Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2012, 15:05   #61
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
L'unico dubbio rimane il touch: Windows 8 e presumibilmente anche Office saranno ottimizzati per il touch screen, ma un autocad o un photoshop si riusciranno ad usare senza mouse? Male che vada ci si porta dietro un mouse BT tipo questo:

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...rvo_33594.html

Ora faccio io un paio di domande: una versione 64bit non è prevista vero? Gli i5 in questione sono dual o quad core? Si sa nulla sul 3G?

E poi per l'uscita della versione Pro si sa qualcosa? Mi pare di aver letto che i tablet RT escano a fine ottobre insieme al lancio di Windows 8, ma che per quelli x86 si dovrà aspettare qualche altro mese. Si sa nulla?
Il pro ha un digitizer con pennino (che si attacca magneticamente ad una porta di ricarica sul lato), inoltre ci sono pur sempre le due cover (touch cover e type cover) che includono un trackpad

Poi, sul Surface Pro puoi installare il sistema operativo che più ti garba, potresti anche metterci Ubuntu: è un normalissimo PC UEFI quindi anche se avesse la versione a 32 bit non ci vuole molto ad installare la versione a 64 bit utilizzando lo stesso seriale

Sui core non credo si sappia niente, mentre alla presentazione non hanno accennato niente sul 3G

a tal proposito: tra quelli qui che usano già un tablet, chi usa il 3G? sono curioso, per quanto mi riguarda è la feature meno interessante in un tablet...
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:42   #62
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Si lo so che posso metterci quello che mi pare, la domanda era sul fatto che il processore supporti o meno un sistema operativo a 64bit. Ma è solo una curiosità, per il tabler 32 bastano ed avanzano.

Il digitizer con pennino è incluso o optional? Si hanno immagini/video a riguardo? Comunque ho provato un pò di tutto, ma solo col mouse mi trovo bene. Se devo portarmi dietro il digitizer tanto vale che mi porto il mouse (almeno per l'uso che ne faccio io).

Il 3G anche per me al momento è inutile (ho un solo piano tariffario e non voglio farne un secondo), ma se ce l'ha sono contento perché è pur sempre un qualcosa che può tornare utile. Se poi ci sono da pagare i soliti 100€ in più prendo sicuro la versione senza.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 08-10-2012 alle 18:50.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 17:52   #63
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Si loro che posso metterci quello che mi pare, la domanda era sul fatto che il processore supporti o meno un sistema operativo a 64bit. Ma è solo una curiosità, per il tabler 32 bastano ed avanzano.

Il digitizer con pennino è incluso o optional? Si hanno immagini/video a riguardo? Comunque ho provato un pò di tutto, ma solo col mouse mi trovo bene. Se devo portarmi dietro il digitizer tanto vale che mi porto il mouse (almeno per l'uso che ne faccio io).

Il 3G anche per me al momento è inutile (ho un solo piano tariffario e non voglio farne un secondo), ma se ce l'ha sono contento perché è pur sempre un qualcosa che può tornare utile. Se poi ci sono da pagare i soliti 100€ in più prendo sicuro la versione senza.
Certo che è supportato, tutti i processori x86 della serie Core supportano la modalità a 64 bit Comunque avere un sistema operativo a 64 bit in una macchina con meno di 4 GB di ram ha comunque i suoi vantaggi

Il pennino se non ho capito male è incluso, e si porta in uno slot magnetico sul lato del tablet... Viene mostrato durante la presentazione di giugno (su youtube c'è il video completo del keynote)
C'è anche un sistema per bloccare il touch screen mentre si usa il pennino, per evitare pressioni accidentali con il palmo della mano (anche se durante la presentazione fa cilecca )
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 23:55   #64
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
mi è sorto un dubbio! non ho visto completamente il keynote riguardo surface quindi non so se la risposta alla mia domanda sia banale in partenza; comunque è possibile usare il dispositivo orientato verticalmente? Mi son posto il problema pensando alla lettura di un pdf o di un giornale o anche la navigazione in internet in mobilità!
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 01:12   #65
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
mi è sorto un dubbio! non ho visto completamente il keynote riguardo surface quindi non so se la risposta alla mia domanda sia banale in partenza; comunque è possibile usare il dispositivo orientato verticalmente? Mi son posto il problema pensando alla lettura di un pdf o di un giornale o anche la navigazione in internet in mobilità!
Il dispositivo è dotato di accelerometri, e l'emulatore incluso nel kit di sviluppo permette di metterlo in orizzontale, quindi credo proprio di si
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:00   #66
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Il dispositivo è dotato di accelerometri, e l'emulatore incluso nel kit di sviluppo permette di metterlo in orizzontale, quindi credo proprio di si
Intendevi dire in verticale? comunque grazie per la velocità di risposta
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:24   #67
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da pisto_86 Guarda i messaggi
Intendevi dire in verticale? comunque grazie per la velocità di risposta
Ooops... Si, in verticale
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:26   #68
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Il problema della versione x86 sarà la durata della batteria.. Un tablet che dura 5-6 ore è davvero tanto sfruttabile in mobilità? Non snatura questo lo stesso concetto di tablet? (durata 10-12 ore)
A questo punto perchè preferirlo ad un ultrabook affiancato ad un tablet arm, che fa meglio nel suo "specifico" settore..
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 17:32   #69
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Intanto a 2 settimane dal lancio ufficiale ancora non sappiamo le reali specifiche di questo tablet...
Cosa si aspetta Microsoft? Che lo compriamo a scatola chiusa?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:11   #70
matt22222
Senior Member
 
L'Avatar di matt22222
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 684
MS ha deciso ufficialmente di darsi la zappa sui piedi

matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 14:34   #71
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Se devo spendere 599 per windows rt mi prendo l'Asus transformer con Android e risparmio un bel po. È troppo!!!

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 16:02   #72
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Confermo, prezzi troppo alti... aspettiamo di sapere le specifiche e i prezzi ufficiali degli altri tablet RT adesso...
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 16:21   #73
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
Della versione RT non me ne potrebbe fregare di meno, però questi prezzi sono assurdi: i primi mesi difficilmente potrà competere con Android visto che si ritrova un market da creare da 0, quindi mi chiedo chi sarebbe il pazzo che spende 6-700€ per un Surface RT senza manco la tastiera inclusa. Già a 300€ io avrei parecchi dubbi, probabilmente prenderei un Asus TF300.

Quello veramente interessante è il Surface Pro, però certo che i prezzi degli RT non fanno ben sperare. Peccato, perché le dichiarazioni fatte nelle varie presentazioni parlavano di tutt'altra fascia di prezzo.
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 16-10-2012 alle 16:23.
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 16:42   #74
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Vi ricordo comunque che, nonostante in valore "assoluto" i prezzi siano decisamente alti per un prodotto incerto come può essere Windows RT, dall'altro lato il Surface è attualmente il tablet con Windows RT più economico
(Asus Vivo Tab RT parte da 599€ in versione 32GB e senza keyboard dock)
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:55   #75
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Aiuto e adesso che faccio? Sono veramente indeciso...

Prenoto il Surface, prendo il Nexus 7 32gb oppure mi fiondo sull'Ipad Mini?

Per gli inizi di Novembre vorrei prendere sto benedetto tablet.

Uso: Navigazione, Giochi e ''tipo'' notebook x quando sono fuori casa.

Il Surface mi ''attizza'' troppo ma come è possibile che forniscono solo 1 anno di garanzia?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:00   #76
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da miracle1980 Guarda i messaggi
Aiuto e adesso che faccio? Sono veramente indeciso...

Prenoto il Surface, prendo il Nexus 7 32gb oppure mi fiondo sull'Ipad Mini?

Per gli inizi di Novembre vorrei prendere sto benedetto tablet.

Uso: Navigazione, Giochi e ''tipo'' notebook x quando sono fuori casa.

Il Surface mi ''attizza'' troppo ma come è possibile che forniscono solo 1 anno di garanzia?
Il surface non sarà disponibile in Italia, almeno non per questa prima ondata...

Il singolo anno di garanzia è una cosa americana, in europa il minimo è 2 anni

Io ho intenzione di aspettare il surface, tanto non ho urgenza di prendere un tablet, ma se proprio vuoi prendi il nexus, o ancora meglio il kindle fire hd, ma lascia stare quell'aborto dell'ipad mini
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:05   #77
miracle1980
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 694
Ho possibilità di prendere il Surface in Germania (vivo all'estero ed ho diversi contatti in Germania...) ma anche sulla pagina di pre-order tedesca la garanzia è limitata ad 1 anno...
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:30   #78
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
allora dopo questa piacevole sorpresa da mamma Microsoft (più che sorpresa direi supposta) non mi perdo d'animo e incomincio a controllare i siti degli store on line Microsoft dove Surface è commercializzato...dal sito inglese c'è scritto che non avverranno spedizioni in Italia...qualcuno mi potrebbe dare conferma per quanto riguarda Francia e Germania? io non riesco ad accedere ai siti stranieri perchè il browser mi indirizza alla pagina italiana e da li non riesco a trovare informazioni utili...l'altra speranza è che nel giro di un mesetto Surface appaia in siti e-commerce del calibro di amazon o altri
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:49   #79
Zorck
Senior Member
 
L'Avatar di Zorck
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 972
La garanzia offerta dalle case produttrici per legge è 1 anno... e quindi il 90% dei prodotti ha 1 anno di garanzia. Sono poche le ditte che danno 2 anni di garanzia della casa, mi vengono in mente giusto le reflex Canon ed alcuni prodotti Samsung. Il secondo anno dovuto per legge è a carico del venditore e riguarda i soli difetti di conformità. Quindi anche se la Microsoft da 1 anno di garanzia, il tizio da cui l'avete comprato vi garantisce dai difetti per un ulteriore anno.

Per quanto riguarda il Surface, strano lo spediscano in molti paesi europei ma non in Italia. Che Monti gli ha fatto qualche sgarbo?

Si sa qualcosa dei tempi? Io mi riferisco in particolare alla versione Pro, che già era prevista in una fase successiva rispetto alla RT, se poi in Italia la rinviano ulteriormente aspetta e spera....
__________________
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 10:34   #80
pisto_86
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Zorck Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il Surface, strano lo spediscano in molti paesi europei ma non in Italia. Che Monti gli ha fatto qualche sgarbo?
Non so cosa dirti, spero che a novembre la vendita on line, che non condivido (Italia esclusa o meno) perché prima di spendere comunque 400€ vorrei toccare con mano il dispositivo, si espanda a siti come Amazon permettendoci di acquistare il Surface
pisto_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v