Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2013, 09:17   #141
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Ciao Drunke



Nessun problema riscontrato in ambedue i casi
Prova a cambiare Server

N.b Oltre a tener sempre attivo Malwerbytes Pro.. ho molte estensioni attive su firefox... da noscript a adblok plus.. ghostery a greasemonky ecc.ecc... (scusate se sono andato OT!!)
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:44   #142
tizioincognito
Member
 
L'Avatar di tizioincognito
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 36
Versione Bitdefender Free

È il mio primo post su questo forum, scrivo per trovare risposta ad una semplice curiosità: la versione in lingua italiana dell'AV bitdefender free edition che è attualmente installata nel mio computer è la 1.0.18.1039; se non sbaglio già da qualche settimana per la versione in lingua inglese è però disponibile una versione successiva (non ricordo bene se 1047 o 1067). È un mio problema o davvero la versione italiana è aggiornata con così grande ritardo (ennesima prova della nostra credibiltà in campo internazionale ).
tizioincognito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 17:53   #143
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da tizioincognito Guarda i messaggi
È il mio primo post su questo forum, scrivo per trovare risposta ad una semplice curiosità: la versione in lingua italiana dell'AV bitdefender free edition che è attualmente installata nel mio computer è la 1.0.18.1039; se non sbaglio già da qualche settimana per la versione in lingua inglese è però disponibile una versione successiva (non ricordo bene se 1047 o 1067). È un mio problema o davvero la versione italiana è aggiornata con così grande ritardo (ennesima prova della nostra credibiltà in campo internazionale ).
proprio oggi la versione eng mi si è aggiornata alla 1.0.20.1083 (anche se per ora non noto nulla di nuovo ... sarà tutta roba sotto il cofano )

cmq fossi in te aspetterei ancora qualche giorno, le definizioni comunque sono sempre aggiornatissime
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 18:50   #144
tizioincognito
Member
 
L'Avatar di tizioincognito
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 36
Proprio pochi minuti fa l'AV si è aggiornato alla versione 1.0.20.1083, esattamente come quella in inglese. Grazie della celere risposta e grazie a tutti coloro (Romagnolo & C.) che si prodigano per farci conoscere ottimi software come Bitdefender Free e Comodo, alternative valide, legali e gratuite ai programmi a pagamento.
tizioincognito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 22:54   #145
matr!x
Senior Member
 
L'Avatar di matr!x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1370
ho trovato questo changelog della versione 1.0.20.1083

Quote:
What's new in this version:

fixed Refresh time issues in ThreatControl
fixed Access denied for read-only items when trying to Delete all quarantined files
Exclude false positives after Quarantine auto-scan
Keep blocking of infected mail archives after Quarantine auto-scan
Compatibility with Outpost Firewall Pro 8.1 (fixed slow boot)
Compatibility with Windows 8.1
__________________
"...est modus in rebus..."
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:38   #146
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Mah non so, lo sto provando ma c'è qualcosa che non mi convince, premetto che prima usavo avast che mi permetteva di personalizzarlo, con questo non posso fare nulla, boh, non so se sia meglio o peggio rispetto al buon avast
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 13:42   #147
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
"Meglio o Peggio" è soggettivo.
Ciascuno offre qualcosa che l'altro non ha nelle proprie caratteristiche. Non credo che si potrebbe andare male con entrambi.
L'unica cosa che mi son sempre chiesto il motivo per cui sforna tanti di quei servizi (accessori) e che nel tempo sono sempre in crescita
Il punto di domanda !!! >>>> Sono necessari ...?
L'unica cosa potrebbe essere..... sono le opzioni di interfaccia !! cioè davvero minimale, scarsa per non dire altro. Ma ricorda...BD libero ha lo stesso livello di rilevamento virus, come la versione a pagamento noto come molto buono se non eccellente.
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 15:19   #148
Drunke
Senior Member
 
L'Avatar di Drunke
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Messaggi: 6042
Non conosco ancora bene Bitdefender, ne sapevo l'esistenza ma mai installato nel mio sistema, tuttavia però lo reputo un buon prodotto, molto leggero e minimale nell'interfaccia
__________________
Trattative Mercatino
Drunke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 21:22   #149
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Sto provando questo antivirus, mi sembra buono, anche se devo dire che effettivamente è un po' troppo essenziale nell'interfaccia e nelle funzioni (praticamente non ne ha...). Avviene tutto in background, senza nessun intervento da parte dell'utente. Anche gli scan su richiesta avvengono in background, senza visualizzare neanche che file sta controllando, non che sia il massimo della vita. Una problematica che ho subito avvertito è con Opera 12.16 e le foto a pieno schermo, in pratica molte foto me le apre solo fino a metà (più o meno), il resto della foto non viene caricata... anche facendo più volte il refresh la foto rimane a metà. È sicuramente colpa di Bitdefender perché disattivando la protezione in tempo reale le foto vengono correttamente visualizzate... Con altri browser invece nessun problema. Mi pare veramente strano...
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:24   #150
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Installato di recente e devo dire che funziona davvero bene, fin ad ora nessun problema di banda.
Mi ero stancato di avast con tutte quelle opzioni che per me non sono necessarie.
Questo lo trovo molto pratico e semplice. Era quello che cercavo.

Però vorrei capire una cosa, quell'aggiornamento che fa ogni ora cosa è una sorta di sincronizzazione con il server?
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:36   #151
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Installato di recente e devo dire che funziona davvero bene, fin ad ora nessun problema di banda.
Mi ero stancato di avast con tutte quelle opzioni che per me non sono necessarie.
Questo lo trovo molto pratico e semplice. Era quello che cercavo.

Però vorrei capire una cosa, quell'aggiornamento che fa ogni ora cosa è una sorta di sincronizzazione con il server?
Io l'ho dovuto abbandonare perchè rendeva la mia 20 Mega "a picchi", cioè facendo uno speedtest si nota che rallenta\accellera la connessione a momenti...
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 14:46   #152
Nones
Senior Member
 
L'Avatar di Nones
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Io l'ho dovuto abbandonare perchè rendeva la mia 20 Mega "a picchi", cioè facendo uno speedtest si nota che rallenta\accellera la connessione a momenti...
Fare i test di banda è la prima cosa che ho fatto visto che alcuni utenti hanno avuto problemi con questo antivirus.
Ho una 8 mega su rete infostrada, banda sempre piena nessun scatto o "singhiozzo".
__________________
i5-10600k @4.8GHz + Hyper 412S | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 Palit Dual 12GB | AOC 24G2AE 144Hz G-Sync Compatible | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | Xonar DGX |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:13   #153
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
Nuova Versione BitDefender Antivirus Free Edition 1.0.21.1099

Non si sanno ancora che tipo di fix ci sono...... ^_^



Ultima modifica di RI0 : 28-10-2013 alle 18:54.
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:30   #154
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
l'immagine la prossima volta mettila su un sito di hosting se no sfasi il mondo

Comunque changelog:
What's New:

Fixed Refresh time issues in ThreatControl
Fixed Access denied for read-only items when trying to Delete all quarantined files
Exclude false positives after Quarantine auto-scan
Keep blocking of infected mail archives after Quarantine auto-scan
Compatibility with Outpost Firewall Pro 8.1 (fixed slow boot)
Compatibility with Windows 8.1
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:59   #155
RI0
Member
 
L'Avatar di RI0
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 50
andavo di fretta

Grazie del changelog
RI0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 08:25   #156
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Consiglio installazione su Pentium IV

Mi consigliate l'installazione di questo AV su un vecchio Pentium IV con 2 GB di ram?
Ora ho Webroot in scadenza che è leggerissimo.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 20:15   #157
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Mi consigliate l'installazione di questo AV su un vecchio Pentium IV con 2 GB di ram?
Ora ho Webroot in scadenza che è leggerissimo.
se hai 20 mega o 10 sì puoi provare, ti mangia la banda quindi almeno devi avere una velocità effettiva così alta (alta per noi poveri italiani ovvio che di media abbiamo 5)
Altrimenti metti avast facendo una installazione personalizzata e togliendo tutti i moduli che ci sono e installando solo il modulo File System che equivale al normale AV senza orpelli vari
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 09:29   #158
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
se hai 20 mega o 10 sì puoi provare, ti mangia la banda quindi almeno devi avere una velocità effettiva così alta (alta per noi poveri italiani ovvio che di media abbiamo 5)
Altrimenti metti avast facendo una installazione personalizzata e togliendo tutti i moduli che ci sono e installando solo il modulo File System che equivale al normale AV senza orpelli vari
Grazie del consiglio, visto che di banda scarseggio (di massima arrivo a 4) installerei Avast che ho installato da 4 gg sul pc in firma anche se, e mi piacerebbe leggere la tua opinione, su Win Magazine di dicembre non ne parlano bene (della versione free): tra le righe si legge: "Mediocre grado di identificazione dei virus, il prodotto si è rivelato scadente anche nel respingere attacchi di virus conosciuti; la qualità non è paragonabile a prodotti a pagamento".
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:20   #159
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16843
Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Grazie del consiglio, visto che di banda scarseggio (di massima arrivo a 4) installerei Avast che ho installato da 4 gg sul pc in firma anche se, e mi piacerebbe leggere la tua opinione, su Win Magazine di dicembre non ne parlano bene (della versione free): tra le righe si legge: "Mediocre grado di identificazione dei virus, il prodotto si è rivelato scadente anche nel respingere attacchi di virus conosciuti; la qualità non è paragonabile a prodotti a pagamento".
Si vede che Avast non gli prende pagine di pubblicità
Guarda nella mia firma c'è una discussione sui test antivirus, vedi lì nell'ultima pagine ci sono i test seri degli ultimi mesi e vedrai che se la cava bene. Per qualsiasi cosa circa i test scrivi lì e per avast c'è una discussione apposita del prodotto. Con 4 mega un programma che funziona in cloud non è assolutamente raccomandabile perchè rallenta troppo la connessione quindi questo o Panda li devi escludere a priori e meglio anche togliere i vari moduli web o cloud che impestano ormai anche gli altri Av, diversamente non navighi o lo fai tanto lento che ti vien voglia di sbattere il pc nel muro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 10:27   #160
tizioincognito
Member
 
L'Avatar di tizioincognito
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 36
Salve, scrivo per segnalare un piccolo problema.
Da fine ottobre circa il mio antivirus è correttamente aggiornato alla versione 1.0.21.1099.
Stamattina, avviando il PC, l'antivirus risultava aggiornato alla versione 1.0.20.1083, poi si è nuovamente aggiornato alla versione attuale, chiedendomi il riavvio. Non è la prima volta che mi accade, anche se avviene piuttosto di rado.
Qualcuno ne conosce il motivo ed eventuali soluzioni?
Grazie
tizioincognito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v