Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2009, 12:07   #861
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Vedo che la discussione sta facendo riferimento a cuffie top.

Io continuo nella mia indecisione (ma fino alla laurea c'è tempo ) per un paio di cuffie hi-end da farmi regalare.

Mi sentivo abbastanza indirizzato verso le HD650, ma la timbrica Sennheiser, notoriamente ben calda, un po' mi "spaventa". Il "calore" in gamma bassa non è la mia priorità.

Piuttosto direi trasparenza e soundstage e quindi pensavo alle k702 AKG.
Solo che leggendo e rileggendo in giro per la rete, trovo un sacco di commenti sull'eccessiva leggerezza in gamma bassa.

Ho preso anche in considerazione l'idea di prendere delle Grado Alessando:
- le MS2 o, se riuscissi ad arrivarci, le MSpro. Le prime sarebbero una versione più bilanciata delle Grado SR325 (da molti definite troppo aggressive in gamma alta), le seconde delle RS1.

In ogni caso l'ampli a cui sarebbero abbianate è il Docet per cuffia, il mio budget non mi consente oltre; anzi, in caso di acquisto delle MSpro non prenderei neanche l'ampli, anche se lì non sarebbe strettamente necessario visti i 32 ohm di impedenza.

Chi mi aiuta a chiarirmi le idee??

Come punto di partenza posso dirvi questo:
la mia cuffia ideale deve essere come la mia AKG K240 MKII, ma ancora più definita e con più soundstage, ecco perchè pensavo alle k702; ma se avessere considerevolmente meno bassi delle K240, già sarebbe un punto a loro sfavore.
non posso dire nulla sulle K701 ma per quel che riguarda le HD650 per sonorità calda non deve intendersi tipo quella delle CX300 ma piuttosto un mix di Shure SE210 e un basso corposo profondo e controllato, ma che non si fà notare per l'estensione eccessiva e code indesiderate, direi che accompagna rendendo il suono piacevolmente corposo ma non cupo, e gli alti non sono eccessivi, ma brillanti il tanto da donare alle voci ariosità e presenza, sia femminili che maschili.

ho appena terminato una semplice sessione di confronto fra le IE8 e HD650 e le 650 non hanno pereferenze per generi musucali si prestano ottimamente con tutti.

per gli altri modelli attendi lumi da altri del forum.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:12   #862
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Anche tu uno YAMAHino!
Si scelto dopo molti ascolti.
Mi piace il fatto che sia un compatto realizzato con gli stessi principi di impianti più grandi, con volume a potenziometro ( motorizzato ) regolazione toni analogica.

Il 1330 non l'ho mai ascoltato nè visto dal vivo.
Spero abbiano migliorato un po' i diffusori ( tweeter stupendo ma woofer/midarange che fa quel che può ) rispetto al mio.
Al limite se senti delle risonanze in gamma bassa, puoi provare a mettere dei feltrini di gomma abbastanza densa ( li trovi facilmente nei negozi "tutto a un euro" o sulle bancarelle del mercato che vendono cianfrusaglia con gli occhi a mandorla ) sotto i diffusori riducendo la trasmissione di vibrazioni al mobile o al ripiano dove le hai appoggiate.

Peccato che nel 1330 abbiano tolto il supporto CD-TEXT ( è una cosa che io uso molto. )

Spero che nell'ampli del 1330 usino lo stesso tipo di circuito per l'uscita cuffie ( il segnale viene prelevato dai finali ed attenuato con un partitore resistivo ).

Ho visto delle foto dell'interno del 1330 su una rivista e mi ha colpito l'assenza di dissipatori. Il che mi fa pensare ad un ampli digitale ( fra l'altro il consumo dichiarato è di 80W contro il 125 del 410 )

Per curiosità quanto l'hai pagato quell'impianto ? ( il mio l'ho pagato 450 euro un anno fa )

Quote:
Mi sa che a sto punto prenderò le 501!
Hanno appena finito di farsi un oretta di ginnastica con "Area Protetta".

Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Ricordati che sono cuffie aperte, diffondono un po' di audio all'esterno.

Quote:
ps: nel primo post del topic c'è scritto che le k501 costano 99€...

DOVE?!?!?!
Non ho idea.
Io li a febbraio le ho pagate 115 (prese direttamente in negozio).
Ora vedo che le hanno alzate a 129.

Ultima modifica di Ricky65 : 29-04-2009 alle 23:16.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 23:44   #863
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Si scelto dopo molti ascolti.
Mi piace il fatto che sia un compatto realizzato con gli stessi principi di impianti più grandi, con volume a potenziometro ( motorizzato ) regolazione toni analogica.

Il 1330 non l'ho mai ascoltato nè visto dal vivo.
Spero abbiano migliorato un po' i diffusori ( tweeter stupendo ma woofer/midarange che fa quel che può ) rispetto al mio.
Al limite se senti delle risonanze in gamma bassa, puoi provare a mettere dei feltrini di gomma abbastanza densa ( li trovi facilmente nei negozi "tutto a un euro" o sulle bancarelle del mercato che vendono cianfrusaglia con gli occhi a mandorla ) sotto i diffusori riducendo la trasmissione di vibrazioni al mobile o al ripiano dove le hai appoggiate.

Peccato che nel 1330 abbiano tolto il supporto CD-TEXT ( è una cosa che io uso molto. )

Spero che nell'ampli del 1330 usino lo stesso tipo di circuito per l'uscita cuffie ( il segnale viene prelevato dai finali ed attenuato con un partitore resistivo ).

Ho visto delle foto dell'interno del 1330 su una rivista e mi ha colpito l'assenza di dissipatori. Il che mi fa pensare ad un ampli digitale ( fra l'altro il consumo dichiarato è di 80W contro il 125 del 410 )

Per curiosità quanto l'hai pagato quell'impianto ? ( il mio l'ho pagato 450 euro un anno fa )



Hanno appena finito di farsi un oretta di ginnastica con "Area Protetta".

Ottimo rapporto qualità / prezzo.
Ricordati che sono cuffie aperte, diffondono un po' di audio all'esterno.



Non ho idea.
Io li a febbraio le ho pagate 115 (prese direttamente in negozio).
Ora vedo che le hanno alzate a 129.
Del mio yamahino sono soddisfatto, non avendo quasi mai tempo di andare a cercare e a provare l'ho comprato a scatola chiusa e l'ho pagato parecchio (alla fine 1000 euro spedito a casa nell'unico negozio online che lo trattava). E' stato il mio regalo per i miei 30 anni, che è andato a sostituire un vecchio compattone kenwood in cui ormai funzionava solo la radio.
Sono stato a lungo indeciso fra vari modelli, ho provato a documentarmi online, poi alla fine ho deciso di prendere questo per tante piccole ragioni, dal blasone del marchio, fino all'estetica e al plus del dock Ipod.
Io lo trovo eccellente ma, come avrai capito, a livello tecnico ne so ben poco quindi non so dirti se sia stato realmente un buon acquisto...
Magari c'era di meglio a meno, ma ormai l'ho preso e me lo tengo!
E ancora per parecchi anni spero!!!

PS: i feltrini magari li metto comunque...
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 08:23   #864
minutemide87
Senior Member
 
L'Avatar di minutemide87
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1304
Ragazzi io ho appena preso delle cuffie 5.1 per il gaming, le SHARKOON COSMIC 5.1 dato che le ho trovate in offerta qui sul mercatino usato!
Ne ho letto un gran bene su una discussione ufficiale quì sul forum, e volevo chiedervi conferma....sono buone davvero?

Provengo da cuffie in-ear commerciali
minutemide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 08:48   #865
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1296
Ciao a tutti, avrei una domanda da fare a voi esperti delle cuffie. Dounque:

io ho un microfono con casse che usa nei momenti "normali" ma quando voglio giocare online, voglio mettere delle cuffie con microfono tipo Queste.

Essenso USB se io inserisco la spina usb al pc mi escude il micrfono ataccato al normale jack?
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:51   #866
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Del mio yamahino sono soddisfatto, non avendo quasi mai tempo di andare a cercare e a provare l'ho comprato a scatola chiusa e l'ho pagato parecchio (alla fine 1000 euro spedito a casa nell'unico negozio online che lo trattava).
E' stato il mio regalo per i miei 30 anni, che è andato a sostituire un vecchio compattone kenwood in cui ormai funzionava solo la radio.
In effetti non l'ho ancora visto nei negozi.
Comunque un bel regalo !!!
Comunque pensa i casi della vita... Anche il mio è andato a sostituire un vecchio sistema Kenwood che mi era stato regalato quando tu iniziavi a sporcare i pannolini
L'ho ancora in cantina fermo da qualche anno. Dovrei trovare il tempo per riesumarlo.

Quote:
Sono stato a lungo indeciso fra vari modelli, ho provato a documentarmi online, poi alla fine ho deciso di prendere questo per tante piccole ragioni, dal blasone del marchio, fino all'estetica e al plus del dock Ipod.
Anche il mio ha l'opzione dock Ipod ( penso costi un centinaio di euro ) però non è una cosa che mi interessi più di tanto ( non mi piace particolarmente l'iPod ). Avrei gradito di più un ingresso USB, ma ci vivo lo stesso

Quote:
PS: i feltrini magari li metto comunque...
Io li ho messi anche sotto le elettroniche ( tanto per un euro te ne danno una trentina ) per smorzare eventuali vibrazioni.

Al limite un piccolo upgrade che va sempre bene è il cambio del cavo di segnale tra ampli e cd e la sostituzione dei cavi rosso/nero delle casse con dei cavi di maggior spessore ( io ho messo dei cavi da 2,5 mmq )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 14:51   #867
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Ragazzi ma sul rapporto AKG K240/AKG K701 e AKG K240/Sennheiser HD650 nessuno mi sa dire niente?
Quali le similitudini/differenze fra questo modelli, tenendo in mente che a me le K240 piacciono molto?
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 15:43   #868
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Ragazzi, sempre peggio... se ero indeciso prima adesso...
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?

* Type: Closed-back Dynamic
* Driver Unit: 53mm
* Magnet: Neodymium
* Frequency response: 5-40,000 Hz
* Impedence: 40 ohms
* Max. Input Power: 2,000mW
* Sensitivity: 101dB
* Plug: Gold-plated stereo mini plug
* Cord length: 3.0m (Wrapping / Hi-OFC)
* Weight: 350g
* Accessories: Detachable phone plug (stereo standard plug)

ecco qui le caratteristiche che non si trovano sul sito europeo, ma su atheadphone.com...
adesso mi sto informando per le tasse, ma se qualcuno ha qualche consiglio o link da dare benvenga
ciao ciao!!!
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700

Ultima modifica di Pomp92 : 30-04-2009 alle 15:47.
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 16:01   #869
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ragazzi ma sul rapporto AKG K240/AKG K701 e AKG K240/Sennheiser HD650 nessuno mi sa dire niente?
Quali le similitudini/differenze fra questo modelli, tenendo in mente che a me le K240 piacciono molto?
http://www.headphone.com/productCompare.php?icn

dovrebbero esserci tutti e 3 i modelli.
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 16:10   #870
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
http://www.headphone.com/productCompare.php?icn

dovrebbero esserci tutti e 3 i modelli.
Si i grafici di headroom li ho visto, solo che ero interessato anche ad eventuali impressioni di ascolto, abbinamento con ampli, ecc.

Io sarei tentato dalle AKG, si parla di un soundstage enorme ma mi spaventa la leggerezza sui bassi.

Un po' l'opposto per le Senn. che vengono comunque considerate un riferimento ed una cuffia versatile e di altissimo livello.
Ho letto fiumi di articoli e recensioni, ma non riesco proprio a farmi un'idea.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:00   #871
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2614
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
In effetti non l'ho ancora visto nei negozi.
Comunque un bel regalo !!!
Comunque pensa i casi della vita... Anche il mio è andato a sostituire un vecchio sistema Kenwood che mi era stato regalato quando tu iniziavi a sporcare i pannolini
L'ho ancora in cantina fermo da qualche anno. Dovrei trovare il tempo per riesumarlo.
A me il compattone kenwood invece fu regalato per la prima comunione...
Prima di decidere di prendere lo yamaha avevo preso in considerazione anche un paio di modelli della stessa kenwood, in particolare il k1000.
Mi ero anche innamorato platonicamente del K1 ma era totalmente fuori budget... Ma è un gioiello, anche solo da guardare.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Anche il mio ha l'opzione dock Ipod ( penso costi un centinaio di euro ) però non è una cosa che mi interessi più di tanto ( non mi piace particolarmente l'iPod ). Avrei gradito di più un ingresso USB, ma ci vivo lo stesso
Sul mio la connessione Ipod è integrata nell'amplificatore, quella usb invece sta nel lettore cd. Sono dei "plus".
Anch'io mi aspettavo qualcosa in più dall'Ipod, comunque dato che ce l'ho, poterlo attaccarlo allo stereo mi fa comodo.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Io li ho messi anche sotto le elettroniche ( tanto per un euro te ne danno una trentina ) per smorzare eventuali vibrazioni.
Penso che li metterò anch'io! Male non fa di sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Al limite un piccolo upgrade che va sempre bene è il cambio del cavo di segnale tra ampli e cd e la sostituzione dei cavi rosso/nero delle casse con dei cavi di maggior spessore ( io ho messo dei cavi da 2,5 mmq )
Magari poi posto qualche foto del retro con i cavi e mi dici se si può migliorare!

PS: è un piacere chiacchierare con un appassionato che ne capisce!
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 17:25   #872
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1296
tra le 2 raga cosa mi consigliate?

logitech

creative

mi serve un buon microfono e la porta usb è ottima visto che mi esclude casse e mic primario al volo
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:27   #873
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?
Quì le trovi a 204 dollari.spedite.... , occhio sempre alla dogana, se vuoi star tranquillo a 266 euro compreso spediziona da Quest'altro 100 € di dogana magari non le paghi
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 18:29   #874
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
tra le 2 raga cosa mi consigliate?

logitech

creative

mi serve un buon microfono e la porta usb è ottima visto che mi esclude casse e mic primario al volo
se è solo per il microfono allora le HS1000, se il suono un poco cupo con bassi in evidenza non ti disturbano.

le Logitech hanno un suono più chiaro meno potente e il mic un poco meno performante ma se l'archetto dietro la nuca non ti disturba non sono malaccio.

se le cerchi USB immagino che tu non abbia una scheda audio separata, altrimenti con l'installazione dei driver potresti incorrere il qualche incompatibilità.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 19:15   #875
TheBoss0310
Senior Member
 
L'Avatar di TheBoss0310
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se è solo per il microfono allora le HS1000, se il suono un poco cupo con bassi in evidenza non ti disturbano.

le Logitech hanno un suono più chiaro meno potente e il mic un poco meno performante ma se l'archetto dietro la nuca non ti disturba non sono malaccio.

se le cerchi USB immagino che tu non abbia una scheda audio separata, altrimenti con l'installazione dei driver potresti incorrere il qualche incompatibilità.
In fine devo solo giocare la qualità del suono mi importa ma relativamente, non ho scheda audio separata solo quella integrata nella mobo.

tra le 2 quale sceglieresti? (visto che mi sembra che le hai provate entrambe)

Tra l'altro mi sembra che le creative abbiano il 5.1
__________________
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
link - link
TheBoss0310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:15   #876
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
In fine devo solo giocare la qualità del suono mi importa ma relativamente, non ho scheda audio separata solo quella integrata nella mobo.

tra le 2 quale sceglieresti? (visto che mi sembra che le hai provate entrambe)

Tra l'altro mi sembra che le creative abbiano il 5.1
il 5.1 nel gioco online non ha importanza, la chiarezza dei dialoghi Sì se non fosse per l'archetto dietro la nuca delle logitech ti direi quelle, ma il microfono nelle creative è un poco superiore e anche staccabile se per tè il suono non deve essere il massimo allora rivolgiti alle Fatal1ty e comunque le differenze non sono abissali.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 01:56   #877
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
salve ragazzi mi consigliereste un paio di cuffie in-ear per il lettore mp3 al di sotto dei 40€ e un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzo hi-fi da massimo 130€ ?

Ultima modifica di Rian : 01-05-2009 alle 01:58.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 09:48   #878
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
salve ragazzi mi consigliereste un paio di cuffie in-ear per il lettore mp3 al di sotto dei 40€ e un paio di cuffie chiuse o semiaperte per utilizzo hi-fi da massimo 130€ ?
per gli auricolari chiedi quì saranno più precisi: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...97423&page=244
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 09:51   #879
luxotto
Senior Member
 
L'Avatar di luxotto
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
Ragazzi, sempre peggio... se ero indeciso prima adesso...
Ho trovato su un sito americano le ath a900 a 160€ spedite (210$)... che ne dite? non penso che nessuno le abbia qui sul forum!?

* Type: Closed-back Dynamic
* Driver Unit: 53mm
* Magnet: Neodymium
* Frequency response: 5-40,000 Hz
* Impedence: 40 ohms
* Max. Input Power: 2,000mW
* Sensitivity: 101dB
* Plug: Gold-plated stereo mini plug
* Cord length: 3.0m (Wrapping / Hi-OFC)
* Weight: 350g
* Accessories: Detachable phone plug (stereo standard plug)

ecco qui le caratteristiche che non si trovano sul sito europeo, ma su atheadphone.com...
adesso mi sto informando per le tasse, ma se qualcuno ha qualche consiglio o link da dare benvenga
ciao ciao!!!

io ho le a700 , mi trovo benissimo , differenza di sorta è l'input da 1000 a 2000 , e range da 35000 a 40000 mi pare .

secondo me le trovi anche in italia .
__________________
Cowon S9 + Ultimate Ears Super.fi Pro 5 + Audio-Technica ATH-A700
Yamaha YSP-4100 , sub YST-FSW150
Hp Envy 23
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 12:42   #880
Pomp92
Senior Member
 
L'Avatar di Pomp92
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
io ho le a700 , mi trovo benissimo , differenza di sorta è l'input da 1000 a 2000 , e range da 35000 a 40000 mi pare .

secondo me le trovi anche in italia .
Infatti, missà che lascierò perdere, è troppo rischioso per via della dogana...
Ho guardato i grafici di headroom e vedo che le ATH a700 peccano un po nelle frequenze basse... io mi trovo bene con le px 100 e non vorrei rimanere deluso dalle A700... qualcuno ha qualche consiglio di un negozio iin zona venezia dove le posso provare? sono andato già in 2 posti ma nn le hanno


Grazie a tutti! ciao ciao!
__________________
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v