Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2004, 12:09   #1
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Lentezza TecnoComputer

Ho ordinato per la prima volta da questo negozio che mi sembra davvero molto buono.

Il fatto è che fatto l'ordine 3 giorni fa e ancora risulta come RICEVUTO.

A parte l'email di conferma dell'ordine non ho avuto altre segnalazioni da parte loro.

Secondo voi è normale che siano passati 3 giorni (quando loro scrivono che i loro tempi di gestione sono irrilevanti) senza che l'ordine sia stato ancora consegnato al corriere?

Ho scritto loro un'email per avere notizie, dite che mi risponderanno?


Edito per precisare che non è ho chiesto l'assemblaggio e test dei componenti (che richiederebbe 48 ore).
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 17:30   #2
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Beh, al massimo puoi telefonare, no?
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:33   #3
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Non voglio rompere le scatole a TecnoComputer fino a questo punto

Ho mandato un'email che mi sembra una cosa più discreta.

Ho scritto qui sul forum perchè volevo sapere da chi ha già comprato da loro quali sono realmente i tempi medi per la gestione degli ordini.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:37   #4
marco24
Senior Member
 
L'Avatar di marco24
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Messaggi: 546
A me hanno sempre consegnato il secondo giorno successivo all'ordine, a parte una volta che il corriere SDA ha pensato bene di non fare la mia spedizione.
Forse il prodotto è finito proprio prima del tuo ordine.
marco24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:53   #5
walternet
Senior Member
 
L'Avatar di walternet
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 739
Rompere le scatole???
Sei un cliente, loro vivono (anche) grazie a te e dovrebbero fare di tutto per accontentarti. Hanno fatto un errore di comunicazione e tu hai tutto il diritto a ricevere i chiarimenti.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 19:02   #6
T3pPisTa
Senior Member
 
L'Avatar di T3pPisTa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
Messaggi: 685
io ho acquistato da tecnocomputer e ho ricevuto tutto dopo 2 giorni dall'ordine. Mi sono sembrati molto seri e professionali.
T3pPisTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 19:03   #7
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Bè, non sono esasperato dall'attesa. In fondo sono passati solo 3 giorni.

In più credo che marco24 abbia centrato nel segno, perchè quando ho ordinato, tra le altre cose, c'era un Athlon XP 2400 Mobile Testato per l'OC con disponibilità scarsa e andando a guardare adesso sul sito risulta non disponibile.

Credo proprio che sia quello il problema.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 22:01   #8
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da walternet
Rompere le scatole???
Sei un cliente, loro vivono (anche) grazie a te e dovrebbero fare di tutto per accontentarti. Hanno fatto un errore di comunicazione e tu hai tutto il diritto a ricevere i chiarimenti.
Quoto.
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 07:51   #9
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Il mio penso sia un record:

ordine la mattina alle 9:00, consegna ore 13:00 giorno dopo
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 11:59   #10
michy
Senior Member
 
L'Avatar di michy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Messaggi: 530
be cmq non penso che tu gli rompa le scatole li conosco e ci tengono x queste cose... oggi sono chiusi al pubblico e controllano un po tutto dovrebbero accorgesene se c'è qualcosa che non va...
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 12:17   #11
gilthas
Senior Member
 
L'Avatar di gilthas
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Messaggi: 2966
Anche io ho comprato da loro dopo che hanno ricevuto il bonifico hanno spedito ed in 2 giorni ho ricevuto il tutto.....
gilthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:01   #12
wrathchild
Bannato
 
L'Avatar di wrathchild
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
Messaggi: 1122
Volevo fare questo aggiornamento alla discussione che ritengo doveroso verso Tecno Computer.

Questa mattina l'ordine è passato in lavorazione e al momento in cui scrivo mi hanno già mandato un'email dove mi avvisano che la merce è stata spedita.

Non ho mai avuto dubbi sulla serietà di Tecno Computer e ho fatto questa precisazione proprio per confermare che, malgrado un po' di attesa in più, l'ordine è stato spedito in tempi ragionevoli.

Sono sempre più convinto che la scelta della CPU XP 2400+ Mobile testata per OC abbia causato questo rallentamento.
wrathchild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:08   #13
T3pPisTa
Senior Member
 
L'Avatar di T3pPisTa
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
Messaggi: 685
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Volevo fare questo aggiornamento alla discussione che ritengo doveroso verso Tecno Computer.

Questa mattina l'ordine è passato in lavorazione e al momento in cui scrivo mi hanno già mandato un'email dove mi avvisano che la merce è stata spedita.

Non ho mai avuto dubbi sulla serietà di Tecno Computer e ho fatto questa precisazione proprio per confermare che, malgrado un po' di attesa in più, l'ordine è stato spedito in tempi ragionevoli.

Sono sempre più convinto che la scelta della CPU XP 2400+ Mobile testata per OC abbia causato questo rallentamento.
tutto è bene..
T3pPisTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 17:42   #14
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
tecnocomputer lo evito... quando dovevo prendere la nf7-s hanno giocato al rialzo sui prezzi DOPO che avevo effettuato l'ordine, mossa non proprio corretta. le mobo non erano mai disponibili... ci ho passato un paio di settimane al telefono e ogni volta mi dicevano che sarebbero arrivate di lì a poco.
alla fine ho disdetto e mi sono rivolto altrove.
oltretutto hanno da MESI una coppia di mie ram in RMA, le ho fatte mandare da un amico che ha uno shop online il quale gentilmente mi ha prestato due banchi provvisoriamente.

imho da evitare, poco seri per la mia esperienza.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 00:48   #15
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6065
Tecnocomputer è serio e su questo non c'è dubbio, inoltre il fatto di testare la roba prima di dartela è ottimo, e vale quel paio di giorni persi. La pecca è ke se vai sul sito trovi roba come disponibile, ma spesso non lo è veramente e ti rosika.

Però come store è buono, accettabili gli acquisti. Se però uno ha fretta...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 09:44   #16
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Non voglio rompere le scatole a TecnoComputer fino a questo punto

Ho mandato un'email che mi sembra una cosa più discreta.

Ho scritto qui sul forum perchè volevo sapere da chi ha già comprato da loro quali sono realmente i tempi medi per la gestione degli ordini.

Salve, al fine di poter verificare un riscontro nella "lentezza", le chiedo se (non sapendo quale riferimento di numero ordine sia in questione), di segnalarmi scrivendo a lucapervilli@tecnocomputer.it oppure al responsabile per le assistenze agli utenti finali / vendite web, il cui indirizzo è tino@tecnocomputer.it . A volte possono verificarsi rallentamenti dovuti alle più diverse cause, tuttavia di norma quando questo avviene inviamo una mail o contattiamo il destinatario telefonicamente. In tutti i casi le giuste critiche costruttive possono solamente auitarci a migliorare e dare sempre un servizio migliore a chi concedendoci fiducia si rivolge al ns shop per i propri acquisti.

Ad ora di norma oltre il 70% viene evaso nelle 24 ore.


Coridali saluti
__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:13   #17
lucapervilli
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
tecnocomputer lo evito... quando dovevo prendere la nf7-s hanno giocato al rialzo sui prezzi DOPO che avevo effettuato l'ordine, mossa non proprio corretta. le mobo non erano mai disponibili... ci ho passato un paio di settimane al telefono e ogni volta mi dicevano che sarebbero arrivate di lì a poco.
alla fine ho disdetto e mi sono rivolto altrove.
oltretutto hanno da MESI una coppia di mie ram in RMA, le ho fatte mandare da un amico che ha uno shop online il quale gentilmente mi ha prestato due banchi provvisoriamente.

imho da evitare, poco seri per la mia esperienza.

Salve, non trovo alcuno riscontro nella sua comunicazine : per quanto riguarda le Abit NF7-S, ritengo con certezza matematica che non siamo MAI rimasti senza scorte per un periodo superiore a 24 ore, in oltre non ALZIAMO MAI una quotazione di un prodotto a ordine ricevuto : questo invaliderebbe immediatamente l'ordine ricevuto (che sotto la forma giuridica rappresenta "il contratto" con il cliente), al contrario invece i nostri prezzi in particolare le NF7-S, sono stati "aggiornati" praticamente quotidianamente, cioè hanno seguito il costante e normale down dei prezzi che il settore informatico ha per sua natura.

Per le sua ram, non mi risulta di avere RMA con un ritardo così epocale. A volte può esserci un ritardo di un prodotto di cui il produttore stesso non ci stia effettuando le consegne: in tutti i casi se questo fosse effettivo, basta una semplice telefonata, possiamo comunque sostituirle il prodotto con altro materiale di suo interesse, tutto qui. Non vorrei (non sapendo in chiaro) che il suo amico che possiade uno shop o non ci abbia mai fatto recapitare le ram, o invece le abbia già ricevute. (preciso che non sto mettendo in dubbio la serietà del suo amico sto solamente segnalando una ipotesi) : ad oggi sono oltre un migliaio i rivenditori che acquistano memorie da noi.

Se le ram in oggetto godono di garanzia presso il produttore, (come ad esempio i dischi fissi), i rivenditori devono spedire i prodotti direttamente ai centri assistenza di competenza, mentre per gli utenti finali la garanzia è gestita direttamente da noi.

In questa vicenda invece non capisco come :
1) Lei ha un "amico" con uno shop on line, e invece di acquistare dal suo amico si rivolge a noi (?)
2) Non vedo perchè se un prodotto acquistato da noi (ritenuto poi difettoso), invece di richiderene a noi la normale sostituzione con la procedura RMA, chiede al "suo amico" di anticiparle a sue spese il prodotto....... tramite lo stesso suo amico ci avrebbe poi fatto recapitare il proddotto difettoso per richiederne la sostituzione.....
3) Come potrebbe mai il "suo amico rivenditore", richiedere una sostituzione di un prodotto di cui a riscontro dei numeri seriali evidenzierebbe che tale bene non è mai stato da lui acquistato presso di noi ??
4) Quali dati fiscali avrebbe indicato il suo "amico" per richiedere la sostituzione del prodotto : se non è stato Lui ad acquistare la merce da noi, quale numero fattura di acquisto avrebbe mai potuto indicare per richiedere una sostituzione ??

In questa vicenda, dire che vi sono incongruenze mi pare poco. La modalità della richiesta di sostituzione mi pare che sia stata fatta in un modo perlomeno contrario ad ogni logica fiscale relativa alle sostituzioni e alle normative che disciplinano le garanzie : se riceviamo un prodotto da un "Rossi Mario", e verificando gli acquisti del sig. Rossi non vi è riscontro alcuno che abbia acquistato da noi la merce, mi pare palese che tale prodotto non gli verrà sostituito : non possiamo certo verificare tutte le vendite di un prodotto cliente per cliente per poter "capire" che il prodotto è transitato presso di noi......

Comunque mi può sempre contattare allo 0522.245123 (preferibile 09:30 / 12:00): meglio una rispota telefonica immediata che le chiarisca la posizione o i tempi di sostituzione che aspettare per mesi, quando la sostuzione (se il prodotto presenta vizi di fabbrica), è solo e semplicemente un suo naturale diritto.

Cordiali saluti
__________________
Luca Pervilli
lucapervilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:19   #18
.338LM
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Il mio penso sia un record:

ordine la mattina alle 9:00, consegna ore 13:00 giorno dopo




Beh io ci compro un paio di volte la settimana, sono di Roma, e se ordino entro le 15, la mattina dopo mi sono sempre ritrovato il pacco sotto casa : praticamente in 4 / 5 ore lavorative effettive, e se negli utlimi due mesi ho effettuato una quindicina di ordini e praticamente è andata sempre così, penso che mi posso sentire

MOLTO SODDIFSTATTO DI TECNOCOMPUTER.

Per l'assistenza poi ti dico cosa mi è successo : la scorsa settimana, venerdì gli ho spetito io un masterizzatore SONY 2X che mio cugino gli ha comprato in febbraio 2003. A loro gli è arrivato lunedì (traking UPS), martedì mi ha chiamato un loro tecnco "Michele", per chiedermi quele era il difetto del prodotto perchè il mast. SONY daro funzionava e io quando lo spedito non avevo indicato quale era il difetto. Glio ho spegato che con i DVD andava bene ma con i CD-AUDIO invece vi erasno problemi.

Più tardi mi hanno chiamato loro dicendomi che il difetto era stato riscontrato, beh per farla breve mercoledì mattina mi è arrivato il pacco con un mast. SONY 8X nuovo fiammante (io asvevo spedito un 2X), oltre al masterizzatore mi è arrivato anche un secondo scatolo con la merce di un ordine trasmesso martedì (il giorno prima), in cui NON MI HANNO FATTO PAGARE NEMMENO IL TRASPORTO.

Nessuno mai in passato, mi aveva sostituito un prodotto con un solo giorno di gestione, in più togliendomi i costi di trasporto anche per l'ordine in corso : ok le spese per il ritorno del masterizzatore erano a loro carico, ma per il mio ordinie invece ero io che avrei dovuto pagarle; ma loro mi hanno spedito il tutto gratis, son quelle attenzioni che mi fanno stare molto tranquillo solla loro solidità e serietà.

Pe cui io non posso che dire W tecnocomputer e continuare a consigliare il loro shop

Ultima modifica di .338LM : 15-05-2004 alle 11:24.
.338LM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:40   #19
Tino-T.C.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da wrathchild
Non voglio rompere le scatole a TecnoComputer fino a questo punto

Ho mandato un'email che mi sembra una cosa più discreta.

Ho scritto qui sul forum perchè volevo sapere da chi ha già comprato da loro quali sono realmente i tempi medi per la gestione degli ordini.
Buon Giorno
Mi presento sono Serraiocco Tino è gestisco io da adesso gli Rma e il servizio clienti per la Tecnocomputer.
Se chiunque ha dubbi o chiarimenti da chiedere sia su rma che ordini chieda pure a me,la mia mail è sotto.
Nessuno ci rompe le scatole se chiama o chiede informazioni su un ordine o un rma,siamo qui per dare il miglio servizio possibile ai nostri Clienti.
Da poco abbiamo modificato la procedura degli Rma e adesso diciamo che i tempi si sono più che dimezzati per la sostituzione/riparazione degli articoli difettosi.

Auguro a tutti un buon week end
Tino-T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 11:45   #20
Tino-T.C.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
tecnocomputer lo evito... quando dovevo prendere la nf7-s hanno giocato al rialzo sui prezzi DOPO che avevo effettuato l'ordine, mossa non proprio corretta. le mobo non erano mai disponibili... ci ho passato un paio di settimane al telefono e ogni volta mi dicevano che sarebbero arrivate di lì a poco.
alla fine ho disdetto e mi sono rivolto altrove.
oltretutto hanno da MESI una coppia di mie ram in RMA, le ho fatte mandare da un amico che ha uno shop online il quale gentilmente mi ha prestato due banchi provvisoriamente.

imho da evitare, poco seri per la mia esperienza.
Buon giorno
Come già detto del mio collega Luca Pervilli,ci comunichi il numero di rma che dovremmo avere il riparazione da mesi e verificheremo se è stata una nostra mancanza vedremo di rimediare al meglio possibile
Resto in attesa di una sua comunicazione
Tino-T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v