Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2006, 18:47   #1
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
durata media di un masterizzatore

qual è la durata media di un masterizzatore?
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 21:15   #2
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Dipende dal numero di copie che ci fai... il mio masterizzatore CD al servizio oramai da 5 anni, con utilizzo normale (insomma, avrà fatto diverse centinaia di copie, forse un migliaio) non mostra ancora segni di cedimento

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 22:19   #3
STDK
Bannato
 
L'Avatar di STDK
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Messaggi: 1384
quanto un paio di scarpe
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 23:37   #4
>>THE JOKER<<
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: NOVARA
Messaggi: 162
ciao grazie anche io ne faccio un uso normale perciò..........
>>THE JOKER<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:56   #5
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
perciò succederà quello che capita con la maggior parte dei prodotti informatici: lo cambierai per obsolescenza prima che sia giunta la sua ora

Ciao!
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 21:49   #6
andrecaby
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1778
io ho un masterizzatore lg, faccio una media di 10 dvd al giorno, quanto pensate che mi duri?
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 09:23   #7
Feric Jaggar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Messaggi: 146
500/800 cd/dvd in scrittura circa.

Dopo di che ho visto iniziare i problemi sia in lettura che in scrittura. Non so i motivi, comunque c'è chi parla di esaurimento del diodo laser (ma un diodo può consumarsi? Mah!), io penso piuttosto che sia la meccanica che acquista gioco o lo stress termico della stessa. Penso che l'effettiva durata alla fine dipenda dai ritmi di lavoro e dalla dissipazione di calore, micidiale mettere le unità in slot adiacenti soprattutto se si fanno copie in sequenza. Tra una copia e l'altra dovrebbe passare qualche minuto. Purtroppo il passaggio d'aria per convezione forzata accumula molta polvere all'interno.

Ho notato che masterizzatori freddi all'acquisto, dopo un po' di copie fatte scaldano parecchio. Un Liteon (prodotto infimo) mi è finito dopo che per una notte ha fatto la lettura raw da un dvd, la mattina non leggeva più niente. Un masterizzatore cd sempre Liteon, nemmeno troppo sfruttato, all'improvviso ha cominciato a fare dei rumoracci e il disco vibrava talmente che non si poteva leggere. Per 35/40 euro al pubblico (e alla produzione mi posso immaginare cosa costino...), di più non si può pretendere, diciamo che il masterizzatore attualmente per come è costruito è un articolo di consumo.

Con l'ultimo, un Nec 3520, vado avanti da oltre un anno a ritmi leggeri e ancora dura.
__________________
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi?
Feric Jaggar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:17   #8
andrecaby
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
500/800 cd/dvd in scrittura circa.

Dopo di che ho visto iniziare i problemi sia in lettura che in scrittura. Non so i motivi, comunque c'è chi parla di esaurimento del diodo laser (ma un diodo può consumarsi? Mah!), io penso piuttosto che sia la meccanica che acquista gioco o lo stress termico della stessa. Penso che l'effettiva durata alla fine dipenda dai ritmi di lavoro e dalla dissipazione di calore, micidiale mettere le unità in slot adiacenti soprattutto se si fanno copie in sequenza. Tra una copia e l'altra dovrebbe passare qualche minuto. Purtroppo il passaggio d'aria per convezione forzata accumula molta polvere all'interno.

Ho notato che masterizzatori freddi all'acquisto, dopo un po' di copie fatte scaldano parecchio. Un Liteon (prodotto infimo) mi è finito dopo che per una notte ha fatto la lettura raw da un dvd, la mattina non leggeva più niente. Un masterizzatore cd sempre Liteon, nemmeno troppo sfruttato, all'improvviso ha cominciato a fare dei rumoracci e il disco vibrava talmente che non si poteva leggere. Per 35/40 euro al pubblico (e alla produzione mi posso immaginare cosa costino...), di più non si può pretendere, diciamo che il masterizzatore attualmente per come è costruito è un articolo di consumo.

Con l'ultimo, un Nec 3520, vado avanti da oltre un anno a ritmi leggeri e ancora dura.
capito, grazie
andrecaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:43   #9
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
io sapevo di 50 000 ore di scrittura....

cmq ho dato via il mio 4x4x24x di nn ricordo quale marca ormai 2 anni fa (ma nn certo Traxdata o Plextor o marche cosiblasonate) e , pur senza sportellino (mi si era rotto accidentalmente ) funzionava ancora.... proprio vero, lo dai via per obsolescenza.. era il periodo dove avere un masterizzatore era una manna, l ho usato abbastanza (anche se nn sfruttato proprio a fondo).

ora ho un piooner DVR 108 ... DVD a 16x, cd a 48x e volendo DL a 4x (ancora mai provati).
aggiornato il firmware xè nn mi riconosceva i supporti piu nuovi come 16x.... stop.

perfetto così com'e. certo se il pezzo nasce difettoso, anche dopo 100 scritture puoi buttarlo..
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate

Ultima modifica di simoTDI : 08-11-2006 alle 16:45.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v