Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2008, 12:29   #1961
suarez4152
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1125
migliore esperienza audio in cuffia su pc

Salve,sono un nuovo utente,e vorrei chiedervi una cosa.
Io uso molto il pc per giocare,sentire musica e guardare i film dvd o divx.
Uso delle scarse casse,che non mi rendono l'atmosfera molto coinvolgente,quindi avrei pensato di prendere delle cuffie.
Dopo tante ricerche la mia scelta è caduta sulle razer barracuda hp 1,hanno un suono surround,6 frequenze medie,2 bassi,e dai commenti che ho letto sembrano davvero il meglio.
Voi cosa dite?Ci sono altre migliori?
Io voglio essere coinvolto al 100%,sentire se uno in un film mi parla di dietro,mi deve sembrare che è davvero dietro me,oppure se ci sono degli aerei che si spostano da destra verso sinistra,io li devo sentire spostarsi come se fosse realtà,insomma spero avete capito.
Poi su quale scheda audio posso collegarle?
Io possiedo un audio integrato 7.1 realtek hd della mia mobo MSI P35 Neo,ma non penso basti,quindi vorrei anche una scheda nuova.
Spero riceva delle risposte adeguate,precise e competenti.
Grazie a tutti.

PS:aggiungo anche che il mio rivenditore mi ha detto che queste cuffie insieme alla contro parte(la scheda audio razer ac1)sono le migliori,nulla di meglio.
ASpetto dei consigli.
Grazie
suarez4152 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:17   #1962
arnaldo19
Senior Member
 
L'Avatar di arnaldo19
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 1957
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se con 40/50 euro riesco a comprare online delle cuffie semiaperte con audio 5.1, lunghezza minima del filo: 3 metri possibilmente autoavvolgente, jack da 3.5 (no usb) e soprattutto comode per un uso di almeno 2 ore consecutive.( in pelle a quel prezzo si trovano? )

Non pretendo ovviamente una grossa qualita' audio visto la somma che voglio investire: le userei sostanzialmente per vedere dei divx. Anche un microfono piccolo non sarebbe male (non essenziale)

Se vi viene in mente qualcosa (marca e modello) fatemelo sapere...grazie
__________________
effettuate varie trattative senza alcun problema....
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 09:59   #1963
arnaldo19
Senior Member
 
L'Avatar di arnaldo19
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 1957
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
cuffie semiaperte con audio 5.1
forse a qs prezzo mi conviene pensare a quelle stereo...poi vi volevo chiedere se le cuffie aperte scivolano via dalle orecchie (a vederle in foto mi danno questa impressione )
__________________
effettuate varie trattative senza alcun problema....
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 12:45   #1964
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
forse a qs prezzo mi conviene pensare a quelle stereo...poi vi volevo chiedere se le cuffie aperte scivolano via dalle orecchie (a vederle in foto mi danno questa impressione )
per cuffie aperte, non si intende quelle piccole, che appoggiano sull'orecchio, ma (Circumaurali) cioè con il cuscinetto a ciambella di grandi dimensioni, che contiene completamente l'orecchio con facilità, e che appoggia Attorno all'orecchio, NON Sopra, e nella fattispecie per Aperte, si intende che l'emissione posteriore della membrana vibrante, è libera di fuoriuscire dal retro dei padiglioni auricolari.

è difficile trovare cuffie 5.1 aperte perchè (i trasduttori minimo 3) solitamente lavorano in camere separate così da non influenzarsi a vicenda (un pò come succede nei diffusori) e il fatto di essere aperte, vanificherebbe il lavoro di progettazione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 13:45   #1965
arnaldo19
Senior Member
 
L'Avatar di arnaldo19
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Messaggi: 1957
@bystronic
grazie per i chiarimenti...a questo punto andrei su delle cuffie stereo aperte o semiaperte: con 50 euro riesco a trovare qualcosa che sia soprattutto comodo ?(leggere, pelle o tessuto altrettanto comodo), per la qualita' del suono non ho grandi esigenze visto che le uso per i divx su pc. Per l'attacco preferirei il jack da 3.5 invece dell'usb.
__________________
effettuate varie trattative senza alcun problema....
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:02   #1966
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
@bystronic
grazie per i chiarimenti...a questo punto andrei su delle cuffie stereo aperte o semiaperte: con 50 euro riesco a trovare qualcosa che sia soprattutto comodo ?(leggere, pelle o tessuto altrettanto comodo), per la qualita' del suono non ho grandi esigenze visto che le uso per i divx su pc. Per l'attacco preferirei il jack da 3.5 invece dell'usb.
spostati nell'altro thread questo è dedicato alle 5.1 e non sarebbegiusto rubare spazio inutilmente, discutiamone lì.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:28   #1967
kekkodrf
Senior Member
 
L'Avatar di kekkodrf
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 819
Creative Digital Wireless Hs-1200

raga sapete qualcosa su queste cuffie?
o se sapete suggerirmi qualcosa di simile ,wireless stereo + mic per pc?
volevo acquistare le 5.1 ma ,ma su 10 persone 5 sono contente e 5 no,apparte i difetti che hanno incontrato tipo mic ecc.

Ultima modifica di kekkodrf : 04-01-2009 alle 11:16.
kekkodrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:18   #1968
lucacali87
Senior Member
 
L'Avatar di lucacali87
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Messaggi: 3817
conoscete le

LTB True USB 5,1?
cercavo delle 5.1 economiche
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:08   #1969
bixi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 113
Buon giorno ragazzi volevo chiedervi informazioni su un paio di cuffie 5.1 per max 40€ si trova qualcosa? Cercavo le sharkoon cosmic che hanno un prezzo contenuto ma non si trovano più adesso o sbaglio? Ero indeciso anche con un paio stereo infatti ho chiesto anche nell'altra discussione ma se ci fosse un qualcosa 5.1 magari opterei per quello. Come scheda audio ho una soundmax integrata nella p5b e non ho in mente di cambiarla in tempi brevi.
grazie a tutti,
__________________
Notebook asus x555UJ
bixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 13:41   #1970
kekkodrf
Senior Member
 
L'Avatar di kekkodrf
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
raga sapete qualcosa su queste cuffie?
o se sapete suggerirmi qualcosa di simile ,wireless stereo + mic per pc?
volevo acquistare le 5.1 ma ,ma su 10 persone 5 sono contente e 5 no,apparte i difetti che hanno incontrato tipo mic ecc.
qui non risponde piu nessuno?????
kekkodrf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:03   #1971
|InuYasha|
Senior Member
 
L'Avatar di |InuYasha|
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Messaggi: 374
Ciao a tutti!
Devo acquistare delle cuffie 5.1 e sono interessato alle Gamecon 777,(avevo le Medusa Speedlink ma si sono rotte)...
La mia domanda è questa: le Gamecon sono un reale 5.1 o sono solo una simulazione? Sono buone anche per l'ascolto dei film?
Ho notato che le Gamecom 777 hanno solo due connettori mentre le mie Medusa Speedlink ne possiedono 4.
Qual'è la differenza?

Grazie in anticipo
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 10:58   #1972
wildhorsetv
Junior Member
 
L'Avatar di wildhorsetv
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Sono ottime le Tritton TRI-GA611!
wildhorsetv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 09:32   #1973
aL!LuKa
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3832
Scheda Audio: Creative X-FI Titanium Pro
Casse: Logitech X-530


Che sistema di cuffie mi consigliate per il sistema 5.1??
aL!LuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:39   #1974
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Scelta cuffie

ragazzi anche io sono entrato nella scelta e vorrei delle cuffie per gustarmi i video in full hd :
http://www.pioneer.it/it/products/42...00C/specs.html

Altrimenti mi accontento di queste http://www.sony.it/product/hed-home-...nt/mdr-rf800rk

Cosa ne pensate di queste?

Ultima modifica di Gacoment : 19-03-2009 alle 14:45.
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:45   #1975
xcavax
Senior Member
 
L'Avatar di xcavax
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
Messaggi: 3138
mi stavano ispirando... poi quando ho letto che trasmette con gli infrarossi...

peccato promettevano bene...
__________________
Codice:
ho concluso felicemente con: okorop, dragonix21, Saur0n, albisdp sensi, cyfer73, bertux, magalini, HaF2, ilcalmo talas36, steee, sosa, holydio, antecx, Kaneda79, Hiwa, 4HwGenXX, scupetta, oldfield, M@X27, lollapalooza, luciferme, FroZen, Fr4Ps, hornet75, ercagno, Simone_85, predator_85, Obelix-it, ertruffa, cherokee80, egounix, slemmer87, Braccino-ita, iSynapse93, Spectrum7glr, stefano_na, Yellow13,Jonny32,cptfisher
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:46   #1976
Gacoment
Bannato
 
L'Avatar di Gacoment
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Salerno
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da xcavax Guarda i messaggi
mi stavano ispirando... poi quando ho letto che trasmette con gli infrarossi...

peccato promettevano bene...
Figurati che costicchiano, mi sa che mi prendo queste http://www.sony.it/product/hed-home-...nt/mdr-rf800rk
e lasciamo andà :P
Gacoment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:23   #1977
Xavier84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15
io in settimana devo prendermi delle cuffie 5.1 usb, sono indeciso se prendere delle medusa 5.1 usb o le cyber snipa 5.1 usb.......
qualcuno che magari le ha provate mi sa dire quale sarebbe meglio?
le medusa ho letto che sono fragiline, ma sulle snipa non ho proprio notizie; ho letto solo un paio di recensioni: una che ne parla benino e una che dice peste e corna soprattutto dei driver (crash in game ecc), ma è un pò poco sinceramente per spendere 70 euro e magari trovarsi un prodotto pacco.

opinioni e confronti tra le 2?
Xavier84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:27   #1978
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Xavier84 Guarda i messaggi
io in settimana devo prendermi delle cuffie 5.1 usb, sono indeciso se prendere delle medusa 5.1 usb o le cyber snipa 5.1 usb.......
qualcuno che magari le ha provate mi sa dire quale sarebbe meglio?
le medusa ho letto che sono fragiline, ma sulle snipa non ho proprio notizie; ho letto solo un paio di recensioni: una che ne parla benino e una che dice peste e corna soprattutto dei driver (crash in game ecc), ma è un pò poco sinceramente per spendere 70 euro e magari trovarsi un prodotto pacco.

opinioni e confronti tra le 2?
nessuna delle 2...io lascerei perdere le cuffie usb...meglio quelle classiche analogiche con gli spinotti da collegare direttamente alla scheda audio.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 10:40   #1979
Xavier84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15
eh ma devo metterle su un portatile (niente scheda 5.1 quindi)
Xavier84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 07:13   #1980
Xavier84
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15
nessun aiutino su quale scegliere tra le 2?
Xavier84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v