Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2003, 11:21   #81
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Infatti è questo quello che mi preme....
QUando andavo in vacanza in montagna passavo da paesaggi cittadini assolati o direttamente sulla roccia chiarissima per finire sotto al bosco...
E usavo la gold ultra (400)....

Se ora volessi fare delle diapositive cosa dovrei usare?
100 asa?
Se usassi il 400 avrei paura di ottenere poca qualità come definizione e grana, e allora perdo i vantaggi della diapo!
E' questo che temo!
Ora son di fretta, ma cmq vi dico che una dia 400 è + o - come una 200 negativa come grana e ha ankora una asturazione invidiabile.

Io ho usato al max una 3200 x negative e una 25.000 x il BN (tmax 3200 con sviluppo MOOLTO particolare , con cui ho fotografato anke una cometa nel 95 )

Ciaoa dopo quando posso scrive un po
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:28   #82
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
x Gyxx
credevo il contrario cioè che a parita di iso/asa le dia fossero più "rumorose"...
apetto volentieri i tuoi consigli e le tue esperienze...

x kingv
impegni permettendo qualche volta potremmo trovarci per un escursione fotografica...

ieri sono stato a milano2 al lachetto dei cigni e ho avuto la fortuna di fotografare una pseudo libellula (macro) otre che le solite paperelle e le tartarughine d'acqua
solo che mi mancano 12 scatti a finire il rullino quindi non so come sono i venute
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 11:59   #83
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da Randall
x Gyxx
credevo il contrario cioè che a parita di iso/asa le dia fossero più "rumorose"...
apetto volentieri i tuoi consigli e le tue esperienze...

x kingv
impegni permettendo qualche volta potremmo trovarci per un escursione fotografica...

ieri sono stato a milano2 al lachetto dei cigni e ho avuto la fortuna di fotografare una pseudo libellula (macro) otre che le solite paperelle e le tartarughine d'acqua
solo che mi mancano 12 scatti a finire il rullino quindi non so come sono i venute
Sempre al volo xchè ora vo a mensa .... le dia sgranano (almeno in mano mia) parecchio quando sovra esponi ... ... che è la tecnica che di solito si usa coi negativi x rendere la foto con colori + saturi ... se lo fai con le dia la bruci nelle alte luci e sgrani (cosa che talvolta puoi anke fare intenzionalmente x avere effetti "Underground" ) ... col le dia ivece sottoesponi di 1/3 o 1/2 stop ...

Ciao GL

P.S. se qualchevolta passate in zona Toscana e volete fare una sessione fotografica mi trovate pronto
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:34   #84
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Randall

x kingv
impegni permettendo qualche volta potremmo trovarci per un escursione fotografica...

piu' che volentieri, l'autan lo porto io (spendo piu' di quello che di pellicola ).

Se vuoi fotografare le libellule ho un posto dove ci sono 4 o 5 "razze" diverse, tutte molto belle. Ho fatto un rullo una volta ma ho bisogno di un tubo di prolunga perche' non riuscivo a mettere a fuoco abbastanza vicino, per ciu quasi tutte sono venute "corte"
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 12:36   #85
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx


P.S. se qualchevolta passate in zona Toscana e volete fare una sessione fotografica mi trovate pronto

sarebbe un piacere anche perche' tutta la toscana e' uno studio fotografico grande come una regione.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:19   #86
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Pellicole ultrasensibili ....

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
Io ho usato al max una 3200 x negative e una 25.000 x il BN (tmax 3200 con sviluppo MOOLTO particolare , con cui ho fotografato anke una cometa nel 95 )

Ciaoa dopo quando posso scrive un po
X le negative ad alta sensibilità qualke anno fà c'era la kodak for press a 800 che poteva anke essee esposta a 1600 o 3200 ... grana assurda, contrasto inesistente e colori come in varechina ma .. col 50 mm f1.4 fotografavi a colori in teatro .....

... x le diapositive c'era la ektapress 1600 .... entrambe costavano sulle 16.000 L. a rullino ...

x la BN, svlippandole da solo ci sono vari trucchetti x aumentare latitudine di posa e sensibilità :

il più semplice è equilibrare la temperatura della pellicola (già messa nel tank di sviluppo) per 5 min. circa in acqua distillata (agiti come se fosse uno sviluppo cmq )... lavando via al contempo un o degli inibitori dello sviluppo ....

.. se usi le tmax o le ilford poi sviluppi a 24°C col tmax o il rodinal un po + concentrato di quel che ti dicono loro, magari suddividendolo un due step con due soluzioni diverse (in pratica fai 2 semi sviluppi impiegando il doppio della soluzione di sviluppo) eppoi gli fai un bagno finale post sviluppo in una soluzione al 2-10% di carbonato di sodio (NON bicarbonato di sodio) prima dello sviluppo .....

... eccosì sviluppi a 32.000 come dichiarato nella confezione della pellicola e hai cmq qualcosa di vedibile, anke se la grana ricorda molto i vecchi giornali d'epoca .... .....

Ciao ciao

GL
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2003, 13:24   #87
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da robnet77
e per quanto riguarda la carta, che mi dite?

Meglio Kodak, Agfa, o a questo punto ce ne sono altre?


Mi ricorda una pubblicità che andava in onda qualche anno fa
Quando arriva l'alieno dal fotografo e gli fa: Ciriciripi Kodak
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 11:51   #88
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Finalmente ho trovato un negozio dove hanno la Velvia...
Ma è solo da 50 asa?

Che differenze ci sono tra la Fujichrome Velvia, Sensia e Provia?
Gli usi più adatti per ciascuna di esse?

Ciao
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2003, 12:14   #89
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Mi avete fatto venire voglia di fare un corso di fotografia
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 09:21   #90
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Finalmente ho trovato un negozio dove hanno la Velvia...
Ma è solo da 50 asa?

Che differenze ci sono tra la Fujichrome Velvia, Sensia e Provia?
Gli usi più adatti per ciascuna di esse?

Ciao
La Velvia è il top della gamma professionale della Fuji, và stoccata a 4°C in frigorifero e levata fuori da questo circa un ora prima di caricarla in macchina, per evitare fastidiosi effetti di condensa .... in realtà sarebbe a detta di molti una 32 ISO/ASA che tollera bene la sovraesposizione senza sgranare, quindi si consiglia sempre di impostrarla a 50 ma di sottoesporre sistematicamene di un terzo/mezzo stop ... sempre che si usi un buon obiettivo e un filtro polarizzatore, sennò 2 me quel tantino in + di saturazione che ti dà facendola leggermente più scura te lo stiaffi .....

.. la pellicola cambia nome quandoaumenta in sensibilità e divemta Provia per indicare per prima cosa che non è più il top della gamma e poi xchè quest'ultima se non ricordo male ha un diverso scarto di reciprocità , probabilmente dovuto anche all' uso di alcune emulsioni leggermente diverse (e non solo miscelate divesamente) fra quelle impiegate per costruirla.

Cmq è iper-protetta da brevetto e queste sono solo supposizioni che molti fanno considerandio i pochi dati tecnici forniti sul prodotto e l'esperienza propria e di tanti amici.

La sensia è un ottimo prodotto, fornisce colori leggermente meno saturi ed è più insensibile alla temperatura .

Ciao ora ento in riunione
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 09:40   #91
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx
La Velvia è il top della gamma professionale della Fuji, và stoccata a 4°C in frigorifero e levata fuori da questo circa un ora prima di caricarla in macchina, per evitare fastidiosi effetti di condensa .... in realtà sarebbe a detta di molti una 32 ISO/ASA che tollera bene la sovraesposizione senza sgranare, quindi si consiglia sempre di impostrarla a 50 ma di sottoesporre sistematicamene di un terzo/mezzo stop ... sempre che si usi un buon obiettivo e un filtro polarizzatore, sennò 2 me quel tantino in + di saturazione che ti dà facendola leggermente più scura te lo stiaffi .....

.. la pellicola cambia nome quandoaumenta in sensibilità e divemta Provia per indicare per prima cosa che non è più il top della gamma e poi xchè quest'ultima se non ricordo male ha un diverso scarto di reciprocità , probabilmente dovuto anche all' uso di alcune emulsioni leggermente diverse (e non solo miscelate divesamente) fra quelle impiegate per costruirla.

Finalmente non siamo della stessa opinione su qualcosa

La Velvia esiste anche in versione 100 iso ma solo negli States, qui non e' ancora arrivata. E' una pellicola "antica" (ovvero e' fuori da un sacco di tempo) e nonstante i 50 iso ha a mio parere una grana leggermente superiore alla Provia. La Velvia ha colori saturi in maniera incredibile, proprio per questo non va bene per tutti i tipi di foto. Fai un paesaggio autunnale o una macro di una foglia verde e puoi notare come i colori siano "fantastici" (nel senso non aderenti a quello che vedi ma mooolto piu' saturi). D'altra parte in un ritratto ti sembrerà di aver fotografato un alieno, con dei toni della pelle eccessivamente carichi. Mi e' capitato anche di fotografare un merlo (il maschio, quello nero) e di ottenere indietro un blu/viola metallico assolutamente inguardabile.
La rogna con questa pellicola e' che e' difficile (anzi impossibile) da esporre se ci sono luci molto differenti all'interno del fotogramma, per esempio un paesaggio con un cielo molto luminoso. Per via della bassissima latitudine di posa tutte le alte luci sembreranno dei "buchi" nella pellicola.
La Provia risolve alcuni problemi della Velvia regalando uno stop in piu' e una grana finissima, con colori meno saturi (ma cmq molto saturi rispetto alla media) e un pochino piu' realistici.
Che i colori siano realistici o meno non e' nè un pregio nè un difetto, e' solo una caratteristica della pellicola che deve essere conosciuta per prevedere l'effetto finale, anche perchè non esiste una pellicola che riproduce esattamente i colori come visti dall'occhio umano. So che per ritratti e serivizi di moda esiste un'altra pellicola professionale Fiji, l'Astia, che però non ho mai provato (non saprei che farmene per il tipo di foto che faccio).

Tutto quello che ho scritto naturalmente e' la mia opinione
La Provia e' legger
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 10:11   #92
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
ultimamente ho fatto un pò di indagini tra persone che fanno foto da molto e commessi di centri foto e le conclusioni riguardo le diapositive fuji a cui sono arrivato sono queste:
Astia: pellicola professionale indicata particolarmente ai ritratti.

Velvia: prima solo 50 ora sostituita dalla nuova 100: pellicola professionale dall'altissima astaurazione ma con un carattere scorbutico (leggi difficolta di esposizione sui contrasti. c'è chi la espone a 40 chi a 64 per esaltarne le carattteristiche) la nuova cento rimane quasi invariata ma ha il grosso vantaggio di essere più addomesticabile e prevedibile oltre ad avere queello stop in più che non guasta mai (x me 50 ti costringe a tempi da cavalletto nella quasi totalità delle situazioni e quindi non è una pellicola da "viaggio".)

Provia: pellicola professionale + neutra della velvia con grana appena più fine. ne esite anche una 400 (11€ a rullino da 36 ) più versatile e + facile gestire i contrasti.

Sensia: ottima pellicola non ho capito se pro oppure no. esiste 100 200 e 400 deriva direttamente dalla provia nel senso che usa la stessa emulsione solo che non è certificata e garantita allo stesso modo... quasi una "seconda scelta" (come intel 865 che poi sarebbe 875 che non regge le specifiche di questul'timo...) decisamente più economica è molto meglio gestibile e perdona un minimo errori di esposizione (magg. latitudine)

probabilmente qualcuna delle mie fonti "mentiva", ma sulla quantità ho fatto la media e come info di massima credo che possano essere corrette...
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 10:17   #93
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
visto quanto sopra la "all porpouse" sensia 100/200 mi sembra inizialmente il compromesso migliore tra €/qualità...

certo se si vogliono risultati particolari e "si sa già usare la macchina" le altre qualitativamente daranno sicuramente qualcosa in più, ma bisogna saperle anche usare...
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 10:50   #94
darkfire
Senior Member
 
L'Avatar di darkfire
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
Messaggi: 1489
Per le diapo, a mio avviso il meglio è la fuji provia.
__________________
L'albero della libertà cresce solo quando è innaffiato con il sangue dei tiranni.
Bertrand Barère de Vieuzac
darkfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 10:51   #95
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Re: X esperti... meglio Agfa o Kodak?

Quote:
Originariamente inviato da robnet77
Uh? Mbeh? Chi dice l'una, chi l'altra... qualche esperto in giro?
Se devi proprio scegliere tra queste due secondo me Kodak.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:14   #96
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da kingv
Finalmente non siamo della stessa opinione su qualcosa

La Velvia esiste anche in versione 100 iso ma solo negli States, qui non e' ancora arrivata. E' una pellicola "antica" (ovvero e' fuori da un sacco di tempo) e nonstante i 50 iso ha a mio parere una grana leggermente superiore alla Provia. La Velvia ha colori saturi in maniera incredibile, proprio per questo non va bene per tutti i tipi di foto. Fai un paesaggio autunnale o una macro di una foglia verde e puoi notare come i colori siano "fantastici" (nel senso non aderenti a quello che vedi ma mooolto piu' saturi). D'altra parte in un ritratto ti sembrerà di aver fotografato un alieno, con dei toni della pelle eccessivamente carichi. Mi e' capitato anche di fotografare un merlo (il maschio, quello nero) e di ottenere indietro un blu/viola metallico assolutamente inguardabile.
La rogna con questa pellicola e' che e' difficile (anzi impossibile) da esporre se ci sono luci molto differenti all'interno del fotogramma, per esempio un paesaggio con un cielo molto luminoso. Per via della bassissima latitudine di posa tutte le alte luci sembreranno dei "buchi" nella pellicola.
La Provia risolve alcuni problemi della Velvia regalando uno stop in piu' e una grana finissima, con colori meno saturi (ma cmq molto saturi rispetto alla media) e un pochino piu' realistici.
Che i colori siano realistici o meno non e' nè un pregio nè un difetto, e' solo una caratteristica della pellicola che deve essere conosciuta per prevedere l'effetto finale, anche perchè non esiste una pellicola che riproduce esattamente i colori come visti dall'occhio umano. So che per ritratti e serivizi di moda esiste un'altra pellicola professionale Fiji, l'Astia, che però non ho mai provato (non saprei che farmene per il tipo di foto che faccio).

Tutto quello che ho scritto naturalmente e' la mia opinione
La Provia e' legger

Per fortuna non si smette mai di imparare dall' esperienza degli altri !!! Io le dia le utilizzo quasi solo x i paesaggi, dove adopero Velvia o Provia 200 abbinate al cavalletto , oppure se devo fare ritratti uso la Sensia con un leggero fitro ambra "caldo" x i toni della pelle ...non avevo MAI provato la Velvia sull' incarnato di una foto normale (avevo fotografato un paio di volte delle tipe nostre amiche , iper abbronzate, sulla spiaggia, con effetti un po assurdi che attribuivo all' olio solare ...... ora invece che mi ci fai pensare probabilmente il fatto era derivato + dalla pellicola ..... .... il fatto è che x me il ritratto è quasi esclusivamente da fare negativo in BN ..... ... quindi grazieissime della precisazione .....

... d'accordissimo poi con il problema della latitudine di posa : spesso con la Velvia sono costretto ad usare i filtri degradanti grigio o tabacco x il cielo, x ottenere una immagine che non sembri esser fatta contro sole ..... e spesso non si ha ne tempo ne volgia di fare tutto questo, è bello portarsi la macchina e fare una bella foto a mano libera senza tanti giramenti di pale, e qui la sensia è più che buona, specie le prime volte, xchè ti perdona tanti errori di esposizione dovuti a fretta/entusiasmo/arrugginimento ...

Ciao ciao

GL
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:18   #97
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mi avete fatto venire voglia di fare un corso di fotografia
Più siamo e più ci scambiamo esperienze, e quindi più impariamo ...

Ciao e ... non scegliere (solo) una digitale !!

GL
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:31   #98
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx

... d'accordissimo poi con il problema della latitudine di posa : spesso con la Velvia sono costretto ad usare i filtri degradanti grigio o tabacco x il cielo
GL


già, aggiungi poi che convincere un Martin Pescatore a stare sul posatoio il tempo per regolare il degradante non e' semplice
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:32   #99
kingv
Senior Member
 
L'Avatar di kingv
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 5689
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mi avete fatto venire voglia di fare un corso di fotografia

se vuoi un consiglio usa i soldi del corso di fotografia per libri (ce ne sono di veramente buoni, anche se la maggior parte in inglese) e soprattutto per pellicola e sviluppi
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2003, 11:57   #100
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Ok grazie dei gonsigli, da quello che ho capito la Velvia è un pò difficile da gestire soprattutto in condizioni di luci con zone molto contrastate, quindi non è una pellicola da viaggio anche per la bassa sensibilità.
Punterò su Provia o Sensia: con la stessa sensibilità quali sono le differenze principali tra queste due?
La provia ha grana più fine e più saturazione?
Ciao
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v