Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-01-2008, 09:57   #281
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
parli del cavo da 8pin giusto? se vedi bene passa a sinistra tra scheda video e scheda madre
Ah, è quello... non l'avevo capito non vedendo dove finiva
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline  
Old 20-01-2008, 10:04   #282
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ah, è quello... non l'avevo capito non vedendo dove finiva
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 11:43   #283
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato?
poi per curiosità: come mai l'hai preferito all'ACS?
bè l'acs costa uguale e non c'è come lo voglio io, ovvero tutto rame pvd con staffa rinnovata in plexy... e probabilmente non ci sarà mai... in più erano già mesi che aspettavo e mi ero stufato, avevo bisogno di un wb veloce ed ho comprato questo. 65€ comunque
mArCo1928 è offline  
Old 20-01-2008, 13:26   #284
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Questo thread ufficiale non è un granchè...
La prima pagina, che dovrebbe contenere una lunga e minuziosa descrizione del case, è davvero corta, e mancano alcune informazioni sul case. Ma non solo. -ArtOfRight-, l'autore del thread ufficiale, non possiede questo case, e perciò non dedica tempo al thread. Sarebbe invece bello poter raggruppare, per esempio, tutte le foto dei possessori del case in prima pagina.

Ed ora la proposta:
Cosa ne dite di aprire un altro thread ufficiale per questo case?
Io sono disponibile (oggi no, ma nei prossimi giorni...) a scrivere il thread, ma prevedendo che in futuro non avrò molto tempo da dedicare alla manutenzione, preferirei che qualcun altro lo aprisse (gli passerei quello che vorrei fare io in pvt), e che fosse disponibile ad inserire qualche aggiornamento o le foto dei nuovi possessori.

C'è qualcuno che abbia voglia di aiutarmi?

Ovviamente se ci sarà qualche consenso provvederò a dirlo anche al mod di sezione.

Non so perchè, ma ho l'impressione che questa proposta verrà ignorata.
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline  
Old 20-01-2008, 13:45   #285
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Questo thread ufficiale non è un granchè...
La prima pagina, che dovrebbe contenere una lunga e minuziosa descrizione del case, è davvero corta, e mancano alcune informazioni sul case. Ma non solo. -ArtOfRight-, l'autore del thread ufficiale, non possiede questo case, e perciò non dedica tempo al thread. Sarebbe invece bello poter raggruppare, per esempio, tutte le foto dei possessori del case in prima pagina.

Ed ora la proposta:
Cosa ne dite di aprire un altro thread ufficiale per questo case?
Io sono disponibile (oggi no, ma nei prossimi giorni...) a scrivere il thread, ma prevedendo che in futuro non avrò molto tempo da dedicare alla manutenzione, preferirei che qualcun altro lo aprisse (gli passerei quello che vorrei fare io in pvt), e che fosse disponibile ad inserire qualche aggiornamento o le foto dei nuovi possessori.

C'è qualcuno che abbia voglia di aiutarmi?

Ovviamente se ci sarà qualche consenso provvederò a dirlo anche al mod di sezione.

Non so perchè, ma ho l'impressione che questa proposta verrà ignorata.
guarda io ci stavo pensando da parecchio tempo solo che non l'ho mai fatto perchè fino a poco tempo fà non erano in molti a bazzicare qua...
per me è un'idea stupenda ed io sarei onorato di aprirlo
e poi questo è improponibile (per i giusti motivi che hai elencato) per chi vuole conoscere le caratteristiche del case
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 17:14   #286
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
io purtroppo non ho assolutamente tempo...

cmq ecco lo schizzo in paint dell'impianto che vorrei realizzare, mi manca solo un curva a 90° di rame per collegare d-tek fuzion gfx () al radiatore ed una curva a U, se esiste, per collegare pompa a vaschetta...

mArCo1928 è offline  
Old 20-01-2008, 17:25   #287
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
io purtroppo non ho assolutamente tempo...

cmq ecco lo schizzo in paint dell'impianto che vorrei realizzare, mi manca solo un curva a 90° di rame per collegare d-tek fuzion gfx () al radiatore ed una curva a U, se esiste, per collegare pompa a vaschetta...

ottima idea, ma farai un solo circuito con due pompe e due radiatori? che pompe monterai?
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 17:38   #288
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ottima idea, ma farai un solo circuito con due pompe e due radiatori? che pompe monterai?
faccio un circuito tutto in serie con una ddc 500 è tutta roba che ho già

edit: il vero radiatore sarà quello sul tetto, che sarà convogliato, quello in basso ventila il case e sopratutto la vga e smaltisce un pò di calore ma non sarà molto efficente
mArCo1928 è offline  
Old 20-01-2008, 17:44   #289
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
faccio un circuito tutto in serie con una ddc 500 è tutta roba che ho già

edit: il vero radiatore sarà quello sul tetto, che sarà convogliato, quello in basso ventila il case e sopratutto la vga e smaltisce un pò di calore ma non sarà molto efficente
ho capito, è un ottima idea, sono proprio curioso dei risultati anche se già li immagino

EDIT: ma il radiatore sul tetto lo metterai esternamente o internamente?

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 20-01-2008 alle 17:47.
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 18:16   #290
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ho capito, è un ottima idea, sono proprio curioso dei risultati anche se già li immagino

EDIT: ma il radiatore sul tetto lo metterai esternamente o internamente?
ho constatato che togliendo la griglia nera il radiatore non entra comunque quindi devo pensare a come fare, o lo metto interno con le ventole esterne in aspirazione (e mi sembra l'unica) oppure gli faccio un appoggio in qualche modo e lo rialzo quanto basta per poter mettere sia la griglia che il rad più in alto, il problema è che verrebbe fuori un coso alto 1 metro e anche poco stabile...
mArCo1928 è offline  
Old 20-01-2008, 18:24   #291
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928 Guarda i messaggi
ho constatato che togliendo la griglia nera il radiatore non entra comunque quindi devo pensare a come fare, o lo metto interno con le ventole esterne in aspirazione (e mi sembra l'unica) oppure gli faccio un appoggio in qualche modo e lo rialzo quanto basta per poter mettere sia la griglia che il rad più in alto, il problema è che verrebbe fuori un coso alto 1 metro e anche poco stabile...

senza convogliatore dentro entra però si avrebbero delle prestazioni inferiori...
se metti il radiatore dentro e le ventole fuori dovresti tagliare le griglie altrimenti credo che è più conveniente mettere tutto dentro...
tutto fuori invece verrebbe un totem
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 19:19   #292
mArCo1928
Bannato
 
L'Avatar di mArCo1928
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
Messaggi: 1650
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
senza convogliatore dentro entra però si avrebbero delle prestazioni inferiori...
se metti il radiatore dentro e le ventole fuori dovresti tagliare le griglie altrimenti credo che è più conveniente mettere tutto dentro...
tutto fuori invece verrebbe un totem
le due ventole superiori sono sfigate perchè non sono unite tra di loro, c'è uno spazio in più perchè volendo ci sarebbe la predisposizione per ventole da 14cm... io credo che terrò il radiatore interno, poi tra radiatore e case metto delle ventole usate come convogliatori, ovvero con motore e pale segati via, e poi esternamente tengo le ventole per il radiatore. l'unica palla è che devo modificare la maschera superiore del case perchè non è richiudibile a causa dello spessore delle ventole di neanche 5mm... che sfiga

sto anche pensado a questo punto a come fissare il radiatore in cima al case, o compro delle viti abbastanza lunghe che mi attraversino case e convogliatori oppure non saprei... per il problema della larghezza tra le due ventole risolvo assicurando il radiatore ad una sola ventola, sperando non venga giù tutto
mArCo1928 è offline  
Old 20-01-2008, 21:34   #293
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Intanto io ho chiesto le varie autorizzazioni. Sia il moderatore di sezione, che l'autore del thread mi hanno riferito che non c'è alcun problema ad aprire un altro thread ufficiale per questo magnifico case

Domani pomeriggio inizio a scriverlo, poi passo tutto nelle mani di VIKKO VIKKO (via pm, se lui è d'accordo) che darà una controllata, perchè io non ho mai fatto un thread ufficiale.

A presto con nuovi sviluppi!
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline  
Old 20-01-2008, 21:40   #294
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Intanto io ho chiesto le varie autorizzazioni. Sia il moderatore di sezione, che l'autore del thread mi hanno riferito che non c'è alcun problema ad aprire un altro thread ufficiale per questo magnifico case

Domani pomeriggio inizio a scriverlo, poi passo tutto nelle mani di VIKKO VIKKO (via pm, se lui è d'accordo) che darà una controllata, perchè io non ho mai fatto un thread ufficiale.

A presto con nuovi sviluppi!
perfetto
allora quando vuoi invia che apro il thread se hai qualche dubbio o altro non esistare a mandarmi un pv
VIKKO VIKKO è offline  
Old 20-01-2008, 22:08   #295
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13349
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
perfetto
allora quando vuoi invia che apro il thread se hai qualche dubbio o altro non esistare a mandarmi un pv
Ci vorrà un po', anche perchè non ho molto tempo libero.
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline  
Old 20-01-2008, 22:11   #296
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2541
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Ci vorrà un po', anche perchè non ho molto tempo libero.
non ti preoccupare, anzi se mi dici rapidamente se cose che vuoi scrivere io mi posso iniziare ad occupare di altro
VIKKO VIKKO è offline  
Old 21-01-2008, 14:13   #297
stesio54
Senior Member
 
L'Avatar di stesio54
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
Messaggi: 7256
perfetto. si contiuna quà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1658180
__________________
2 cdj 850, 2 technics 1200 mkII, 1 mixer djm 700 s, 1 monocuffia sony mdr-xc5000, una collezione di vinili appena cominciata...
...Let the music play... i miei Mix su : SOUNDCLOUD - MIXCLOUD
stesio54 è offline  
 Discussione Chiusa


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Peugeot estende la garanzia Allure Care ...
EPYC 9005: è questo il nome della...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Halo su PlayStation? Per Microsoft non c...
Ubisoft ha cancellato The Division Heart...
Con IBM Storage Assurance l'archiviazion...
Veeam annuncia il pieno supporto a Proxm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v