Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2009, 14:56   #101
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Felice possessore di bancoposta e con bancoposta rimarrò
Queste cose possono succedere a qualunque istituto, è facile spalare merda quando le cose capitano alle poste
Quote:
Originariamente inviato da massimo78 Guarda i messaggi
*

sono soddisfatto anche io del bancoposta generalmente è comodo e permette di pagare le bollette o fare versamenti su postepay senza problemi
Mi dispiace contraddirvi, ma queste cose non possono nè devono succedere mai. Ne con PosteItaliane nè con altri.
Ed a memoria, non ricordo nulla di simile. Ho c/c bancari da vent'anni e mai visto/sentito qualcosa di simile. Posso accettare errori di contabilizzazione (ad esempio proprio questa mattina ho dovuto richiedere il rimborso di due canoni erroneamente addebitatimi qualche settimana fa, roba da venti euro) a livello gestionale (software o "umano"), ma azzerare i conti correnti di nn persone è inaudito. Anche se per poche ore.
Non invidio gli utenti che si sono trovati in qualcuna delle imbarazzanti situazioni che si sono create loro malgrado...

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:58   #102
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
Tutto sistemato, però mi hanno addebitato 3 euro perché il tizio delle poste ieri ha controllato la carta dopo che a me è venuto un infarto alla macchinetta...
Vado oggi e spero di riuscire a farmeli restituire.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:59   #103
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra cosa: qualunque banca di questo mondo può fallire, ma sfido chiunque a sostenere che possano fallire le poste italiane (salvo crack nazionale/mondiale, ma quella è un'altra storia).
e qui, mi spiace, ma sbagli... in Italia ogni conto corrente è assicurato almeno fino a 103.291,38 euro per intestatario.
Il sistema di garanzia italiano è finanziato dal Fondo interbancario di tutela dei depositi e dal Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo. In caso di crac di una banca, gli altri istituti di credito si impegnano a fornire i soldi da restituire ai risparmiatori. I primi 20.000 euro (previsti dalla normativa europea) devono essere rimborsati entro 3 mesi dal fallimento della banca, per la parte residua si seguiranno le modalità deliberate dagli organo di governo del Fondo.

La garanzia si intende per depositante e non per deposito. Quindi se il conto corrente è cointestato la garanzia prevista (cioè i 103.291,38 di livello massimo) si raddoppia.

http://www.tomshopper.it/guida/blog.php?bid=700

A tale fondo di garanzia non aderisce, guardacaso, proprio Poste Italiane. E se è pur vero che la maggioranza assoluta del capitale sociale di Poste Italiane è in possesso dello Stato (Ministero dell'Economia e Finanze) e che la raccolta derivante dai conti correnti è investita unicamente in titoli governativi, si tratta comunque di una SpA in cui in caso di fallimento i creditori possono rivalersi solo sul capitale sociale e non verso i soci della società. Per cui, paradossalmente, i clienti delle banche sono in concreto più tutelati rispetto a quelli postali. Solo i prodotti di risparmio postale - Libretti di Risparmio e Buoni Fruttiferi Postali – sono sempre garantiti dello Stato indipendentemente dalle condizioni di mercato.

In concreto poi, in Italia nessuna banca può realmente fallire, nel momento in cui una banca si trovi in una situzione critica la Banca d'Italia nomina un commissario che ha il compito di risanare i bilanci oppure vagliare le possibilità di vendere quella banca ad un altra banca.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:02   #104
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8412
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra cosa: qualunque banca di questo mondo può fallire, ma sfido chiunque a sostenere che possano fallire le poste italiane (salvo crack nazionale/mondiale, ma quella è un'altra storia).
Lassa sta lascia che....

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:07   #105
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Queste cose possono succedere a qualunque istituto, è facile spalare merda quando le cose capitano alle poste
non è spalare merda, ma in 30 anni di vita del circuito Bancomat non era mai successo un errore grave come la soppressione dei decimali nel giro degli addebiti dal flusso del circuito ai singoli conti correnti, e penso mai accadrà visto che si tratta di procedure ormai rodate e sottoposte a controllo 24/24 dal centro IBM di Vimercate.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:10   #106
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Felice possessore di bancoposta e con bancoposta rimarrò
Queste cose possono succedere a qualunque istituto, è facile spalare merda quando le cose capitano alle poste
Ho Fineco da anni e una cosa del genere non è mai, dico mai, successa (anche perchè lo avrei chiuso).

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
sono soddisfatto anche io del bancoposta generalmente è comodo e permette di pagare le bollette o fare versamenti su postepay senza problemi
E pensi che sia l'unico ? lo fai gratis anche con Fineco, io c'ho sempre pagato di tutto, anche gli F24 (tutto gratuitamente).

Altra cosa: anni fa mi clonarono la carta di credito, prelevati circa 1.800€ dalla Francia.
Ho dovuto mandare a Fineco solo un foglio firmato che dimostrasse che non fossi in Francia in quei giorni dei prelievi e per questo è bastato il foglio ore della banca dove lavoravo. Nel giro di 3 giorni ho ricevuto i 1.800€ rubati.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:53   #107
g4be
Senior Member
 
L'Avatar di g4be
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Felice possessore di bancoposta e con bancoposta rimarrò
Queste cose possono succedere a qualunque istituto, è facile spalare merda quando le cose capitano alle poste
e altrettanto felicemente continueranno a combinarne di tutte i colori impuniti... io li saluto
__________________
athlon x2 6000+ 3,2ghz, nvidia 9600gt 512Mb, 4Gb ddr2 hyperx cl4
g4be è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 15:58   #108
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra cosa: qualunque banca di questo mondo può fallire, ma sfido chiunque a sostenere che possano fallire le poste italiane (salvo crack nazionale/mondiale, ma quella è un'altra storia).
Dal 2011 con la liberalizzazione delle poste la situazione potrebbe cambiare.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:48   #109
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Aggiungo un'altra cosa: qualunque banca di questo mondo può fallire, ma sfido chiunque a sostenere che possano fallire le poste italiane (salvo crack nazionale/mondiale, ma quella è un'altra storia).
quanti miliardi di debiti hanno la fiat e la telecom ??? parmalat gli fa un baffo ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:49   #110
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Baaaaaam ba baaaam baam!





5220€ di benzina... Me lo dicevano che il 1.4 consumava tanto!
è un 1.4 turbo ???
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 19:48   #111
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
è un 1.4 turbo ???
Un turbo aspirato... aspira soldi
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 10:45   #112
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Qualcuno ha fineco, come va?
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:32   #113
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originariamente inviato da felix085 Guarda i messaggi
Qualcuno ha fineco, come va?
controlla qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 23:30   #114
felix085
Senior Member
 
L'Avatar di felix085
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 678
Non so se può interessare a qualcuno ma:
Nei posti dove si è verificato il problema dei decimale, la carta non viene accettata. (Transazione rifiutata, provato 2 volte). Munitevi di contanti...

Quindi a contrario di quello che dice le poste, il problema persiste, ed è più grave di quello che dipingono.
__________________
Codice:
Ho Concluso felicemente con : Horizont, Abadir_82, nicola1985, Spytek, Remoz, cristianobon70, salvi06, leleweb, xleaaz, Gekker, ilvise, alexxx19, CèTutto, pidegioan, paquito83, MaRcOmA1986
felix085 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:18   #115
Venenifer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
In quanti giorni avete riavuto i soldi sul conto?

Ciao a tutti,
riesumo la discussione perchè ieri ho scoperto che sul mio conto bancoposta sono stati addebitati 11.000€ anzichè 1.000 che avevo prelevato allo sportello. Me ne sono accorto con circa 20 gg di ritardo poichè non hoo usato quel conto nel frattempo.

Premetto che quei soldi li avevo appena ottenuti con un prestito dopo mesi e mesi di tentativi e servivano per avviare un'attività in proprio per la quale, proprio ieri, avrei dovuto fare il contratto d'affitto del negozio; ho dovuto rimandare perchè non ho più un euro!

Lasciando stare il discorso su quanto dovrebbero ridarmi per il danno enorme causatomi e lasciando perdere anche che ho rischiato seriamente di dover uscire dalle poste in ambulanza per lo shock (+ l'afa), quello che vi chiedo è:

-In quanti giorni avete riavuto disponibili i soldi erroneamente spariti dal conto?
-con che "trafila"?


a me hanno detto immediatamente che l'errore era loro ed hanno subito trovato qual'era l'operazione incriminata (il prelievo di 1000€);
però hanno detto che i soldi non li riavrò prima di 45 giorni, che potrebbero arrivare fino a 90 giorni (massimo).

Tra 4-5 giorni (necessari per far arrivare la pratica alla sede centrale, a 3 Km di distanza.....) potrò andare a parlare con un responsabile;
voglio augurarmi che non sia come mi hanno detto fino ad ora.

HELP!
Venenifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:26   #116
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da Venenifer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riesumo la discussione perchè ieri ho scoperto che sul mio conto bancoposta sono stati addebitati 11.000€ anzichè 1.000 che avevo prelevato allo sportello. Me ne sono accorto con circa 20 gg di ritardo poichè non hoo usato quel conto nel frattempo.

Premetto che quei soldi li avevo appena ottenuti con un prestito dopo mesi e mesi di tentativi e servivano per avviare un'attività in proprio per la quale, proprio ieri, avrei dovuto fare il contratto d'affitto del negozio; ho dovuto rimandare perchè non ho più un euro!

Lasciando stare il discorso su quanto dovrebbero ridarmi per il danno enorme causatomi e lasciando perdere anche che ho rischiato seriamente di dover uscire dalle poste in ambulanza per lo shock (+ l'afa), quello che vi chiedo è:

-In quanti giorni avete riavuto disponibili i soldi erroneamente spariti dal conto?
-con che "trafila"?


a me hanno detto immediatamente che l'errore era loro ed hanno subito trovato qual'era l'operazione incriminata (il prelievo di 1000€);
però hanno detto che i soldi non li riavrò prima di 45 giorni, che potrebbero arrivare fino a 90 giorni (massimo).

Tra 4-5 giorni (necessari per far arrivare la pratica alla sede centrale, a 3 Km di distanza.....) potrò andare a parlare con un responsabile;
voglio augurarmi che non sia come mi hanno detto fino ad ora.

HELP!
Ma quando hai prelevato allo sportello, cosa c'era scritto nella ricevuta?
1.000 o 11.000???
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:26   #117
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
- 24 ore.
- Nessuna trafila.

Mi dispiace per quello che ti è accaduto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:27   #118
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1689
Sono stati riaccreditati il 26/11, quindi il giorno dopo.

Tieni conto che probabilmente hanno agito così celermente in quanto gli utenti colpiti dal disservizio erano molti, quindi correvano il rischio di essere rincorsi con torce e forconi.

Se fossi in te proverei ad informarmi presso GdF o Polizia Postale (non so quale delle due se ne dovrebbe occupare), soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di riaccredito.

Cogli l'occasione per aprire un CC decente e chiudere quello delle poste (come farò io sabato ).
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 19:12   #119
Venenifer
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Ma quando hai prelevato allo sportello, cosa c'era scritto nella ricevuta?
1.000 o 11.000???
Non ho la ricevuta, ma loro sanno che non ho prelevato 11.000€ allo sportello perchè ci vorrebbe un'apposita richiesta scritta fatta un paio di giorni prima, che non esiste. Ma questo è già stato accertato da loro.
Il problema riguarda solo i tempi.

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
- 24 ore.
- Nessuna trafila.

Mi dispiace per quello che ti è accaduto.
Grazie...

Quote:
Originariamente inviato da GByTe87 Guarda i messaggi
Se fossi in te proverei ad informarmi presso GdF o Polizia Postale (non so quale delle due se ne dovrebbe occupare), soprattutto per quanto riguarda le tempistiche di riaccredito.
Ma se alle poste mi dicono che il loro regolamento, per fare i dovuti controlli anche software, registri e tutto, prevede la restituzione entro un massimo di 90gg, cosa vuoi che mi dicano?
Il punto è.... come possono fare una cosa così grave?

Forse dovrei rivolgermi a qualche ass. consumatori o alla rivista Altroconsumo?
Che palle! Ho sempre odiato ste cose!!
Nessuno quindi ha mai sentito parlare di questi cacchio di 90gg?
Venenifer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:54   #120
filo_finanz
Member
 
L'Avatar di filo_finanz
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Secondo me ha semplicemente sbagliato l'operatore a digitare l'importo. Probabilmente se ne sono anche accorti la sera stessa a chiusura della cassa, ma finchè non se andato a protestare hanno fatto finta di niente.
che fenomeni....
__________________
Filippo Bergamino
Grazie a questo Special Report Gratuito, anche Tu potrai riprendere il Controllo delle Tue Finanze e avviarti alla Prosperità: clicca qui!!
filo_finanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v