Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-12-2003, 21:32   #81
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero
Comunque ammetto che il marchio trust non mi ispira fiducia, come altri è entrato nella mia lista nera, trovo questo modo un ottimo dedderrente, mi son scocciato di giustificare sempre con "magari è il singolo pezzo o il modello nato male ecc", serietà xmè è mettere in commercio cose che fanno quello x cui vengono comprate, ne + ne meno.
by
Per quanto riguarda la mia esperienza, l'Ups Trust fa esattamente quello per cui l'ho comprato (e spero che continui a farlo senza rompersi )
Sono conscio di aver acquistato un prodotto economico, l'ho pagato 64 euro (gli APC costano il doppio o il triplo):
tuttavia il suo primo dovere è quello di filtrare la linea, e lo fa (lo sento intervenire col suo tic-tac ogni tanto);
il suo secondo dovere è quello di permettermi di spegnere il pc in sicurezza dopo un black out, e fa bene anche questo, dandomi circa 10 min di autonomia.

Se ottengo queste cose con un prodotto che costa 1\3 rispetto ad un altro più rinomato, permettimi di esserne (per ora, toccando ferro) soddisfatto
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-12-2003, 22:08   #82
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
WOW grazie x la risposta...nn mi avete proprio ca@@to
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline  
Old 15-12-2003, 22:54   #83
doubl
Member
 
L'Avatar di doubl
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: PORTICI
Messaggi: 85
Concordo pienamente con Pipposuperpippa.
__________________
ACER TravelMate 4101WLMI | Intel PentiumM 725 1.6GHz | 512 MB DDR2 | ATI Mobility X700 64 VRAM | HDD 60Gb | PIONEER DVD-RW DRV-K15RA | 802.11G Wireless LAN
doubl è offline  
Old 15-12-2003, 23:09   #84
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
mammabel...

io ci sono andato su quel sito.
anche se il link non e' copiato bene. comunque ho trovato quel prodotto.

a prima vista non mi ispira moltissima fiducia, forse per i dettagli tecnici molto 'veloci', tirati in fretta....
non ci vedo chiaro...
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 23:16   #85
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
mammabel...

io ci sono andato su quel sito.
anche se il link non e' copiato bene. comunque ho trovato quel prodotto.

a prima vista non mi ispira moltissima fiducia, forse per i dettagli tecnici molto 'veloci', tirati in fretta....
non ci vedo chiaro...
grazie
ma nn vale 50 euro?Nuovo!!
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline  
Old 15-12-2003, 23:53   #86
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
li vale se funziona bene, altrimenti sono 50 euro che avresti potuto mettere per comprarne uno migliore.

ripeto, non lo conosco neanche un po, quindi mi astengo....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 16-12-2003, 06:51   #87
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
WOW grazie x la risposta...nn mi avete proprio ca@@to
Ehm... copia meglio il link, siamo pigri, noi!

Ho visto il modello, mi sembra molto simile al Trust... anzi, potrebbe darsi che sia un Trust marchiato Powermust o magari tutti i Trust sono Powermust rimarchiati....
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 16-12-2003 alle 06:54.
Pipposuperpippa è offline  
Old 16-12-2003, 08:00   #88
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
x evitare che diventi un discorso e nn un 3d tecnico proporrei di cercare di fare una classifica delle marche... dalla migliore (con pro e contro) alla peggiore.. magari con costi x i modelli provati..

--apc (secondo me la migliore) costo alto ma ottimo funzionamento anche dopo 3 anni di continuo uso!! (testato il gg del black out )
sia modelli da 500va che da 650va
ottimo anche il filtro telefonico venduto separatamente ai 2 gruppi che ho preso)
costi 500va (3 anni fa..) 380.000 lire
650va (6 mesi fa) 180,00€
con spese di trasporto x entrambi, iva compresa

-- trust (è anche l'unica altra marca che ho provato e che conosco)
la marca nn è conosciuta x la qualità, ma x l'ottimo rapporto tra prezzo e qualità... mi sembra di aver detto tutto..
prezzi da 50,00 € in sù...


cerchiamo di fare delle cosine schematiche.. così le posso mettere nel primo post... e la cosa nn diventa dispersiva...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 16-12-2003, 08:31   #89
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
io sto guardando le caratteristiche dell'atlantis.
per un modello da 460W si sborsano soltanto 130 euro (almeno da eprice, ma l'ho trovato anche a 119)
Non ho mai provato questa marca (io uso ancora un piccolissimo INOVATEC mod.350) ma se date un'occhiata alle caratteristiche, vedrete che ce ne sono di quelle generalmente presenti su modelli di molto superiori.
penso che possa essere un buon compromesso, in piu' l'assistenza e' on site per 3 anni!
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 16-12-2003, 11:37   #90
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
x pipposuperpippa be se è quello nero magari sei + fortunato.
Come detto, quando funzionava funzionava a metà (pc rimane acceso il mac no), poi è morto.
Anche il mio faceva tic tac, ma x conto suo, poi credo che il filtro di linea non provochi comunque rumori (non è un relè).
Precisamente il trust lo pagai 70 euro, adesso l'apc 108 euro, non è il doppio e sinceramente a prima vista pare migliore sia come manuali che aspetto che progettazioe involucro, prese ecc.
Mo tocca vedere se dura e da il suo lavoro.
A 5 cm non si sente un tubo.
Con questo non voglio di certo provocare uno scontro tra punti di vista, è ovvio che se a te funziona e ti soddisfa ok, l'unica cosa che mi sento di consigliare, all'acquisto valutate bene, fatevi due conti e se siete indecisi o insicuri, spendete 20-30 euro di + e prendetevi un marchio rinomato, non è una garanzia assoluta, ma qualche certezza in + la si ha, prendere un upos che costa 40 e poi no fa il suo lavoro o si guasta dopo poco a che serve? si risparmia alla fine?
Tutto questo esula dal discorso generale se gli ups fanno o no quello x cui sono venduti, io spero in parte di si, se no non lo avrei comprato.
Ciao e grazie interessamento.
Corvo.nero è offline  
Old 16-12-2003, 12:27   #91
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero
x pipposuperpippa be se è quello nero magari sei + fortunato.
Come detto, quando funzionava funzionava a metà (pc rimane acceso il mac no), poi è morto.
Anche il mio faceva tic tac, ma x conto suo, poi credo che il filtro di linea non provochi comunque rumori (non è un relè).
Comprendo la tua delusione, al tuo posto sarei deluso come te.
Il tic tac penso sia dovuto a quando viene interrotta, compensata con la batteria e poi riattivata (il tutto in un istante) la corrente esterna, proprio quando quest'ultima arriva con tensioni non ideali.

Quote:
Precisamente il trust lo pagai 70 euro, adesso l'apc 108 euro, non è il doppio e sinceramente a prima vista pare migliore sia come manuali che aspetto che progettazioe involucro, prese ecc.
Mo tocca vedere se dura e da il suo lavoro.
A 5 cm non si sente un tubo.
Se consideri un UPS con lo stesso valore di potenza, un APC costa più del doppio. Un APC 350 non si trova (credo) a meno di 100 euro, nel mio caso il Trust è un 600.
Certo sono d'accordo con te che, potendo spendere, è meglio APC.
Per quanto riguarda il rumore, forse il Trust è proprio cambiato: in condizioni di corrente attiva non emette alcun ronzio, nulla di nulla (se non il tic tac occasionale).
In condizioni di black out si sente un leggero ronzio solo da molto vicino, ma quello è un uso che si protrae solo per qualche minuto...

[/quote]
Con questo non voglio di certo provocare uno scontro tra punti di vista, è ovvio che se a te funziona e ti soddisfa ok, l'unica cosa che mi sento di consigliare, all'acquisto valutate bene, fatevi due conti e se siete indecisi o insicuri, spendete 20-30 euro di + e prendetevi un marchio rinomato, non è una garanzia assoluta, ma qualche certezza in + la si ha, prendere un upos che costa 40 e poi no fa il suo lavoro o si guasta dopo poco a che serve? si risparmia alla fine?
Tutto questo esula dal discorso generale se gli ups fanno o no quello x cui sono venduti, io spero in parte di si, se no non lo avrei comprato.
Ciao e grazie interessamento. [/quote]

Concordo, però, mi permetto di aggiungere: per prendere un prodotto di qualità certamente non bisogna passare da Trust a Powermust (credo siano simili), ma magari ad APC. Un APC da 600 VA sei sicuro che costa solo 30-40 euro in più? L'avrei già preso!

Ciao
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 16-12-2003, 14:16   #92
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Allora non vorrei che confodessi VA con Watt.
Quello che ho preo io in negozio (e ti dico che in internet lo trovi a meno) l'ho pagato 108 scontato (113 euro a detta della commessa).
Modello Back-UPS cs 350/500 ove 500 sono VA 350 sono i watt effettivi.
Se non erro il tuo trust è 600 VA che non è che sia così + grande credo possa offrire circa 400 Watt, mo 70 watt + o - in più non sono una grande differenza.

Considera che APC, daccordo non sono indispensabili, ha 3 prese coperte da batteria e una solo filtrata, ha la protezione linea telefonica ed è dotato di cavo usb x interfaccia col pc, cosa che al momento no uso (pigrizia!!!).

I sati riportati li ho presi dal manuale e dalla scatola, quindi credo siano esatti, poi se dubiti credo che cercando sul sito del produttore o in giro troverai le specifiche tecniche.

Ecco che si costa 20-30 euro di +, ma non è inferiore come caratteristiche, a parte quei 100VA in meno (sui 70 watt effettivi approssimati), si conteranno, ma non è una differenza del doppio, è una differenza teorica del 20% non tanto da rendere così grande la convenienza.
Metti poi che in caso di sostituzione della batteria (che ottimisticamente dura 4 anni) sull'apc non devi smontare niente.
Si può dire che perde in VA ma guadagna in qualità costruttiva esterna e x me anche interna oltre che a poter essere monitorato da pc, a chi seerve.
by ''
Corvo.nero è offline  
Old 16-12-2003, 15:43   #93
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Metti poi che in caso di sostituzione della batteria (che ottimisticamente dura 4 anni) sull'apc non devi smontare niente.
Si può dire che perde in VA ma guadagna in qualità costruttiva esterna e x me anche interna oltre che a poter essere monitorato da pc, a chi seerve.
by ''
Tutto chiaro, grazie
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 21-12-2003 alle 18:48.
Pipposuperpippa è offline  
Old 16-12-2003, 17:04   #94
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
No prepara la frusta, ho toppato alla grande!!

Mi son lasciato ingannare dalla scatola che è uguale x due modelli e io capendo poco l'inglese ho capito male.

Allora il mio è, come dicevi te un 350 VA mentre esiste lo stesso modello ma da 500 VA

Questo riporta le tue considerazioni sulla economicità giuste, effettivamente l'apc si fa pagare, magari non il doppio, ma quasi.
Ancora scusa x l'errore fatto, non modifico il post precedente x non alterare il senso del discorso.

Evidentemente con il trust bianco sono stato sfortunato, peccato che non possa manco riciclare la batteria (credo sia di forma e dimensione diversa).

Comunque anche 350 pare andare bene x me ho un pc con 2 hd maxtor athalon xp 2200 A (quello chescalda di +) dvd-rom, masterizzatore cd, hd esterno usb, mast. dvd est. fire wire, monitor acer lcd e tutto collegato all'apc, in questo momento stò scrivendo alimentato a batteria con tutto acceso, pare tutto ok.
Poi verificherò la durata max, ma x salvare tutto penso che 4 minuti siano + che sufficienti, certo se va via la corrente durante la masterizzazione di un dvd, le speranze di andare avanti 20 minuti sono nulle, va bè non si può volere tutto.
ciao
Corvo.nero è offline  
Old 16-12-2003, 18:08   #95
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da Corvo.nero
No prepara la frusta, ho toppato alla grande!!
Ah ecco...

Quote:
Comunque anche 350 pare andare bene x me ho un pc con 2 hd maxtor athalon xp 2200 A (quello chescalda di +) dvd-rom, masterizzatore cd, hd esterno usb, mast. dvd est. fire wire, monitor acer lcd e tutto collegato all'apc, in questo momento stò scrivendo alimentato a batteria con tutto acceso, pare tutto ok.
Poi verificherò la durata max, ma x salvare tutto penso che 4 minuti siano + che sufficienti, certo se va via la corrente durante la masterizzazione di un dvd, le speranze di andare avanti 20 minuti sono nulle, va bè non si può volere tutto.
ciao
Per fortuna è un 350 di qualità, che sorregge comunque le tue periferiche...
Nel mio caso, con 3hd di cui 2 in raid, radeon 9700pro, ecc. ecc. devo per forza puntare più in alto come VA, sarei però curioso di vedere se un APC 350 può reggere tutta la mia roba...
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 16-12-2003, 18:21   #96
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Io ho sia un APC back-up 650,che un Tecnoware Power Adv 600


Sono ottimi tutti e due ,solo che secondo me(leggendo i manuale dei due) il Tecnoware risulta migliore.


www.tecnoware.com
ercolino è offline  
Old 16-12-2003, 19:30   #97
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Io ho sia un APC back-up 650,che un Tecnoware Power Adv 600


Sono ottimi tutti e due ,solo che secondo me(leggendo i manuale dei due) il Tecnoware risulta migliore.


www.tecnoware.com
ricapitolando...
tecnoware primi...
apc secondi..
e terzi trust.

come prezzi invece? abbiamo visto che i più economici sono i trust...
gli apc si piazzano più cari o meno dei tecnoware?


ps
mi raccomando.. cerchiamo di tenere sul tecnico questo 3d.. date giudizi sui vari gruppi di continuità, nn x sentito dire ma solo x prove fatte personalmente.. e anche aggiungendo i prezzi con cui li avete pagati.. così da poter stilare una classifica dove indicare i più tecnici e i più econimici..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 17-12-2003, 19:16   #98
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
I miei due gruppi di continuità li ho comprati circa 3 anni fa.

Tecnoware(pagato 320.000 lire)potenza 180W effettivi, 300VA(tecnologia Interactive).

APC da 650VA circa 400W (tecnologia Off-line)pagato 300.000 lire


I prezzi sono di 3 anni fa.
ercolino è offline  
Old 19-12-2003, 08:08   #99
fabstars
Senior Member
 
L'Avatar di fabstars
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Messaggi: 3697
ragazzi...vorrei uin parere da voi.
Un mio amico vende il suo UPS (marca sconosciuta anche se sul frontale c'è scritto "evergreen protection - UPS business 1000) che dovrebbe essere un 500VA.

Ho provato a vedere quanto mi dura e con la configurazione in sign e un monitor 19' non raggiunge i 3 minuti .

Per me potrebbero essere sufficienti ma il prezzo che mi fa il mio amico è di 40€.

Secondo voi ne vale la pena?

Grazie

p.s. dimenticavo di dire che l'UPS ha 3 prese e il filtro per il telefono (rj11)
__________________
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb
NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE

Ultima modifica di fabstars : 19-12-2003 alle 08:11.
fabstars è offline  
Old 19-12-2003, 08:20   #100
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
cosa aspetti a comprarlo?
comunque sappi che questi UPS 'evergreen' (che non trovi neanche a cedrcare su internet) sono attualmente in vendita a ottimi prezzi in una catena di vendita d'Informatica che mi pare sia computer store o qualcosa del genere. io li ho visti in un negozio di un centro commerciale (il bennet) , purtroppo non mi ricordo il nome.
ma il tuo amico quando l'ha comprato? se l'ha comprato da poco fa parte di quest'offerta, e quindi e' un po sospetto che se lo voglia togliere adesso.
se lo vende per altre ragioni allora....per 40 euro fai un 'affare.
comunque mi ricordo che erano molto economici, casomai desiderassi prenderlo nuovo.

scusa per le imprecisazioni, ma sono in ufficio e non mi ricordo il nome della catena che li sta vendendo
ciao
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v