Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-08-2003, 11:44   #1
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Hardware Upgrade Technical Workshop: Thread ufficiale

Questa discussione è riservata a domande, dubbi e curiosità sul primo Hardware Upgrade Technical Workshop, che si terrà Sabato 4 Ottobre presso lo SMAU di Milano.

Pe ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/smau2003/
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 07-08-2003, 11:49   #2
bombardax
Senior Member
 
L'Avatar di bombardax
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
Messaggi: 2069
Re: Hardware Upgrade Technical Workshop: Thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Questa discussione è riservata a domande, dubbi e curiosità sul primo Hardware Upgrade Technical Workshop, che si terrà Sabato 4 Ottobre presso lo SMAU di Milano.

Pe ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/smau2003/

sempre di parola Paolo...siamo al Palazzo Cisi..proprio al centro della Fiera!
bombardax è offline  
Old 07-08-2003, 11:52   #3
leon84
Senior Member
 
L'Avatar di leon84
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1964
Benissimo non ci resta che attendere gli inizi di Settembre per ulteriori informazioni .... Mitico PAOLO !!!!!!
leon84 è offline  
Old 07-08-2003, 12:07   #4
roby1483
Senior Member
 
L'Avatar di roby1483
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Messaggi: 1015
OTTIMO!!!
__________________
Il mio album su Flickr :: Video Laurea Honoris Causa ad Alan Kay, Universita' di Pisa :: Thinking Different, PowerBook G4 12" 1GHz, iMac Core 2 Duo 20"
roby1483 è offline  
Old 07-08-2003, 12:23   #5
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9072
io misà che faccio la mattata e mi fermo sti 2 giorni a Milano.. non voglio mancare!
LuPellox85 è offline  
Old 07-08-2003, 12:37   #6
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Non vedo l'ora

Una domanda Paolo:
che "tipo di linguaggio" pensi di assumere durante nella presentazione dell'evento?

Mi spiego meglio...in molti convegni, presenti anche a varie edizioni smau, essendo anche dei convegni specifici e altamente professionali (non che quello di HwUpgrade non lo sia!) il linguaggio all'interno dell'evento si presenta in modo adeguato all'argomento...adeguato nel senso che se entra qualcuno in un convegno dove si parla di TCP/IP e nuovi protocolli e il poveraccio che entra sa a mala pena che è un protocollo di Windows per quanto riguarda la rete, si presume che non capisca molto...

...Cavolo, sto usando un sacco di parole per dire due stronzate

...si insomma, pensi che dovendo ospitare diverse dozzine o centinaia di persone del forum, con diverse esperienze in vari campi: chi più esperto nell'architettura di una CPU che nel campo ludico o delle schede video...pensi che ci si possa capire facilmente o meglio di poter fare anche delle minilezioni in diretta tanto per agevolare le discussioni?

ce l'ho fatta :P...uhm...ora che ci penso potevo chiedere...

"pensi di assumere un linguaggio comprensibile anche ai meno esperti"

...
robbie85 è offline  
Old 07-08-2003, 12:45   #7
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
un bell'applausooooooo

corsini RULEZ, io ci sarò!!!
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline  
Old 07-08-2003, 13:07   #8
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da robbie85
Non vedo l'ora

Una domanda Paolo:
che "tipo di linguaggio" pensi di assumere durante nella presentazione dell'evento?

Mi spiego meglio...in molti convegni, presenti anche a varie edizioni smau, essendo anche dei convegni specifici e altamente professionali (non che quello di HwUpgrade non lo sia!) il linguaggio all'interno dell'evento si presenta in modo adeguato all'argomento...adeguato nel senso che se entra qualcuno in un convegno dove si parla di TCP/IP e nuovi protocolli e il poveraccio che entra sa a mala pena che è un protocollo di Windows per quanto riguarda la rete, si presume che non capisca molto...

...Cavolo, sto usando un sacco di parole per dire due stronzate

...si insomma, pensi che dovendo ospitare diverse dozzine o centinaia di persone del forum, con diverse esperienze in vari campi: chi più esperto nell'architettura di una CPU che nel campo ludico o delle schede video...pensi che ci si possa capire facilmente o meglio di poter fare anche delle minilezioni in diretta tanto per agevolare le discussioni?

ce l'ho fatta :P...uhm...ora che ci penso potevo chiedere...

"pensi di assumere un linguaggio comprensibile anche ai meno esperti"

...
Ciao,
domanda interessante. Sto lavorando in queste settimane alla presentazione che terrò e la linea guida è di tagliare i tecnicismi fini a se stessi, anche perché non ci sarebbe sufficiente tempo per svilupparli, ma comunque di dare un solido background.
Diciamo che sarà anche una presentazione "visiva"
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 07-08-2003, 13:09   #9
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Mettiamolo in rilievo, no?
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia

Ultima modifica di pnx : 07-08-2003 alle 13:12.
pnx è offline  
Old 07-08-2003, 13:15   #10
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
domanda interessante. Sto lavorando in queste settimane alla presentazione che terrò e la linea guida è di tagliare i tecnicismi fini a se stessi, anche perché non ci sarebbe sufficiente tempo per svilupparli, ma comunque di dare un solido background.
Diciamo che sarà anche una presentazione "visiva"
Perfetto
robbie85 è offline  
Old 07-08-2003, 13:28   #11
LaSberla
Bannato
 
L'Avatar di LaSberla
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 28
Interessante, cosa bisogna fare per registrarsi all'evento?
LaSberla è offline  
Old 07-08-2003, 14:11   #12
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
bisognerà aspettare settembre anche x sapere eventuali costi cadget (maglietta con su il nick) ect. ect.?

ps

scusate ma quale sarà l'argomento? io ci vengo comunque quindi....
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 07-08-2003, 14:51   #13
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da naso
bisognerà aspettare settembre anche x sapere eventuali costi cadget (maglietta con su il nick) ect. ect.?

ps

scusate ma quale sarà l'argomento? io ci vengo comunque quindi....
Per costi, modalità di partecipazione e tempi rimando a Settembre.
Faremo al 99% una procedura di registrazione a pagamento, anche se la cifra sarà volutamente bassa, per evitare che un utente si possa registrare e poi non partecipi. Avendo posti limitati questo sarebbe un vero peccato.

Ovviamente la cifra chiesta per la partecipazione verrà abbondantemente compensata dal materiale che verrà fornito ai partecipanti. A tempo debuto tutte le informazioni del caso
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 07-08-2003, 15:55   #14
swarzy85
Senior Member
 
L'Avatar di swarzy85
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 7013
mantenuta la parola
ci sarò
__________________
Presidente comitato mondiale Anti-Troll
La gloria la si deve acquistare, l'onore invece basta non perderlo. (Schopenhauer)
swarzy85 è offline  
Old 07-08-2003, 16:12   #15
bluevil
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao,
domanda interessante. Sto lavorando in queste settimane alla presentazione che terrò e la linea guida è di tagliare i tecnicismi fini a se stessi, anche perché non ci sarebbe sufficiente tempo per svilupparli, ma comunque di dare un solido background.
Diciamo che sarà anche una presentazione "visiva"
ciao Paolo,
credo che la linea sia ok ma mentre ti prepari alla presentazione ricordati di quegli utenti (anche se pochi) per cui l'architettura superscalare è un credo e che ogni giorno si trovano per passione (anche esagerata ) o per lavoro a trattare codice, pointers e prefetch...credo che li faresti molto felici se tu parlassi anche un pò di cose "un pò più tecniche"...visto che "l'evoluzione corre a 64bit"vorremmo sapere cosa ne pensi tu delle singole modifiche all'architettura e quale impatto pensi possano avere sul mercato
Ci vediamo a Settembre
grazie e ciao
__________________
"I believe that progress often occurs at the boundaries of disciplines" N. Shadbodt - Intelligent Systems, Issue January/February 2004
bluevil è offline  
Old 07-08-2003, 16:20   #16
robbie85
Senior Member
 
L'Avatar di robbie85
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 755
L'importante è che poi magari faccia un riassunto un attimino più terra terra per i meno esperti...
...io conosco solo l'architettura dell'8086
robbie85 è offline  
Old 07-08-2003, 18:30   #17
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Finalmente la conferma della data!

Cmq non era mai stato parlato di costo di iscrizione....all'incirca, tanto per curiosità, quanto sarà la somma?

Grazie, ciao,
GHz!
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 07-08-2003 alle 18:32.
GHz è offline  
Old 07-08-2003, 18:37   #18
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6895
Paolo, intanto complimenti per l'idea e speriamo che sia un successo.
Ti vorrei proporre una cosetta: quando avrai pronta la procedura di "prenotazione", sarebbe carino poter visualizzare i due gruppi prima di iscriversi per poter scegliere quello del quale fanno parte le persone con cui piu' si e' in contatto sul forum, in modo da poter scambiare 4 chiacchiere con gente conosciuta e non con l'utente che si', si e' sentito una volta in una sezione che pero' non frequenti.....sarebbe spiacevole perdere questa bella occasione.

Ciao
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline  
Old 07-08-2003, 20:27   #19
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
Paolo, intanto complimenti per l'idea e speriamo che sia un successo.
Ti vorrei proporre una cosetta: quando avrai pronta la procedura di "prenotazione", sarebbe carino poter visualizzare i due gruppi prima di iscriversi per poter scegliere quello del quale fanno parte le persone con cui piu' si e' in contatto sul forum, in modo da poter scambiare 4 chiacchiere con gente conosciuta e non con l'utente che si', si e' sentito una volta in una sezione che pero' non frequenti.....sarebbe spiacevole perdere questa bella occasione.

Ciao
la proposta è molto interessante, vediamo cosa riusciamo a fare in merito.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 07-08-2003, 20:27   #20
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Finalmente la conferma della data!

Cmq non era mai stato parlato di costo di iscrizione....all'incirca, tanto per curiosità, quanto sarà la somma?

Grazie, ciao,
GHz!
Dobbiamo ancora stabilire, credo sicuramente non oltre i 15€.
Nel costo è compreso anche il biglietto d'ingresso alla fiera per quel giorno
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v