Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2021, 15:10   #121
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Probabilmente sono da aggiornare le app IO ed Immuni
non so, in giro ho proprio letto "solo negli USA".
felice di essere smentito (anche se poi non capisco bene perché metterlo nel wallet se si ha già IO o Immuni).
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 17:28   #122
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
si può già fare ora, basta caricarlo ad esempio su "stocard" e poi da li passarlo nel wallet.
quoto
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:46   #123
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16708
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non so, in giro ho proprio letto "solo negli USA".
felice di essere smentito (anche se poi non capisco bene perché metterlo nel wallet se si ha già IO o Immuni).
Non ricordo se nella release note comparivano funzioni non disponibili in Italia solitamente. Perché qui era esplicitamente scritto
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 11:36   #124
alice_anto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non so, in giro ho proprio letto "solo negli USA".
felice di essere smentito (anche se poi non capisco bene perché metterlo nel wallet se si ha già IO o Immuni).
il wallet e' accessibile anche con iphone bloccato.. quindi se entri al ristorante con su la mascherina poi far vedere il pass senza doverla abbassare per sbloccare l'iphone
alice_anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 13:29   #125
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da alice_anto Guarda i messaggi
il wallet e' accessibile anche con iphone bloccato.. quindi se entri al ristorante con su la mascherina poi far vedere il pass senza doverla abbassare per sbloccare l'iphone
non ci avevo pensato.
sarà che nel wallet ho solo la carta e pago col watch quindi non mi sono posto il problema della mascherina.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 08:57   #126
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
la 15.1 un po' di problemi di Safari li ha sistemati, rimane ancora qualcosina ma adesso è accettabile.

rimango però perplesso da come non facciano ad accorgersi di certi bug grafici nella fase beta...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 16:37   #127
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Ok questa è tosta, iPhone XR di mio papà, aggiornato ad iOS 15.1, l’app Dov’è non visualizza le “Persone”, nel senso che manca proprio l’icona, invece di averne 4 come me ne ha solo 3



Ovviamente non riesce a vedere la mia posizione, che condivido con lui, idee???

Ho anche provato a cancellare l’app Dov’è, nel senso di rimuoverla dalla home e poi non riuscivo più a rimetterla, su App Store diceva “apri” come se fosse già presente, ma dalla home era sparita.

Sto impazzendo per trovare una soluzione che non mi costringa a fare il tentativo del “configura come nuovo iPhone” ha un sacco di token di banche/Spid/ecc che poi andrebbero riconfigurati uno ad uno ed è un incubo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:17   #128
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok questa è tosta, iPhone XR di mio papà, aggiornato ad iOS 15.1, l’app Dov’è non visualizza le “Persone”, nel senso che manca proprio l’icona, invece di averne 4 come me ne ha solo 3



Ovviamente non riesce a vedere la mia posizione, che condivido con lui, idee???

Ho anche provato a cancellare l’app Dov’è, nel senso di rimuoverla dalla home e poi non riuscivo più a rimetterla, su App Store diceva “apri” come se fosse già presente, ma dalla home era sparita.

Sto impazzendo per trovare una soluzione che non mi costringa a fare il tentativo del “configura come nuovo iPhone” ha un sacco di token di banche/Spid/ecc che poi andrebbero riconfigurati uno ad uno ed è un incubo.
Se fai un “semplice” ripristino impostazioni? I token dovrebbe conservarli ma probabilmente se lo spid è con le poste dovresti cancellare l’app e installarla nuovamente e rifare l’accesso
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:25   #129
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Se fai un “semplice” ripristino impostazioni? I token dovrebbe conservarli ma probabilmente se lo spid è con le poste dovresti cancellare l’app e installarla nuovamente e rifare l’accesso
Il ripristino impostazioni l’ho già fatto ma non è cambiato nulla
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 11:42   #130
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Svelato l’arcano, l’iPhone XR di mio papà è un ricondizionato che arriva dalla Korea dove per restrizioni non si può condividere la posizione con “trova i miei amici”, non funziona per quello
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2021, 12:00   #131
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Sintetizzatore vocale migliorato su iOS 15.1

Vi siete accorti che su iOS 15.1 il sintetizzatore vocale che legge il testo ora ha una voce più naturale?
Io me ne sono accorto nei Comandi, perchè ho un comando che ad un certo punto mi legge una frase e adesso questa frase viene letta in maniera molto più naturale; la voce non solo è cambiata come tono ma il vocale è ancora più realistico nel modo in cui viene generato. Sembra che ci sia nella stanza una persona vera , veramente da infarto
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 06-11-2021 alle 12:49.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 18:42   #132
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
iOS 15.1.1
Migliora le prestazioni in caso di caduta di linea sui modelli di iPhone 12 e iPhone 13

In download...
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 20:20   #133
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Vi siete accorti che su iOS 15.1 il sintetizzatore vocale che legge il testo ora ha una voce più naturale?
Io me ne sono accorto nei Comandi, perchè ho un comando che ad un certo punto mi legge una frase e adesso questa frase viene letta in maniera molto più naturale; la voce non solo è cambiata come tono ma il vocale è ancora più realistico nel modo in cui viene generato. Sembra che ci sia nella stanza una persona vera , veramente da infarto

Si, me ne sono accorto subito 😊 ma solo nei comandi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 12:19   #134
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Avendo eliminato una icona di app dalla home... come si disinstalla un app????

Incredibile, ma non riesco a trovare un modo.
Per fortuna che iOS è semplice
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 12:27   #135
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Avendo eliminato una icona di app dalla home... come si disinstalla un app????

Incredibile, ma non riesco a trovare un modo.
Per fortuna che iOS è semplice
App Library > tap e hold > elimina


Si, iOS è semplice
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:06   #136
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
App Library > tap e hold > elimina


Si, iOS è semplice
L'app Library NON la trovo.. cioè... non c'è.

iOS a volte è semplice, ma molto spesso è molto stupido e tortuoso... come in questo caso, e a volte incredibilmente assurdo
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:30   #137
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
L'app Library NON la trovo.. cioè... non c'è.

iOS a volte è semplice, ma molto spesso è molto stupido e tortuoso... come in questo caso, e a volte incredibilmente assurdo
facciamo finta che non stai trollando, basta una semplice ricerca su google, se proprio non ci si arriva da soli https://support.apple.com/it-it/HT211345
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:38   #138
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
L'app Library NON la trovo.. cioè... non c'è.
Ma non dire assurdità
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:17   #139
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Grazie..

Mai fatto questa cosa "Dalla schermata Home, scorri verso sinistra fino a visualizzare la Libreria app".

Questa cosa c'è da iOS14 o sbaglio?

Una semplice icona "Libreria app" la potrebbero anche fare.
E poi perchè non si può accedere dall' App Store, che sarebbe la cosa più sensata e normale?

E' tutto così senza senso, questa cosa banale.

Ringrazio per le dritte, ma non si può dire che sia una scelta sensata.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 11:42   #140
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Grazie..

Mai fatto questa cosa "Dalla schermata Home, scorri verso sinistra fino a visualizzare la Libreria app".

Questa cosa c'è da iOS14 o sbaglio?

Una semplice icona "Libreria app" la potrebbero anche fare.
E poi perchè non si può accedere dall' App Store, che sarebbe la cosa più sensata e normale?

E' tutto così senza senso, questa cosa banale.

Ringrazio per le dritte, ma non si può dire che sia una scelta sensata.
in ordine sparso:
1) dalla firma vedo che hai anche un Mac. per caso dall'App Store del Mac puoi disinstallare le applicazioni? No. le puoi installare e basta. per disinstallarle le sposti nel cestino. su iPhone/iPad stessa cosa (con le dovute differenze). installi dall'App Store, disinstalli rimuovendo la singola app (ovviamente no c'è il cestino, ma il concetto è lo stesso).
può piacere o meno, ma almeno è coerente attraverso il "mondo" Apple
2) la libreria app è stata introdotta con iOS 14, presentato a giugno 2020, quindi c'è da abbastanza tempo. bizzarro non averne mai sentito parlare/non esserci mai incappato "per sbaglio" (basta uno swipe "di troppo")
3) se una cosa è "diversa da quello cui si è abituati" (ma vedi il punto 1, hai già un Mac), non significa che sia "senza senso", ma solo "diversa". dal 14 quando rimuovi un'app dalla home ti chiede se rimuoverla solo dalla home o disinstallarla, quindi chiaro e impossibile sbagliarsi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v