Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2020, 11:51   #1
magre1963
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 208
Problema monitor Samsung U32R59X

Un buongiorno a tutti, ho un piccolo problema con il monitor in oggetto, nuovo di fiamma, che non ne vuole sapere di ricevere un segnale da due diversi sorgenti.
Mi spiego meglio: ho acquistato questo monitor per farlo utilizzare dai miei nipoti per le lezioni di scuola online e per collegarci la loro Switch (invece di utilizzare la tv in salotto).
Il problema è che le ho provate tutte: se utilizzo uno switch hdmi non funziona, il monitor vede solo il pc (naturalmente ho verificato e i tre cavi presi singolarmente funzionano da papa) la Switch è invisibile. Ho provato due diversi switch hdmi ma il risultato non cambia.
Ho preso quindi un cavo con un attacco hdmi e uno d-port: non funziona, il monitor vede solo il pc.
La cosa strana è che se stacco il pc e lo stesso cavo lo si utilizza per la Switch quest’ultima funziona perfettamente senza alcun problema.
Qualcuno mi sa dare una mano o un consiglio su cosa caspio acquistare per evitare di dover staccare e attaccare sempre lo stesso cavo?
Perché non vorrei che a forza di attacca/stacca la spina posteriore del monitor andasse rotta o inutilizzabile.
Grazie mille per l’aiuto e buone feste a tutti.
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 22:46   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
il pc e la switch inviano lo stesso segnale video al monitor? cioè sono entrambi 1920x1080 @ 60hz o sono segnali video diversi tra loro?

Quote:
Video output
Maximum resolution: 1920x1080, 60 fps
Please note: output via HDMI cable in TV mode. In tabletop mode and handheld mode, the maximum resolution is 1280x720, which matches the screen resolution.

se sono diversi non funziona neanche spegnendo e riaccendendo il monitor una volta switchato il segnale in ingresso?




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 10:34   #3
Stravis44
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 110
Generalmente dovrebbe riconoscere in automatico il segnale di ingresso, ovvero spegnendo uno il monitor dovrebbe switchare su quello acceso, mi sembra strano non lo faccia.
Stravis44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 12:33   #4
magre1963
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 208
grazie mille ad entrambi per le risposte, mio nipote dice che lui stacca il cavo hdmi che utilizza per il collegamento oc/monitor, lo collega alla console e tutto funziona alla grande con il pc acceso o spento che sia.
Ho provato anch'io a fare la stessa cosa e tutto funziona davvero.
Ho provato a collegare il monitor al pc utilizzando un cavo d-port/hdmi ma non funziona se non collegato direttamente (senza la switch in mezzo, per intenderci, probabilmente un cavo da 15 euro non è di buona qualità, dovrò sostituirlo con uno migliore).
Quello che per me è strano, è che nonostante abbia provato ad utilizzare due switch diverse, quattro o cinque cavi diversi, non c'è verso di fargli vedere la console. Se è collegata direttamente funziona, altrimenti no.
Anche la selezione della sorgete dal menù del monitor è strana: Se è collegato il cavo d-port/hdmi si può selezionare la sorgente d-port (ma non si vede nulla) se invece il cavo è staccato, non si può selezionare (probabilmente c'è un sensore o qualcosa del genere sulla porta di collegamento)...
non so come uscirne...
Non è che serve una switch "speciale" o un altro strumento adatto?
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 22:22   #5
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
aspetta però perchè finiremo per confonderci tra hdmi switch e nintendo switch tra poco

la situazione è questa


pc -- hdmi (o dp) ----\
----------------------\
____________________ hdmi switch ----- hdmi monitor
----------------------/
nintendo -- hdmi -----/


ovvero nel monitor c'è un solo collegamento hdmi con lo switch

poi a questo sono collegati rispettivamente la nintendo e il pc, come o con qualche cavo poco importa al monitor (e al suo menu): per lui c'è comunque un'unica sorgente ed è hdmi



il tuo monitor che risoluzione nativa ha? non lo sto trovando online trovo un U32R59C che lo da come risoluzione nativa uhd (4k), è lui?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 12:57   #6
magre1963
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 208
La risoluzione nativa dovrebbe essere 3840x2160 (il condizionale è d’obbligo in quanto non ho sottomano il libretto delle istruzioni), comunque la cascata di collegamenti è come hai spiegato tu.
Per completezza delle spiegazioni ho anche provato ad invertire i cavi collegati allo switch: il d-port al pc e quello hdmi alla console, ma non cambia nulla.
Appena arrivo a casa ti mostro le foto dello switch hdmi e un disegno dei collegamenti provati.
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 16:42   #7
magre1963
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 208
ecco qui i due switch in questione e un paio di schemi che credo spieghino decentemente quanto ho cercato di fare, senza purtroppo risultati apprezzabili...

[IMG][url=https://postimg.cc/jnTW193n]
[IMG][/IMG]
[IMG][url=https://postimg.cc/w1r1z3bp]

magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:11   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
il primo schema è corretto

la capacità di visualizzare o meno il segnale sulla tv dipende da:
- risoluzione/refresh impostata in origine (pc o console)
- capacità di gestire e portare il segnale (risoluzione-refresh) da parte dello switch
- capacità di gestire il segnale in ingresso (ris-ref) da parte della tv


il secondo schema è altrettanto corretto MA:
- non basta un cavo hdmi-to-dp, serve un cavo cosiddetto "attivo"
- la tv deve comunque essere in grado, sulla porta dp, di poter gestire il segnale in ingresso (ris-ref)




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v