigare , ora che ci penso , però se fosse così, non vedrei il nome della connessione in essere?
In teoria si... in pratica anche a mia moglie con il suo XR capita che in alcuni posti sembra attaccarsi ad una rete WiFi senza navigare...

Hai provato a resettare le impostazioni di rete ? Dopo dovrai solo inserire le password Wi-Fi , non perdi nulla.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:10   #1092
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In teoria si... in pratica anche a mia moglie con il suo XR capita che in alcuni posti sembra attaccarsi ad una rete WiFi senza navigare...

Hai provato a resettare le impostazioni di rete ? Dopo dovrai solo inserire le password Wi-Fi , non perdi nulla.
Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:43   #1093
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da giovanni81 Guarda i messaggi
Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g
No no sto dicendo la stessa cosa... teoricamente non è connesso al WiFi (quindi niente icona), ma in pratica prova a connettersi...

Non chiedermi perché, ma è un comportamento che faceva l’ XR di mia moglie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 00:45   #1094
Fabryzius
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryzius
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
Qualcuno può verificare se su 11 pro quando si stoppa un video usando i tasti del volume si senti un TAC alla fine dell'audio ? E' come se schiacciando il tasto rimbombasse il suono all'interno del microfono venendo registrato...veramente fastidioso
Qualcuno può verificare questa cosa ? Mi sembra un bug piuttosto fastidioso se presente in tutti i modelli
__________________
lol
Fabryzius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 01:48   #1095
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da giovanni81 Guarda i messaggi
Forse ci stiamo confondendo, non si connette a questo ipotetico wifi in quanto non ho l’icona del Wi-Fi attiva , ma solo quella del 4g


Potrebbe essere una Wi-Fi pubblica e ci sta che fino a quando non fai la registrazione non vedi l’icona di collegamento. Fai questa prova, prova ad andare in ufficio con il Wi-Fi spento e vedi se il problema si ripresenta. Nel caso va tutto bene riattiviamo il Wi-Fi e andiamo a cercare il problema specifico.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 06:03   #1096
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Sul discorso batterie invito Max(It) e Wikkle a leggere ed osservare bene gli screen-shot dei test dei due post di introduzione al Thread che avevo aperto dal titolo:
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 07-12-2019 alle 06:08.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 08:56   #1097
giovanni81
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 697
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Potrebbe essere una Wi-Fi pubblica e ci sta che fino a quando non fai la registrazione non vedi l’icona di collegamento. Fai questa prova, prova ad andare in ufficio con il Wi-Fi spento e vedi se il problema si ripresenta. Nel caso va tutto bene riattiviamo il Wi-Fi e andiamo a cercare il problema specifico.
Ok
giovanni81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 10:37   #1098
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sul discorso batterie invito Max(It) e Wikkle a leggere ed osservare bene gli screen-shot dei test dei due post di introduzione al Thread che avevo aperto dal titolo:
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
Grazie per il link.
Francamente so proprio tutto sull’argomento e non ho voglia di ritornarci.
Apple ha sbagliato, gestendo malissimo un idea interessante ma divulgata senza chiarezza.
Sono contento sia accaduto perché questo li ha forzati alla situazione attuale, ottima. E mi ha permesso di cambiare la batteria al iPhone SE di mio figlio, vecchio di due anni, a 29€
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 12:23   #1099
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Fanboy ? No, io ho 48 anni e sono utente Apple da sempre (1989-90). Utente molto soddisfatto peraltro.
Ma questo non significa che per me Apple faccia tutto giusto, anzi...
Toppano, a volte in modo clamoroso.
Sulle batterie non hanno cercato di fregare nessuno e non erano difettose. Hanno gestito malissimo un idea tecnica valida.
E NESSUN altro sostituisce batterie non difettose ma solo invecchiate.
purtroppo nessuno, a parte Apple sa la verità, ma è palese che le cose non erano esattamente come dichiaravano, visto che la cosa è nata su iPhone 6 (o 6s non ricordo bene) dove è stata attivata la campagna di rientro per batterie difettose
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga.
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E questo che centra? E se fosse? Ti deve chiedere il permesso?





Fail
ma che cavolo di risposta è? Si, deve chiedere il permesso prima di ostentare il fanboysmo, o almeno mettere un tag stile spoiler così uno può saltare i suoi interventi La mia intenzione era di segnalare come, alcuni dei suoi ultimi post, mostravano una mancanza di senso critico che di solito è ben presente nei suoi interventi.

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tranquillo: se fa piacere definirmi fanboy per me non c’è problema.
Posseggo una buona percentuale dei prodotti Apple a listino, quindi è evidente che sono un appassionato

Questo però NON implica fede cieca ed assenza di spirito critico nei confronti di Apple. E non mi impedisce ad esempio di ritenere Tim Cook un pessimo CEO.
Esempi di errori commessi da Apple te ne potrei fare a decine.
Solo per limitarci agli ultimi anni ci sono cose sanguinose come SSD saldati, iPhone da 1200€ con 64 giga di storage ed SSD da 128 Giga su notebook da 1500€, a gridare “vendetta”.
appunto, invece negli ultimi post su iPhone (anche su altri thread) sembravi molto più "credente religioso" che utente con senso critico, come invece appari di solito
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 07-12-2019 alle 12:28.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 12:34   #1100
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
...
Perché, parliamoci chiaro, non è normale che una batteria con capacità inferiore all 80% non regga i picchi e si spenga....
boh, io lo trovo abbastanza normale invece...mi farebbe strano il contrario.

una batteria con capacità inferiore all'80% è una batteria da buttare purtroppo: non è solo questione di capacità residua, è che proprio non riesce più a fornire picchi di energia oltre al resto.

poi questo è basato dal poco che so a riguardo e dalle mie esperienze, quindi resta solo la mia personale opinione
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v