Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2009, 09:21   #2061
Paulie_The_Boss
Junior Member
 
L'Avatar di Paulie_The_Boss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Presente Bolzano? Quasi...
Messaggi: 13
Qualcuno che ha esperienza al riguardo mi sa dire se le 595 valgono al differenza dalle 555? Le ho trovate a circa 30 euro di differenzz, ma sono in dubbio se (attaccate a un pc con xfi) il gioco valga la candela...
Paulie_The_Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:43   #2062
Paulie_The_Boss
Junior Member
 
L'Avatar di Paulie_The_Boss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Presente Bolzano? Quasi...
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Infatti il discorso dell'impedenza (che non è l'unico fattore di riferimento oltre la sensibilità e la potenza massima applicabile) coinvolge molto la mia scelta e come dicevo non sarebbe davvero male la possibilità di pilotaggio col D2.
Anche Brolente mi confermava che le Byerdynamic richiedono l'ausilio di un ampli. Ora la scelta torna sulle 240 / 595 ...dettaglio e vicinanza del palcoscenico virtuale o grande soundstage e compatibilità con fonti e generi musicali ???
Ascolta Bystronic...tu le hai realmente provate queste hd595 ? Hanno comunque un buon dettaglio del suono o c'è una bella differenza sotto questo aspetto alle K240mkII ? Confermi la migliore efficienza per essere pilotate anche da fonti piccole come player portatili/D2 ? Ah dimenticavo...le HD595 (si sono aperte come architettura dei driver) ma hanno un minimo di isolamento per l'utente? Molto inferiore alle semiaperte 240?
Grazie ancora!
P.S. Nel frattempo mi son letto parecchie recensioni su utenti che hanno ascoltato sia le hd595 che le Byerdynamic DT770,Audio tecnica,Grado sr60 e 80. Alla fine il 90% degli utenti ha preferito la naturalezza e coinvolgimento musicale delle HD595 che mantenendo un'ottimo dettaglio hanno un suono piu' godibile,aperto e rilassante rispetto alle "aggressive" dt770
Confermano l'ampia compatibilità con tutti i generi musicali a differenza delle Grado
Insomma...facendo un riassunto HD595 una cuffia dall'ottima qualità per tutti !
Testata anche su ipod suona benissimo! Questo è il succo di quanto ho letto in rete...
*
Interessa molto anche a me
Paulie_The_Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:46   #2063
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Infatti il discorso dell'impedenza (che non è l'unico fattore di riferimento oltre la sensibilità e la potenza massima applicabile) coinvolge molto la mia scelta e come dicevo non sarebbe davvero male la possibilità di pilotaggio col D2.
Anche Brolente mi confermava che le Byerdynamic richiedono l'ausilio di un ampli. Ora la scelta torna sulle 240 / 595 ...dettaglio e vicinanza del palcoscenico virtuale o grande soundstage e compatibilità con fonti e generi musicali ???
Ascolta Bystronic...tu le hai realmente provate queste hd595 ? Hanno comunque un buon dettaglio del suono o c'è una bella differenza sotto questo aspetto alle K240mkII ? Confermi la migliore efficienza per essere pilotate anche da fonti piccole come player portatili/D2 ? Ah dimenticavo...le HD595 (si sono aperte come architettura dei driver) ma hanno un minimo di isolamento per l'utente? Molto inferiore alle semiaperte 240?
Grazie ancora!
P.S. Nel frattempo mi son letto parecchie recensioni su utenti che hanno ascoltato sia le hd595 che le Byerdynamic DT770,Audio tecnica,Grado sr60 e 80. Alla fine il 90% degli utenti ha preferito la naturalezza e coinvolgimento musicale delle HD595 che mantenendo un'ottimo dettaglio hanno un suono piu' godibile,aperto e rilassante rispetto alle "aggressive" dt770
Confermano l'ampia compatibilità con tutti i generi musicali a differenza delle Grado
Insomma...facendo un riassunto HD595 una cuffia dall'ottima qualità per tutti !
Testata anche su ipod suona benissimo! Questo è il succo di quanto ho letto in rete...
sono sincero non ho mai ascoltato le HD595...ma possiedo diverse Sennheiser (HD430, HD280PRO, HD650) e alcune AKG (K500, K1000) e ho provato per 6 ore alcuni anni fà le prime K240 Monitor quindi direi che conosco bene il suono di entrambe e per ascolto musicale godibile continuo a preferire Sennheiser possiedono un suono caldo ed equilibrato dove nessuna gamma sovrasta l'altra.

(per equilibrato intendo bassi corposi ma non cupi o slabrati, medi chiari netti ma non squillanti e alti che rifiniscono e basta).

ovviamente il tutto migliora via via che si sale di modello ora dato che le 595 sono di poco sotto alle 650 che possiedo e che amo molto, ritengo non siano troppo distanti anche come suono, forse avranno una minore definizione della scena sonora, ma comunque la qualità è molto alta fidati a questi livelli non sbagli.

il suono sennheiser piace a molti proprio perche è godibile con ogni genere senza impegnare troppo l'utente nella ricerca del miglior compromesso, purche non si scelga proprio il modello più basso.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:00   #2064
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
P.S. Nel frattempo mi son letto parecchie recensioni su utenti che hanno ascoltato sia le hd595 che le Byerdynamic DT770,Audio tecnica,Grado sr60 e 80. Alla fine il 90% degli utenti ha preferito la naturalezza e coinvolgimento musicale delle HD595 che mantenendo un'ottimo dettaglio hanno un suono piu' godibile,aperto e rilassante rispetto alle "aggressive" dt770
Confermano l'ampia compatibilità con tutti i generi musicali a differenza delle Grado
Insomma...facendo un riassunto HD595 una cuffia dall'ottima qualità per tutti !
Testata anche su ipod suona benissimo! Questo è il succo di quanto ho letto in rete...
Checchesenedica i grafici hanno una fonte di verità apprezzabile!
Vedi sotto il confronto tra le quattro da te citate.
Io mi ritrovo con le 240 i mediobassi in evidenza e gli alti malgrado la caduta degli ultra li trovo a rischio, certamente non con tutti i generi musicali.
Più equilibrate le 595 ma probabilmente meno dettagliate.
Se tu apprezzi notevolmente le px100 non dovresti trovare problemi con le 595.
Quel fantomatico "velo" che io ho trovato sulle px100 alcune persone lo trovano perfino sulle 650 e riescono ad eliminarlo dotandole di cavi bilanciati e ampli ad hoc.Se poi aumentando il volume d'ascolto sembra che scompaia è un altro paio di maniche. Scusami se insisto ma la tua benevolenza per le px100 non potrà che essere ulteriormente migliorata con le 595. Una cuffia non può avere tutto....è molto difficile avere dettaglio..heastage..dinamica ecc. ecc.
Le case costruttrici hanno sfornato diversi modelli per incontare il gusto di ognuno in base alle proprie sensazioni. Più sali con il prezzo più avrai miglioramente non certamente proporzionali a quanto spendi.
Tieni in considerazione anche la cosiddetta "timbrica"tipica di ogni casa.
Le mie prime cuffie sono state le 240 essendo le prime le ho ritenute inizialmente ottime visto anche il buon rapporto qualità/prezzo poi dopo c.ca un anno mi sono accorto che c'è di meglio ed ho spiegato secondo il mio sentire quali sono le "pecche" di questa cuffia. Sono comunque convinto che le prime 240 dell'AKG le Monitor da 600 Ohm fossero veramente delle "monitor".
Credo quindi che l'Akg abbia modificato i driver in funzione dell'impedenza troppo elevata e dall'esigenza di ascolto dell'utenza più propensa verso una timbica che assecondasse il genere musicale più ascoltato.
Ora mi ritrovo con una Beyer DT880 Pro che ritengo veramente una "monitor" con una grandissima qualità... una fusione delle gamme sonore impeccabile,equilibratissima con un dettaglio,una risoluzione ed una timbrica il più vicino possibile alla realtà.
Sono comunque sempre 250 Ohm che non favoriscono l'uso con i portatili privi di ampli, o tv nelle medesime condizioni.

Di seguito i grafici....






Quest'altro ti dà il confronto tra le PX100 e le 595...quest'ultime mi pare di capire siano più equilibrate.


m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:02   #2065
Snowblind
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da Paulie_The_Boss Guarda i messaggi
Qualcuno che ha esperienza al riguardo mi sa dire se le 595 valgono al differenza dalle 555? Le ho trovate a circa 30 euro di differenzz, ma sono in dubbio se (attaccate a un pc con xfi) il gioco valga la candela...
Hanno lo stesso driver.
Snowblind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:21   #2066
Stargazer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho letto in giro che hanno bassi un po' esagerati, confermi?
Beh lo si vede anache da queste specifiche eh
Frequency Response : 10Hz - 22,000Hz

c'è di peggio comunque
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:02   #2067
g4mb4ro
Senior Member
 
L'Avatar di g4mb4ro
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Messaggi: 2964
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho letto in giro che hanno bassi un po' esagerati, confermi?
a me i bassi piacciono, comunque vanno bene, non mi sembrano esagerati...
__________________
Case Lian Li A4-H2O Psu Corsair SF450 Platinum Mb Gigabyte Z390I Aorus Cpu I5-9600K Cooler Nzxt X52 Ram Crucial Ballistix 16GB 3600mhz C16 Ssd Sabrent Rocket 1TB Gpu Intel ARC A750 LE Video LG 24GN600 Gear Durgod K320 + Logitech G305 + AudioTechnica M50x
g4mb4ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:50   #2068
paolox86
Senior Member
 
L'Avatar di paolox86
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Messaggi: 4049
Ragazzi, non mi sono mai interessato di cuffie e per questo non so minimamente le differenze ne la qualità delle marche.
Ora però volevo comprarmi delle cuffie wireless possibilmente, per giocare,ascoltare musica e guardare film. Avevo notato le logitech clearchat wireless, ma vedo che qui parlate di altre marche che nemmeno conoscevo e se sono meglio accetto qualsiasi consiglio. Buget massimo 150-200 €.
__________________
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:52   #2069
Mafetapaz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 56
volevo acquistare un paio di cuffie da usare praticamente solo con l'xbox 360, ogni tanto ascoltare musica dal mac.

l'xbox è collegata in hdmi alla tv ed è a quest'ultima che collegherei le cuffie.
cercavo qualcosa sotto i 100€, possibilmente chiuse e circumaurali...
cosa consigliate??

PS: leggevo in giro di cuffie 5.1, come funzionano? le consigliate??
Mafetapaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:20   #2070
enomed83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da enomed83 Guarda i messaggi
dopo tanto girovagare queste sono le cuffie che mi hanno alla fine proposto

Sennheiser eh350
Akg K81 Dj
Akg k512

Quale si può dire la migliore (rapporto qualità/prezzo sempre per ascolto musica, tastiera e film?) o chi mi può dire quacosa a loro proposito?

vi prego, un consiglio, vorrei andare a comprarle sta sera:
Alla fine ho preso le eh350 ma dopo un po' di ascolti non mi convince totalmente. Se è vero che è molto equilibrata devo anche dire che mi sembra anche abbastanza anonima, soprattutto per l'ascolto di blues, funk e persino jazz.

A questo punto mi chiedo: vale la pena cambiarle con le akg k81dj? Ho paura di trovare un suono troppo cupo e poco attento ai dettagli.
enomed83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:31   #2071
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da enomed83 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso le eh350 ma dopo un po' di ascolti non mi convince totalmente. Se è vero che è molto equilibrata devo anche dire che mi sembra anche abbastanza anonima, soprattutto per l'ascolto di blues, funk e persino jazz.

A questo punto mi chiedo: vale la pena cambiarle con le akg k81dj? Ho paura di trovare un suono troppo cupo e poco attento ai dettagli.
per quel genere di musica devi andare Ben oltre e di parecchio, altrimenti non noterai differenze se non puoi ora... parere personale risparmia i soldi e mettili da parte per qualcosa di ottimo, più avanti.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:37   #2072
enomed83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
per quel genere di musica devi andare Ben oltre e di parecchio, altrimenti non noterai differenze se non puoi ora... parere personale risparmia i soldi e mettili da parte per qualcosa di ottimo, più avanti.
Sì,so che quello che dici è vero ma ne ho bisogno adesso (visto che sono rimasto senza). Di certo seguirò il tuo consiglio in futuro ma, ora come ora, mi potresti dare un consiglio (scusa il gioco di parole)? Considera che le cuffie mi servono per ascoltare musica quando gli altri dormono, sia da amplificatore che da pc, quindi ti chiedo: secondo te vale la pena prendere le Akg k81dj invece della "monitor" semi aperta che ho preso? Intendo a livello di colore del suono e con bassi più presenti ma non esagerati.
enomed83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:09   #2073
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
se ne vuoi una chiusa dai un occhio alle sennheiser HD280Pro o 380Pro oppure dai un occhio anche alle Denon Entry level.

le sennheiser hanno un costo superiore alla tua, le Denon un poco meno ma non tantissimo.

il mio suggerimento visto che la cuffia c'è l'hai tieni quella per ora e nel frattempo vedi se riesci ad ascoltarne qualcun'altra poi decidi se acquistarle o meno.

ma quelle che ti ho postato sono proprio il minimo sindacale per cuffie di minor costo/qualità non pensare nemmeno all'acquisto, butteresti i soldi riservati a quelle serie.

nel frattempo gira per Negozzi HI-FI o Strumenti Musicali (NON Media...) e ascolta... ascolta...ascolta più che puoi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:14   #2074
enomed83
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 8
ti spiego meglio: ieri ho comprato queste Sennheiser, le ho ascoltate però non mi hanno convinto molto (a livello di gusto, si intende) un po' troppo neutre per i miei gusti. L'unica cosa che potrei fare sarebbe cambiarle nello stesso negozio in cui le ho comprate, dove però dello stesso prezzo c'è solo una AKG K81Dj. Quindi quello che mi chiedo è: ne varrebbe la pena? Non sapendo come suonano le K81 (non posso provarla), cosa mi troverei di fronte? Più che altro ho paura di bassi troppo duri e di un suono troppo scuro, troppo da Dj.

In ogni caso, che io le cambi o meno, almeno per un paio d'anni non ne comprerei di nuove, quindi potrei benissimo mettere soldi da parte per qualcosa di più "buono"

Ultima modifica di enomed83 : 16-09-2009 alle 16:16.
enomed83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 16:27   #2075
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se ne vuoi una chiusa dai un occhio alle sennheiser HD280Pro o 380Pro oppure dai un occhio anche alle Denon Entry level.

le sennheiser hanno un costo superiore alla tua, le Denon un poco meno ma non tantissimo.

il mio suggerimento visto che la cuffia c'è l'hai tieni quella per ora e nel frattempo vedi se riesci ad ascoltarne qualcun'altra poi decidi se acquistarle o meno.

ma quelle che ti ho postato sono proprio il minimo sindacale per cuffie di minor costo/qualità non pensare nemmeno all'acquisto, butteresti i soldi riservati a quelle serie.

nel frattempo gira per Negozzi HI-FI o Strumenti Musicali (NON Media...) e ascolta... ascolta...ascolta più che puoi.
Bys mica si dirmi qualcosa su queste?
http://www.sennheiser.com/sennheiser...red-headphones
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:05   #2076
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
cavolo un dubbio prima di premere il tasto acquista
le hd595 hanno un impedenza di 50ohm, mentre le dt770 di 250ohm. La Xonar essence ha un aplificatore fino a 600ohm.
quindi un nubbione come mè conclude che potrei sfruttare i soldi spesi nella scheda con le dt770, mentre per le hd595 basterebbe un lettore cd normale. Giusto o sono completamente fuori strada? Avendo più impedenza significa solo poter avere un suono pulito a volumi più alti o sbaglio?
Vedo che le hd600 hanno adirittura 300ohms
sono completamente confuso
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:44   #2077
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
una maggiore impendenza comporta un carico più pesante (ma più tranquillo riguardo a d oscillazioni e rotazioni di fase) per l'apparecchiatura che le pilota e di conseguenza una minore tensione alle stesse con un conseguente diminuzione del livello di pressione ma per contro si ottiene un maggiore controllo del suono da parte dell'ampli quindi più preciso.

una minore impendenza invece vede una maggiore facilità da parte dell'ampli di fornire la potenza necessaria a far suonare forte le cuffie ma questa impendenza bassa non deve presentare un andamento altalenante altrimenti l'ampli già costretto a fornire il massimo disponibile a causa della poca resistenza eletrica incontrata potrebbe andare in clipping distorcendo il suono ed introducendo delle armoniche che sporcherebbero l'esecuzione.

come vedete ci sono prò e contro in entrambe le situazioni personalmente se dotati di un buon aplificatore stereo propenderei per quelle ad alta impendenza, (300-600 Ohm) le mie vecchie Sennheiser HD430 ne hanno 600 e non distorcono nemmeno col volume prossimo allo zero.

per tutti gli altri quelle a bassa impendenza da 16 a 64 Ohm sono più indicate (Badate indicate.. NON Ideali) l'ideale và valutato caso per caso sottoponendo a prova sia la sorgente (Ampli o Player) e cuffie dato che entrambe le tipologie cambiano carattere e comportamento a seconda di cosa si connette a chi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:56   #2078
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Bys mica si dirmi qualcosa su queste?
http://www.sennheiser.com/sennheiser...red-headphones
non le ho ascoltate ma come hai visto trattasi di modello adatto al Rock e pop con una gamma ultra bassa profonda ed in evidenza, solitamente questi modelli hanno anche una gamma alta molto efficente frequenze sulle quali questi generi misicali basano la loro perfomance e una gamma media meno presente (solitamente deputata alle voci, per una parte maschili, per molta femminili).

se avete gusti musicali definiti allora le cuffie appositamente progettate forniscono il suono che meglio si adatta ai vostri gusti, sconsiglio di cercare le cuffie bensuonanti con tutto, per che a meno di non sapere esattamente cosa cercate, vi ritrovereste con un suono asciutto poco affaticante, ma anche con poca emozione.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:03   #2079
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Beh lo si vede anache da queste specifiche eh
Frequency Response : 10Hz - 22,000Hz

c'è di peggio comunque
Beh questo non vuol dire nulla.
Tanto 10 hz non li riproduce manco una cuffia di alta gamma.

Più che altro c'è da considerare che sono cuffie pensate per TV e giochi più che per la musica, quindi hanno una curva di risposta ottimizzata per dialoghi ed effetti.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 01:52   #2080
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
qualche link a queste recensioni?
grazie.
Ciao purtroppo "sfogliando" per ore il web non mi son preoccupato di salvare i link ma per cercare basta l'opportuna parole o frase "chiave" da affidare a Google ...Io ho cercato "HD595 vs DT770" dove "vs" rappresenta "contro" ovvero il raffronto. Basta che segui questa combinazione alternando le varie cuffie da confrontare...Oppure "hd 595 review" "opinioni hd 595"...
BUONA LETTURA

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sono sincero non ho mai ascoltato le HD595...ma possiedo diverse Sennheiser (HD430, HD280PRO, HD650) e alcune AKG (K500, K1000) e ho provato per 6 ore alcuni anni fà le prime K240 Monitor quindi direi che conosco bene il suono di entrambe e per ascolto musicale godibile continuo a preferire Sennheiser possiedono un suono caldo ed equilibrato dove nessuna gamma sovrasta l'altra.

(per equilibrato intendo bassi corposi ma non cupi o slabrati, medi chiari netti ma non squillanti e alti che rifiniscono e basta)...
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Checchesenedica i grafici hanno una fonte di verità apprezzabile!
Vedi sotto il confronto tra le quattro da te citate.
Io mi ritrovo con le 240 i mediobassi in evidenza e gli alti malgrado la caduta degli ultra li trovo a rischio, certamente non con tutti i generi musicali.
Più equilibrate le 595 ma probabilmente meno dettagliate.
Se tu apprezzi notevolmente le px100 non dovresti trovare problemi con le 595...
Grazie ancora per i vostri interventi...e continuando a leggere in rete da chi le ha mi sono totalmente convinto che le HD 595 sono per me la miglior soluzione ed il miglior rapporto qualità/prezzo trovandole a circa 117 dal venditore tedesco superaffidabile
Ho letto anche di uno che ha le DENON D5000 e confrontandole con le hd595 ed altre dichiara che le 595 appunto sono quelle che piu' si avvicinano anche come timbrica. Molto acclamate anche sulla "classica" !
Non è male nemmeno l'accessorio compreso di supporto da tavolo
http://www.sennheiserusa.com/service...r_other_510615
http://www.flickr.com/photos/95321067@N00/2265554735/

Ultima modifica di untiponline : 17-09-2009 alle 02:01.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Galaxy AI arriverà anche su Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v