Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2020, 14:48   #9561
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Pure le Corsair HS70 Pro sono buone, non ne conosco altre
ecco già queste van meglio dici di aspettare altri pareri per vedere per altri modelli più "tamarri"? senza offesa eh
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 16:11   #9562
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Io ho le hs70 pro, sono ottime ma venivo di un 5.1 HT ed ovviamente non è la stessa cosa, negli fps vanno bene sui destra/sinistra e avanti/dietro ma fai molta fatica ad identificare su/giu, inoltre ho dovuto disattivare l'autoshotdown perche partiva da solo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2020, 14:52   #9563
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Io ho le hs70 pro, sono ottime ma venivo di un 5.1 HT ed ovviamente non è la stessa cosa, negli fps vanno bene sui destra/sinistra e avanti/dietro ma fai molta fatica ad identificare su/giu, inoltre ho dovuto disattivare l'autoshotdown perche partiva da solo
Se usi il suo 7.1 è normale che non ti faccia capire su e giù, per quello devi comprare il dts o il dolby dal microsoft store. Credo funzioni lo stesso anche se le cuffie sono wireless, comunque hanno la trial gratuita.

Edit:
Allora ragazzi ho ricevuto dei messaggi privati che mi chiedevano del perché avessi modificato i messaggi nella pagina precedente: ci sono informazioni datate.
Prima consigliavo il DAC 7.1 con HeSuVi, ora non più in quanto ho visto che le versioni originali di DTS:X, Dolby Atmos e Windows Sonic funzionano meglio e funzionano su qualsiasi DAC. Di fatto questi 3 non sono limitati al 7.1 ma possono arrivare fino a 8.1.4.4 (dipende dalle sorgente).
Quindi sì, il DAC 7.1 non lo considero più indispendabile ma il Super X-Fi della Sound Blaster X3 a mio avviso rimane superiore a questi 3.

Ultima modifica di Abiak : 27-10-2020 alle 18:23.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 20:33   #9564
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Io ho le hs70 pro, sono ottime ma venivo di un 5.1 HT ed ovviamente non è la stessa cosa, negli fps vanno bene sui destra/sinistra e avanti/dietro ma fai molta fatica ad identificare su/giu, inoltre ho dovuto disattivare l'autoshotdown perche partiva da solo
ma come va sto 7.1?

anche io ero intenzionato per Warzone con queste cuffie o le G433 o le Cloud Alpha II ma poi penso, come possono ricreare un 7.1?

e soprauttto, che me ne faccio poi della mia Xonar come s.audio dedicata?

Ovvio sono solo per gaming, poi per audio etc ho casse Edifier.

edit
o vale la pena arrivare a 150 per le Creative sxfi theater?
__________________
No firma

Ultima modifica di floop : 12-11-2020 alle 20:39.
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2020, 20:42   #9565
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Ma perché non funziona il surround tramite software nelle cuffie wireless? Comunque sì ti assicuro che il SXFI è il miglior surround virtuale anche se rende di più con la scheda audio e cuffie aperte certificate.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 08:38   #9566
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Ma perché non funziona il surround tramite software nelle cuffie wireless? Comunque sì ti assicuro che il SXFI è il miglior surround virtuale anche se rende di più con la scheda audio e cuffie aperte certificate.
ma ovviamente non usa la mia Asus Strix raid pro... ?

si ma mi fido di Creative piuttosto che Logitech (anche se ho mosue e tastiera e relativo ambiente software)

edit: ma le MSI Immerse GH61 come sono ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 09:10   #9567
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
E allora prendi cuffie cablate e ti compri il DTS o il Dolby dal Microsoft Store.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:14   #9568
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
E allora prendi cuffie cablate e ti compri il DTS o il Dolby dal Microsoft Store.
ok ma quali ???

si non mi interessa il wireless, mi interessa ecco la direzionalità del suono. insomma capire da dove vengono i nemici e/o spari
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 10:49   #9569
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quali cuffie? Servirebbe un budget e se le vuoi aperte o chiuse.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 11:02   #9570
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Quali cuffie? Servirebbe un budget e se le vuoi aperte o chiuse.
forse ho fatto una cavolata ma ho preso le Steelseries Arctis 1 di Cyberpunk 2077... ora le ho scoperte e mi è salita la scimmia
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 11:30   #9571
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
raga una domanda un pò OT posso collegare il ricevitore wireless delle mie g933 all'usb del monitor o avrò problemi di alcuna sorta? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 14:17   #9572
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma come va sto 7.1?

anche io ero intenzionato per Warzone con queste cuffie o le G433 o le Cloud Alpha II ma poi penso, come possono ricreare un 7.1?

e soprauttto, che me ne faccio poi della mia Xonar come s.audio dedicata?

Ovvio sono solo per gaming, poi per audio etc ho casse Edifier.

edit
o vale la pena arrivare a 150 per le Creative sxfi theater?
per la mia esperienza credo che nessuna cuffia arrivi a un 7.1 paragonabile alle casse, io le ho prese wireless per non avere il fastidio dei fili, ci sono sicuramente cuffie superiori ma non so dire se valgono la differenza

ma nei giochi voi settate cuffie o surround?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2020, 15:30   #9573
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
per la mia esperienza credo che nessuna cuffia arrivi a un 7.1 paragonabile alle casse, io le ho prese wireless per non avere il fastidio dei fili, ci sono sicuramente cuffie superiori ma non so dire se valgono la differenza

ma nei giochi voi settate cuffie o surround?
Se metti cuffie ti invia il segnale stereo...

Per il surround virtuale ci sono 4 casi:
1) Il gioco ti fa selezionare dal menù le impostazioni chiamate "surround" oppure "7.1/5.1/quadrifonia".
2) Il gioco non ha impostazioni e ti invia il segnale surround in automatico a seconda di cosa hai impostato nel panello di controllo audio.
3) Il gioco ha la sua virtualizzazione, solitamente trovi impostazioni chiamate HRTF (head-related transfer function) oppure Audio 3D, cuffie 3D, stereo 3D ecc. qui devi disattivare i programmi di surround esterni, da ricordare che la virtualizzazione integrata nel gioco solitamente funziona sul segnale stereo.
Alcuni giochi hanno anche il Dolby Atmos integrato.
4) È anche possibile che il gioco sia forzato su stereo, alcuni programmi fanno l'upmix ma le direzioni non si capiscono lo stesso.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 22:24   #9574
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Raga le g933 le posso utilizzare con il mio telefono? Mi interesserebbe per utilizzare discord nello specifico ma anche sapere se va bene per le chiamate non mi dispiacerebbe 😝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:53   #9575
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Col jack da 3.5 direi di si. Io ho usato delle cuffie pc economiche da gaming, e altre semplici, per chiamate per lavoro in officina ( così da aver le mani libere per lavorare e ben insonorizzate, molto meglio di auricolari )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 10:39   #9576
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
consiglio

Salve, vorrei acquistare un paio di cuffie gaming wireless con microfono per pc.
Mi sono imbattuto in tanti modelli attorno ai 100 euro, soglia oltre la quale non vorrei andare perchè per il mio utilizzo non è giustificata la spesa. Al momento sto valutando questi modelli : logitechg533, mpow air 2.4ghz, asus tuf gaming h7, razer nari (ma mi convincono poco anche essendo in superofferta perchè le rece non mi soddisfano)
Mi servirebbero wireless per avere libertà durante le sessioni di gioco, quindi un buon audio ma anche un buon microfono.
Avete consigli? grazie mille
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:03   #9577
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Salve, vorrei acquistare un paio di cuffie gaming wireless con microfono per pc.
Mi sono imbattuto in tanti modelli attorno ai 100 euro, soglia oltre la quale non vorrei andare perchè per il mio utilizzo non è giustificata la spesa. Al momento sto valutando questi modelli : logitechg533, mpow air 2.4ghz, asus tuf gaming h7, razer nari (ma mi convincono poco anche essendo in superofferta perchè le rece non mi soddisfano)
Mi servirebbero wireless per avere libertà durante le sessioni di gioco, quindi un buon audio ma anche un buon microfono.
Avete consigli? grazie mille

Vedi se ti riesce di trovare le Logitech g933 usate su Amazon ( aspetta anche gli sconti magari rimettono il 30%) e non te ne pentirai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 12:09   #9578
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
preferirei un prodotto nuovo. non ho chissà quali pretese non sono un pro gamer
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 14:09   #9579
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
preferirei un prodotto nuovo. non ho chissà quali pretese non sono un pro gamer
io mi sto trovando benissimo con le Steelseries Artic1 oppure guarda le Sennheiser gsp300
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 00:06   #9580
daniele.arca
Senior Member
 
L'Avatar di daniele.arca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Messaggi: 1001
le steelseries arctics 1 wireless sono per ora la mia soluzione ideale, sperando scendano sui 100.

le altre molto belle, peccato non siano wireless
__________________
Notebook:MSI FX603-005IT
Smartphone Coolpad F1
wIn7mOdEdT
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v