Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2021, 20:27   #1
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
LG 34GN73A UltraGear IPS 34" 144Hz pareri?

Devo prendere un altro monitor lo vorrei 144hz ed ho trovato questo, e IPS ed è LG di cui mi fido tantissimo ne ho già uno e sono stra-soddisfatto la qualita video è assurda.

LG 34GN73A UltraGear Gaming Monitor 34" UltraWide Curvo 21:9 LED IPS HDR, 2560x1080, 1ms MBR, G-Sync Compatible e AMD FreeSync 144Hz, HDMI 2.0, Display Port 1.4, USB Hub, Uscita Audio, Flicker Safe

Ha tutto compreso "G-Sync Compatible e AMD FreeSync" cosa che cercavo poiché adesso sono in Ati ma voglio tornare ad nvidia più in la.

Che mi dite? è buono?

Tra "IPS 21:9 HDR 10" e "NanoIPS 21:9 HDR 400" cosa cambia? NanoIPS è migliore si vedono meno i pixel?


Posso postare il link al produttore ?
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 09:54   #2
Skunkis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Anche io stavo cercando pareri a riguardo, soprattutto riguardo i ppi, se possono essere un problema a 80cm di distanza.
Skunkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 10:29   #3
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Considerando che windows non gestisce bene l'hdr e nemmeno ci sono tanti giochi che lo implementano sostanzialmente cambia poco e nulla per me concentrarsi sulla questione HDR, tra i due però 1000nits (dell'hdr10) sono oggettivamente meglio dei 400.

Quello di cui sono sicuro è che la risoluzione è troppo bassa spalmata su un 34" su cui l'ideale è la 3440x1440, non ho idea se si vedano i pixel o meno o se la cosa possa crearti fastidio in quanto è soggettivo.

I Nano Ips hanno una copertura maggiore dello spazio colore rispetto gli Ips tradizionali, anche qui non ne farei una priorità dal momento che credo non utilizzerai questo pannello per lavoro.

Ultima modifica di 29Leonardo : 21-01-2021 alle 10:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 19:46   #4
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Sono indeciso, sto prendendo tempo.

Lo scopo principale è la produttività quindi montaggi video-audio, secondario è il gaming infatti lo sto cercando 144 Hz

2560x1080 e' tra l'altro la stessa che ho sull'attuale 29" ma su un 34" onestamente son pochini l'ideale e appunto 3440x1440 ma se lo vuoi di ottima qualità ed IPS devi salire abbondantemente sopra il millone 1200/1400€ almeno. Io ho appena cambiato Pc e speso un capitale.

3440x1440
PRO
- ELEVATA RISOLUZIONE OTTIMA X I MONTAGGI

CONTRO
- SERVE ACCENDERE UN MUTUO PER GIOCARE MAXATO

Per giocare con tutto maxato @ 3440x1440 NON basta neanche una 3080 (1000 di vga) ne servono almeno due in sly, oppure la 3090 24Gb parliamo di 1800/2500€ di scheda che tra l'altro sono introvabili e lo saranno per tutto il 2021 ormai e certo e prezzi sempre maggiorati

Sono molto tentato da questo Xiaomi Mi è un VA (sono titubante avrei preferito IPS) ma ne parlano tutti STRABENISSIMO, al lancio lo davano addirittura a 399€ adesso gia e salito a 600€

Specifiche del display
Risoluzione: 3440 × 1440
Curvatura schermo: 1500R
Tempo di risposta: 4 ms (tempo di risposta scala di grigi)
Colori: 16,7 milioni (8-bit)
Luminosità: 300 cd/m²
Display: 21:9
Frequenza di aggiornamento: 144 Hz
Gamma di colori: 85% NTSC (NTSC CIE 1931 Standard)
Rapporto di contrasto: 3000:1 (TYP)






Voi che dite ???
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!

Ultima modifica di Padre Maronno : 04-02-2021 alle 19:56.
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 08:35   #5
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Forse avresti piu risposte postando nella sezione apposita dedicata ai monitor ultra-wide da 34" in su :

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...86212&page=478
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 14:05   #6
Skunkis
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 4
Ciao, volevo lasciarti un feedback ma premetto che la mia applicazione principale del monitor che ho preso è il gaming e fino a mercoledì usavo un u2515h della Dell 2k a 60hz, monitor fantastico ma che mi stava stretto per il refresh rate.

Alla fine ho comprato il 34GL750 sempre LG, ha una risoluzione che per il Gaming non mi crea problemi, i 144hz si sentono tutti e mi ci sto trovando parecchio bene.

Volevo prendere un 21:9 e la scelta è era tra questo ed il 34gn850 che però sta a 999 euro su amazon, questo mi avrebbe costretto a fare upgrade della scheda video (ho una 980) ed il costo totale dell'upgrade sarebbe schizzato alle stelle.

Scheda video basta per ora e sarà upgradata con un 3060ti.
Skunkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 00:20   #7
Padre Maronno
Senior Member
 
L'Avatar di Padre Maronno
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
Messaggi: 1174
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Forse avresti piu risposte postando nella sezione apposita dedicata ai monitor ultra-wide da 34" in su :

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...86212&page=478
azz mi era sfuggito, grazie
__________________
Taci. E se poi te ne penti?!!
Padre Maronno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v