|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#40341 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se sei disposto ad utilizzare un altro ATA Voip (tipo i Grandstream HT802) , o cordless VoIP risolveresti in quel modo. Vedi prima pagina di quel modem alla voce 'Soluzioni per dotare l'Asus AX82U del supporto VoIP'. Alcuni modem possono essere riconfigurati per funzionare come ata voip ad es. il Technicolor TG789Vacv2.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2021 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40342 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dopo 10 anni di meritato servizio mi ha abbandonato l'asus DSL-N55U, router fantastico, qualcuno può consigliarmi un buon modem/router sotto i 100 euro in attesa che arrivi la fibra, ho una tim adsl2+ 20Mbps, spendere 200 euro per un modem router come il 7590 che magari sarà obsoleto fra qualche anno quando arriverà la fibra, se mai arriverà, è affrettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40343 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2019
|
Sarà obsoleto quando arriverà la fibra? Su questa pagina tim (https://www.tim.it/assistenza/assist...nuali/fritzbox) dice testualmente
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nel caso della FTTH il 7590 come ogni altro modemrouter (con almeno porte gigabit), ne verrà sfruttata la parte di routing fisica e wifi ed accoppiato all'ONT.
Per quello si sono visti anche banali Sercomm VD625 accoppiati in FTTH.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 24-09-2021 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40345 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2021
|
Dopo passaggio a FTTH wifi 5ghz funziona a singhiozzi
Ciao a tutti, dopo mille chiamate da parte di Wind sono passato a FTTH, tutto perfetto tranne che dopo l'aggiornamento il wifi a 5ghz il 90% del tempo non funziona, ho le reti 2.4 e 5ghz separate e quando i dispositivi si connettono al 5ghz non navigano, ho provato a riavviare, a impostare a 20/40mhz e impostare un canale specifico ma il problema me lo da comunuque, sapete se è un problema noto e come si può risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40346 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sto usando un Tp-Link Vx220-G2v con FTTH e lo trovo ottimo per quanto riguarda la parte VoIp e la connessione cablata, ma avendo casa su più piani sul versante wifi è decisamente mediocre se no scarso (con la "perla" di non essere mesh e dei massimi 300Mbps (teorici) su 2.4 GHz (non ax quindi, il wifi 6 è solo su 5Ghz)).
A me è stato fornito dall'isp per cui lo sto usando ma non ho connessione negli altri piani e prima di sprecare soldi con repeater sto guardando altro considerando il "vincolo" del voip. Alternativa facile: Fritz!Box 7530AX (ed in seguito repeater). Avrei una lan in meno e una FXS in meno ma tanta roba in più: Mesh, aggiornamenti frequenti, wifi6 anche su 2,4Ghz, base DECT - che non suo ma mai dire mai -. Oppure potrei acquistare un router senza voip (asus o netgear) da usare collegato all'ONT dov'è la mia postazione, quindi sfruttare la rete ethernet domestica (da realizzare ma fattibile) e collegare a valle il Vx220g2v che gestirebbe il voip per l'impianto telefonico domestico e darebbe connettività cablata e wifi al piano dove ora proprio non c'è segnale senza i limiti dei repeater (avere una FTTH e poi navigare a 40Mbps...insomma). A conti fatti costerebbe pure meno di avm 7530AX e repeater che dovrei acquistare presto o tardi. Altre idee?
![]() |
#40347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40348 | |
Senior Member
|
Quote:
(per capirci: ora ho il router/voip al II piano, ad 1m dall'ont)
![]() |
![]() |
#40349 |
Senior Member
|
Non ho capito questo cosa c'entri con il mettere AP cablati (o anche un router in modalità AP se preferisci).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40350 |
Senior Member
|
LA seconda che hai detto: un router in modalità AP potrebbe gestire il voip se il router principale non lo fa?
![]() |
#40351 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40352 |
Senior Member
|
Ok grazie
![]() |
#40353 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
|
Un amico mi venderebbe un tim hub+ per ftth (versione zte). siccome dovrei dirgli subito se accetto o no, perchè ha fretta, potete dirmi se lo ZTE H388X è ok rispetto al tim hub+ technicolor o se ha qualche limitazione? Più che altro a livello di menù, reattività e stabilità. (so che il wifi dipende da troppi fattori esterni per valutarlo quindi non chiedo opinioni su questo)
Gigabyte Z390 UD - i7.9700K - RTX3080 FE - 16GB - 1TB NVME - PSU 850W - Monitor/TV:LG-OLED-55C9 Cel:A52s Console:PS5-PS4pro+VR PSN:actze76 SteamID:actze (aggiungetemi) Io ballo da solo: Lunga vita al Single Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#40354 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quale modem per Tim FTTC?
Ciao a tutti!! Avrei bisogno di un consiglio, vorrei un modem per sostituire il modem Tim “ bianco”. Avrei bisogno di un modem che abbia una parte “ Wi-Fi “ più potente e che magari permetta di “ smanettare” ,( un po’ come il Fritz box con il programma FB EDITOR)
So che i Fritz sarebbero un ottimo acquisto, ma il prezzo…. Fuori dalla mia portata! Cercherei qualcosa intorno ai 70/100 euro. Esiste? Grazie.
![]() |
#40355 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Keenetic Hero DSL (KN-2410)
https://keenetic.com/it/keenetic-hero-dsl non ha il voip, però. 70€ su amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
#40356 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Ciao a tutti, ho un modem/router Netgear dgnd4000. Con un cavo di rete che parte da lui ci attacco un router sempre Netgear WNR2000V5 con indirizzo non statico in modalità Access Point.
Col PC mi connetto in wifi al Access Point e navigo tranquillamente. Ultimamente ho un problema con una singola VPN di cliente:
Mi consigliate un router o un access point? Mi sta bene anche che non crei nuova rete, non ne avrei utilità. Budget 80 euro. [EDIT] Ho preso un Tenda AP5 Access Point Wireless, vi so dire se sistema.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! Ultima modifica di KoopaTroopa : 26-11-2021 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40357 |
Senior Member
|
FTTH, ont esterno: passando da un tp-link vx220 ad un Fritz!box 7590 che miglioramenti avrei?
Il wifi6... non me ne faccio granchè non avendo device che lo supportano (e i prossimi acquisti idem). Sto usando inoltre un repeater avm 2400 che va molto bene (è due "solai" più giù del router e con rete WiFi 5Ghz arrivo con un vecchio moto G5 plus - max 150Mbps - a 115Mbps dw/up). Ovviamente se passando al 7590 avrò miglioramenti sulla copertura e qualità del wifi, stabilità del segnale, più disp collegabili contemporaneamente, benissimo ! Viceversa, cambiare per cambiare non mi interessa Grazie
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male Bruno Ultima modifica di //dmb007\\ : 25-11-2021 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40358 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao, da qualche tempo sono passato a Wind (FTTH) e uso il loro Zyxel VMG8825-B50B brandizzato + SFP. Purtroppo non consentono di aggiornare il firmware, ormai vecchio, né lo fanno loro... Vorrei quindi acquistare qualcosa per sostituirlo, sapreste consigliarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40360 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.