Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2011, 18:00   #21
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Palatinus Guarda i messaggi
Io uso quello per gonfiare le ruote e tutto va a meraviglia....
idem con 10 atm lo tira lucido, ora la temperatura del processore e passata dai 44 gradi a 33 era strapieno di polvere poveretto
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:04   #22
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
La pulizia e fondamentale per il buob funzionamento del pc e una lunga vita, va bene qualsiasi pompa ad aria compressa o meno che sia, basta solo non usare il compressore per l'auto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:12   #23
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
io uso da sempre un normalissimo compressore a 8 bar con il case aperto in giardino. 10 minuti e torna tutto lindo e pulito come se fosse nuovo, ovviamente mai un problema.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 00:12   #24
operat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
Messaggi: 697
però stai attendo.... io nella mia esperienza a causa di un compresso mi sono giocato 1 pc e 1 mac
operat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:35   #25
giulio.s
Senior Member
 
L'Avatar di giulio.s
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da operat Guarda i messaggi
però stai attendo.... io nella mia esperienza a causa di un compresso mi sono giocato 1 pc e 1 mac
certo sto un po lontano con la pistola del aria compressa quel tanto che basta x rimuovere la polvere, se mi avicino troppo con 10 atm vedi come vola via la ventola del processore
__________________
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:55   #26
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15432
Quote:
Originariamente inviato da operat Guarda i messaggi
però stai attendo.... io nella mia esperienza a causa di un compresso mi sono giocato 1 pc e 1 mac
vabbè anche io non è che mi metto attaccato al dissipatore... come minimo starò a 20cm dalla parte da pulire.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:45   #27
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
nessun problema con l'aria compressa, ho un balma 50 litri bicilindrico e 2 cv di potenza che uso da anni anche per pulire i pc, l'unica accortezza è abbassare il regolatore di pressione circa sui 2 bar poi non si hanno problemi, (ovviamente se stai vicino ai componenti devi modulare anche con la pistola
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:02   #28
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
scusate, sono un po' in paranoia

ieri ho usato una bomboetta di af sprayduster sulla vga e sulla sk audio
è aria compressa con un 13% di materiale infiammabile
l'ho usata sui pcb delle schede

ha pulito tutto, anche se ha lasciato una patina strana, che mi dicono sia umidità, ma toccando i pcb, questi son risultati asciutti
la vga funziona, la sk audio, ancora non l'ho provata

avrò fatto na cavolata ad usarla?

edit: leggendo -> qui, è successa una cosa analoga anche a me
sulla sk audio, mentre spruzzavo, è uscito come qualcosa di liquido, che si è subito dissolto nell'aria...

Ultima modifica di egounix : 11-02-2011 alle 12:09.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:27   #29
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
La patina è molto probabile che sia condensa. Nulla di pericoloso a patto che sia tutto asciutto.

byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:28   #30
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
La patina è molto probabile che sia condensa. Nulla di pericoloso a patto che sia tutto asciutto.

byezzzzzzzzzzzzzz
sì, è comunque asciutto
ma non se ne va via quella patina?
potrei usare alcool isopropilico per pulire i pcb, anche se c'è tutta la circuiteria varia?

consigli di continuare a usare quella bomboletta, o di cestinarla subito?

thx per le risposte date e quelle che verranno


edit: quello che farò di sicuro è comprare dei filtri
-> se qualcuno sa dove comprarne almeno 3 da 120-140mm, senza spendere 6-8€ l'uno (tipo drako), pvt plz!

Ultima modifica di egounix : 11-02-2011 alle 12:32.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 17:03   #31
Jack&Kate
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 16
pennello e aria
Jack&Kate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:40   #32
HWAngel
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Jack&Kate Guarda i messaggi
pennello e aria
concordo,
se pulisci periodicamente basta e avanza, se poi hai filtri e ventole smontabili è meglio
HWAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:35   #33
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da HWAngel Guarda i messaggi
concordo,
se pulisci periodicamente basta e avanza, se poi hai filtri e ventole smontabili è meglio
si anche io ma solo fino ad oggi, quando mi è arrivato un compressore tipo questo:

http://www.carrefour.it/images/30/11...766_691948.jpg

fa un rumore infernale e alza un gran polverone, però è veloce, pulisce molto meglio di aspirapolvere e pennello, ti evita di smontare ventole poco accessibili e soprattutto l'ali.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:00   #34
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Io ho sempre pulito il pc con bombolette ad aria compressa e mini aspirapolvere con ottimi risultati, però a 5 euro a bomboletta non mi sembra molto economico;
perciò ho pensato di acquistare un piccolo compressore (che utilizzerei anche per altri lavori, ma soprattutto per la pulizia del pc e di modelli in scala di auto), ma non ho idea di quale prendere; oltretutto ho visto che la maggior parte dei compressori in commercio sono da 12 volt...
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -

Ultima modifica di Marlon-83 : 19-04-2011 alle 16:22.
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:23   #35
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
si anche io ma solo fino ad oggi, quando mi è arrivato un compressore tipo questo:

http://www.carrefour.it/images/30/11...766_691948.jpg

fa un rumore infernale e alza un gran polverone, però è veloce, pulisce molto meglio di aspirapolvere e pennello, ti evita di smontare ventole poco accessibili e soprattutto l'ali.


Com' è alimentato il compressore che hai?..è possibile regolare la pressione?
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -

Ultima modifica di Marlon-83 : 19-04-2011 alle 16:52.
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:37   #36
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
fa un rumore infernale e alza un gran polverone, però è veloce, pulisce molto meglio di aspirapolvere e pennello, ti evita di smontare ventole poco accessibili e soprattutto l'ali.
Però attenzione alle ventole con quella bestia che te le fa volare via!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 16:54   #37
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Io ho sempre pulito il pc con bombolette ad aria compressa e mini aspirapolvere con ottimi risultati, però a 5 euro a bomboletta non mi sembra molto economico;
perciò ho pensato di acquistare un piccolo compressore (che utilizzerei anche per altri lavori, ma soprattutto per la pulizia del pc e di modelli in scala di auto), ma non ho idea di quale prendere; oltretutto ho visto che la maggior parte dei compressori in commercio sono da 12 volt...
A 12V ci sono solo i modelli da auto, i compressori normalmente sono tutti a 230V e cmq non fatevi troppe paranoie sulla pressione dell'aria, non è che gli smd si staccano con un soffio, sono anni che uso un compressore abbastanza potente (bicilindrico, 2CV di potenza, 50lt di capacità 7bar di pressione max) per pulire i pc e non ho avuto mai il minimo problema regolandolo sui 3bar circa e usando una pistola parzializzatrice ma con uggello molto sottile

5-6 li ho anche puliti a 10 bar di pressione ma stando abbastanza distante
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 17:14   #38
Marlon-83
Senior Member
 
L'Avatar di Marlon-83
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
A 12V ci sono solo i modelli da auto, i compressori normalmente sono tutti a 230V e cmq non fatevi troppe paranoie sulla pressione dell'aria, non è che gli smd si staccano con un soffio, sono anni che uso un compressore abbastanza potente (bicilindrico, 2CV di potenza, 50lt di capacità 7bar di pressione max) per pulire i pc e non ho avuto mai il minimo problema regolandolo sui 3bar circa e usando una pistola parzializzatrice ma con uggello molto sottile



Proprio oggi ho visto in un negozio un compressore con serbatoio di 25 litri a circa 110 euro ma è troppo ingombrante per me;
il serbatoio dovrebbe servire a dare una certa autonomia di "funzionamento" no? Ma quelli portatili quindi hanno tutti un serbatoio?..anche se molto piccolo? E quanto durano in funzione circa?
Per motivi di spazio sarei orientato su uno portatile ma per poche decine di euro di differenza (rispetto ad uno con serbatoio) temo di comprare qualcosa di scadente.
__________________
Vendo:
Notebook 15,6" -
Giochi PS4 - Componenti per pc -
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:44   #39
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Marlon-83 Guarda i messaggi
Proprio oggi ho visto in un negozio un compressore con serbatoio di 25 litri a circa 110 euro ma è troppo ingombrante per me;
il serbatoio dovrebbe servire a dare una certa autonomia di "funzionamento" no? Ma quelli portatili quindi hanno tutti un serbatoio?..anche se molto piccolo? E quanto durano in funzione circa?
Per motivi di spazio sarei orientato su uno portatile ma per poche decine di euro di differenza (rispetto ad uno con serbatoio) temo di comprare qualcosa di scadente.
Basta che te ne prendi uno con motore lubrificato e ovviamente filtro olio per non trovartelo dentro l'aria emulsionato...nei modelli piccolo il compressore gira spesso in quanto non hai una gran riserva d'aria non è che è immagazzinata tipo 150 atm come nelle bombole da immersione..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:37   #40
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
se un 25 litri è ingombrante, potresti valutare un 6 litri

nell'esempio sotto, si tratta di un 6 litri con pistone in teflon, regolatore di pressione ed attacco rapido
non ha olio per la lubrificazione e funziona in qualsiasi posizione
con i suoi 205 litri/min. ha prestazioni superiori a molti compressori "economici" da 25 litri

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v