Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2004, 17:10   #1
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
AAAAAAAAIIIIIIIUUUUUUUUTOOOOOOOOOO

Caio a tutti, provengo dal forum delle schede madre e ho un grosso problema pare da addebitare alla scheda video.
ho cambiato la scheda madre ecsk76sa con la asus a7n8x-x.
ho inserito ram, scheda video tnt2 m64 32mb e il resto..
all'inizio non si accendeva proprio lo schermo..poi tentativo dopo tentativo accensione schermo e qualche frizzo...poi conteggio cpu 1250mhz (giusto)....poi inizio conteggio ram finito solo una volta con messaggio di allerta per instabilità sys.. etc..
allora...il problrma è la scheda video non 8x e quindi non adatta alla scheda madre?..
a questo punto qual'è la scheda più economica che però funzioni.?
scusate tanto la lunghezza.........spero in un vostro aiuto
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:19   #2
Cpt Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di Cpt Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1541
ciao , secondo me non e' la scheda video perche ho una configurazione simile alla tua e mi funziona bene (asus a7n8x-x ,xp2200,riva m64tnt2 32mb) non mi ha dato nessun problema ,comunque vai nel bios e disabilita l'agp 8x e il fast write .
Cpt Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:20   #3
GMcomp1
Senior Member
 
L'Avatar di GMcomp1
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 1247
cioe' ti finisce il conteggio ram..e subito ti da errore?

se si prova un altro banco o lasciane uno solo se ne hai 2....

Sei sicuro che la CPU sia a 1250???hai overclocckato?

se si decloccka a default e vedi che ti dice......

ENtra nel bios e metti su normal i timing RAM....e carica l impostazione di default....

Prova un altra scheda video magari PCI

ciao facci sapere.
__________________
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1
Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa,
Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 17:27   #4
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
no, non ho overcloccato.
ho provato a spostare la ram e ogni volta il conto della ram o neanche parte o si blocca ad un punto diverso..solo una volta è finito e sono riuscito ad entrare nel bios..posso entrare nel bios prima che conti la ram e quindi prima che si blocchi?
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 18:11   #5
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
toc toc..qualcuno mi da una mano?..
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:23   #6
Wotan
Member
 
L'Avatar di Wotan
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Assisi
Messaggi: 250
Tutto lascerebbe pensare ad un problema di ram...
Hai controllato se è supportata dalla mobo?
I timings nel bios sono giusti? Hai provato a disabilitare il fastwrite - come ti hanno già suggerito - ?
CIAUZ
__________________
- Quand'è che questo accade nel film? - Adesso! Sta guardando l'Adesso, signore, tutto ciò che vede adesso sta avvenendo adesso! - Che è successo al Prima? - E' Passato! - Quando? - Adesso! Siamo nell'Adesso, adesso. - Torniamo al Prima - Quando? - Adesso! - Adesso? - Adesso! - Non posso! - Perchè? - L'abbiamo superato! - Quando? - Proprio Adesso! - Quando il Prima sarà Adesso? - Presto..

Wotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:33   #7
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
infatti...Ihmo è la ram, quel 1250Mhz mi fa pensare alle impostazioni di default che prende la mobo quando trova problemi sulla ram dopo il controllo...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:36   #8
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da cicciubrou
no, non ho overcloccato.
ho provato a spostare la ram e ogni volta il conto della ram o neanche parte o si blocca ad un punto diverso..solo una volta è finito e sono riuscito ad entrare nel bios..posso entrare nel bios prima che conti la ram e quindi prima che si blocchi?
che marca di ram? Che caratteristiche ? PC3200 ? Che procio ? Che slot hai usato? Quanti moduli ?
Se non entri nel bios subito all'accenzione con Canc non entri più... Prova ovviamente a resettare la cmos staccando la batteria e spostando il ponticello
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:50   #9
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
1250 mhz veniva letto anche dal mio vecchio sistema ( stessi componenti ma scheda madre ecs k7s6a)
il problema è che non riesco ad entrare nel bios neanche con canc o f11...ho resettato con batteria..stessa solfa..
il problema che non so che ram è...ha 8 chip x lato su cui c'è scritto extram 8m44x-2100 e su una etichetta dim256-ddr (80 745 11/12/2002) 256drfb57672

come posso fare e che cosa?
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 19:53   #10
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
solo un banco da 256mhz che ho provato a spostare nei tre banchi a disposizione senza grossi risultati..ma che è sto procio....uno a cui piaciono gli uomini?..
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:03   #11
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da cicciubrou
solo un banco da 256mhz che ho provato a spostare nei tre banchi a disposizione senza grossi risultati..ma che è sto procio....uno a cui piaciono gli uomini?..
procio=processore 1250Mhz-100Mhz è una impostazione di default della mobo=mother board quando il test iniziale della ram non è andato a buon fine.
Che processore hai ? Comunque mi sembra proprio la ram
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:09   #12
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
1250 mhz li leggeva anche il mio vecchio sistema con MoBo ecs k7s6a che andava benissimo..non ti so dire che procio ho.. un programmino mi diceva athlon xp palomino 1244,7mhz (con moltiplicatore a 12,5)
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:25   #13
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da cicciubrou
1250 mhz li leggeva anche il mio vecchio sistema con MoBo ecs k7s6a che andava benissimo..non ti so dire che procio ho.. un programmino mi diceva athlon xp palomino 1244,7mhz (con moltiplicatore a 12,5)
aha
quindi 1250 / 12,5 = 100 Mhz , quindi sulla ECS avevi impostato 100Mhz per le memorie (al posto di 133Mhz (x2)delle mem PC2100 che hai)....Imho NON ti andava benissimo prima
Ma il molti era bloccato a 12,5 o potevi scegliere ? 133x12,5 sembrerebbe un XP2000 che facevi andare + lento...ma sto ipotizzando...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:56   #14
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
non ne ho la minima idea..il vecchio pc non l'ho montato io..
comunque ancheadesso me lo legge 1250 dalla prima accensione senza che io abbia settato niente..
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 20:57   #15
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
qualche idea per entrare nel bios per abbassare ancora le condizioni?
ma la mia ram va bene per questa scheda?
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:00   #16
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da cicciubrou
non ne ho la minima idea..il vecchio pc non l'ho montato io..
comunque ancheadesso me lo legge 1250 dalla prima accensione senza che io abbia settato niente..
infatti come ti ho detto 1250 diviso 12,5 di molti fa 100Mhz... La mobo quando ha problemi durante il conteggio della ram mette di default questa impostazione... Ma tu premi Canc mentre conta vero? Premi subito ! Se non entri neanche nel bios devi cambiare la ram.
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:04   #17
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
si premo canc o f11 ma niente ..si blocca..solo una volta sono riuscito ad entrare nel bios ma non ho preso la palla al balzo..ho fatto unaltro centinaio di tentativi ma conta fino a 1900000kb 0 1400000kb e poi si ferma...dici che se cambio la ram risolvo?
...la scheda video dici che va bene?
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2004, 21:20   #18
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
si prova un altro modulo , se si blocca proprio alla verifica...
Con la a7n8x-x puoi montare fino alle PC3200. Prendi un modulo solo, ti consiglio da 512 dato che la mobo non ha il dual channel.
Certo se ci dicessi anche il modello del procio... Sicuro non l'hai scritto da qualche parte ? Magari è un bel barton 2500 ! Investiga
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 09:51   #19
cicciubrou
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 43
ok correx,
sto andando a prendere una ram nuova e poi ti faccio sapere....grazie ancora
cicciubrou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 14:19   #20
Correx
Senior Member
 
L'Avatar di Correx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Messaggi: 2344
scusa, ieri sera mi è venuto in mente di un jumper sulla mobo, nella parte centrale accanto al dissipatore di alluminio, esattamente è il settaggio del FSB , a 333/266 di default, avremmo dovuto fare almeno la prova di settarlo a 200 o almeno avrei dovuto farti verificare come fosse settato (in teoria avevi 2100 (266)quindi andava bene in default )...chiedo venia...
Comunque spero risolvi con la mem nuova.. Quindi scarica cpuz 1.20 che vediamo di risalire al modello del procio per settarlo correttamente ciaoo
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v