Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2004, 16:02   #1
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
IL MIGLIORE ANTIVIRUS...

in questo periodo sto cambiando diversi Antivirus, ma non sò quale sia il migliore in fatto di LEGGEREZZA.
essendo una persona che sta circa 12-14 ore al giono collegato ad internet,qualcuno sa consigliarmi un antiviru a doc per me?

ciao
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:37   #2
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
In termini di leggerezza nod32 dovrebbe essere il più leggero. Anche AVG è molto leggere e la versione 6 è free
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 19:20   #3
Bilancino
Senior Member
 
L'Avatar di Bilancino
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Messaggi: 5922
F-prot è leggero ma non ha il pop3scanner quindi i virus li segnala quando arrivano attraverso la scansione in tempo reale.

Ciao
__________________
HP Gaming 16 I7 10750H, nVidia GTX1650TI 4Gbyte DDR6, 16Gbyte di Ram, SSD INTEL 500Gbyte, Amplificatore Denon PMA-510AE, Diffusori Q Acoustics 3020i
Bilancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:10   #4
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
grazie per i consigli
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 15:01   #5
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
Se vuoi una protezione totale ti consilgio NORTON INTERNET SECURITY 2004 ma la parola leggerezza non si sposa con questo antivirus.

Quello che hai detto lo si puo vedere in 2 modi:

- uso molto il pc e quindi voglio un antivirus leggero che non rompa tanto

- nel mio caso, che anch'io uso internet 8 / 10 ore al giorno VOGLIO navigare senza problemi e con una protezione TOTALE specialmente in questo periodo che stanno girando una valanga di mail infette (nell'ultima settimana ne avrò ricevute un centinaio).

A te la scelta.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 15:06   #6
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
se ti dico che cerco un programma che faccia tutti e due le cose ti inc@@@i?!!!!!!!
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 15:22   #7
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
Non è una cosa semplice perchè se un programma è leggero vuol dire che è carente di "ACCESSORI".

Ad esempio, io prima usavo NORTON ANTIVIRUS + OUTOPOST FIREWALL + SPY SWEEPER per gli ad-aware e un pop-up per i pop.

All'avvio mi partivano 1000 applicazioni e il pc ci metteva un'ora ad entrare in pieno regime.
Ora uso NIS 2004 e spy sweeper e le cose sono migliorate notevolmete.
Tra l'altro il pc incriminato è quello che sto usando in questo momento in ufficio cioè Pentium 2 - 350 / 128 MB di RAM e WIN 98 prima edizione e quindi un cesso di PC.
Beh, ti posso dire che tutto fila via tranquillo e senza nessun problema.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 16:39   #8
cagnaluia
Senior Member
 
L'Avatar di cagnaluia
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10642
trend micro... per reti
__________________
cagnaluia
MTB|DH|Running|Diving
Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 15:34   #9
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
AVAST e lo dico a voce grossa. Eì semplicemente fantastico: Gratis per uso personale per 14 mesi, in italiano, live update automatico e aggiornatissimo,trova anche trojan, è talmente leggero da averlo installato senza che se ne accorgessero su due pentium 166 con 32mb di ram, fà la scansione prima di partire la shell di windows nel caso i file risultino in uso, ha un modulo che lavora in background quando il pc dorme che salva i file (escludibile) di sistema nel caso non fosse possibile la riparazione ma solo la cancellazione, da due giri al norton 2004 e se vedete le opzioni disponibili vi scapeccia. Solo uno scellerato spenderebbe circa 38 euro per un NortonMerd2004 per uso casalingo di fronte a AVAST home edition......a dimenticavo, sono 5 anni di fila che prende il premio dall'ICSA. Ho detto tutto.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 21:13   #10
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
AVAST e lo dico a voce grossa. Eì semplicemente fantastico: Gratis per uso personale per 14 mesi, in italiano, live update automatico e aggiornatissimo,trova anche trojan, è talmente leggero da averlo installato senza che se ne accorgessero su due pentium 166 con 32mb di ram, fà la scansione prima di partire la shell di windows nel caso i file risultino in uso, ha un modulo che lavora in background quando il pc dorme che salva i file (escludibile) di sistema nel caso non fosse possibile la riparazione ma solo la cancellazione, da due giri al norton 2004 e se vedete le opzioni disponibili vi scapeccia. Solo uno scellerato spenderebbe circa 38 euro per un NortonMerd2004 per uso casalingo di fronte a AVAST home edition......a dimenticavo, sono 5 anni di fila che prende il premio dall'ICSA. Ho detto tutto.
mi dispiace deluderti ma il tuo Avast! occupa la belleza di 20mb di risorse di sistema al contrario il Nod32 ne occupa solo 1.5mb.fai tule dovute considerazioni!!!!!!!!!!!
cmq avast è un buon Antivirus

ciao
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 15:49   #11
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
E' vero che Nod è più leggero ma non posso installare un antivirus in inglese sui pc dei clienti altrimenti mi stressano la vita. Già faccio fatica a mettergli nella testa ai privati l'affidabilità di Avast perchè tutti conoscono solo NortonMerd che come ripeto ultimamente ho potuto verificare quanto faccia pena anche se erano stati aggiornati. Norton se va bene ti trova il virus poi non sà cosa fare e nella versione 2004 hanno fatto una specie di traduzione farlocca che ti dice: escludi o ignora. Escludi lo esclude dalla prossima scansione senza cancellarlo mentre ignora significa ignora!!! Poi come al solito devi intervenire manualmente per toglierli e in quel caso il cliente mi domanda: ma allora l'antivirus a che serve? bella domanda. solo che dopo che l'ha pagato non posso dirgli che fà schifo! L'altro giorno un cliente ha preso Netsky.....bè Norton 2004 l'ha rilevato e ha fatto spegnere il sonoro (si, suonava a mò di PacMan dagli altoparlanti ) ma il virus era ancora lì e cerano ancora le chiavi di registro per l'avvio automatico. L'ho tolto con il tool dell'Avast che si occupa degli ultimi Worm usciti, poi ho ricontrollato il registro e alla fine l'ho pulito. Non parliamo poi del norton 2003!!!!!!!!! E' l'equivalente di far vedere la televisione a un ceco (senza offesa per i non vedenti).
Il mio McAfee funziona piuttosto bene devo dire ma se dovessi cambiare installerei Avast.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 16:08   #12
eliousa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: padova
Messaggi: 5
ho letto il tuo consiglio su avast, e penso di istallarlo: da dove posso scaricarlo (è gratis? ) e poi sarò costretto a comprare la versione aggiornata quando mi scadrà?
eliousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 19:56   #13
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
E' vero che Nod è più leggero ma non posso installare un antivirus in inglese sui pc dei clienti altrimenti mi stressano la vita. Già faccio fatica a mettergli nella testa ai privati l'affidabilità di Avast perchè tutti conoscono solo NortonMerd che come ripeto ultimamente ho potuto verificare quanto faccia pena anche se erano stati aggiornati. Norton se va bene ti trova il virus poi non sà cosa fare e nella versione 2004 hanno fatto una specie di traduzione farlocca che ti dice: escludi o ignora. Escludi lo esclude dalla prossima scansione senza cancellarlo mentre ignora significa ignora!!! Poi come al solito devi intervenire manualmente per toglierli e in quel caso il cliente mi domanda: ma allora l'antivirus a che serve? bella domanda. solo che dopo che l'ha pagato non posso dirgli che fà schifo! L'altro giorno un cliente ha preso Netsky.....bè Norton 2004 l'ha rilevato e ha fatto spegnere il sonoro (si, suonava a mò di PacMan dagli altoparlanti ) ma il virus era ancora lì e cerano ancora le chiavi di registro per l'avvio automatico. L'ho tolto con il tool dell'Avast che si occupa degli ultimi Worm usciti, poi ho ricontrollato il registro e alla fine l'ho pulito. Non parliamo poi del norton 2003!!!!!!!!! E' l'equivalente di far vedere la televisione a un ceco (senza offesa per i non vedenti).
Il mio McAfee funziona piuttosto bene devo dire ma se dovessi cambiare installerei Avast.

per quanto riguarda nod c'è anche in italiano.Su NORTON MERD sono d'accordissimo con te.

ciao
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2004, 20:13   #14
lord2
Senior Member
 
L'Avatar di lord2
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 3122
se posso consigliarvelo non è legerissimo ma McAfee Security Center 2004 mi sembra un ottimo antivirus e controlla in tempo reale persino li odiati trojani e spy varie,avevo scannato il disco rigido con due tre applicazioni antitrojan come ad-aware trojan remover e hunter ma dopo aver installato McAfee Security versione 8 me ne ha trovati 6e uno era di media importanza quindi ho subito disinstallato tutte le altre applicazioni perchè inutili e temgo solo McAfee completamente in italiano unico difetto che l'ho pagato 50 eurozzi almeno però posso tenerlo aggiornato con l'update in tutta sicurezza consigliatissimo
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 09:06   #15
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
mi dispiace deluderti ma il tuo Avast! occupa la belleza di 20mb di risorse di sistema al contrario il Nod32 ne occupa solo 1.5mb.fai tule dovute considerazioni!!!!!!!!!!!

ho appena installato Nod32 2 ITA è il task manager di XP mi dice che Nod32 occupa (con 2 processi) 15 MB e non 1,5 MB
Allora non è poi così leggero...
...almeno se paragonato a F-Prot che occupa relamente 2 MB o anche meno.
Fatemi sapere.

Ciao
Immagini allegate
File Type: jpg nod32.jpg (14.7 KB, 1018 visite)
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 10:53   #16
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da NZ

ho appena installato Nod32 2 ITA è il task manager di XP mi dice che Nod32 occupa (con 2 processi) 15 MB e non 1,5 MB
Allora non è poi così leggero...
...almeno se paragonato a F-Prot che occupa relamente 2 MB o anche meno.
Fatemi sapere.

Ciao

guarda un po' questa immagine:
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 13:31   #17
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
guarda un po' questa immagine:
non so che dirti....
hai visto la mia precedentemente?
Avevo appena installato il Nod32 (versione 2 in ITA) e il TM mi segnalava 2 processi per un totale di 15 MB.
Naturalmente con AMON e IMON abilitati.
Qui urge il parere di Eraser o Bilancino

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 17:57   #18
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da NZ
non so che dirti....
hai visto la mia precedentemente?
Avevo appena installato il Nod32 (versione 2 in ITA) e il TM mi segnalava 2 processi per un totale di 15 MB.
Naturalmente con AMON e IMON abilitati.
Qui urge il parere di Eraser o Bilancino

Ciao
Anch'io uso NOD32 da un bel pò di tempo e sinceramente lo trovo fantastico, però solo ora noto che anche a me occupa ben 15MB circa di ram
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:06   #19
guvodepa
Senior Member
 
L'Avatar di guvodepa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Messaggi: 1095
raga ho notato che nod32 solo all'inizio occupa 15mb , ma poi, forse quando finisce di controllare qualcosa, occupa circa 1.2-1.5mb. vedete se anche voi avete lo stesso risultato.


ciao
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 18:55   #20
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Confermo, a me ora mi sta occupando per la precisione 4,284
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Windows 11 24H2: Cortana e WordPad verra...
Occhio allo sconto su questo monitor AOC...
ASUS ROG Strix G16: 'mostro' di potenza ...
Gli smartphone crescono in Europa: Samsu...
NVIDIA e il processore per gli AI PC: pr...
ICQ è morto: il servizio di chat ...
Auricolari in promozione: Samsung, Sony,...
Windows 11, la feature Recall può...
Ci si fa di tutto con questi mini PC pot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v