Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2002, 16:06   #41
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da #BOYSCOUT#
[b]

Concordo ed anch'io nel mio piccolo stò cercando di fare quanto è in mio potere contro queste cose.

Se tu potessi avvertire paolo di questo thread e degli altri sparsi sui forum che ho postato te ne sarei grato.
Volentieri.

.... FATTO.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 16:12   #42
#BOYSCOUT#
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]

Volentieri.

.... FATTO.
Mi riferivo ad attivissimo non a corsini... of course!


Grazie!
#BOYSCOUT# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 16:17   #43
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
Quote:
Originariamente inviato da #BOYSCOUT#
[b]

Mi riferivo ad attivissimo non a corsini... of course!


Grazie!
Certo... era chiaro.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 16:38   #44
#BOYSCOUT#
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
[b]

Certo... era chiaro.
Cercavo di stemperare un pò la rabbia con una mezza battuta.
#BOYSCOUT# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 21:58   #45
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da #BOYSCOUT#
[b]

Non è farina del mio sacco come ho scritto all'inizio stò solo riportando articoli trovati in rete.

Non soffermarti sulle questioni di metodo ma guarda la sostanza.
Secondo me invece é un punto importante da capire :o
Un cellulare , una console , un elettrodomestico in genere hanno software "su misura" non modificabile e certificato .
Un PC , per definizione , é uno strumento flessibile e *programmabile* dall' utente , questo significa che é l' *utente* a decidere cosa farne , cosa farci girare sopra , e sottolineo UTENTE non costruttore e/o governo e/o società di software monopolista , il PC é *mio* e me lo gestisco IO .
Con Palladium vorrebbero trasformare il PC in un sofisticato elettrodomestico e quindi snaturare completamente la natura del PC come strumento all-pourpose
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2002, 22:41   #46
nicscics
Bannato
 
L'Avatar di nicscics
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Messaggi: 6025
"Il 90% dei problemi di un PC sta tra la tastiera e la sedia ..."

Sottoscrivo
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2002, 11:56   #47
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
[b]Secondo me invece é un punto importante da capire :o
Un cellulare , una console , un elettrodomestico in genere hanno software "su misura" non modificabile e certificato .
Un PC , per definizione , é uno strumento flessibile e *programmabile* dall' utente , questo significa che é l' *utente* a decidere cosa farne , cosa farci girare sopra , e sottolineo UTENTE non costruttore e/o governo e/o società di software monopolista , il PC é *mio* e me lo gestisco IO .
Con Palladium vorrebbero trasformare il PC in un sofisticato elettrodomestico e quindi snaturare completamente la natura del PC come strumento all-pourpose
Purtroppo è la verita
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2002, 08:34   #48
arklash
Senior Member
 
L'Avatar di arklash
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
Messaggi: 338
continuo a non capire il disinteresse dei media per questa questione..... se Palladium va in porto i giornlisti indipendenti dovranno scrivere i loro articoli sulle vecchie Olivetti Lettera....per poi vederseli censurare dalle macchine di stampa comandate da PC...
bah
bye
__________________
PIV3.0-asusP4C800E Deluxe-1024 DDR3200-Rad9600pro 128mb-audigy2 ZS -maxtor9plus60+80+160SATA-win2k-winXP-plexPlatinum52x-epson2450ph-nikon4500
Clan dei nonni di HWU
arklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 08:50   #49
#BOYSCOUT#
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
[b]Secondo me invece é un punto importante da capire :o
Un cellulare , una console , un elettrodomestico in genere hanno software "su misura" non modificabile e certificato .
Un PC , per definizione , é uno strumento flessibile e *programmabile* dall' utente , questo significa che é l' *utente* a decidere cosa farne , cosa farci girare sopra , e sottolineo UTENTE non costruttore e/o governo e/o società di software monopolista , il PC é *mio* e me lo gestisco IO .
Con Palladium vorrebbero trasformare il PC in un sofisticato elettrodomestico e quindi snaturare completamente la natura del PC come strumento all-pourpose
concordo con te.

Motivi in più per urlare tutto il nostro sdegno contro questa aberrazione nata dalla mente di chi ci vuole controllare!

#BOYSCOUT# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2002, 21:47   #50
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034

No , questo é il tratto distintivo del PC, la programmabilità in base alle esigenze distinte di chi lo usa .
Cancellare la possibilità di programmare le funzionalità della macchina significa svuotare il concetto stesso di computer da quella che é l' idea fondamentale e ridurlo a uno stupido elettrodomestico.


Se le console (che non ho) sono elettrodomestici stupidi, allora viva la stupidità. La tecnologia aperta è stata la cosa che ha fatto affermare e diffondere in tutto il mondo i pc ma è il motivo per cui sono così instabili. Una volta non davo tanta importanza a questa cosa; ma adesso a pensarci bene mi lascia allibito. La nostra società si basa su queste macchine. Nell'ufficio postale del mio paese da quando hanno sostituito le macchine "propietarie" con dei pc con windows nt ogni tanto c'è una gran fila; il motivo è semplice, i pc sono bloccati e gli impiegati non sanno il motivo. Su pc sono registrati i soldi che abbiamo nel conto corrente, i medici della mutua registrano i nostri dati: se sono allergico ad una sostanza e il medico mi prescrive una medicina con quella sostanza (non pretendiamo che il medico sappa/ si ricordi tutto di tutti) spero vivamente che quella allergia dai miei dati non si cancelli.
Sono vivamente contrario a Palladium ma se in futuro i pc si trasformeranno in macchine un pò più chiuse penso sia meglio.


Un cellulare , una console , un elettrodomestico in genere hanno software "su misura" non modificabile e certificato .
Un PC , per definizione , é uno strumento flessibile e *programmabile* dall' utente , questo significa che é l' *utente* a decidere cosa farne , cosa farci girare sopra


Un esempio stupido: il videoregistratore è un apparecchio che serve a guardare le videocassette. Funziona con "sw propietario". Il sw è fatto apposta per funzionare con quei chip, con quelle cose che ha dentro il vcr, per questo non va in crash; con il vcr ci puoi guardare tutte le videocassette che vuoi. Se avesse un sistema elettronico che non farebbe copiare le vhs di film affittabili non sarebbe male, anzi io sarei favorevole. L'importante che non controlli che film mi guardi per poi spedirlo a chissà chi e che mi permetta di vedere quello che voglio, film con copyright e senza. (es.: filmini delle vacanze o cortometraggi amatoriali).

Perchè non scrivete una bella lettera su Palladium a Report? La trasmissione di Rai Tre?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2002, 12:59   #51
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da uvz
[b]
No , questo é il tratto distintivo del PC, la programmabilità in base alle esigenze distinte di chi lo usa .
Cancellare la possibilità di programmare le funzionalità della macchina significa svuotare il concetto stesso di computer da quella che é l' idea fondamentale e ridurlo a uno stupido elettrodomestico.


Se le console (che non ho) sono elettrodomestici stupidi, allora viva la stupidità. La tecnologia aperta è stata la cosa che ha fatto affermare e diffondere in tutto il mondo i pc ma è il motivo per cui sono così instabili. Una volta non davo tanta importanza a questa cosa; ma adesso a pensarci bene mi lascia allibito. La nostra società si basa su queste macchine. Nell'ufficio postale del mio paese da quando hanno sostituito le macchine "propietarie" con dei pc con windows nt ogni tanto c'è una gran fila; il motivo è semplice, i pc sono bloccati e gli impiegati non sanno il motivo. Su pc sono registrati i soldi che abbiamo nel conto corrente, i medici della mutua registrano i nostri dati: se sono allergico ad una sostanza e il medico mi prescrive una medicina con quella sostanza (non pretendiamo che il medico sappa/ si ricordi tutto di tutti) spero vivamente che quella allergia nei miei dati non si cancelli.
Sono vivamente contrario a Palladium ma se in futuro i pc si trasformeranno in macchine un pò più chiuse penso sia meglio.
E la Microsoft potra tranquillamente guardare la tua skeda dal medico... kiuso è una cosa, senza liberta è un'altra
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:42   #52
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
no adesso divento una bestia [[/SIZ=4]
Ora sbrocco di brutto, divento un animale, ma come cazzo si permettono, ma non è illegale, scusa tanto ma allora noi siamo i loro nemici di sempre, i nemici giurati
Cazzo con questo fottuto sistema non mi posso fare un programma perchè è illegale, no stavolta se passa sul serio mi do al cracking, ma quello cattivo di brutto, questo sistema porta alla morte sia dell'open source che di windows; va bene che con modchip e cavoli varii si potrà sempre fotterlo però....
Quote:
La morte di Linux e Apache

Un'altra conseguenza di Palladium/TCPA: se sui futuri PC potranno girare soltanto programmi autorizzati, il software libero e quello gratuito sono spacciati. I codici di autorizzazione non saranno certamente gratuiti: c'è un'infrastruttura di certificazione da mantenere e qualcuno la dovrà pagare. Di conseguenza, nessuno potrà più offrire freeware, ad eccezione dei grandi gruppi commerciali che possono permettersi di lavorare in perdita pur di togliere l'ossigeno alla concorrenza. Il vivace sottobosco dei piccoli programmatori indipendenti, che ci hanno regalato programmi storici come il già citato WinAmp, il mitico PKZip, Napster, WinMX e infinite altre chicche, sparirà.

Fondamentalmente, ogni software scritto per Windows dovrà essere certificato. Da Microsoft, ovviamente: il che significa che spetterà a Microsoft decidere quali programmi sono degni di entrare nel suo regno blindato. Questo potere si presta a ogni sorta di abuso. E' difficile pensare che Bill Gates autorizzerà WinAmp, o i lettori Divx, o qualsiasi suite di applicazioni per ufficio diversa da Office, quando sono in diretta concorrenza con i suoi prodotti.

E che dire di Linux? In teoria è possibile realizzare una versione di Linux compatibile con i computer blindati dall'architettura TCPA, ma in pratica quel che ne viene fuori è l'ombra del Linux che conosciamo adesso. Innanzi tutto ci vuole un filantropo che paghi la procedura di certificazione (ogni software autorizzato deve essere esaminato per garantirne la sicurezza) per ogni singola versione del kernel e per ogni componente aggiuntivo del sistema operativo. Addio, quindi, alle distribuzioni Linux stracolme di software gratuito. Addio, naturalmente, anche ad Apache, il server Web più diffuso del pianeta. Il movimento open source è completamente spiazzato.

Diventa poi impossibile compilarsi un kernel su misura (non sarebbe certificato e quindi eseguibile), installare una patch e più in generale contribuire allo sviluppo di Linux. La flessibilità e libertà che sono la linfa vitale del successo di Linux sono strangolate. Anche se tutti questi ostacoli venissero superati e si arrivasse alla distribuzione di pacchetti RPM con firma digitale compatibili con Palladium/TCPA, resta il fatto che se sui nostri PC c'è un chip che decide quali programmi possiamo eseguire e persino quali file possiamo aprire, non siamo più padroni delle nostre macchine. In sostanza, Microsoft, IBM, HP e tutta l'allegra brigata del TCPA sono root sui nostri computer a casa e in azienda.

E in più, tanto per gradire, hanno debellato ogni altra possibile concorrenza presente e futura. Molto, molto astuto.



Compromessi ingannevoli

Chi se ne frega, potrebbero dire in molti. Se quattro sfigati devono rinunciare a Linux in cambio della sicurezza planetaria, pazienza, ne vale la pena. E poi perché dovremmo installare altri programmi sul nostro PC, quando Microsoft include già tutto quello che ci serve?

In fin dei conti, la separazione fra hardware e software nei computer è un'anomalia che in tutti gli altri apparecchi in casa e in ufficio non esiste. Quando acquistiamo un cellulare, un microonde, un videoregistratore, una Playstation o una telecamera, non pretendiamo di potervi installare un software alternativo; e grazie a questa integrazione fra hardware e software, questi apparecchi non vanno in crash come i PC. Forse sono dunque i PC ad essere stati progettati male, e Palladium rimedia a questa anomalia.

Il problema è che Palladium/TCPA non è concepito per proteggere noi utenti come ci vogliono far credere: è concepito per tutelare gli interessi dei produttori di hardware, software e media. Per esempio, è vero che un computer TCPA non eseguirà un virus (sarebbe software non certificato), ma non farà nulla contro un worm o una semplice pagina Web che contenga script che sfruttano una falla del sistema operativo. Non ci proteggerà dai furti dei codici delle carte di credito, che usano meccanismi su cui il TCPA non ha alcun effetto. Non ci proteggerà contro i crash delle applicazioni che ci fanno perdere ore di lavoro: il fatto che un programma sia certificato non ne garantisce affatto la robustezza. Per contro, consentirà alle industrie del software, del disco e del cinema di mungerci a loro totale piacimento. Proteggerà loro contro ogni tentativo di difendere i nostri diritti.



Diritti fondamentali

Quando parlo di “diritti” non mi riferisco soltanto al diritto di riversare su cassetta un CD regolarmente acquistato o di acquistare un DVD mentre si è in vacanza all'estero e vederselo a casa. Parlo anche di diritti un pochino più fondamentali.

Nell'intervista a MSN/Newsweek, Bill Gates pronuncia questa frase: “Ci siamo avvicinati al problema pensando alla musica, ma poi ci siamo accorti che l'e-mail e i documenti sono ambiti molto più interessanti”. L'idea, insomma, è di applicare le protezioni di Palladium non solo a musica, video e software, ma anche ai documenti.

Gli esempi proposti nell'articolo sono rassicuranti: l'utente potrà scrivere e-mail che soltanto le persone autorizzate potranno copiare o inoltrare ad altri, e potrà creare documenti Word che saranno leggibili solo per una settimana. Tranquilli, ci viene detto, l'utente è sovrano.

Ma il meccanismo di Palladium funziona anche nell'altro senso. Una macchina Palladium può essere impostata in modo da bloccare l'accesso a pagine Web ritenute pericolose. Ad esempio, un pirata decide di mettere online una copia di un film, o un pedofilo pubblica la propria collezione fotografica di brutalità. Invece di perdere tempo con costose cause e indagini internazionali, è possibile riprogrammare da remoto tutti i computer Palladium in modo che non possano accedere a questi siti. Per restare al passo con i pirati, infatti, le autorizzazioni di Palladium sono gestite tramite server centrali e sono revocabili e aggiornabili in qualsiasi momento.

E' un sistema molto efficiente, ma chi lo controlla? Usare Palladium significa togliere l'amministrazione della giustizia ai tribunali e metterla nelle mani delle aziende. Supponiamo che io scriva sul Web qualcosa di sgradito a Microsoft: chi mi dice che l'azienda di Redmond non userà Palladium per oscurarmi? Se qualcuno pubblica una brutta recensione dell'ultimo disco di Celine Dion, la Sony otterrà un'ingiunzione per usare Palladium per bloccarla? Se qualcuno rivela che il prossimo film di Star Trek è una boiata colossale, la Paramount lo zittirà? Se le mie idee politiche o religiose sono sgradite nel mio paese, il governo ordinerà ai server di Palladium di farle sparire dal Web?

La tentazione è forte, anche perché il sistema è rapido e indolore. Niente tribunali, niente cause, niente avvocati: due comandi su un terminale, e il gioco è fatto. Gli utenti Palladium non si accorgeranno neppure della censura. Non sapranno mai che è avvenuta.



Il finto pulsante di spegnimento

Va detto che secondo le specifiche del TCPA tutte le sue funzioni sono disattivabili dall'utente, che è libero di avviare il proprio PC nella maniera tradizionale. Questa facoltà è sicuramente stata introdotta per tranquillizzare gli utenti preoccupati delle proprie libertà, ma in realtà è un'operazione di facciata.

Avviando il PC senza TCPA, non potrete usare nessuno dei suoi programmi certificati. Potrete forse far girare programmi non certificati (quelli attuali, per esempio), che però non riusciranno a comunicare con le periferiche, che per motivi di protezione del copyright si aspetteranno soltanto dati certificati. Se così non fosse, potreste stamparvi un libro scaricato da Internet oppure masterizzarvi un CD.

Le cose peggiorano ulteriormente quando cercherete di andare sul Web. Se il sistema prende piede, in nome della sicurezza i siti Web commerciali rifiuteranno le connessioni dagli utenti che non usano macchine protette da Palladium. Questo costituirà un grande incentivo ad acquistare queste nuove macchine, il cui numero crescente spingerà sempre più siti ad abbracciare Palladium, creando un effetto valanga identico a quello ottenuto nei browser da Internet Explorer: già ora molti siti non sono visitabili con browser diversi da quello Microsoft.



Occasione da non perdere

Per le grandi aziende, Palladium è davvero la Soluzione Finale: Linux e Apache eliminati, pirati dei media debellati, i programmatori indipendenti sul lastrico. Chi controlla Palladium controlla tutti i computer e, dietro gentile richiesta, controlla anche la libertà di lettura. Un quadretto desolante.

Considerati i nomi e i capitali che appoggiano l'iniziativa Palladium/TCPA, sembra che ci si debba arrendere all'inevitabile. Soprattutto dopo gli eventi dell'11 settembre, c'è un'insensata corsa mondiale ad abbracciare incondizionatamente qualsiasi tecnologia che prometta anche vagamente di darci maggiore sicurezza. E' fondamentale, invece, distinguere fra sicurezza reale e paccottiglia commerciale.

Lottare contro questo abominio si può: lo abbiamo già fatto con successo in passato con il famoso numero di serie unico annidato nei Pentium III e poi rimosso a furor di popolo dalle generazioni successive. Il primo passo di questa lotta è diffondere la consapevolezza del problema. Questo è il mio piccolo contributo in proposito
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:43   #53
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Questo modo di progettare computer ha delle conseguenze molto interessanti. Quella più ovvia è la fine della pirateria software, musicale e cinematografica domestica: se il flusso audio/video è cifrato lungo tutto il percorso all'interno del PC e oltretutto non è possibile installare programmi non autorizzati che lo registrino, come si fa a crearne copie abusive? Forti di questa garanzia, finalmente discografici e magnati di Hollywood potranno offrirci i loro prodotti via Internet, legalmente e (va da sé) a pagamento. Analogamente, i programmi saranno forse copiabili (per motivi di backup), ma non potranno essere eseguiti senza la relativa autorizzazione individuale.

La conseguenza meno ovvia è che lo stesso sistema consente ai suddetti discografici e magnati di decidere che cosa possiamo vedere e ascoltare, nonché quando e quante volte possiamo farlo. I programmi di lettura (il Windows Media Player, per intenderci) saranno scritti in modo da suonare soltanto musica autorizzata. Dite addio alla vostra collezione di MP3, anche se sono legittimamente tratti dai CD che possedete e avete pagato. E non pensate nemmeno di installare un altro programma meno schizzinoso (come WinAmp): non funzionerà, perché non è software autorizzato.

Applicando questa tecnologia al software, le conseguenze si fanno ancora più interessanti. Supponiamo che siate affezionati alla vostra copia di Office, che ha sempre funzionato ragionevolmente bene e conoscete a menadito, per cui non sentite il bisogno di spendere denaro per la nuova versione. Attualmente potete tenere Office sul vostro PC a tempo indeterminato. Ma con Palladium, all'uscita di Office 2004 Microsoft potrebbe bloccare l'esecuzione del vecchio Office sul vostro PC, obbligandovi ad acquistare la nuova versione. (SCUSA IL COMMENTO MA CIO' E' UNO SCANDALO) Benvenuti nell'era del software a tempo. Si prega di infilare un'altra monetina nella fessura, grazie.

In altre parole, tutto ciò che passa per il nostro computer sarà controllato da un sistema di autorizzazioni gestito dai produttori di musica, film, hardware e software. L'utente non avrà modo di autorizzare nulla. Potrà soltanto aprire il borsellino ogni volta che qualche pezzo grosso di Hollywood decide di rifarsi la Jacuzzi. L'utente è cortesemente pregato di pagare e tacere: anzi, per dirla con Ross Anderson, per imporre i diritti digitali su un PC è indispensabile trattare l'utente come un nemico.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:44   #54
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
che poi io dico: ma gli sviluppatori hardware sono scemi o cosa; ma lo sanno che flop farà il mercato dell'informatica se questa cosa passa
MA SE NE RENDONO CONTO O NO
SONO MASOCHISTI O COSA
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 20:46   #55
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
propongo di mettere nelle nostre signature il link alla firma della petizione: decidiamo un motto e facciomolo a link
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2002, 22:40   #56
xxAndreAxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxAndreAxx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1476
mamma mia ragazzi

è la prima volta che leggo qualcosa di + che qualche post riguardo a palladium... sono shockato..

ho firmato la petizione e domani visto che avrò un po di tempo mi creo una gif animata da mettere come link alla petizione anti palladium..

certo ke è na vergogna.. nn siamo manco + liberi di fare quel zzo che vogliamo col pc, spero che rimanga sempre qualche cosa di salvabile...

e se no mi convertirò a Apple, anche se nn so manco come si piglia il mouse del G4... è na palla

ciauzz
__________________

Trattative:
capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24

2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+
xxAndreAxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 06:36   #57
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2265
Tutto ciò è veramente uno scandalo[/siz]

Ragazzi qui l'ANTITRUST dovrebbe prendere Bill Gates e compagnia bella e mettere tutti IN MEZZO ALLA STRADA!!!!!!
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 09:17   #58
NiKo87
Senior Member
 
L'Avatar di NiKo87
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da M86
[b]che poi io dico: ma gli sviluppatori hardware sono scemi o cosa; ma lo sanno che flop farà il mercato dell'informatica se questa cosa passa
MA SE NE RENDONO CONTO O NO
SONO MASOCHISTI O COSA
Invece no, saremo tutti costretti a cambiare PC e loro venderanno un casino
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 10:37   #59
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
perchè saremmo costretti a cambiare computer?
hai idea della gente che con il computer ci guarda i divx e ci fa gli MP3???
Io sapevo che sul palladium un po' di tempo fa si era titubato proprio per questo motivo
Chissà ci si possono creare certificazione da se servendosi di URL fantoccio linkati a siti di hacker???
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2002, 11:58   #60
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Invece no, saremo tutti costretti a cambiare PC e loro venderanno un casino
Vorrei trovare il modo di discordare da te... E invece mi trovo purtroppo d'accordo su ogni post.

La verità è che l'idea di Palladium è basata sul fatto che l'utente medio non ne capisce nulla, per lui basta che funzioni tutto con un click

E' evidente che è il sistema economico che comanda... e per lui non esistono persone o utenti, ma solo CONSUMATORI

E noi poveri sfigati, che capiamo cosa sta succedendo, riusciamo a malapena a roderci il fegato, perchè per questo sistema noi siamo nemici
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v