Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 14:34   #661
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10788
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi


Requisiti presi dalla pagina ufficiale, dicono 30GB.
La beta mi occupa 23GB.
Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 14:39   #662
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mizzica, non li avevo visti. Requisiti un po' esosi per un gioco del genere. Vedremo
Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...

EDIT:
Informazioni su dimensioni download orari di rilascio e preload
https://www.windowscentral.com/diabl...aunch-time?amp
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 20-09-2021 alle 15:20.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 15:46   #663
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10788
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Oddio..
Un PC di fascia medio-bassa di 9 anni fa come requisito minimo mi pare ragionevole...
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:00   #664
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:03   #665
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10788
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.
Vedremo. So che c'entra poco ma il movimento "a croce" dei personaggi un po' di delude. Avrei preferito la fluidità dei movimenti del terzo capitolo.

PS: Pur essendo un fan del gioco preferisco essere "prudente"
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:05   #666
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:07   #667
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10788
Io ho una ormai obsoleta Geforce 770 e nemmeno mi pongo il dubbio che il gioco possa faticare... vedremo. Però ho i 16Gb di ram
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:12   #668
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi riferivo ai raccomandati... parliamo di un gioco di 20 anni fa seppur aggiornato etc
Non e semplicmente aggiornato, c'é un motore grafico moderno a muovere il tutto.
Poi con un tasto torni ai pixel, ma per la resa grafica che si ha, i requisiti non mi sembrano fuori parametro.
Nulla di trascendentale, ma la parte di illuminazione é una roba davvero ben fatta e curata/

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Più che aggiornato io direi stravolto. Quello che muove ora D2 Resurrected è un engine 3D in tutto e per tutto e come tale ha tutta una serie di features che necessitano di un hw adeguato per essere gestite. Basta vedere uno qualsiasi dei video gameplay e il dettaglio raggiunto così come dell'illuminazione per rendersene conto.
Si, esatto.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se illuminazione e ombre sono dinamiche è chiaro che impatta tanto sulla gpu, quello che mi lascia un pò basito sono i 16gb di ram di sistema
Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:26   #669
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Boh...
Sará che ne ho 16 da anni (ora 32), ma in ufficio ne ho 8 e a momenti serve tutta al sistema in IDLE.
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 16:32   #670
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.


3 programmi aperti e sto solo guardando lo schermo.
Comunque, per chiudere il semiOT, Quelli sono i requisiti consigliati di praticamente il 100% dei giochi in uscita, penso si siano allineati.
Posso dire che, con una VGA lievemente sotto, il gioco in automatico consiglia dettagli medi su alcune cose (non ricordo quali), per il resto gira benone.
E sono riuscito a giocarci pure su un notebook con integrata a 1440p, quindi potrebbero essere estremamente conservativi.
I minimi sono decisamente bassi, quindi almeno scala bene.
Ho anche il sospetto che, come molti giochi Blizzard, ci sia margine per calare i settaggi senza perdite cosí evidenti di qualitá.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 18:05   #671
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
A me win 10 64bit in idle me ne prende 3,2gb , win 7 la metà.

E comunque non vedo perchè diablo 2 debba consumare piu ram di un gtaV che mi girava benissimo su win7 con 8gb di ram.
Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.

Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 20:41   #672
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se in idle Win 10 te ne ciuccia 3,2 faresti bene a dargli una controllata approfondita perchè hai sicuramente un problema. Per la mia esperienza ti dico che potrebbe essere anche un trojan o un malware a dare origine al fenomeno quindi è bene fare un check alla svelta.

Win10 in idle consuma poco più di 1gb per la Ram, massimo 1,5 (prima delle varie ottimizzazioni alla release arrivava anche a 2.5) In ogni caso ad arrivare a 3,2 senza particolari processi aperti o applicazioni ce ne passa.
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware.

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-09-2021 alle 20:48.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 21:51   #673
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware.
Ma infatti su Win10 i giochi girano senz'altro meglio, e a quanto pare con Win11 ci sarà un altro boost. Mi linkeresti gli articoli dove parlano di 4-5gb occupata in idle? Mi suona davvero strano.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 22:00   #674
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18350
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
L'ho installato giusto qualche giorno fa per il pass xbox, dubito ci siano trojan anche perchè l'occupazione della cpu è bassa.

Quello che vedo è che ha un fottio di processi in background (62) e processi di windows (82).

Cercando su google leggo comunque che un consumo in idle di 4-5gb in win 10 rientra nella norma, ci sono molti programmi che vengono messi in una specie di cache per ottimizzare l'avvio, specie se sono programmi che vengono usati spesso.

Tra l'altro nonostante l'occupazione piu alta di ram in idle in alcuni giochi ho avuto miglioramenti, del tipo rise of tomb raider mi gira meglio in dx12 (con una gtx970 !) che non su win 7 64bit in dx11 a parità di hardware.
Io al momento ho 7 Gb occupati e ho non so quante applicazioni avviate, solo firefox con 2 tab ciuccia 2.5 GB di ram... insomma dai un occhiata a cosa hai attivo in background.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 13:02   #675
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:43   #676
Dardo Xp
Senior Member
 
L'Avatar di Dardo Xp
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Mhhhh, Calando abbastanza sui dettagli, direi di si.
Ho fatto la closed beta con il notebook (Ryzen 5 4600H con la sua integrata) a 2160 x 1440, calando un po' di roba e, dovendo calare la rendering scale solo dopo che era entrato in throttling.
Certo, sul fisso (dove ho fatto la open beta), girava decisamente meglio, seppur dovendo calare qualche dettaglio.
Magari controlla le politiche di reso di Battle.net, nel caso non fosse soddisfacente la resa, sei comunque sopra i requisiti minimi.
.
Grazie nickmot, beh che dire credo che alla fine a 1920x1200 (massima risoluzione del mio monitor) dovrebbe girare, sono fiducioso
__________________
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:01   #677
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
I giochi blizzard solitamente sono ben ottimizzati
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:08   #678
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:15   #679
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10788
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Oramai 8 Gb sono un po' pochi anche per uso generale office browsing e qualche applicativo che gira in background (antivirus aziendale, teams etc.), figuriamoci per giocare. i 16 consigliati sono praticamente standard in tutti i videogiochi in uscita (non credo di aver ancora mai visto un 32 consigliato).
16gb bastano e avanzano per giocare. Il resto della memoria va sulla GPU
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 20:40   #680
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
Possibile effettuare download della versione pc
Circa 31 gb
infatti me lo sta facendo installare

ma forse però è giocabile dal 23.

termino l'installazione e vediamo
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v