Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2020, 09:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...cio_93764.html

Un tweet del centravanti del Milan ha sollevato un polverone sul tema delle licenze dei giocatori in FIFA. Altri celebri calciatori hanno fatto richiesta di chiarimenti, al punto che la stessa EA Sports è dovuta intervenire

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:24   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
a quanto ho capito fifa fa i big money tramite la modalità fut (mi pare di aver capito sia una specie di collezione di figurine di giocatori).
grazie a questi big money delle figurine delle immagini dei giocatori dai 45 milioni a beckham. beh le conseguenze di questo tipo sono inevitabili, situazione divertente e da pop corn

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-11-2020 alle 11:07.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:48   #3
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Ecco cosa succede quando entra in gioco.....l'aviditá
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:53   #4
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Infatti, probabilmente lui stesso non sa di aver ceduto implicitamente lo sfruttamento della sua immagine mediante altri contratti e di non aver attivamente negoziato contratti vantaggiosi come fece qualcun altro prima di lui.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:57   #5
pipperon
Bannato
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1577
mii u calciapalle scimmia ha scoperto che esiste un'altro mondo e WoW i "giochini" fanno soldi
Miiiii io voGGhio nche me!
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:37   #6
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
Come mai se ne accorge adesso e come mai fa un tweet al posto di chiamare il suo staff / i suoi avvocati per far approfondire la cosa, come se fosse un qualsiasi altro professionista di alto profilo.
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:41   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
Come mai se ne accorge adesso e come mai fa un tweet al posto di chiamare il suo staff / i suoi avvocati per far approfondire la cosa, come se fosse un qualsiasi altro professionista di alto profilo.
se n'è accorto dopo i 45 milioni di beckham e presumibilmente il post è stato un'idea di qualcun altro, direi raiola
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 10:58   #8
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
erano molto meglio i nomi dei giocatori inventati e storpiati...la fantasia vuole la sua parte e ormai sta lasciando troppo spazio a scenari troppo dettagliati e troppo verosimili...non è tutto oro quello che luccica!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:13   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
erano molto meglio i nomi dei giocatori inventati e storpiati...la fantasia vuole la sua parte e ormai sta lasciando troppo spazio a scenari troppo dettagliati e troppo verosimili...non è tutto oro quello che luccica!
tutti ricordiamo con felice nostalgia i calcistici con nomi storpiati. il problema è che fifa può buttare nel wc i big money ricavati dal fut se mette nomi falsi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 11:42   #10
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1608
Non penso proprio che EA non abbia uno stuolo di avvocati e contratti di licenze in mano. Probabilmente contratti talmente complessi che un comune mortale farebbe fatica anche solo a leggere. Ibrahimovic non deve leggere, c'è chi è pagato per farlo per lui e consigliarlo. Avrà firmato uno tra i mille contratti che includeva anche ciò. E se non se ne è reso conto, beh, se la prenda con chi gli cura gli interessi che o non gli ha spiegato bene o ha taciuto taluni aspetti oppure..è lui che non ha capito bene quando gli hanno spiegato le cose.
Ad ogni modo un polverone del genere su un aspetto così delicato (e "costoso"), se hai le prove della tua ragione, non lo tiri in ballo con un tweet bensì con un'azione legale...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:07   #11
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
Non penso proprio che EA non abbia uno stuolo di avvocati e contratti di licenze in mano. Probabilmente contratti talmente complessi che un comune mortale farebbe fatica anche solo a leggere. Ibrahimovic non deve leggere, c'è chi è pagato per farlo per lui e consigliarlo. Avrà firmato uno tra i mille contratti che includeva anche ciò. E se non se ne è reso conto, beh, se la prenda con chi gli cura gli interessi che o non gli ha spiegato bene o ha taciuto taluni aspetti oppure..è lui che non ha capito bene quando gli hanno spiegato le cose.
Ad ogni modo un polverone del genere su un aspetto così delicato (e "costoso"), se hai le prove della tua ragione, non lo tiri in ballo con un tweet bensì con un'azione legale...
secondo te ibra e bale si sono svegliati un giorno e per riempire la giornata hanno deciso di polemizzare con EA? non sono loro ad avere queste idee ma le persone dietro di loro. la modalità fut per esempio è stata inserita da 5 anni e gli accordi coi giocatori potrebbero essere antecedenti quindi, nella mia ignoranza, non escludo i contratti siano da aggiornare a favore dei calciatori. rimane una guerra tra ricchi che mi fa solo venire voglia di prendere i popcorn
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:27   #12
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1608
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
secondo te ibra e bale si sono svegliati un giorno e per riempire la giornata hanno deciso di polemizzare con EA? non sono loro ad avere queste idee ma le persone dietro di loro. la modalità fut per esempio è stata inserita da 5 anni e gli accordi coi giocatori potrebbero essere antecedenti quindi, nella mia ignoranza, non escludo i contratti siano da aggiornare a favore dei calciatori. rimane una guerra tra ricchi che mi fa solo venire voglia di prendere i popcorn
Ma può anche essere che ci sia "qualcosa che non quadra". Di certo non mi alzo un giorno e faccio un tweet! Bensì chiamo chi fa i miei interessi/avvocati e chiedo. Poi mando qualche bella lettera e, infine, magari faccio anche un tweet quando ho le prove o ho avviato qualche azione. Altrimenti è solo inutile voglia di farsi pubblicità: parliamo di livelli alti di professionisti del calcio che guadagnano fior di soldi e muovono milioni di persone, magari avere atteggiamenti meno da adolescenti sarebbe anche un buon esempio...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:30   #13
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
Come mai se ne accorge adesso e come mai fa un tweet al posto di chiamare il suo staff / i suoi avvocati per far approfondire la cosa, come se fosse un qualsiasi altro professionista di alto profilo.
Se ne è accorto solo ora perchè è semplicemente un calciatore famoso la cui immagine viene sfruttata trilioni di volte, in alcuni casi consapevolmente e in altri no.

E non mi stupirei se per curare la sua immagine ci sia un team fatto apposta che si occupa anche di scovare cose del genere.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:35   #14
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21895
Oppure in realtà ha già detto 'gatto' (sa di aver ragione e c'è già una causa legale da tempo) e pensa di averlo nel 'sacco' (la EA sta per modificare il contratto a suo favore e lui vuole dimostrare anzitempo che ne sa qualcosa).
Ma dubito fortemente.... credo sia come ha scritto LORENZO
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:26   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Magari sa che a livello legale non ha possibilità, e quindi usa i social per attirare l'attenzione e/o spostare la questione sul piano dell'immagine.
lui non sa nulla. è un calciatore. chi sa le cose è il procuratore

ma potrebbe essere effettivamente che raiola abbia deciso di smuovere le acque e fare unire tutti i calciatori contro EA in modo da trovare nuovi accordi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 13:57   #16
astaroth2
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Messaggi: 518
Ma solo io ho notato che la pubblicità su hwupgrade è un pelino aggressive da un paio di mesi a questa parte?
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:14   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10334
povero Ibra.. non sa che il calcio è danaro e che la sua immagine è detenuta dal suo procuratore che la cede al suo club che la vende come gli pare ?.. è pagato troppo poco dal Milan ?..

diverso è Beckham che non giocando più è proprietario della sua immagine.. ma Ibra dovrebbe imparare a leggere quello che i suoi avvocati gli fanno firmare :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 14:16   #18
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1608
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se ne è accorto solo ora perchè è semplicemente un calciatore famoso la cui immagine viene sfruttata trilioni di volte, in alcuni casi consapevolmente e in altri no.

E non mi stupirei se per curare la sua immagine ci sia un team fatto apposta che si occupa anche di scovare cose del genere.
Se mi mettessi io a fare un videogioco sul calcio e non avessi soldi e decidessi d'inserire nomi e volti senza avere dei contratti in mano, ok: rischio. Ma qui parliamo di un colosso come EA che sono 20 e passa anni che porta avanti la serie FIFA: secondo voi vanno a "rubare" l'immagine di uno come Ibrahimovic (e soci) rischiando come se niente fosse?! Non sono degli scappati di casa. Sarebbe davvero assurdo! Poi son convinto anch'io che i contratti saranno così complessi ed articolati che, da ambo le parti, ci saranno costantemente avvocati pronti a cercare il cavillo del cavillo del cavillo per aver da ridire su qualcosa (anche dopo la firma) solo per intentare qualche causa milionaria. Visti i giudici di oggi e visti i precedenti di ogni natura ormai esistenti, una qualche mezza possibilità c'è sempre. E' un mondo fatto sempre più di furbi, ma di certo la società non ne sta guadagnando da tutto ciò. Ibrahimovic e Raiola poi, non nascondiamolo, sono famosi per essere arrivisti attaccati al Dio danaro più di ogni altra cosa (fermo restando che, ad ogni modo, la tutela della propria persona e della propria immagine è sempre sacrosanta, soprattutto se ci cmapi su quella)

Ultima modifica di LORENZ0 : 26-11-2020 alle 15:08.
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:06   #19
uslecce77
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 15
Forse si e' accorto che in FUT 21 la sua figurina non vale na cippa
uslecce77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:41   #20
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
.
ibra e raiola sono attaccati al denaro mentre EA col fut, sistema tirato in ballo da tribunali di mezzo mondo, con la quale fattura miliardi sfruttando le immagini dei giocatori non è attaccata al denaro.
è una guerra tra ricchi da godersi
da fuori penso che, contratti permettendo, parte dei ricavi delle microtransazioni vadano suddivisi tra i giocatori

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-11-2020 alle 14:49.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1