Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2006, 20:14   #1
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
[THREAD UFFICIALE] t-rex e tec

allora....vorrei aprire questo 3d riguardo i trex,peltier,coibentazione....insomma tutto cio che gira intorno al raffreddamento tramite TEC.

Io sono un novizio....ho acquistato un t-rex 1 e un alimentatore sp300.
il tutto mi deve ancora arrivare.
ho visto che sul forum non sono in tanti ad avere uno dei modelli di trex..
questo 3d è rivolto a coloro che gia lo posseggono o magari a chi lo vorrebbe acquistare o gli piacerebbe avere delle informazioni in piu .
Sarebbe bello raccogliere qui tutte le informazioni ed esperienze sulle tec e t-rex.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX

Ultima modifica di qtaps80 : 18-04-2006 alle 20:17.
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:12   #2
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
Le Celle di Peltier

Le celle di Peltier o TEC vengono usate per abbassare la temperatura al di sotto di quella ambiente, il funzionamento si basa su principi fisici molto complessi, ci limitiamo nel dire che vengono usati due tipi di materiali, il tipo N e il tipo P, questi sono collegati in maniera opportuna, nel momento in cui si fa’ passare la corrente la cella funziona da pompa di calore, cioè il calore di un lato (che si raffredda) viene fatto passare sull’altro lato che quindi si riscalda.



I vantaggi delle TEC risiedono nell’assenza di meccanismi o gas, quindi nella praticità d’utilizzo, gli svantaggi riguardano lo scarso rendimento, visto che le celle hanno bisogno di molta corrente, nella necessità di dover adeguatamente raffreddare il lato caldo della TEC, e nei problemi di formazione della condensa che si possono presentare.
La cella andrà scelta adeguatamente, uno dei valori di targa e’ il Qmax, cioè la massima potenza in watt che e’ possibile spostare da lato freddo a lato caldo, una peltier quindi da 226w, riesce appunto a spostare 226w, ovvio che se la mia cpu produce 120w non posso di certo usare una cella da 100w, altro dato e’ la dTmax, cioè la massima differenza in gradi tra lato caldo e lato freddo.
Tutti questi valori sono relativi alla tensione di targa della cella che di solito e’ pari a 15volt, quindi andando ad alimentare la cella a 12v bisognerà rivedere i dati.
Una cella da 226w assorbe a 15V ben 24A, e’ quindi fondamentale la scelta di un ottimo alimentatore da 550w, oppure un secondo alimentatore da usare solo per la cella, anche se la scelta migliore e’ sicuramente quella di prendere un alimentatore dedicato, che garantisca la possibilità di variare il voltaggio.
E’ bene munirsi di radiatori molto efficienti ed altrettanto efficienti ventole, perchè la temperatura del lato freddo dipende dalla temperatura del lato caldo, appunto la dTmax, e sul lato caldo si scaricano sia la potenza della cpu, per esempio 100w, ma anche la potenza della TEC che non e’ 226w, ma 15V x 24A, cioè 360w circa, quindi un totale di 460w da dissipare (a 15V), questo perchè il rendimento non e’ massimo, per avere un Qmax pari a 226, la peltier ne spende 360w.
E’ necessario usare un coldplate, cioè un blocco di rame sul lato freddo della peltier, in questo modo il calore della cpu si diffonde nel coldplate.
Esso fa’ lavorare meglio la cella, mettere direttamente la cpu a contatto con la cella vuol dire far lavorare solo i punti di contatto, visto che le facce della cella sono fatte da materiale non termoconduttivo, E’ bene studiare un sistema di fissaggio adeguato, che blocchi waterblock, peltier e coldplate, infatti la cella funziona meglio se si applica una certa pressione. In commercio esistono wb con peltier già integrate, o sistemi di integrazione, comunque e’ possibile usare le celle con ogni waterblock, ovviamente la cosa è più difficoltosa.
Infine arrivati a questo punto, ci manca solo la coibentazione di tutte le parti che possono raggiungere la temperatura di rugiada, e quindi sulle quali si può formare condensa:
tutto il gruppo waterblock, peltier, coldplate, sotto la cpu, dietro il socket nel retro della mobo ecc.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 21:58   #3
V[e]yron
Senior Member
 
L'Avatar di V[e]yron
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
Messaggi: 3375
Molti utenti ( leggi IO ) sono bloccati nell'utilizzo della peltier per la sua poca duttilità in day use, la coibentazione ( ma non più di tanto ) e in primis l'alimentazione... con l'alimentatore dedicato si presentano un'altro paio di maniche... ma con un alimentatore cristiano credo venga difficile alimentare sistema, pompa e TEC...

mi accodo comunque alla discussione
__________________
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W
Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3
V[e]yron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:04   #4
stewe_91
Senior Member
 
L'Avatar di stewe_91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Messaggi: 383
... oltre la coibentazione e l'alimentazione io mi chiederei se sia molto pericoloso tenere una peltier accesa per molto tempo e quali sono i rischi.... inoltre vorrei sapere se ci sono metodi per alimentarla in un certo modo o più in generale renderla più sicura.... cmq mi accodo alla discussione anche io
__________________
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:11   #5
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
sicuramente in effetti se si usa un alimentatore dedicato la si sfrutta meglio e non si rischia di fottere l'ali del pc.
io ho trovato usato un sp 300 dedicato.
quindi volendo anche usare il tutto in daily lo metto a voltaggio basso.

sicuramente la cosa che mi preoccupa di piu è la coibentazione.
ho visti cmq che si vende anche il grasso dielettrico...per far si che la goccia di acqua non vada a finire dove passa corrente per evitare disastri.

molti non la usano...ma credo che quei molti sia in grado di fare una coibentazione molto buona senza rischio dui formazione della condensa.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:59   #6
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
siccome giustamente molte persone non voglio usre il grasso per il fatto che sporca molto.....è possibile utilizzare al posto suo la pasta siliconica che usiamo tra la cpu e il wb o dissipatore.
l'importante è che sia siliconica e non all'argento...deve solo impedire il passaggio di aria e acqua....
quella all'argento è conduttiva per quanto riguarda l'elettricità.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 23:50   #7
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
allora ho avuto il rex1 sul 2500+ che veniva tenuto a 22 gradi con pelt a 5v,adesso ho un 3700+@2500mhz con rex3 a 18-20gradi sempre con pelt a 5v
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:18   #8
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
per quanto riguarda la coibentazione della scheda madre?

ci puoi dire come hai fatto?
almeno piu cose riusciamo a dire piu la cosa diventa interessante .
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:39   #9
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
L'utilizzo 24/24 se si coibenta bene è si ha un ali dedicato nn'è un problema...almeno io nn ne ho mai avuti...

...l'unico "problemino" è il consumo della corrente eccessivo...io x es. mi son trovato di fronte ad un problema "frustante" con TEC da 245W sul procio e TEC 120W sulla video + il consumo di un prescott@4,4 1.625v e una 6800le 16/6 450/920 @1.4v...nn potevo accendere nè Phon nè aspirapolvere, nè tantomeno lavatrice e lavatoviglie, ke scattava il contatore...


...con la sola TEC 245W sul procio invece nn vi era il problema (ma cmq uno solo di quegli elettrodomestici alla volta poteva essere in funzione)...



...la coibentazione una volta impratikitisi con il socket con cui si ha a ke fare diventa un gioco da ragazzi e la si prepara veramente in 5min...

...oltre al problema "perdita corrente" l'altro ke mi dava fastidio era il rumore...un tri-ventola come il V3 o lo Z3 riescono a malapena a digerire i watt della tec da 245W con annesso oc del procio e l'acqua in poco tempo di full load inizia a farsi caldina (ed ogni grado in + sull'acqua son un grado in + sul procio)...la cosa si risolve totalmente montando un secondo V3 o Z3...così si tiene l'acqua pressokè alla temp ambiente (anke con la TEC da 120W sulla gpu) a patto xò ke le sei ventole siano tutte a 12v...queste 6 ventola + SP500 (ke come il fratello minore a 12v o + sono abb rumorosi) + le ventole x mosfet e x areazione del case portavano ad un baccano totale...(va precisato ke cmq ero io ke cercavo di strappare fino all'ultimo decimo di grado xkè altrimenti si possono cmq avere prestazioni innarivabbili da qualunque liquido e con un silenzio + ke decente...basta impostare le tec sotto i 10v e settando le ventole dei due rad a 7v si hanno lo stesso ottime temp)


...cmq dopo un paio di anni ke altri sistemi di raffreddamento neanke li toccavo (e mi son divertito ad usare i vari block in commercio ke ora tengo come collezione) da un paio di mesi ho messo su un impianto a liquido normale (senza tec) e usufruendo dei prodotti pesi per sfruttare ottimamente le tec ora mi sto godendo ottime performance nel silenzio quasi totale...e nn credo ke a breve tornarò alle tec...


...quello ke voglio dire è ke x usare le tec oggi giorno ci vuole passione (passione proprio verso le tec) xkè i costi x sfruttarle a dovere son elevati e sommando pro e contro si vede subito ke esistono altri sistemi di raffreddamento (tipo i phase-change) ke costano poco + ma hanno prestazioni nettamente migliori e, nel caso di queli commerciali tipo vapo o machII, danno anke meno problemi di configurazione/manutenzione...


...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 07:34   #10
whitedavil
Senior Member
 
L'Avatar di whitedavil
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
L'utilizzo 24/24 se si coibenta bene è si ha un ali dedicato nn'è un problema...almeno io nn ne ho mai avuti...

...l'unico "problemino" è il consumo della corrente eccessivo...io x es. mi son trovato di fronte ad un problema "frustante" con TEC da 245W sul procio e TEC 120W sulla video + il consumo di un prescott@4,4 1.625v e una 6800le 16/6 450/920 @1.4v...nn potevo accendere nè Phon nè aspirapolvere, nè tantomeno lavatrice e lavatoviglie, ke scattava il contatore...


...con la sola TEC 245W sul procio invece nn vi era il problema (ma cmq uno solo di quegli elettrodomestici alla volta poteva essere in funzione)...



...la coibentazione una volta impratikitisi con il socket con cui si ha a ke fare diventa un gioco da ragazzi e la si prepara veramente in 5min...

...oltre al problema "perdita corrente" l'altro ke mi dava fastidio era il rumore...un tri-ventola come il V3 o lo Z3 riescono a malapena a digerire i watt della tec da 245W con annesso oc del procio e l'acqua in poco tempo di full load inizia a farsi caldina (ed ogni grado in + sull'acqua son un grado in + sul procio)...la cosa si risolve totalmente montando un secondo V3 o Z3...così si tiene l'acqua pressokè alla temp ambiente (anke con la TEC da 120W sulla gpu) a patto xò ke le sei ventole siano tutte a 12v...queste 6 ventola + SP500 (ke come il fratello minore a 12v o + sono abb rumorosi) + le ventole x mosfet e x areazione del case portavano ad un baccano totale...(va precisato ke cmq ero io ke cercavo di strappare fino all'ultimo decimo di grado xkè altrimenti si possono cmq avere prestazioni innarivabbili da qualunque liquido e con un silenzio + ke decente...basta impostare le tec sotto i 10v e settando le ventole dei due rad a 7v si hanno lo stesso ottime temp)


...cmq dopo un paio di anni ke altri sistemi di raffreddamento neanke li toccavo (e mi son divertito ad usare i vari block in commercio ke ora tengo come collezione) da un paio di mesi ho messo su un impianto a liquido normale (senza tec) e usufruendo dei prodotti pesi per sfruttare ottimamente le tec ora mi sto godendo ottime performance nel silenzio quasi totale...e nn credo ke a breve tornarò alle tec...


...quello ke voglio dire è ke x usare le tec oggi giorno ci vuole passione (passione proprio verso le tec) xkè i costi x sfruttarle a dovere son elevati e sommando pro e contro si vede subito ke esistono altri sistemi di raffreddamento (tipo i phase-change) ke costano poco + ma hanno prestazioni nettamente migliori e, nel caso di queli commerciali tipo vapo o machII, danno anke meno problemi di configurazione/manutenzione...


...ciao
quoto, e mi iscrivo pure io alla discussione,
linko una "guida" da me stilata sul mio forum riguardante le celle di peltier e a breve ne arriverà una sulla coibentazione...
http://www.hwpoint.com/showthread.php?p=1075#post1075

io non uso il grasso perche NON ce ne bisogno se si fanno le cose con calma e cura...
è circa 2 anni che uso tec e NON ho MAI avuto problemi
__________________
x2 4400+@2800(312*9)vcore 1.52 daily,dfi sli dr, gskill 2*1gb ddr500 Hz,2*7800gtx golden sample,ocz ps 520W,TT armor cooling: trex3,2*k5-S,2*V3,sp300 pompa grundfos
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 07:44   #11
stewe_91
Senior Member
 
L'Avatar di stewe_91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
quoto, e mi iscrivo pure io alla discussione,
linko una "guida" da me stilata sul mio forum riguardante le celle di peltier e a breve ne arriverà una sulla coibentazione...
http://www.hwpoint.com/showthread.php?p=1075#post1075

io non uso il grasso perche NON ce ne bisogno se si fanno le cose con calma e cura...
è circa 2 anni che uso tec e NON ho MAI avuto problemi
ma la usi tutti i giorni o solo qualche vota quando devi overcloccare?? e che temperature fai?
__________________
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:49   #12
whitedavil
Senior Member
 
L'Avatar di whitedavil
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
no la tec la uso in daily a 9V e ho -4° in idle e 18/20° in full a 2600mhz e v-core a 1.47...
poi quando voglio darci di cattiveria metto la tec a 13.6 e alzo il clock del procio
__________________
x2 4400+@2800(312*9)vcore 1.52 daily,dfi sli dr, gskill 2*1gb ddr500 Hz,2*7800gtx golden sample,ocz ps 520W,TT armor cooling: trex3,2*k5-S,2*V3,sp300 pompa grundfos
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:53   #13
stewe_91
Senior Member
 
L'Avatar di stewe_91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
Messaggi: 383
azz... tutti i giorni a -4 non deve essere male... che sistema a liquido usi per raffreddarla??
__________________
amd winchy 3200/ sapphy x800xl/ mobo lanparty nf4/ ram vitesta ddr 500 ( 512*2)/ ali enermax noisetaker 485 w/ liquid cooling: ybris aircube 360/ swiftech mcp655/ oclabs reservoir/dangerden maze4 gpu/swiftech storm g4
stewe_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:11   #14
whitedavil
Senior Member
 
L'Avatar di whitedavil
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
lo vedi nella mia firma
__________________
x2 4400+@2800(312*9)vcore 1.52 daily,dfi sli dr, gskill 2*1gb ddr500 Hz,2*7800gtx golden sample,ocz ps 520W,TT armor cooling: trex3,2*k5-S,2*V3,sp300 pompa grundfos
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:44   #15
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
l'uso della pasta siliconica me lo consiogliate o meno?
ho gia un impianto a liquido....quindi l'unico problema è fare una buona coibentazione.

il neoprene dove lo posso acquistare?
in negozi di idraulica?ferramenta?
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 14:38   #16
whitedavil
Senior Member
 
L'Avatar di whitedavil
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Messaggi: 1137
lascia stare grassio dielettrico et simila, usa solo neoprene!!!
lo trovi in negozi di idraulica... okkio che a volte non lo chiamano neoprene e quindi ti guardano male in caso succedesse, digli che ti serve materiale per isolare le tubazioni!!
__________________
x2 4400+@2800(312*9)vcore 1.52 daily,dfi sli dr, gskill 2*1gb ddr500 Hz,2*7800gtx golden sample,ocz ps 520W,TT armor cooling: trex3,2*k5-S,2*V3,sp300 pompa grundfos
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:43   #17
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
il neoprene comunque da come ho capito devo prenderelo in fogli spessi 5 millimetri...vero?
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 18:55   #18
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
confermo ankio ke x un ottima coibentazione a prova di bomba bata il SOLO NEOPRENE, basta farla x benino e nn si avrà il minimo problema...(NON c'è bisogno del grasso dielettrico o del silicone spray)...



...ankio ho usato TEC x circa due anni (24 su 24 e 365 su 365) e nn ho MAI avuto il minimo problema...bisogna fare le cose con calma (e con la testa)...alla fine uscirà un lavoro molto pulito e anke piacevole alla vista (anke se a volte + ke coibentazioni si vedono obrobri )...


...se fatta bene e si mette mani con calma i fogli di neoprene durano x + "montaggi/smontaggi" dimodokè nn vi è il bisogno di rifarla ogni volta ke si mette mano (e solitamente ki usa una tec lo fa spesso) o ogni volta ke si fa manutenzione...e cmq, ripeto, una volta fatta la mano ci vogliono 5min a farla...


...in conclusione e x dirla con poke parole...sistema (quello con TEC) consigliato a ki nutre una forte passione verso questo prodotto...se si è in cerca SOLO di ottime prestazioni in raffreddamento dirigetevi altrove (leggasi "Phase-Change" x daily-use e "Dry Ice & LN2" x qualke benchata furiosa ogni tanto)...


...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:17   #19
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
io in effetti avrei idea di mettere la tec in daily use.
come alimentatore ho preso un sp300.
per il daily volendo potrei mettere un voltaggio basso dell'sp300 poi quqando ho bisogno di raffreddare ulteriormente alzo il voltaggio.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:47   #20
qtaps80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
Messaggi: 2588
allora........il mio impianto sarà cosi formato :

pompa nj 1200
t-rex 1 con pelt da 190 watt
K5 per vga
radiatore black ice pro con ventola da 120x120
vasca cilindrica alta con una uscita e una entrata.

che percorso mi consigliate di far fare all'acqua?
so che forse il mio rad è piccolo ma per ora vorrei tenere questo...poi piu in la si vedrà.
__________________
[ THREAD ] TEC E T-REX
qtaps80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v